|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
ragazzi aiuto ho fatto un upgrade alla sheda montando un pentium dual core 2140 e ho acceso il pc lo ha riconosciuto senza aggiornamento bios poi l'ho spento e ho messo 2 banchi da 1 gb ddr 2 (ne avevo 1 da 1 gb ddr 1) e il pc non si è acceso. ho rimontato il banco ddr 1 ed ora non da segni di vita
![]() che cosa può essere successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Prova cosi': Togli la ram, resetta la Cmos, e poi prova con 1 solo banco a metterlo sui vari slot disponibili. Se non parte, rifa' la stessa procedura con l' altro banco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3963 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
fatto ma niente non va ne con il banco di ddr 400 ne con un banco di ddr2 e ne con entrambi i banchi ddr 2. l'unico segno di vita è la ventola del dissi che gira tutto il resto sembra morto.
La scheda madre supporta ddr 1 e 2 fino a 667 mhz io no inserito banchi 800 mhz non credo che possa essere stato quello il problema, avrebbero dovuto lavorare a 667 mhz o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova ancora a resettare il bios, e a cambiare di slot un banco di ram. E prima di avviare tieni premuto il Tasto "INS" sulla tastiera.
Una volta ho dovuto anche smontare e rimontare il processore ,per farla andare ![]() Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 24-05-2013 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3965 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Qualsiasi operazione sul pc è "scattosa" diciamo che l'effetto è quasi simile al comportamento di una GPU senza driver installati. Ho provato anche ad installare una versione modificata del bios della scheda madre esattamente la versione 3.19a presa da pctreiber.net , provato ad installare i nuovi driver nvidia ma non ho risolto nulla. Suggerimenti? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Riesumo per un attimo questo thread glorioso per chiedervi una cosa: sotto Windows 7 32 bit, per far funzionare la scheda di rete è necessario far qualcosa?
Al momento me la riconosce come: Scheda Fast Ethernet VIA Rhine II compatibile, ma non c'è verso di farla funzionare, mi segna sempre cavo staccato e non va.. già cambiato cavo e porta sul modem, ma niente! ![]() Bios 3.19a ![]()
![]() |
![]() |
#3968 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
qualcuno utilizza ancora questa scheda madre con 4gb di ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
|
Personalmente, di recente ho aumentato con successo la ram da 2gb a 4gb ( dopo aver aggiornato il bios alla versione beta 3.19a )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 |
Member
|
Certo, in caso valutazione di un aumento di ram c'è da tenere presente che per limitazioni interne al chipset di 4gb installati ne saranno visibili soltanto 3,3gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 |
Member
|
Mi spiegheresti meglio?
Si tratta di una opzione del BIOS da abilitare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella 4coredual-sata per le ram che supportano la funzione si abilita tuttavia in fase di riavvio il conteggio della memoria fallisce probabilmente per limiti del bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 |
Member
|
Appena ho un po' di tempo faccio qualche test...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 |
Member
|
Mi sono accorto che la scheda madre in mio possesso
è il modello 4CoreDual-VSTA... Quindi non so se i miei test possono essere utili... Comunque per il momento ho provato ad attivare l'opzione da bios... Ma il pc al riavvio non completa nemmeno la fase di post... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 | |
Senior Member
|
Quote:
la sata e la vsta differiscono per la versione southbridge e penso per la gestione audio con la revisione seconda del modello sata. L'8-way in sostanza funge solo con 2gb di ram che supportino la funzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
3.19a ??? Ma dove lo trovate ?? Io sul sito vedo solo la 3.10............
*EDIT* Poi si riesce ad installare Windows 7 ?? Io sto provando ma una volta che ha terminato il setup e durante il primo avvio di Windows 7 il PC si riavvia in continuazione senza mai farmi arrivare al Desktop. Ho apppena visto che il bios è in versione 1.90..................
![]() |
![]() |
#3978 |
Member
|
La fonte del Bios beta 3.19a per la scheda madre 775Dual-VSTA è il sito di appassionati pctreiber . Dunque si tratta di Bios non ufficiale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
L'ho trovata poco dopo... ma come si installa ?? Da Dos mi dava sempre errore... mi diceva tipo qualcosa che non riusciva a trovare dopo aver dato il asrflash.exe.......
![]() |
![]() |
#3980 |
Member
|
Personalmente ho aggiornato il bios della mia scheda madre utilizzando la Bootimage presente su pctreiber.net...
Per la 775 Dual-VSTA, però , credo che sia scaricabile soltanto il file del nuovo Bios da dare "in pasto" al software per la procedura di flash e non una Bootimage avviabile... A questo punto bisognerebbe seguire con attenzione le istruzioni presenti sul sito ufficiale Asrock ma utilizzare la versione di bios beta presente su Pctreiber... Chiaramente prendendo tutte le precauzioni del caso per non incorrere in danni irreparabili alla scheda madre conseguenti ad un maldestro aggiornamento... Con le procedure flash dei bios serve sempre massima prudenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.