Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2009, 12:24   #21
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24971
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma ste schede, quando escono per sapere? no xke io sn curioso ma ormai se non sbaglio sono in ritardo di mesi già, cambiano le specifiche tecniche quindi vuol dire che nemmeno loro hanno un prototipo pronto e funzionate al 100% la cosa mi lascia perplesso

io prenderò in ogni caso ATI credo, ma volevo vedere un confronto prima, quanto si deve aspettare
spero che ad aprile ci siano ste schede
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:30   #22
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Il fatto di stravolgere il passato e la realtà, giornalisticamente, è molto grave, e porta alla mente gli infausti presagi di 1984.
Una cosa simile me la posso attendere da Libero o da Il Giornale, ma qua è piuttosto preoccupante.
SPERO FORTEMENTE in un errore del Corsini, dal quale mi auguro ci sarà una replica.
Eh, addirittura "stravolgere il passato e la realtà"... A me pare che stia montando un castello per aria. La conclusione più ovvia è che ci sia stato un refuso della redazione, altrimenti vuol dire che si pensa male preventivamente.
Se non ti piace la redazione perché non vai a commentare su altri lidi? Così eviti anche di offendere l'altrui professionalità.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:31   #23
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
spero che ad aprile ci siano ste schede
Di che anno? Sai com'è il 2012 finisce tutto xD

Scherzi a parte, c'è mai stata una "gestazione" così lunga per le nascita di una serie di sk video? (non è ironico, son curioso, perché in passato cercavo info sulle sk video, solo una volta che le vedevo nei negozi)
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:32   #24
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Più che il fatto che gli stream processor furono effettivamente annunciati (512) e la svista della redazione, quello che è importante in questo contesto sono le implicazioni che questa riduzione può avere, o meglio cosa effettivamente c'è (può esserci) dietro: problemi di rese su tutti, mi sembra si ipotizzasse.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:32   #25
Argasio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 223
nvidia si giocherà il suo asso nel 2010 allora...se non rispetterà le aspettative di una generazione di schede video bomba come sbandiera da mesi perderà una grossa fetta di mercato =(.
Però non è detto ancora niente,non essendoci bechmark precisi queste schede video potrebbero aver davvero una potenza enorme.
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:39   #26
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Altra presa per il c....

Preannuncio di un flop come fu l'ATi HD 2900XT ?

Probabile...

Da parte di un'azienda che godeva di introiti nettamente piu alti rispetto ad AMD e che ha avuto tutto il tempo per progettare un chip coi contro...............come possono essere caduti così ? Mah....
2900XT è la base del successo attuale di ATI, non direi che l'architettura è stata un flop, ovviamente nuove architetture sono sempre ricche di problemi.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:44   #27
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Eh, addirittura "stravolgere il passato e la realtà"...
E' quello che già fanno altrove
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A me pare che stia montando un castello per aria. La conclusione più ovvia è che ci sia stato un refuso della redazione, altrimenti vuol dire che si pensa male preventivamente.
Non è la conclusione più ovvia ma una possibilità che ho tenuto in considerazione.
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Se non ti piace la redazione perché non vai a commentare su altri lidi? Così eviti anche di offendere l'altrui professionalità.
Esercito il mio diritto costituzionale alla libertà di espressione, e dal momento che sto rispettando la policy di questo sito, la esercito qui dentro. Non capisco perché se a uno non gli piace com'è stata datta una notizia da parte di un sito dovrebbe subito scapparsene, sono le critiche costruttive che fanno migliorare il sito, non gli utenti accondiscendenti a tutto.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:46   #28
dema86
Senior Member
 
L'Avatar di dema86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Messaggi: 1497
Io sono l'ultimo a volere difendere nVidia eh, però la redazione qui non mi pare che abbia sbagliato nulla.
Nell'articolo linkato da Ratatosk si parla di architettura Fermi, che prevederebbe 512 cuda.
Non si parla di Tegra né di specifici modelli.
Per quello che ne sappiamo, può essere che questa sia solo una delle declinazioni dell'architettura. nVidia non ha mai specificato che tutte le schede basate su Fermi avrebbero avuto 512 cores attivi.
Indi per cui a mio avviso la redazione non ha fatto nulla di sbagliato.

Commentando invece la scheda stessa, mi pare che sia l'ennesima dimostrazione delle difficoltà di produzione di nVidia, con quei cores così grossi, uniti alle difficoltà di TSMC, si sono visti probabilmente obbligati a presentare dei modelli con una parte dei CudaCores disabilitati. Immagino che quando avranno risolto, magari con qualche nuovo stepping, vedremo le versioni con 512 cuda.
Temo per loro che possa rivelarsi un flop.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:51   #29
lucabeavis69
Senior Member
 
L'Avatar di lucabeavis69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
2900XT è la base del successo attuale di ATI, non direi che l'architettura è stata un flop, ovviamente nuove architetture sono sempre ricche di problemi.
Quoto e aggiungo che è grazie all'insuccesso di R600 che poi i prezzi delle schede video si sono abbassati molto, spinti in giù dagli ottimi prezzi delle 3800. Per quanto tempo la X1900XTX è rimasta sopra i 500€? E le prime 8800 ancor peggio.
__________________
lucabeavis69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:55   #30
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
visto ke non c'è scritto di ke gpu si tratta potrebbe essere una gtx360 ke dispone di 448sp
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:59   #31
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
visto ke non c'è scritto di ke gpu si tratta potrebbe essere una gtx360 ke dispone di 448sp
La news è su Tesla, non Geforce.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:01   #32
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
a ok non avevo letto xD
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:01   #33
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9018
Se nVidia prima afferma 512 poi successivamente afferma 448, dove sta la colpa della redazione di hwu?

Di questo passo ci saranno altri 100 annunci ufficiali prima della scheda (basta che non sia un cambio di nome )
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:03   #34
Bongio2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 574
Ma appunto sono Tesla non GeForce, quindi ci sta che per contenere consumi e temperature abbiano ridotto le sp (non credo che una geforce normale sia progettata x un funzionamento 24/7 al 100% del carico).
Quando la produzione sarà affinata, secondo me, ci saranno nuove schede tesla a 512sp....
La figuraccia ci sarebbe stata se la scheda non facesse i tflops promessi, ma swembra che aumentando il clock ci riescano ugualmente...
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:11   #35
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
lol

mi spiegate anche a me che non ho capito cosa c'è di ridicolo? dico sul serio non l'ho capito...

ho notato solo che invece di essere 512 core sono 448 e conseguenze) ma non mi sembra una tragedia...
512 core è l'architettura fermi prevista in diverse varianti. infatti per la variante tesla sono 448 ma per la variante geforce saranno(almeno per la top)512 mentre saran 448 e anche 384 le altre geforce sempre di fascia alta.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:12   #36
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da dema86 Guarda i messaggi
Io sono l'ultimo a volere difendere nVidia eh, però la redazione qui non mi pare che abbia sbagliato nulla.
Nell'articolo linkato da Ratatosk si parla di architettura Fermi, che prevederebbe 512 cuda.
Non si parla di Tegra né di specifici modelli.
Per quello che ne sappiamo, può essere che questa sia solo una delle declinazioni dell'architettura. nVidia non ha mai specificato che tutte le schede basate su Fermi avrebbero avuto 512 cores attivi.
Indi per cui a mio avviso la redazione non ha fatto nulla di sbagliato.

Commentando invece la scheda stessa, mi pare che sia l'ennesima dimostrazione delle difficoltà di produzione di nVidia, con quei cores così grossi, uniti alle difficoltà di TSMC, si sono visti probabilmente obbligati a presentare dei modelli con una parte dei CudaCores disabilitati. Immagino che quando avranno risolto, magari con qualche nuovo stepping, vedremo le versioni con 512 cuda.
Temo per loro che possa rivelarsi un flop.
...e meno male che i transistor sono di 15 nm più piccoli rispetto a quelli delle gt200...povera nvidia
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:15   #37
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
512 core è l'architettura fermi prevista in diverse varianti. infatti per la variante tesla sono 448 ma per la variante geforce saranno(almeno per la top)512 mentre saran 448 e anche 384 le altre geforce sempre di fascia alta.

è una speculazione, nn si hanno dati riguardanti le GeForce
__________________
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:20   #38
man2tek
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 115
Queste mezze notizie lascano intendere che nvidia ha probabilmente dei problemi nella realizzazione dei chip in grossa quantità. Mi sa che il 2010 sarà un buon anno per Ati.
man2tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:24   #39
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
I miei complimenti a Kharonte85 che è diventato famoso a livello internazionale!!
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:28   #40
Milotto
Senior Member
 
L'Avatar di Milotto
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2387
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
512 core è l'architettura fermi prevista in diverse varianti. infatti per la variante tesla sono 448 ma per la variante geforce saranno(almeno per la top)512 mentre saran 448 e anche 384 le altre geforce sempre di fascia alta.
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
è una speculazione, nn si hanno dati riguardanti le GeForce
Hal è un vero maestro nel creare aspettative.....ovviamente pro-Nvidia!!
Concordo con Ratatosk...quando si parla del camaleonte verde la redazione usa sempre e solo guanti di velluto...
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1