Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 21:14   #21
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
prova con un'altra vga...semplice no!! almeno capisci la natura del problema.
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 21:38   #22
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
Originariamente inviato da emmepi
...ribadisco, per quanto riguarda la mia esperienza, che se: la ventola parte, il dissipatore parte,il led della HD lampeggia, non hai stani beep all'avvio ( che indicano a secondo dei bios montati eventuali anomalie) hai collegato l'alimentazione alla vga (non ho ancora capito se e come l'hai fatto) il problema piu' probabile e' il tuo alimentatore cha a quanto vedo mi pare scarso 20A sui 12v per me sono pochi ho la personalissima impressione che tu abbia acquistato una ferrari e hai voluto mettere le gomme ricoperte (vedi alimentatore)
Compro in settimana un nuovo alimentatore, ma che alimentatore mi consigliate che sui 12V+ abbiamo più di 20A?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post15556184

Quote:
Originariamente inviato da gam76
prova con un'altra vga...semplice no!! almeno capisci la natura del problema.
Purtroppo non ho schede PCI-E e devo comperarne una caso mai
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382936

Ultima modifica di chomog : 16-01-2007 alle 22:12.
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 22:29   #23
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
non stare a cambiare la vga, quella che hai e' buona, ribadisco, cambia alimentatore Vai su un Enermax la serie Liberty- Tagan la serie U15 - Hiper R-Red , tutti sui 120€ , tutti con cavi modulari - 2 linee sui 12v e sei sicuro di preservare tutti i componenti del pc. Purtroppo tanti fanno l'errore di comprare ottimi componenti ma danno poco peso all'alimentatore che a ben vedere e' il cuore di un pc
Old 17-01-2007, 00:14   #24
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da emmepi
non stare a cambiare la vga, quella che hai e' buona, ribadisco, cambia alimentatore Vai su un Enermax la serie Liberty- Tagan la serie U15 - Hiper R-Red , tutti sui 120€ , tutti con cavi modulari - 2 linee sui 12v e sei sicuro di preservare tutti i componenti del pc. Purtroppo tanti fanno l'errore di comprare ottimi componenti ma danno poco peso all'alimentatore che a ben vedere e' il cuore di un pc
Ho trovato un tagan u25 da 600w a 130euro, pensi possa andare bene?
Old 17-01-2007, 03:32   #25
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
lo sbattimeno non e mai abbastanza

non ai una vechia sceda video pci (o un amico che te la puo prestare)

la installi sulla scheda madre poi togli tutte ma proprio tuttele periferiche hard disk dvd-cd schede audio scheda video pci-e maus tasiera e ram

colleghi lo schermo alla vecchia pci e l'accendi (alcune schede madri sono stupide e non fanno vedere nemmeno il but del bios senza un banco ram inserito)

ma se questa volta vedi almeno il lancio del bios alllora la spegni e aggiungi un banco di memori che proverai su tutti i suoi slot .

qelllo che ti voglio dire e di provare tutti i componenti uno per uno su tutti i loro slot a disposizione e verificare se questi sono la causa del blocco

attenzione armati di pazienza e metoda seno rischi di bruciare qualcosa
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 04:40   #26
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da luterofland
non ai una vechia sceda video pci (o un amico che te la puo prestare)

la installi sulla scheda madre poi togli tutte ma proprio tuttele periferiche hard disk dvd-cd schede audio scheda video pci-e maus tasiera e ram

colleghi lo schermo alla vecchia pci e l'accendi (alcune schede madri sono stupide e non fanno vedere nemmeno il but del bios senza un banco ram inserito)

ma se questa volta vedi almeno il lancio del bios alllora la spegni e aggiungi un banco di memori che proverai su tutti i suoi slot .

qelllo che ti voglio dire e di provare tutti i componenti uno per uno su tutti i loro slot a disposizione e verificare se questi sono la causa del blocco

attenzione armati di pazienza e metoda seno rischi di bruciare qualcosa
In questi giorni faccio le dovute prove con il nuovo alimentatore e vi dico passo per passo cosa succede in modo da tornare utile anche a chi sta vivendo o ha vissuto tale situazione

p.s. ma la scheda grafica è ben inserita nello slot PCI-E, dalle foto i piedini sembrano di si, ma c'è quella parte a destra {linguetta giallognola} che tende a non esser infilata del tutto come quella a sinistra che viene bloccata dalla linguetta bianca presente sulla scheda madre
Old 17-01-2007, 13:58   #27
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da chomog
In questi giorni faccio le dovute prove con il nuovo alimentatore e vi dico passo per passo cosa succede in modo da tornare utile anche a chi sta vivendo o ha vissuto tale situazione

p.s. ma la scheda grafica è ben inserita nello slot PCI-E, dalle foto i piedini sembrano di si, ma c'è quella parte a destra {linguetta giallognola} che tende a non esser infilata del tutto come quella a sinistra che viene bloccata dalla linguetta bianca presente sulla scheda madre
in effetti la scheda video non è inifilata del tutto....
hai provato a mandarla dentro il più possibile.... hai per caso un case tool less?
Old 17-01-2007, 20:54   #28
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit
in effetti la scheda video non è inifilata del tutto....
hai provato a mandarla dentro il più possibile.... hai per caso un case tool less?
Oggi, in attesa del nuovo alimentatore ho fatto delle prove ed ho cacciato fuori la scheda madre e posizionata su una base in modo che potesse esser alimentata e connessa al case ed all'alimentatore del case axioma.

Ho spinto al massimo la X1950Pro nello slot PCI-E {ma la distanza posta in foto è praticamente rimasta invariata} cacciandola prima e poi re-inserendola.

Niente da fare, schermo nero {uso sempre il ''17} ed ho attaccato il monitor, tramite l'adattatore visto in foto prima, alla scheda grafica, al primo slot DVI partendo dal basso a scheda nel case e messa orizzontale.

NIENTE DA FARE, aspetto nei prossimi giorni l'alimentatore e vi faccio sapere...avendo comperato tutto da CHL qualcuno sa se la garanzia della scheda madre, processore, scheda video è presso loro oppure se devo mandarla alla asus, alla intel o alla sapphire?
Old 17-01-2007, 21:08   #29
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

hai avvitato il più possibile la vite che attacca la scheda video al case???
anche a me la x1900xt stava sollevata e poi con una bella cacciavitata forte l'ho spinta dentro tanto che si è pure piegata leggermente la sbarretta posteriore del case
Old 17-01-2007, 21:23   #30
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
hai avvitato il più possibile la vite che attacca la scheda video al case???
anche a me la x1900xt stava sollevata e poi con una bella cacciavitata forte l'ho spinta dentro tanto che si è pure piegata leggermente la sbarretta posteriore del case
Ho praticamente tolto la scheda madre dal case, posta su una base di cartoncino ed installato il sistema senza case, spingendo il più possibile ma nulla, credi anche tu che sia un problema di alimentazione?

Oppure il problema è su sk madre, sk video o cpu?
Old 17-01-2007, 21:31   #31
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

io parlavo di avvitare scheda video e non scheda madre
cmq.....
una domanda: la lucetta dell'hd sta sempre accesa durante il boot........ non lampeggia mai?
Old 17-01-2007, 22:00   #32
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
io parlavo di avvitare scheda video e non scheda madre
cmq.....
una domanda: la lucetta dell'hd sta sempre accesa durante il boot........ non lampeggia mai?
Io non ho attaccato l'hard disk in queste ultime prove, nelle precedenti la lucetta si accende e poi si spegne {led rosso sul case}.
Old 18-01-2007, 11:52   #33
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Io non ho attaccato l'hard disk in queste ultime prove, nelle precedenti la lucetta si accende e poi si spegne {led rosso sul case}.
ma per accende e poi si spegne cosa intendi? che resta poi sempre spenta o lampeggia.....
Old 18-01-2007, 12:39   #34
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
ma per accende e poi si spegne cosa intendi? che resta poi sempre spenta o lampeggia.....
Si accende sul pannello del case la lucetta rossa e poi si spegne, sull scheda madre c'è poi un led giallo che rimane sempre acceso, mentre sulla scheda grafica un led rosso, che se stacco il cavo di alimentazione alla scheda stessa rimane acceso, se invece lascio il 6pin attaccato lampeggia e poi si spegne.

Oggi vado a prendere l'alimentatore Sperando di non dover comperare una nuova scheda madre o video.

p.s. ma potrebbe anche essere un problema di processore?
Old 18-01-2007, 19:32   #35
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Allora resoconto dei fatti, ho preso oggi in tagan u25 600w, stupendo magnifico ma non mi ha risolto il problema.
Ho provato il pc con la x1950pro su un lcd dvi philips 190s ma nulla, sono tornato al centro CHL ed il negoziante, gentilissimo e disponibilissimo ha provato insieme a me della sua ram pc5400, una sua scheda grafica asus ed un suo processore p965 celeron.
Nulla, morale della favola, la scheda madre, questa infatti senza ram, scheda grafica non emette neanche un beep {speaker correttamente installato} è quindi ora pronta per esser spedita in modo che possa arrivare da CHL ed esser cambiata, sempre che non si ripari magicamente tra le mani del corriere.

Morale della favola?
Ho ordinato 2000euro di materiale da CHL...avrò questo pc funzionante a febbraio...e ci rimetto anche 10euro per Bartolini...
Old 18-01-2007, 21:06   #36
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Allora resoconto dei fatti, ho preso oggi in tagan u25 600w, stupendo magnifico ma non mi ha risolto il problema.
Ho provato il pc con la x1950pro su un lcd dvi philips 190s ma nulla, sono tornato al centro CHL ed il negoziante, gentilissimo e disponibilissimo ha provato insieme a me della sua ram pc5400, una sua scheda grafica asus ed un suo processore p965 celeron.
Nulla, morale della favola, la scheda madre, questa infatti senza ram, scheda grafica non emette neanche un beep {speaker correttamente installato} è quindi ora pronta per esser spedita in modo che possa arrivare da CHL ed esser cambiata, sempre che non si ripari magicamente tra le mani del corriere.

Morale della favola?
Ho ordinato 2000euro di materiale da CHL...avrò questo pc funzionante a febbraio...e ci rimetto anche 10euro per Bartolini...
che sfiga..... vabbè a febbraio recuperi quello che hai perso a gennaio
ciao
Old 18-01-2007, 21:18   #37
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
che sfiga..... vabbè a febbraio recuperi quello che hai perso a gennaio
ciao
Eh peccato sono sempre 15 giorni di lavoro
Old 12-03-2007, 10:29   #38
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
ehm...alla fine poi hai risolto?...se si come?...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:48   #39
sylver65
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
salve a tutti,
io avrei più o meno la stessa configurazione, la cosa strana è che non riesco ad entrare nel bios con il tasto DEL al boot di avvio.
E' mai possibile una cosa del genere??
sylver65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian