Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 12:14   #21
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ti posso assicurare che gli overclocker al massimo saranno l'1% del mercato, e sto esagerando.
Renditi conto che, come ti ho spiegato prima, costa tanti soldi escludere, ad esempio, le pipeline fisicamente.
Oppure limitare in frequenza una CPU, è un'operazione costosa.
Invece è molto più semplice prendere un'unico progetto e limitare le pipe tramite bios o le frequenze di una CPU solo dal moltiplicatore.
Loro, a quella briciolina di mercato che sono gli overclocker, manco ci pensano, immaginati se sono disposti a spendere milioni di dollari per creare diversi chip.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 12:44   #22
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ti posso assicurare che gli overclocker al massimo saranno l'1% del mercato, e sto esagerando.
Renditi conto che, come ti ho spiegato prima, costa tanti soldi escludere, ad esempio, le pipeline fisicamente.
Oppure limitare in frequenza una CPU, è un'operazione costosa.
Invece è molto più semplice prendere un'unico progetto e limitare le pipe tramite bios o le frequenze di una CPU solo dal moltiplicatore.
Loro, a quella briciolina di mercato che sono gli overclocker, manco ci pensano, immaginati se sono disposti a spendere milioni di dollari per creare diversi chip.
Esattamente.
Old 28-08-2005, 12:46   #23
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Apparte che il guadagno su un singolo chip video è mooolto alto, e se lo stesso chip (che casomai regge frequenze leggermente più basse) viene usato per una scheda video leggermente meno prestante, e ad un costo inferiore, il guadagno per la casa c'è sempre, in oltre questo permette di coprire qualsiasi fetta di mercato con l'utilizzo di soltanto 3/4 chip diversi.

Per quanto riguarda l'overclocker si possono dividere in due fasce a mio avviso. Quello che cambia componenti HW in continuazione per tirarle al massimo, e raggiungere record impensabili con raffreddamenti speciali e mod varie, ed ha tanti soldi.

E quello che overclocca le componenti per risparmiare ed avere le stesse prestazioni se non addirittura superiori al meglio che in quel momento è sul mercato...spendendo meno di quello che le varie componenti costano.

Io mi ritengo attualmente nella seconda fascia, l'OC è una passione, ma non mi posso permettere di cambiare ogni 3X2 sistema etc...cmq per 100€ ho preso un XP-M e va di + di un Athlon XP 3200+ che costava più del triplo di quello che ho pagato il mio...eppure è di molto più prestante.
-Come scheda grafica ora ho una HIS X800 Pro @ XT PE vivo e che mi regge frequenze rock solid di 560/580 (superiori ad una X850 XT PE)...anche qui ho il meglio che poco tempo fa era sul mercato spendendo 200€ meno.

Se poi me lo potessi permettere scommetto che la passione a overcloccare tutto ed a voler sempre il massimo mi avrebbe già portato a comprare un NF4 SLI, un FX57 e 2X 7800 GTX che oltretutto non mi piacciono , per poi passare 2 mesi dopo ad una piattaforma basato su Pentium M o tirare un P4 a 5.5 Ghz LOL

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 14:12   #24
et_1975
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
MIZZICA! MA PER I PRODUTTORI... I COSTI DI PRODUZIONE... SONO MINORE CON UN CHIP CHE VA A DIVERSE FREQUENZE... E CI CAMBIANO SOLO IL BIOS!!!! OVVIO NO!??!?!?!!?

Ma che problema è? Siamo noi ad esser fortunati!!!

Io la mia 6800gt già un mostro... l'ho moddata in 6800 Ultra... e ci ho risparmiato... che dire? GRAZIE NVIDIA!
et_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 10:05   #25
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
ok.. va bene tutto... ma non credo che le intenzioni delle case siano quelle di premiare i + bravi.... quelli che sn capaci di moddare..

la mia idea era ke ci guadagnassero di + nel vendere un prodotto non moddabile... ma a quanto pare, visto la bassa percentuale di OC (io chiedevo decisamente + dell'1%....) effettivamente non si sbattono minimamente.... buon per noi...
Old 29-08-2005, 17:22   #26
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da offlines
ok.. va bene tutto... ma non credo che le intenzioni delle case siano quelle di premiare i + bravi.... quelli che sn capaci di moddare..

la mia idea era ke ci guadagnassero di + nel vendere un prodotto non moddabile... ma a quanto pare, visto la bassa percentuale di OC (io chiedevo decisamente + dell'1%....) effettivamente non si sbattono minimamente.... buon per noi...
1% era una cifra mooolto ottimistica
Probabilmente è lo 0,1% o addirittura lo 0,01%.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 20:32   #27
MarcuSCatu89
Member

L'Avatar di MarcuSCatu89

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Montesarchio
allora raga brindiamo alla nostra piccola nikkia di overclockers e speriamo di restare sempre in pochi così facciamo sogni tranquilli
cmq sono completamente daccordo con quello ke ha accennato conan_75 ...è evididente ke spendere soldi per la ricerca di un solo chip e poi "castrarlo" è molto più economico ke fare svariate ricerke per ogni singola fascia di prezzo

Asus P5Q -e;

Corsair Dominator 2x2gb pc8500 ddr2 1066mhz;

Gainward HD4870 512mb Golden Simple;

Seagate 500gb SATA2;

Cooler Master Mystique;

Corsair TX650w power supply;

Ultima modifica di MarcuSCatu89 : 29-08-2005 alle 23:51.
MarcuSCatu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 23:53   #28
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
non è prettamente vero...fare un singolo chip e poi castrarlo non è proprio così...fai conto che da un wafer escono centinaia di chip...mica tutti funzionano al 100% a frequenze tiratissime, sulla lunga distanza possono creare problemi.

Quelli vengono risuddivisi per fasce, a seconda della frequenza di funzionamento che riescono a raggiungere e della qualità della produzione...

vedi ATI 3 chip video R420, R480 e R423 ha tirato fuori 11 schede video con pipeline da 8 a 16 (e son tutti chip di fascia alta) e con frequenze che vanno dai 400 Mhz ai 540 Mhz...

Che poi per alcuni tipi di schede video esempio 9500 moddabili @ 9700 Pro inizialmente sono state immesse sul merato per coprire quella determinata fascia di mercato, poi subito eliminate con un altro chip non moddabile e dal costo inferiore.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 08:58   #29
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Esempio:

con una semplice modifica, puoi portare una X800PRO in X800XT PE e addirittura in X850XT PE! Oppure una 6800@GT o meglio ancora in GT@Ultra!

Insomma, che senso ? Perchè i produttori permettono che si possa fare una cosa del genere? QUal'è il vantaggio di prendere direttamente la scheda più potente se con un mod si raggiungono le stesse prestazioni?

Sono ignorante in materia scusate.
lo permettono perchè gli utenti che lo fanno sono talmente pochi sul mercato che a loro probabilmente non causa nessuna perdita economica....come diceva qualcuno il 99% del mercato è gia tanto che sappia che cos'è una vga
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian