|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Cosa ne pensate dei mac-mini come postazione da lavoro in sostituzione di un desktop vetusto con xp e ubuntu installati?
Offrono prestazioni sufficienti per fare fotoritocco e per sviluppare siti web (grafica, html, php ecc...) ? Sono silenziosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Per il fotoritocco più ram hai e meglio è.
![]() |
![]() |
![]() |
#3963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Alla fine prenderò un mac-mini anche perchè ho visto che l'imac base monta la stessa scheda video, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i 3 MB di Cache L2 dei mini con i 6 del processore montato sull'Imac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
- 4gb di default (che pagheresti minimo 70-80euro) - CPU da 2,66ghz e non 2,00ghz - hdd da 3,5" (vabbè, oggi nell'era SSD questo non è più un vantaggio, anzi l'iMac ha lo svantaggio di essere più rompiscatole da smontare se ci vuoi mettere un bel x25-m, mentre il Mini è facile) Io ti consiglio di aspettare martedì prossimo e comprare l'erede del iMac 24" da 1399euro. (e se lo abbassano a 1299euro ancora meglio). Se dall'iMac 24" (e non il 20", che è TN) sottrai il valore dello schermo IPS, il Mini in confronto appare tutto fuorchè conveniente.... Io il Mini lo vedo per chi già ha un ottimo schermo o per chi vuole usarlo sotto il tv in salotto o per chi vuole versatilità massima (portarlo in valigia, ecc.) e facile accesso al HDD/SSD... Ma se non ci sono queste motivazioni e per il tuo caso (fotoritocco), consiglio l'iMac 24". Ultima modifica di gianly1985 : 14-10-2009 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3965 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
qualcuno può consigliarmi una webcam economica con microfono compatibile con OSX? devo collegarla a un mac mini
![]() |
#3966 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
Ciao,
sono un felice possessore di un Mac Mini intel prima seria, per intenderci quello con chipset grafico GMA950, l'altro giorno per puro sfizio ho sostituito la scheda Airport mini PCI express perfettamente funzionante per provare una mini PCI express recuperata da un MacBook Pro con la scheda logica bruciata la quale vanta del 802.11n mentre la mia era solo 802.11g. Ho notato un notevole miglioramento nella velocità di apertura e navigazone all'interno dei dischi di rete condivisi (Time Capsule e dischi su Extreme) e poi ho notato che ora oltre ad andare sui 2.4Ghz ha la possibilità di andare sui 5Ghz. Volevo chiedere a chi ne possiede uno se con la scheda Airport originale 802.11g si ha la possibilità di avere il dual band non in simultanea giustamente... spero di essermi fatto capire ![]() Maurizio
![]() |
#3967 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'incremento di velocità l'hai notato perchè hai un router n o anche su un semplice g?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3968 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
come descritto nel post ho la Time Capsule quindi che lavora anche in "n"
ma te hai il MacMini? Maurizio
![]() |
#3969 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
so che non è esattamente il posto giusto,
ma per chi fosse interessato vendo il mio mini. Dettagli in firma (e mi scuso per l'interruzione pubblicitaria ![]()
![]() |
#3970 |
Senior Member
|
Prezzo ottimo :sisi:
Ma come mai lo vendi? ![]()
![]() |
![]() |
#3971 |
Senior Member
|
non capisco se sei ironico...
comunque lo vendo perché mi son fatto un nuovo sistema che uso anche per videogiochi, la gma non mi bastava più (non mi è mai bastata a dire il vero...)
![]() |
#3972 |
Senior Member
|
Non ero assolutamente ironico
![]() Hai cambiato sistema ma sei rimasto sempre su Mac? (pura curiosità)
![]() |
![]() |
#3973 |
Senior Member
|
Alla fine ha vinto il mio lato oscuro di geek...
il nuovo mac mini mi attirava davvero tanto, ma ho preferito prendere qualcosa che mi permettesse di avere una scheda video discreta, e la scelta è caduta su una scheda mini-itx certo, devo dimenticarmi l'estetica e l'ingombro del mini, ma non si puo' avere tutto ![]()
![]() |
#3974 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Potrei pensare ad un pc SOLO per una distro linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 |
Senior Member
|
dai, non voglio scatenare la solita diatriba
purtroppo (e lo dico sinceramente) il mondo mac non faceva per me magari ci rivedremo fra qualche tempo ![]() nel frattempo, spazio agli avvoltoi che vorranno calare sul mio mini ![]()
![]() |
#3977 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Rumorosità del Mini: conciliabile con l'uso in un Music Server casalingo?
Il criterio di "Silenziosità" dovrebbe essere obiettivabile, ma non riesco a trovare nessuna indicazione tecnica precisa ed inconfutabile, meno che mai sul sito della Apple, che in quanto a nebulosità e ad autoreferenzialità non è secondo a nessuno. Il dogma degli Apple-Fans è che il Mac rappresenti il top, senza spazio per discussioni..che palle!
Vengo al dunque: da tempo sto cercando un PC davvero silenzioso (meglio se fanless, a 0-5db max) da adibire a Music Server, per l'ascolto di musica al massimo livello possibile. E' chiaro che è perfettamente inutile investire patrimoni in amplificazioni raffinate, in costose schede audio profesionali e in cavi sofisticati, se poi il PC emette fastidiosi rumoracci. Da poco ho acquistato un Dell Hybrid che, a detta di molti miei consiglieri, avrebbe dovuto rappresentare la soluzione del problema.. Macchè!Delusione totale! Un ottimo PC sotto ogni altro profilo, ma emette un rumore insopportabile per un ambiente "veramente" silenzioso, vale a dire non un salotto standard, ma un locale insonorizzato. Quei 25 db sono fragorosi e anche un sordo li nota, nei pianissimi e, peggio, negli intervalli fra i brani. Ho usato il Dell per un'ora e ora l'ho re-imballato: interessa a qualcuno, nuovissimo, molto più bello del Mini, e a prezzo scontato? Fatemi sapere. Così ora sto pensando al Mini, ma non vorrei buttare via altri soldi come col Dell. Alla Apple di Torino non sono stati in grado di darmi indicazioni, se non di tipo commerciale, ed il rumore presente nello showroom , che si affaccia su una piazza molto animata, impedisce qualsiasi valutazione. Lì sembra del tutto muto, ma a casa mia che effetto farà? Negli altri negozi, tipo Fnac, ancora peggio, non sanno neppure di che si parla.. Partirei con l'acquisto, ma sarei grato a chi mi potesse offrire indicazioni in merito alla silenziosità, o rumorosità che dir si voglia, del Mini (è fanless, sì o no???), ed inoltre mi facesse sapere se il sistema operativo installato può essere spianato e sostituito con Windows, o se è meglio mantenere 2 sistemi operativi. Tutto ciò perchè iTunes è improponibile per un ascolto audiofilo e devo necessariamente montare Foobar, la superiorità del quale è universalmente riconosciuta. So che il mio discorso è estremista, perchè noi audiofili siamo estremisti e prestiamo attenzione a dettagli ai quali la maggior parte della gente non pone nessuna attenzione. Grazie a chi mi darà una competente mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il mio più sentito cordoglio per il tuo passo indietro informatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io mi trovo benissimo eh, per carità ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 | |
Bannato
|
Quote:
Ho sempre assemblato i miei pc (e quelli dei colleghi/amici) fino al punto di farlo diventare una "seconda professione", diventando per un pc responsabile IT della mia organizzazione e facendo assistenza in collaborazione con un distributore regionale, in passato. Però nel 2005 ho fatto "il salto": stanco degli innumerevoli mal di testa del mondo pc, sono passato totalmente al Mac (che avevo conosciuto nel lontano 1990, nel laboratorio di informatica dell' uni), relegando il ruolo videoludico alle console di nuova generazione (X360 e poi anche PS3). Beh, per me è stata la svolta. Ho iniziato ad USARE il computer, invece di litigarci, ed ho smesso di pensare a benchmark ed ottimizzazioni. Ed ho ricominciato a GIOCARE con i videogame, senza piangere per una nuova scheda video ad ogni nuovo gioco rilasciato. Ho cancellato rumore, case enormi e consumi da panico. Davvero, non tornerei indietro per nulla al mondo. Purtroppo devo usare ancora i pc al lavoro (il nostro network è basato su Windows), e mettere mano su Vista mi fa venire la pellagra ogni volta che un collega mi chiama per risolvere qualche problemino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.