|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
la questione diventa seria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ieri ho provato un altro Centrino (Dell Latitude) con la Intel 2100 (11Mbit) sulla scrivania dove la 2200 del Toshiba M70 non prende.....
Beh, va alla stragrande con quasi il 60% di segnale. ![]() Sono sempre più convinto che la 2200 sia un prodotto da azione legale collettiva nei confronti di Intel. Io comunque quando ho tempo una mail ha PC professionale, punto informatico e simili la mando.... ![]() Buon WE, F. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Sempre riguardo la 2200bg, se poi c'e' di mezzo un bridge di rete, allora casca l'asino...il ping sulla macchina a valle si alza notevolmente, senza parlare della stabilità (può capitare che le icone tray indichino connessione assente anche se non è vero, ecc ecc
Comunque, per quanto riguarda la scheda D-link ci ho rinunciato: non avendo riscontrato miglioramenti con tutte le prove effettuate, direi che l'incompatibilità è tale da non permetterne l'utilizzo col notebook in questione anzi: se vi apprestate ad acquistare schede wifi dlink PCMCIA da usare su notebook hp/compaq informatevi bene prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Io con il pacchetto 9.0.3.9 (versione driver 9.0.3.0) ho trovato varie disconnessioni (circa ogni 15 minuti in media) anche dove il segnale è ottimo!!! Nell'uso comune si notano dal balloon con le info sulla connessione WiFi che di punto in bianco fa capolino dalla tray, se c'è uno streaming in corso immagino si blocchi (buffer a parte). Rimango molto insoddisfatto.... è tuttora di fatto instabile! ![]() Ciao F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
http://jkontherun.blogs.com/jkonther...proset_22.html
Simpatico ed interessante.... dozzine di sventurati con i nostri stessi problemi. Sembrerebbe però che qualcuno abbia risolto con gli ultimi drivers. Io no purtroppo. ![]() L'autore dell'articolo ha cambiato la mini-PCI al suo HP, anche io ci sto facendo un pensierino nonostante il mio Toshiba sia appena comperato. Sapete per caso qual'è la mini-PCI b/g con meno problemi (mi hanno sconsigliato i chipset Texas)? mmhhhh...... F. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
![]() Io con NetMeter misuro circa 2,4 MByte al sec. Se tengo il laptop al piano di sotto cala drasticamente a circa 300-350 kbps. Certo è pochino....maledetta intel 2200bg. Cmq per internet andrebbe più che bene...se solo la portata del segnale fosse maggiore. Ma in wireless quale è il max bitrate che si raggiunge con altre schede più performanti della famigerata intel? Aggiungo che anche io, per evitare frequenti disconnessioni, ho dovuto mettere i driver 8.xx.xx. ![]() Ultima modifica di pfaff : 21-11-2005 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
con i 9.0.3.9 gli ultimi rilasciati da intel, non mi compaiono + come ho detto prima i ripetuti messaggi evidentemente su molte macchine il problema rimane, o forse può dipendere anche dall'access point a cui siamo collegati ha modo di provare verifichi http://support.intel.com/support/go/...ss/wlan/id.htm con quei drivers problemi grossi non ne ho avuti e lo dico con riserva dato che non ho sperimentato al 100% tutte le cause di disconnessione "casuali" capitate negli ultimi giorni: sto tentando di capire se modificando le impostaz hardware togliendo quelle di default può migliorare la situazione, in particolare le seguenti voci: -) Efficacia roaming: provare mettendo al minimo, che corrisponde alla rinegoziazione solo in casi particolari vds allontanamenti del notebook dall'ap -) risparmio energia: forzare massimo, anche se credo che con l'alim da rete sia ininfluente -) miglioramento throughput (attivazione burst di pacchetti) da verificare se conviene Ultima modifica di Stev-O : 21-11-2005 alle 23:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
per inciso, e con questa chiudo il discorso sulla d-link airplus, la sto usando in questo momento sull'altro nb, e, nonostante un segnare rilevato un po' + basso che l'integrata 2200bg (-72-73 db) funziona ottimamente (drivers atheros, non gli originali dlink) negoziazione 108 e latenze assolutamente nella norma (2ms) e ancora nessuna disconnessione/rinegoziazione...quasi quasi la tengo io qui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento ho rimesso i driver più recenti, non mi arrendo. I canali li provo sempre tutti ma a dire il vero non noto differenze particolari. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
beccatevi anche questo bel post (sono 11 pagine!!) di http://www.broadbandreports.com
Qualcuno dice che è colpa ANCHE dell'architettura del laptop, altri si riferiscono a problemi di ben specifici LOTTI di schede altri ...non lo so perchè non ho avuto tempo di leggere tutto :-) Io a questo punto direi di specificare nei nostri post marca e modello del laptop, dell'AP e, se si riesce a risalire, alla data di produzione della scheda. Il mio hardware (poi cerco di metterlo in sign) è... Notebook:Toshiba Satellite M70-166 AP: Linksys WRT54GS v.4 (Firmware Version : v1.05.2) Ciao F |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Allora perchè non prendere direttamente una mini-PCI con chipset Atheros? Tipo la Gigabyte gn-wiag02 in vendita su ebay a 35€ IMHO facciamo prima a tirare fuori 50€ e cambiare scheda.... Ciao F Ultima modifica di Franzsys : 22-11-2005 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ieri ho provato in pochi minuti (senza ottimizzare nulla devo ammettere) con un laptop Hp di un amico con scheda wireless non intel (non ricordo il modello
![]() Il bitrate era leggermente superiore (2.7mb/s contro i miei 2.3-2.4). La portata era assolutamente la stessa però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
sempre con netmeter, hai la misurazione in tempo reale numerica e grafica sufficientemente affidabile
sì la scheda d-link monta chipset atheros, che tra l'altro monta anche il mio router, quindi i 2 non dovrebbero litigare: quello è un problema del cardbus pcmcia del pavilion hp, non c' e' pezza... si frizza di botto se passi da ac a batteria, non si inizializza se non reinserendola e ha un ping mostruoso... Ultima modifica di Stev-O : 22-11-2005 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Grazie
![]() Con netmeter mi da circa 1.5mb/s tra un desktop connesso via cavo al router (belkin mimo) e il note wireless (54m). Un po' pochino o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il pc con wi fi è vicino all'access point allora si , è un po' pochino. Prova a giocare un po' con i canali per vedere se la situazione migliora. Ricordati di mettere lo stesso canale sull'access point e sul portatile. ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Friuli/Bologna
|
Quote:
![]()
“(...) Jo sint nassut tra Glemone e Tumiez/ Dongje lis mons di cha dal puint del Mesch/ Par furlan vuei chiantà no par todesc.// Vuei siarà in un desch/ Lu miò plaidà ch’e natural e bon/ e dì chugiaro, s’jo pues dì sedon?/ Jo o sares un menchion/ A favellà e no jessi intindut/ jentre de ville là ch’io soi nassut./ (...)” - Nicolò Morlupino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
se è mbit è poco, se è mbytes ci può stare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.