Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2008, 15:29   #21
ramessse
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Ray_of_Light Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io al club... acquistato il 900HD. Per il prezzo mi sembrava un affare.
Mi sembra di capire che queto modello è assai poco diffuso, perchè Asus ha spinto molto sulla commercializzazione del 900HA, che monta l'Atom al posto del Celeron, ed ha un'ora di autonomia in più. E sul quale HA credo abbiano più "margine" economico. Di conseguenza il 900HD è poco diffuso, e si trovano poche informazioni in rete.
Il Celeron non è uno svantaggio rispetto all'Atom, se la si guarda dal punto di vista della potenza di calcolo. E' vero che il Celeron non ha lo speedstep, ma ha tutta la struttura superscalare che permette l'esecuzione di istruzioni out-of-order. L'Atom è un processore in-order e quindi con una latenza molto elevata, originariamente progettato da Intel per palmari, smartphone,etc. E' pur vero che dispone della circuiteria di hyperthreading ma ciò aumenta di poco la sua efficienza elaborativa.
In definitiva, mi va bene il Celeron che, anche se solo a 900 MHz, permette un uso decente di applicazioni "pesanti".
Ho appena installato un modulo Kingston 2 GB - 800, che ha funzionato perfettamante. Il 900HD cambia la frequenza di clock da 600 a 900 Mhz appena si inserisce lo spinotto di alimentazione, e questa brusca variazione non piace a molti tipi i RAM, con conseguente BSOD di Windows. Ero inoltre intimorito dal fatto che il BIOS di alcuni nuovi ASUS (serie S sicuramente) non permettono di vedere più di 1 GB di RAM, ma l'upgrade del 900HD ha funzionato subito.
Inoltre mi sembra di capire che la webcam è da 1.3 M e non da 0.3 Megapixel, rispetto alle altre serie 900 con SSD.

Ritengo il 900HD un ottimo affare, con tutte le ovvie limitazioni della serie 900 in primis la tastiera...

Un saluto
Antonio
ciao anche io entro a far parte del club.....
ottimo prodotto e concordo su quanto letto.

x ray - mi puoi linkare dove hai acquistato il modulo da 2gb grazie
p.s. buon natale a tutti...
ramessse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 01:36   #22
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Preso anzi, regalatomi!
Avrei alcune domande:

-che antivirus avete installato?
-è possibile fare l'upgrade a IE7?...la navigazione a schede è troppo comoda.
-per il CD di ripristino, come si fa?

Grazie in anticipo.
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 07:53   #23
Ray_of_Light
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 50
Alcune risposte...

Il modulo Kingston 2GB-800 l'ho acqusitato da un computer shop qui a Roma.
L'antivirus utilizzato è AVG 8 Free, disponibile da http://free.avg.com.
IE7 e WMP11 li ho installati tramite Windows Update.
Il CD di ripristino è disponibile nella confezione del computer. Per ripristinare, la procedura è indicata nel manuale, ma ti occorre un DVD USB esterno.

Antonio
Ray_of_Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 09:50   #24
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Grazie mille Antonio, lo domandavo perchè pensavo pregiudicassero un po' la velocità del PC!?

E' conveniente aggiungere un banco di ram, quindi?
Nessun problema di garanzia?
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 21:04   #25
Ray_of_Light
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 50
Siccome l'Eee ha solo uno slot per im modulo DIMM, devi rimuovere quello da 1 GB e sostituirlo con quello da 2 GB. Con 2 GB, il pc va più veloce in quanto non swappa sull'HD neppure con applicazioni che richiedono molta memoria.
Siccome l'HD e la DIMM sono alloggiati in un comparto che si apre facilmente e non presenta alcun sigillo, io credo non ci siano pregiudiziali a riguardo della garanzia. Nel dubbio, potresti mandare una mail ad ASUS.
Un saluto
Antonio
Ray_of_Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:24   #26
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Preso anzi, regalatomi!
Avrei alcune domande:

-che antivirus avete installato?
-è possibile fare l'upgrade a IE7?...la navigazione a schede è troppo comoda.
-per il CD di ripristino, come si fa?

Grazie in anticipo.


-Avast Home
-Installati sia IE7, Opera e Firefox (più altri programmi tipo Office Pro 2003, Vlc, Wmp11, Simcity300 e altri)
-il cd è nella scatola
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:25   #27
go3mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 302
eccomi! anche io nel club!

Volevo un po di pareri sulla tastiera, un tantino scomoda.
A me da l'impressione che a lungo andare i tasti non funzionino (ho il terrore delle tastiere con i tasti malfunzionanti, brutte esperienze).
Cosa ne pensate?
go3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:27   #28
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Il mio ragazzo ha un eee vecchio, con la tastiera uguale, nonostante un uso intenso da quasi un anno la tastiera non dà problemi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:30   #29
go3mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Il mio ragazzo ha un eee vecchio, con la tastiera uguale, nonostante un uso intenso da quasi un anno la tastiera non dà problemi
mi rincuora!


qualcuno che abbia testato linux?
in particolare fedora.
go3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 19:29   #30
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Grazie a tutti.

Ho installato sia IE7 che AVG e ho notato un discreto rallentamento nelle prestazioni...domani vado a prendere il banco da 2 GB per vedere di migliorarlo un po' anche se sono molto soddisfatto del regalo ricevuto.

Non riesco a capire poi se c'è una combinazione di tasti che sopperisca alla mancanza del tasto "torna su/giù direttamente"!?
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:15   #31
Ray_of_Light
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 50
Il problema del rallentamento è dovuto ad AVG, che al boot satura il processore, mentre avvia i servizi e poi si connette al server per verificare la presenza di update alle firme.

Un aspetto del 900HD mi ha deluso, ossia la batteria. Ero quasi sul punto di ordinare un paio di batterie di riserva, visto che ormai le batterie del 900 si trovano su molti siti a circa 40-50 euro.
Invece... la batteria del 900HD non è compatibile con quella del 900, ha la stessa forma, ma un attacco completamente differente.
Se qualcuno riesce a trovare in rete chi vende delle batterie equivalenti per il 900HD, me lo fate sapere... quella originale su www.asusparts.eu costa 103 euro più la spedizione. Metà del prezzo del computer...

Grazie
Antonio

Ultima modifica di Ray_of_Light : 30-12-2008 alle 08:29. Motivo: modifica testo
Ray_of_Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 12:52   #32
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Grazie a tutti.

Ho installato sia IE7 che AVG e ho notato un discreto rallentamento nelle prestazioni...domani vado a prendere il banco da 2 GB per vedere di migliorarlo un po' anche se sono molto soddisfatto del regalo ricevuto.

Non riesco a capire poi se c'è una combinazione di tasti che sopperisca alla mancanza del tasto "torna su/giù direttamente"!?
prova Avast come antivirus, è efficace e va una scheggia.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:03   #33
Zel [TFP]
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da grognu Guarda i messaggi
e io ho risolto grazie a te, grande

ho comprato nei giorni scorsi un 900 hd con win, prima cosa che ho fatto e' stata rimuovere il sistema operativo, ho provato ubuntu eee ma mi dava grossi problemi con il wifi (leggasi non andava), poi ho trovato questo post, ho messo su la 8.10 liscia e con i driver linkati da te la scheda funziona.

Ora volevo sistemare i tasti funzione che a parte quello della luminosita' non funzionano, installando l' adam kernel funzionano quelli del volume con l'icona a schermo, il muto mostra l' icona ma non funziona, ma quello del wifi continua a non andare e anche buttando giu' la wlan0 con il down non si spegne il led azzurro

Cercando un po' ho trovato questo post: http://www.linuxfeed.org/kernel/inst...-su-eeepc.html, avendo giaì il kernel a posto ho provato a usare lo script linkato (Script ACPI HotKeys per eeepc 900A, 901, 1000 e 1000H che si trova qua http://www.linuxtutorial.it/download/22/ , il link sul post non e' corretto) anche se il modello 900 hd non viene menzionato, solo che dopo aver esguito lo script, al riavvio non ripartiva piu' ubuntu, dopo il caricamento schermata nera e buona notte al secchio.
Ho anche pensato che per qualche motivo il problema piu' che per lo script sia stato causato dall' aver messo ENABLE_LAPTOP_MODE=false su true, ma sinceramente non ho voglia di reinstallare tutto per l' ennesima volta

Qualcuno ha trovato qualche soluzione per sistemare i tasti funzione? Certo sempre meglio un linux senza tasti funzione che un xp intero, parer mio, ma se riuscissi a sistemarli sarei piu' felice! (piu' che altro per questioni di risparmio energetico mi farebbe piacere poter spegnere il wifi ogni tanto)

Un altra cosa, c'e' qualcuno che sta usando l' adam anche sul 900hd? ho notato un interessante aumento di prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la ricezione wifi

Ultima modifica di Zel [TFP] : 30-12-2008 alle 15:09.
Zel [TFP] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:53   #34
tibuhw
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 26
ma....ce l'ha il microfono integrato?Cioè.....lo vorrei aquistare, essendo un ultraportatile ha già la mancanza del bluetooth, e vabbè ci arrangeremo, ha poca durata batterie(a proposito nessuno ne ha parlato in maniera specifica, a voi quanto dura?), però almeno 'na chiiacchierata su skipe senza dover installare micofoni....se pò fà?!?
tibuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:05   #35
Zel [TFP]
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 6
si, microfono integrato a fianco alla webcam e presa per microfono in caso servisse, non l' ho testato con ubuntu 8.10 pero'
Zel [TFP] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:06   #36
Zel [TFP]
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 6
si, microfono integrato a fianco alla webcam e presa per microfono in caso servisse, non l' ho testato con ubuntu 8.10
Zel [TFP] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:01   #37
tibuhw
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 26
ok ti ringrazio zel per l'immediata risposta, comunque se qualcuno mi dicesse qualcosa sulla durata sarebbe gentilissimo....ma...che vuol dire che non hai testato con ubuntu?io tanto mi tengo xp...la webcam da 0.3(sul sito asus dice 0,3, qui sul thread qualcuno dice 1.3) penso vada benissimo per una chiacchierata skype, non penso che con 1.3 cambi di molto, giusto?Anche perchè se non sbaglio i megapixel si riferiscono ai fotogrammi e non ai fps...il fatto è che sul sito asus non c'e' scritto(array mic) mentre su altri modelli si e quindi avevo paura non ci fosse, è chiaro che sarebbe ridicolo un ultraportatile con il microfono esterno più ingombrante di lui anzichè quello integrato....io come al solito sono indeciso, ma penso che 300 euro debba essere la spesa max per un netbook, a meno che non lo si usi come primo pc dove allora si va su un hp o cose del genere.... io ho il mio bel portatilone 17", e questo serve per la mia ragazza che si guarda la roba per la tesi e per me serve a portarlo dagli amici per un pokerino online o per un film...se però devo cominciare a spendere più di allora comincio a guardare altra roba, ma poi vai a finire a spendere 5-600 euro...il 900hd è perfetto mi sembra, certo non si capisce perchè i 901 che consumano poco hanno 6 celle e il nostro amato che ha il celeron che connsuma di più ha solo 4 celle....e fatelo un netbook perfetto:901 con ssd da 40gb!!!(comunque il 900hd è perfetto, carenza bluetooth a parte, ma non si può avere tutto e la volta che dovrò inviare la foto dal cellulare useò un modulo da 10 euro).Poi...so che il celeron scalda ed è rumoroso più dell'atom, volevo sapere se sono sempre differenze notate da malati del netbook oppure vuol dire che è bollente!!!

Ultima modifica di tibuhw : 30-12-2008 alle 17:18.
tibuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:16   #38
Zel [TFP]
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da tibuhw Guarda i messaggi
ma...che vuol dire che non hai testato con ubuntu?io tanto mi tengo xp...
ah beh, allora il problema non si pone, io sono un po allergico ai sistemi operativi ms e la prima cosa che ho fatto e' stato rimuovere xp per testare qualche versione di ubuntu.

Quote:
Poi...so che il celeron scalda ed è rumoroso più dell'atom, volevo sapere se sono sempre differenze notate da malati del netbook oppure vuol dire che è bollente!!!
guarda, qua in casa ho anche un 900a con atom, la rumorosita' mi pare uguale, per la durata di batteria non so dirti perche' non ho ancora provato un ciclo completo e confrontarlo con l' atom, mentre il possessore dell' atom mi dice che la differenza di prestazioni nelle operazioni come aggiornamento e installazione degli update sono notevolmente, a favore del celeron ovviamente
Zel [TFP] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:11   #39
go3mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 302
scusate ma come si entra nel bios per settare il device di boot?
Sul manuale c'è scritto di premer esc, ma non va!
Parte sempre windows!
go3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:03   #40
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da tibuhw Guarda i messaggi
ma....ce l'ha il microfono integrato?Cioè.....lo vorrei aquistare, essendo un ultraportatile ha già la mancanza del bluetooth, e vabbè ci arrangeremo, ha poca durata batterie(a proposito nessuno ne ha parlato in maniera specifica, a voi quanto dura?), però almeno 'na chiiacchierata su skipe senza dover installare micofoni....se pò fà?!?
Ha il microfono integrato e la batteria dura oltre 3 ore (l'ultima volta mi è durata 3 ore e 20).
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v