|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Io non ho ancora capito che è sto mux, faccio una semplice ricerca automatica dei canali e stop no? Così ho fatto e così funziona
![]() Ma è qualcosa di simile ai bouquet satellitari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Mah, secondo me comprarne uno ora è buttare i soldi, minimo per averne uno decente dovrebbe essere con connessioni digitali (DVI-HDMI) e HD-Ready
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Vado un pochino OT: Solo da me il digitale terrestre non prende ? ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Io ho l'ADB Embox... modello che ho solo io, io e forse io... se non qualche altro bolognese che ha aderito alla sperimentazione un anno fa.
MHP La7 ha fatto l'aggiornamento mentre Mediasetpremium no... bastardi!!!
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
volevo solo dire che da oggi i contributi sono finiti....
i soli che ne possono usufruire sono gli abitanti della val d'aosta e della sardegna in quanto a loro dal 31 gennaio 2006 le frequenze viaggeranno solo in digitale a differenze delle altre regioni in cui lo stesso sarà per il 1 gennaio 2007. inoltre i contributi non dovrebbero piu essere ristanziati. in poche parole chi volesse ora un decoder se lo degve pagare a prezzo pieno.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
be ci sono già 30-40 canali ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
fonte please?? ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 30-40 canali di cui appena 7-8 non visibili in via analogica terrestre ma visibili già via sat e 2 appena visibili solo in DTT... proprio un bel guadagno ![]() comunque, un articolo da Puntocom, quotidiano dedicato ai mass-media, di oggi: Tanto tuonò che piovve. L'incipit, diciamolo, è ispirato dal nubifragio che ha spazzato Roma ieri pomeriggio, ma calza a pennello per descrivere l'improvvisa frenesia che ha colto gli italiani per accaparrarsi il proprio bravo decoder digitale terrestre. Di fatto, le riserve auree che il governo ha stanziato per invogliare gli italiani all'acquisto (70 euro di contributo per ogni box) sono quasi esaurite, e i pochi scarti saranno destinati ai montanari della Valle d'Aosta per tentare di realizzare il progetto di "Regione all digital" prima del grande oscuramento analogico nazionale, previsto tra un anno e quattro mesi esatti. Stime neanche troppo inverosimili parlano di 25mila decoder venduti ogni giorno nelle ultime due settimane. Ma potrebbero essere di più: al governo, infatti, interessa far passare il messaggio di un'adesione entusiastica ai contributi. Gli italiani che non hanno intenzione di pagare il canone Rai né ora né mai, però, ben sanno che conviene sacrificare qualche euro al momento dell'acquisto pur di non essere costretti a versare l'odioso balzello per l'eternità. E così, complice la corposa riduzione del prezzo, i set top box vanno a go go anche senza l'aiutino di Stato. Ma possibile che il calcio abbia davvero questa attrazione irresistibile verso i telespettatori? Certamente sì, ma non è tutto qui. Il fatto è che il Dtt è diventato seduttivo solo quando ha puntato dritto ai contenuti "premium", quando cioè ha cominciato a fare la guerra a Sky, proponendo più o meno i servizi offerto dal satellite, facendoseli pagare però uno a uno e smettendo di fornire solo quel misero buquet gratuito con cui aveva esordito. Un paradosso, apparentemente. Cinque euro a partita o a film, ragionando a mente fredda, non sono poi tanto pochi e si fa presto ad arrivare a esborsi superiori all'abbonamento del satellite. Psicologicamente, però, il pagamento a consumo soddisfa molto di più l'utente rispetto all'implacabile abbonamento: la telefonia mobile insegna. Un'intuizione - pare - nata dalla fervida mente di Piersivio Berlusconi. E' piuttosto probabile ora che, esaurito il fermento per la stagione che inizia, i ritmi di vendita dei decoder si afflosceranno di nuovo. Ma ormai la breccia è aperta e se, come pare evidente, lo switch off non sarà rispettato alla lettera, comunque la nuova tecnologia può dirsi finalmente entrata a contatto con gli italiani. Resta, però, il problema politico ed economico di una tecnologia ipertrainata dagli aiuti pubblici con la scusa di improbabili applicazioni di e-government che si sta sviluppando solo nella direzione di un business godereccio e a pagamento, a beneficio quasi esclusivamente delle casse dell'azienda di proprietà del presidente del Consiglio. Curiosa, a questo proposito la vicenda legata agli evidenti sforamenti dei limiti antitrust imposti ai broadcaster dalla legge Gasparri. Con i programmi pay per view, Mediaset oltrepassa di gran lunga il tetto del 20% dei canali terrestri che ogni gruppo può detenere. Meno di un mese fa, però, l'Autorità per le Comunicazioni ha assolto il biscione, in quanto "non superando le 24 ore settimanali, non si può parlare di programmi a tutti gli effetti ma di trasmissioni a carattere occasionale". Ebbene, da tre o quattro giorni, Mediaset Premium ha affiancato alle partite un'interessante offerta di cinema, proponendo a pagamento titoli come "Tu la conosci Claudia?" o "Che pasticcio, Bridget Jones!". Sembra che con un'attenta distribuzione su ciascun canale, il tetto delle 24 ore settimanali non sia ancora caduto. Ma sulle mire espansionistiche del Dtt Mediaset grava pesante una spada di Damocle.
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Quote:
Finalmente! Con la fine degli incentivi forse i prezzi dei decoder cominceranno a scendere. Per ora ho un Philips 6600. Per quanto mi riguarda, mi sembra un ottimo modello. Unico neo: scalda molto.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Domandina stupida : se tale decoder costa 100 , ma si deve sottrarre il contributo statale di 70 , io in negozio lo pago 30 , oppure lo devo pagare 100 e poi devo fare la trafila per farmi ribombare i 70 dallo stato o da chi per lui ?
Ciaozzz
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
decoder????????
ecco qui quello che ho ordinato stamattina.... http://www.digital-sat.it/ctech2100.php ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ah.... ma voi parlavate di Digitale terrestre ![]() ![]() ![]() ![]() ho ordinato pure un bel motore H-H per coadiuvare la bestia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io ho questo: http://www.humaxdigital.com/global/p...s/dtt-4100.asp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
non e' un decoder quello ?
vabbeh..la domanda non cambia. qualcuno saprebbe rispondermi ? ![]() Ciaozzz
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.