|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
mah, secondo me questa "noia da videogame" è causata anche dal fatto che ormai c'è poco da inventare, anni fa ci si stupiva per le trame realistiche, le grafiche che andavano sempre + migliorando, ora siamo ad alti livelli, il grande balzo è stato fatto, forse ci stupiremo ancora quando giocare sarà come guardare un film in tv....
secondo me la grande svolta l'avremo (speriamo) quando avremo tutti la possibilità di giocare indossando un caschetto, muovendoci con tutto il corpo, altrochè tastiera e cuffia 5.1..... qualche volta anch'io soffro di questa noia, e visto che giocare dovrebbe essere un piacere e tante cose si possono fare nel tempo libero, facciamo quello che abbiamo realmente voglia di fare, e quando ci tornerà voglia di pc, torneremo ai nostri game.... bye
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Io 33 anni...gioco da quando avevo 10-12 anni...stesso problema...
Gioco a Uefa Champion's League ogni giorno (non ditemi che è meglio PES4 per piacere...) e poi solo in multiplayer a CSS... Ho finito recentemente solo HL2 (a dire il vero l'ho finito almeno 5 volte...a me è piaicuto molto), Doom 3 (non vedevo l'ora di finirlo...monotono), SP3 (molto bello ma...finito una volta non mi va di rigiocarlo), ho rigiocato e finito anche FARCRY (molto bello).... Nonostante ne abbia giocati parecchi...non c'è più l'entusiasmo che c'era prima...si gioca quasi a fatica... Non so se sia l'età...non penso...penso piuttosto che i giochi ora non abbiano più molto da dire...mancano le novità...cambiano le ambientazioni e la trama ma in fondo si tratta sempre di girovagare e sparare qualcuno... Penso a INDIANA JONES E IL FATO DI ATLANTIDE...FLASHBACK....ahhh vabbè va...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Pure io mi sn scocciato di giocare, non mi diverte più nulla, salvo rari casi
![]() I giochi cmq sn diventati pallosissimi, oltre che tutti uguali ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Non dimenticherò mai la sorpresa e l'emozione (per non dire incredulità) che provai con Unreal, la 3dfxII e il mio p2 400, lo giocai tutto d'un fiato, lo rigiocai all'infinito e così anche con deus ex. Erano giochi che facevano dimenticare tutto quello che c'era in circolazione (per gli amanti del genere s'intende), ma forse era anche un periodo fatto di scoperte (non solo dal punto di vista videoludico), era uno 'stato di grazia' che non potrà ripetersi, perchè con l'età aumentano le responsabilità e di conseguenza non siamo più mentalmente capaci di meravigliarci... Io direi che non è maturazione, forse rassegnazione.., stanchezza e forse troppe aspettative. Se vi dico che mia madre alla tenera età di 72 anni si è comprata (le ho assemblato) un pc e non riesce a staccarsi da Myst? Mai videogiocato in vita sua, forse è proprio questo... Forse dovremmo tutti smettere di videogiocare per una decina d'anni... saluti, al prossimo post triste...
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
forse è la solita minestra del Mouse e Tastiera....
ecco la mia impressione, una volta si usava Solo Joypad (C64 e fratelli) e rari casi solo mouse. Poi con i primi shooter 3d si iniziava ad usare la tastiera... anche quake 1 voleva SOLO tastiera, il mouse look non era ancora concepito. Poi dal 98 si è iniziato ad usare Mouse e tastiera... oggi 2005 è ancora la stessa minestra... per me bisognerebbe ripristinare il casco virtuale, senza provocare problemi alla vista. E il gioco si rinnova!! Pensate a rigiocare tutti i game con il casco e fucile virtuale: cominciamo con un po' di palestra!
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Sono d'accordo, ormai penso che solo una immersione TOTALE come quella offera da "caschi virtuali" può risvegliare la voglia di videogiocare, purtroppo missà che per noi comuni mortali non esiste ancora una tecnologia di renderizzare un gioco con la qualità che conosciamo tramite un casco... la vedo dura per ora.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Ragazzi questo problema è vecchio quanto la storia dei video giochi e forse lo è ancora di più...quel senso di malinconia verso il passato,quel guardare indietro e vedere tutto più bello,più dolce, in un certo senso più vero....Anche io gioco da molto e non c'è stata epoca videoludica nella quale non c'era qualcuno che si lamentava di questo...."ah i giochi del megadrive sono belli ma non c'è più il fascino del nes...si i giochi del nes sono belli ma vuoi mettere un pac man o i giochi del commodore?". Insomma,mutate mutandis, di epoca in epoca, si ripresenta sempre lo stesso sentimento...e non è affatto una esclusiva dei video giochi!Chi tra voi (se li legge) non ha mai pensato che i Dylan Dog del passato erano migliori di quelli odierni? Insomma, il problema di fondo sta, per me, proprio in questo modo di guardare al passato che spesso ci caratterizza....spesso lo isoliamo e magari lo ancoriamo ad un periodo più "fiabesco della nostra vita" e, voilà, tutto ci sembra sia stato più bello...
Poi è vero, una certa componente i giochi di ultima generazione la hanno...e per questo,occorre, IMHO sapere scegliere bene....Final Fantasy VIII Diablo II gothic(uno) e anche il recente Vampire, sono stati giochi che, ad esempio, mi hanno preso molto e mi hanno coinvolto per trama(alcuni) grafica e sonoro(altri) etc etc etc.....Insomma, i titoli epici e magici ci sono ancora..forse oggi ce ne sono troppi(in genere) in giro e quindi, forse, la qualità (media) e la magia sucitata è, in proporzione, più bassa....Ciò non toglie che il pensiero " i giochi più vecchi erano più magici" accompagna da sempre il video giocatore e, probabilmente, lo accompagnerà PER sempre...
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ecco... Sei stato fenomenale a fotografare come sta veramente la situazione, ma non solo nel mondo videoludico... Questo è la classica nostalgia che ci prende in tutte le cose della vita! Io ho 28 anni e quante volte ripenso al passato di 8-10 anni fa come qualcosa di immensamente magnifico, anche se a suo tempo non la pensavo così! Non c'è nulla da fare, ragazzi... Siamo dei nostalgici di natura ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Modena
|
Ramingo ke nick hai in css?
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Anche un libro a volte puo' darti "un'immersione totale", e di solito dipende da due cose che non hanno nulla di tecnologico ovvero dal libro e da te che lo leggi!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io ho adorato la serie della Legacy of kain e i i 2 Max Payne. ma il motivo è che dietro c'era una storia.......mentre giocavo a max payne avevo lostesso desiderio di vendetta, o mentre impersonavo raziel sentivo la voglia di kain e raziel di scoprire la verità.... Ora la storia è marginale si pensa solo a pompare il motore grafico. Fable è l'unico gioco ora degno di nota che sta x uscire x pc con una storia ke ti prende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Modena
|
Quoto pienamente Redvex. Hai perfettamente ragione, è questo il "problema" dei videogiochi oggi.
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ho 30 anni e oramai da un paio l'andazzo è questo. Ho un amico che mi ha passato 6/7 giochi piuttosto famosi (copiati ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Quote:
Bocca mia taci! Bocca taci!!! ![]() ![]()
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Anch'io è un annetto che provo sollievo quando finisco un gioco...per giunta dopo aver fatto un'accurata scelta dello stesso, una volta li giocavo tutti.
E inoltre, non riesco a stare per + di un'ora coi videogiochi. Insomma mi sono un po' rotto le @@ di videogiocare.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Ciao Darkuccio, come stai??
Mi manchi troppo (oh, non sono ghei, dark è stato per un bel pezzo mio compagno di Clan in AA ![]() Inutile dire che anche per me è lo stesso....ho 29 anni, resto affezionato al pc ma il tempo che passo a giocare è veramente poco. Unica eccezione, il mutliplayer, soprattutto i giochi di guida, con i quali partecipo a tornei e competizioni varie (e li, se qualcuno di voi frequenta l'ambiente e ci ha fatto caso, l'età va dai 30 in su, salvo rari casi...che sia l'equivalente dei trenini elettrici comprati dai papà ai figlioletti e poi usati da loro?? ![]() Non lo so, ma credo sia normale, faccia parte dei passaggi della vita, come quando un giorno da piccolo mi ritrovai sdraiato sul tappeto di casa a giocare con le macchinine e a dirmi: non mi diverto più come un anno fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io ho una teoria tutta mia......si chiama "la volta dopo e' sempre peggio" ed e' applicabile praticamente ovunque, purtroppo non ci sono cure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Anch'io mi sto annoiando con i giochi da un po' di tempo. Sto aspettando CoD2 ma l'idea di giocare al singleplayer mi annoia tremendamente e forse passerò direttamente al multi che ormai è la parte che preferisco nei giochi. In generale il singleplayer (che una volta era il mio preferito) è diventato di una noia insopportabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
![]()
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.