Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 13:44   #21
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
http://www.agi.it/news.pl?doc=200509...line.oggitalia
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:10   #22
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
scusate ma, leggendo questo articolo, si parla di un virus che ha causato, a partire dal 2003, milioni di vittime tra gli animali negli allevamenti e la bellezza di soli 60 morti tra gli umani peraltro, sempre a detta dell'articolo, solo tra coloro che hanno vissuto a strettissimo contatto con gli animali in questione. Come si è arrivati a stabilire che ci potrebbero essere 150 mila morti in italia quando in nazioni in cui la situazione sanitaria è ben peggiore si parla di soli 60 morti?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:29   #23
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Allarmismo? Giusto un po'. State of Fear? Eh, tipo.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:34   #24
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Azz quindi manco te ne accorgi???
No, te ne accorgevi e come, sofferenze atroci.

Ho provato a fare una ricerca col famoso nome del farmaco, Oseltamivir/Tamiflu; mi è parso di capire che esisteva già prima di questo problema. Lo hanno tutte le farmacie online, quelle canadesi che vendono agli americani, e costa un carretto: 30 capsule, 290 USD. Ho cercato sul sito di una grossa casa farmaceutica indiana, loro non lo fanno (ma mi è già capitato; in listino non avevano un farmaco coperto da copyright americano, poi il farmaco con il marchio di quella fabbrica si trovava eccome...), per cui tocca sentire più direttamente.

Un mio collega comunque proverà a sentire proprio per il vaccino in Sud Corea... lì mi ha detto che hanno i capelli dritti...

Sono d'accordo che il farmaco costa caro, ma averne solo 154.000 cicli per 58 milioni di abitanti, quando si continuano a spendere miliardi di euro in cazzate, beh... ma si, Katrina docet... sarebbero bastati 100 milioni per rifare gli argini, adesso dovranno spendere 100 miliardi per la ricostruzione... per cui anche per questa storia succederà la stessa cosa.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:36   #25
Heinlein
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
scusate ma, leggendo questo articolo, si parla di un virus che ha causato, a partire dal 2003, milioni di vittime tra gli animali negli allevamenti e la bellezza di soli 60 morti tra gli umani peraltro, sempre a detta dell'articolo, solo tra coloro che hanno vissuto a strettissimo contatto con gli animali in questione. Come si è arrivati a stabilire che ci potrebbero essere 150 mila morti in italia quando in nazioni in cui la situazione sanitaria è ben peggiore si parla di soli 60 morti?
Giustissimo; il pericolo non è conclamato, è statistico. Si basa sulle probabilità del salto di specie definitivo e della trasmissione da uomo a uomo. E' questa aleatorietà, che ci impedisce di prendere sul serio la cosa. Come quando il dottore ti dice "lei rischia di morire"; purtroppo non ti può dire "lei morirà domani".
Old 13-09-2005, 14:42   #26
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
continuo a ribadire. su quali basi si teme che il virus possa passare dagli animali agli esseri umani e degenerare in una pandemia catastrofica? Stando a quanto fin qui letto non mi sembra che il rischio sia concreto. L'allarmismo per la SARS fu identico ed il tutto è risultato essere una bolla di sapone.
Va bene fare scorte di vaccini e necessarie contromisure ma da qui al "moriremo tutti" mi sembra che di acqua sotto i ponti ne passi.

seconda cosa: prima di tirare in ballo paragoni con la spagnola non sarebbe il caso di ricordare che, durante la diffusione della spagnola, il fatto che l'intera europa fosse stata appena messa in ginocchio dalla prima guerra mondiale possa aver contribuito in maniera determinante all'alto tasso di diffusione e di mortalità di quell'epidemia?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:48   #27
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Allarmismo? Giusto un po'. State of Fear? Eh, tipo.

credo tu abbia centrato il bersaglio...

analizziamo la situazione, cosa sappiamo della aviaria?

Quote:
L'influenza aviaria, che dal 2003 ha colpito alcuni Paesi del Sud Est Asiatico provocando sino ad oggi oltre 60 morti tra la popolazione e l'abbattimento di piu' di 150 milioni di animali, si sta progressivamente spostando verso ovest ...
INCREDIBILE !!! addirittura OLTRE 60 MORTI in due anni nel sud-est asiatico !!! CHE PAURA !!!

pian piano si sta spostando in Europa (e ci ha messo DUE ANNI per farlo ???) e noi in Italia (non nel sud-est asiatico) abbiamo paura che possa causare circa 150.000 morti ???

credo che la "chiave" della situazione sia da leggersi in quanto segue:

Quote:
è importante agire sulla prevenzione. E da questo punto di vista possiamo vantare un record mondiale: siamo il Paese che si è mosso con straordinaria tempestività. Il 10 agosto, il ministero ha sottoscritto tre contratti di prelazione con aziende farmaceutiche per la sperimentazione e l'immissione sul mercato di questi vaccini, per circa 35 milioni di dosi".

altrettanto, in misura anche maggiore, sta accadendo nel resto d'Europa...

le case farmaceutiche hanno BISOGNO di nuove piaghe, l'uomo moderno VIVE TROPPO E TROPPO BENE... meglio spaventarlo con il timore di qualche nuova malattia esotica e VENDERGLI A PESO D'ORO il sospirato VACCINO !!!

“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:52   #28
Heinlein
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
continuo a ribadire. su quali basi si teme che il virus possa passare dagli animali agli esseri umani e degenerare in una pandemia catastrofica? Stando a quanto fin qui letto non mi sembra che il rischio sia concreto.

seconda cosa: prima di tirare in ballo paragoni con la spagnola non sarebbe il caso di ricordare che, durante la diffusione della spagnola, il fatto che l'intera europa fosse stata appena messa in ginocchio dalla prima guerra mondiale possa aver contribuito in maniera determinante all'alto tasso di diffusione e di mortalità di quell'epidemia?

Infatti è sconcertante che questo allarme funzioni a polmone, esattamente come avviene per l'effetto serra. Credo che sia un limite strutturale della nostra capacità di informarci e di essere informati; quotidianamente siamo martellati a sangue con la storia del terrorismo islamico, che fa meno morti di un esodo vacanziero, che sta in sottofondo ad ogni cosa, se ti sei perso qualcosa te la rimarcano col telefilm delle 18 che esalta le gesta dei Marines, della CIA, della NSA (che vomito; ma li girano al Pentagono?); poi ci sono le emergenze di stagione (gli aerei che cascano, i pittbull, acquabomber, etc.) per svegliare gli spettatori quando si assopiscono.

Se dobbiamo dare retta ai giornali di oggi, la storia della pandemìa deve essere giustamente giudicata una stronzata. Però ho parlato in più tempi con varie persone che hanno a che fare con medicina e farmacia, e tutte mi hanno detto che, appunto, STATISTICAMENTE ci sta tutta. E' un discorso di statistica: statisticamente, ogni quanto può arrivare un uragano disastroso sulla Florida? Spesso, eppure hanno continuato ad abitare sotto il livello del mare. Quando saranno distrutte, statisticamente, le isole di Key West? Eppure sono il paradiso dei ricchi...

Per quanto riguarda la diffusione della Spagnola, è acclarato che fu portata dal contingente americano... punti di contatto con la Spagnola non ce ne sono moltissimi, non ci sono state nella Storia tante pandemìe da poter fare una casistica. indubbiamente la profilassi in un quadro post-bellico è sfavorita. Ma è anche un quadro in cui 18 milioni di morti non hanno azzerato la civiltà europea. Oggi, con l'interconnessione capillare della nostra civiltà, quale sarebbe l'impatto di 150.000 morti sulla società italiana?
Old 13-09-2005, 15:14   #29
3mentina
Senior Member

L'Avatar di 3mentina

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marlex
[..]
le case farmaceutiche hanno BISOGNO di nuove piaghe, l'uomo moderno VIVE TROPPO E TROPPO BENE... meglio spaventarlo con il timore di qualche nuova malattia esotica e VENDERGLI A PESO D'ORO il sospirato VACCINO !!!
Old 13-09-2005, 19:18   #30
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
No no non ci siamo ragazzi, non si tratta di falsi allarmismi o cose del tipo "l'uomo moderno è troppo felice" quello che si teme è che il virus muti e data la tipologia di virus (virus dal DNA instabile) ciò è molto probabile. Ha già mutato in passato e dal 2003 è in grado di contagiare roditori e felini.
Old 14-09-2005, 09:03   #31
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:

credo tu abbia centrato il bersaglio...

analizziamo la situazione, cosa sappiamo della aviaria?

INCREDIBILE !!! addirittura OLTRE 60 MORTI in due anni nel sud-est asiatico !!! CHE PAURA !!!

pian piano si sta spostando in Europa (e ci ha messo DUE ANNI per farlo ???) e noi in Italia (non nel sud-est asiatico) abbiamo paura che possa causare circa 150.000 morti ???

credo che la "chiave" della situazione sia da leggersi in quanto segue:

altrettanto, in misura anche maggiore, sta accadendo nel resto d'Europa...

Stavo per riesumare il thread di Andrea sui tormentoni mediatici quando ho visto questo.

Centrato in pieno. La penso anch'io così.

La cosa bella è che in poche settimane saranno sicuramente pronti i vaccini o qualcosa di simile, come successe all'epoca per la SARS (chissà perché invece, in 100 anni, nessuno è ancora riuscito a trovare un vaccino per almeno uno dei virus che causano il comune raffreddore).

Ovviamente nessuno avrà più il diritto di prendersi un raffreddore, un'influenza, una bronchite: saranno tutte malattie che scompariranno sostituite dalla potenziale "influenza dei polli"

E magari ci saranno pure i controlli ridicoli come per la SARS. Qui in ufficio la gente che ieri ha letto la notizia già si è allarmata.

Passeranno, presto, malattia e notizie allarmistiche associate.
Old 14-09-2005, 09:19   #32
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Il problema è che data la mutevolezza del virus i vaccini oggi creati potrebbero diventare inefficaci nel giro di poche settimane.
Old 14-09-2005, 12:10   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Il problema è che data la mutevolezza del virus i vaccini oggi creati potrebbero diventare inefficaci nel giro di poche settimane.

già... poi non è che un vaccino si fa così alla cazzo.... un impatto perenne sul sistema immunitario ce l'ha sempre e magari salta fuori dopo dieci anni una retro combinazione negativa !!

Qua ormai si assumono farmaci e ci si spara in vena qualsiasi cosa magari testata con chissà quali protocolli sperimentali ... un tantinello più di cautela da parte dei giornalisti, di chi con i polli c'ha a che fare e soprattutto da parte della gente sarebbe la cosa migliore.

Le decisioni frettolose e dettate dall'isteria collettiva fanno in genere più danni di quelli che si voleva prevenire.
Old 14-09-2005, 12:19   #34
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
La cosa bella è che in poche settimane saranno sicuramente pronti i vaccini o qualcosa di simile, come successe all'epoca per la SARS (chissà perché invece, in 100 anni, nessuno è ancora riuscito a trovare un vaccino per almeno uno dei virus che causano il comune raffreddore).

Ovviamente nessuno avrà più il diritto di prendersi un raffreddore, un'influenza, una bronchite: saranno tutte malattie che scompariranno sostituite dalla potenziale "influenza dei polli"

E magari ci saranno pure i controlli ridicoli come per la SARS. Qui in ufficio la gente che ieri ha letto la notizia già si è allarmata.

IMHO c'è gran voglia di allarmismo e di pandemia,
la gente vuole vedere i morti per le strade e potere dire io c'ero davanti alle telecamere.

Ho visto gente in quartiere che dopo l'annuncio della sospensione di fornitura di energia elettrica per un giorno per manutenzione ha fatto la spesa come se dovesse venire una guerra!!!

ma porca....

un uragano e tre aerei che cascano e qua molta gento inizia a rallegrarsi che
finalmente è arrivatala biblica fine del mondo!!

Se non è malattia mentale questa!

Ultima modifica di Fil9998 : 14-09-2005 alle 12:23.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 12:50   #35
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

già .... come darti torto ..... se poi il vaccino stesso fa male .... bè c'è sempre una altra cura da poter comperare ....

ECONOMICAMENTE DA SANI NON VALIAMO NIENTE, MA da malati siamo degli ottimi clienti.

Ultima modifica di Fil9998 : 14-09-2005 alle 21:30.
Old 15-09-2005, 10:19   #36
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Per saperne di più

http://www.epicentro.iss.it/problemi...ia/aviaria.asp

http://www.epicentro.iss.it/focus/fl.../avian7set.asp
Old 15-09-2005, 16:53   #37
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Stavo per riesumare il thread di Andrea sui tormentoni mediatici quando ho visto questo.

Centrato in pieno. La penso anch'io così.

Idem...D'altronde stiamo ancora aspettando la strage che dovrà compiere il virus della mucca pazza...forse sarà meglio rinverdire i fasti con l'aviaria...nel caso, tra due o tre anni si potrà fare sicuramente terrorismo sui conigli....

...scusate la vena polemica, ma a chi ci campa con la lavorazione e la vendita della carne possono girare un po le b***e...
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 17:26   #38
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

certo... conigli... poi il turno della peste dei fagioli, la soja transgenica effettivamente c'è già ....

ma per piacere !!!

facciamo il conto di quanta gente muore di cancro(e ci vogliono mesi di tribolazioni), malattie cardio circolatorie ed incidenti d'auto ??

pandemie sempre ce ne son state e sempre ce ne saranno . stop.

Questa promette che con mezza giornata te la cavi a tirar le cuoia, è pure "onesta".

A chi tocca, tocca.
Se inizio a preoccuparmi oggi, magari son uno di quelli che si salva ma ogni giorno della mia vita avrò vissuto nel terrore e nella paura!!!

E non son poi così sicuro che non sia solo l'ennesima notizia stra-gonfiata per fare audience ed incollare la gente alla TV... manco 100 morti ha fatto la sars.....

Ultima modifica di Fil9998 : 15-09-2005 alle 17:28.
Old 15-09-2005, 18:04   #39
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Forse anche questa volta andrà come dici ma ricorda che la malattia epidemica che decimò gli indios dell'amazzonia è originata da un virus che a noi fa solo l'effetto di far gocciolare il naso e starnutire, il virus del raffreddore comune. Se un virus per noi quasi, a parte il fastidio dei sintomi, innocuo ha potuto causare la morte di tante persone, cosa potrebbe combinare un ceppo divenuto virulento per mutazione. Ipotizziamo che prenda origine dalla cina e da un microrganismo locale cui la popolazione locale è adattata ovviamente avrà effetti gravi e mortali anche sui cinesi ma prova ad immaginare quale effetto potrebbe avere su popolazioni che non hanno il minimo adattamento neppure alla forma originaria e se ipotesi sul fatto che potrebbe causare veri e propri disastri siano poi così campate in aria.

Ciao
Vero, ma questo avveniva diversi secoli fa, quando non c'era l'aereo e la gente non si muoveva come oggi: le varie popolazioni erano rimaste isolate per decine di millenni e di punto in bianco un virus "nuovo" faceva strage. E naturalmente non c'erano cure.

Non voglio spingermi oltre nel descrivere la cosa, dato che non essendo epidemiologo direi magari qualche cosa non vera (Gyxx help me ), e sicuramente una cosa del genere può accadere a persone che, anche nel 2005, vivono in isolamento da generazioni (ho sentito una cosa del genere per un villaggio siberiano e mi sembra anche qualcosa in Papua Nuova Guinea). Però da qui ad una pandemia mi sa che ci vuole!!!
Old 15-09-2005, 18:59   #40
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ieri i 150.000 morti dell'influenza dei polli, l'altro giorno in prima pagina i servizi segreti ci dicono che non escludono attentati con bombe sporche in Italia o con altri mezzi (ma davvero?), domani cosa diranno per tenerci nello stato di paura, che il sole potrebbe spegnersi?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian