|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Allarmismo? Giusto un po'. State of Fear? Eh, tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ho provato a fare una ricerca col famoso nome del farmaco, Oseltamivir/Tamiflu; mi è parso di capire che esisteva già prima di questo problema. Lo hanno tutte le farmacie online, quelle canadesi che vendono agli americani, e costa un carretto: 30 capsule, 290 USD. Ho cercato sul sito di una grossa casa farmaceutica indiana, loro non lo fanno (ma mi è già capitato; in listino non avevano un farmaco coperto da copyright americano, poi il farmaco con il marchio di quella fabbrica si trovava eccome...), per cui tocca sentire più direttamente. Un mio collega comunque proverà a sentire proprio per il vaccino in Sud Corea... lì mi ha detto che hanno i capelli dritti... Sono d'accordo che il farmaco costa caro, ma averne solo 154.000 cicli per 58 milioni di abitanti, quando si continuano a spendere miliardi di euro in cazzate, beh... ma si, Katrina docet... sarebbero bastati 100 milioni per rifare gli argini, adesso dovranno spendere 100 miliardi per la ricostruzione... per cui anche per questa storia succederà la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
continuo a ribadire. su quali basi si teme che il virus possa passare dagli animali agli esseri umani e degenerare in una pandemia catastrofica? Stando a quanto fin qui letto non mi sembra che il rischio sia concreto. L'allarmismo per la SARS fu identico ed il tutto è risultato essere una bolla di sapone.
Va bene fare scorte di vaccini e necessarie contromisure ma da qui al "moriremo tutti" mi sembra che di acqua sotto i ponti ne passi. seconda cosa: prima di tirare in ballo paragoni con la spagnola non sarebbe il caso di ricordare che, durante la diffusione della spagnola, il fatto che l'intera europa fosse stata appena messa in ginocchio dalla prima guerra mondiale possa aver contribuito in maniera determinante all'alto tasso di diffusione e di mortalità di quell'epidemia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() credo tu abbia centrato il bersaglio... ![]() analizziamo la situazione, cosa sappiamo della aviaria? Quote:
![]() ![]() pian piano si sta spostando in Europa (e ci ha messo DUE ANNI per farlo ???) e noi in Italia (non nel sud-est asiatico) abbiamo paura che possa causare circa 150.000 morti ??? ![]() ![]() credo che la "chiave" della situazione sia da leggersi in quanto segue: Quote:
![]() altrettanto, in misura anche maggiore, sta accadendo nel resto d'Europa... le case farmaceutiche hanno BISOGNO di nuove piaghe, l'uomo moderno VIVE TROPPO E TROPPO BENE... meglio spaventarlo con il timore di qualche nuova malattia esotica e VENDERGLI A PESO D'ORO il sospirato VACCINO !!! ![]() ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti è sconcertante che questo allarme funzioni a polmone, esattamente come avviene per l'effetto serra. Credo che sia un limite strutturale della nostra capacità di informarci e di essere informati; quotidianamente siamo martellati a sangue con la storia del terrorismo islamico, che fa meno morti di un esodo vacanziero, che sta in sottofondo ad ogni cosa, se ti sei perso qualcosa te la rimarcano col telefilm delle 18 che esalta le gesta dei Marines, della CIA, della NSA (che vomito; ma li girano al Pentagono?); poi ci sono le emergenze di stagione (gli aerei che cascano, i pittbull, acquabomber, etc.) per svegliare gli spettatori quando si assopiscono. Se dobbiamo dare retta ai giornali di oggi, la storia della pandemìa deve essere giustamente giudicata una stronzata. Però ho parlato in più tempi con varie persone che hanno a che fare con medicina e farmacia, e tutte mi hanno detto che, appunto, STATISTICAMENTE ci sta tutta. E' un discorso di statistica: statisticamente, ogni quanto può arrivare un uragano disastroso sulla Florida? Spesso, eppure hanno continuato ad abitare sotto il livello del mare. Quando saranno distrutte, statisticamente, le isole di Key West? Eppure sono il paradiso dei ricchi... Per quanto riguarda la diffusione della Spagnola, è acclarato che fu portata dal contingente americano... punti di contatto con la Spagnola non ce ne sono moltissimi, non ci sono state nella Storia tante pandemìe da poter fare una casistica. indubbiamente la profilassi in un quadro post-bellico è sfavorita. Ma è anche un quadro in cui 18 milioni di morti non hanno azzerato la civiltà europea. Oggi, con l'interconnessione capillare della nostra civiltà, quale sarebbe l'impatto di 150.000 morti sulla società italiana? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
No no non ci siamo ragazzi, non si tratta di falsi allarmismi o cose del tipo "l'uomo moderno è troppo felice" quello che si teme è che il virus muti e data la tipologia di virus (virus dal DNA instabile) ciò è molto probabile. Ha già mutato in passato e dal 2003 è in grado di contagiare roditori e felini.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Centrato in pieno. La penso anch'io così. La cosa bella è che in poche settimane saranno sicuramente pronti i vaccini o qualcosa di simile, come successe all'epoca per la SARS (chissà perché invece, in 100 anni, nessuno è ancora riuscito a trovare un vaccino per almeno uno dei virus che causano il comune raffreddore). Ovviamente nessuno avrà più il diritto di prendersi un raffreddore, un'influenza, una bronchite: saranno tutte malattie che scompariranno sostituite dalla potenziale "influenza dei polli" E magari ci saranno pure i controlli ridicoli come per la SARS. Qui in ufficio la gente che ieri ha letto la notizia già si è allarmata. Passeranno, presto, malattia e notizie allarmistiche associate.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Il problema è che data la mutevolezza del virus i vaccini oggi creati potrebbero diventare inefficaci nel giro di poche settimane.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
già... poi non è che un vaccino si fa così alla cazzo.... un impatto perenne sul sistema immunitario ce l'ha sempre e magari salta fuori dopo dieci anni una retro combinazione negativa !! Qua ormai si assumono farmaci e ci si spara in vena qualsiasi cosa magari testata con chissà quali protocolli sperimentali ... un tantinello più di cautela da parte dei giornalisti, di chi con i polli c'ha a che fare e soprattutto da parte della gente sarebbe la cosa migliore. Le decisioni frettolose e dettate dall'isteria collettiva fanno in genere più danni di quelli che si voleva prevenire.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO c'è gran voglia di allarmismo e di pandemia, la gente vuole vedere i morti per le strade e potere dire io c'ero davanti alle telecamere. Ho visto gente in quartiere che dopo l'annuncio della sospensione di fornitura di energia elettrica per un giorno per manutenzione ha fatto la spesa come se dovesse venire una guerra!!! ma porca.... ![]() ![]() ![]() un uragano e tre aerei che cascano e qua molta gento inizia a rallegrarsi che finalmente è arrivatala biblica fine del mondo!! Se non è malattia mentale questa!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 14-09-2005 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
già .... come darti torto ..... se poi il vaccino stesso fa male .... bè c'è sempre una altra cura da poter comperare .... ECONOMICAMENTE DA SANI NON VALIAMO NIENTE, MA da malati siamo degli ottimi clienti. ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 14-09-2005 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Per saperne di più
http://www.epicentro.iss.it/problemi...ia/aviaria.asp
http://www.epicentro.iss.it/focus/fl.../avian7set.asp
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() ...scusate la vena polemica, ma a chi ci campa con la lavorazione e la vendita della carne possono girare un po le b***e... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
certo... conigli... poi il turno della peste dei fagioli, la soja transgenica effettivamente c'è già ....
ma per piacere !!! facciamo il conto di quanta gente muore di cancro(e ci vogliono mesi di tribolazioni), malattie cardio circolatorie ed incidenti d'auto ?? pandemie sempre ce ne son state e sempre ce ne saranno . stop. Questa promette che con mezza giornata te la cavi a tirar le cuoia, è pure "onesta". A chi tocca, tocca. Se inizio a preoccuparmi oggi, magari son uno di quelli che si salva ma ogni giorno della mia vita avrò vissuto nel terrore e nella paura!!! E non son poi così sicuro che non sia solo l'ennesima notizia stra-gonfiata per fare audience ed incollare la gente alla TV... manco 100 morti ha fatto la sars.....
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 15-09-2005 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Non voglio spingermi oltre nel descrivere la cosa, dato che non essendo epidemiologo direi magari qualche cosa non vera (Gyxx help me ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ieri i 150.000 morti dell'influenza dei polli, l'altro giorno in prima pagina i servizi segreti ci dicono che non escludono attentati con bombe sporche in Italia o con altri mezzi (ma davvero?), domani cosa diranno per tenerci nello stato di paura, che il sole potrebbe spegnersi?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.