|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
perché l'hai disattivato?
![]() |
#3882 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
perchè il D+ di Comodo è la stessa cosa, solo che in più esce 1 sola volta per ogni programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 |
Senior Member
|
quindi è solo una questione pratica,a me interessa poco quante volte esce il uac visto che non ho moltissimi programmi che lo richiedono in maniera assidua!!!!
![]() |
#3884 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
beh si, però non ho installato comodo per togliere il UAC, bensì il contrario: ho scelto comodo completo (AV+FW+D+) perchè lo ritengo migliore in altri ambiti. Avendo quindi il Defence+, che è un HIPS+Anti-Spyware, il UAC non mi serve più. Inoltre, volendo, con il D+ posso scegliere le zone precise a cui il programma può accedere e ricordare senza 1000 popup.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3886 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Chrome
Un 3d interessante da leggere:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=296391 Anche se io non sono per un hardenizzazione eccessivamente spinta come propone l'autore. Inoltre avviare Chrome con l'opzione --safe-plugins che quindi equivale al lancio di tutti i plugins in sandbox si ha il blocco del browser quando si aprono pagine web java,spesso con modalità diverse in base alle pagine. Curiosamente tale fatto non accade avviando il browser in modalità normale ma sotto sandboxie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Secondo me sono misure paranoiche...
Un browser qualsiasi con un semplice sandboxie già di suo è molto sicuro, misure aggiuntive mi sembrano quanto meno inutili (sempre che non si abbiano dossier della cia nell'hdd) Poi se proprio vogliamo dirla, uno che mira alla sicurezza non usa acrobat... ![]() Poi non so, io internet l'ho usato in lungo e in largo, e a parte i primi tempi di blaster non ho mai beccato niente... Se si è anche solo un pò accorti (non aprire le mail "i love you", per fare un esempio), con fw e av, si può star tranquilli. Eventualmente una sandbox o chi per quella se proprio vogliamo essere esagerati.
![]() |
#3888 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3889 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
FireFox 5 il 29 giugno
![]() http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=14520 e che mi metto a fare le nuove immagini nel post se tra 2 mesi cambia tutto ![]()
![]() |
#3890 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3891 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
#3892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3893 |
Senior Member
|
eccoci alle prime falle (voragini meglio dire) di IE9 che verrà risolta forse tra 30 giorni se va bene o magari mai
http://www.webnews.it/2011/04/07/ie9...hio-windows-7/ Falla scovata dal gruppo Vupen che sono gli stessi che la avevano trovata su Chrome, prontamente risolta con aggiornamento da Google però, e qui sta l'enorme differenza tra Microsoft e il resto del mondo, un bradipo a conronto con un ghepardo Ogni software ha i suoi bachi essendo fatto da esseri umani, ma quello che fa la differenza è il tempo di intervento
![]() |
#3894 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 04-08-2011 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 |
Senior Member
|
sistema? è un browser, in primis devono intervenire su quello e non sul sistema, poi se nonostante i workaround non si raggiunge una soddisfacente soluzione allora l'aggiornamento del sistema è da prendere in considerazione, visto che loro fanno anche quello e quindi possono intervenire anche lì
Mica Firefox o Opera o Chrome vanno a modificare il sistema, modificano il loro prodotto e basta, e la modifica al 99,99% risolve il problema sicurezza manifestatosi. M$ può anche fare un prodotto valido, veloce e superiore al predecessore ma comunque sia la sua politica di risoluzione errori è fuori dal mondo Questa come diceva riazzituoi sopra probabilemente resta lì per un paio d'anni ![]() " Le falle della sandbox (la modalità protetta) non sono considerate "security boundary", quindi per vederle corrette bisognerà aspettare la prossima versione di IE" Chrome un problema simile che affliggeva la sua sandbox lo ha risolto in 24 ore e come lui fanno gli altri. Se mi brucia la casa (mo mi tocco) e chiamo i pompieri, voglio che mi dicano arriviamo subito e a sirene spiegate (ed è quello che fanno gli altri browser) mica voglio sentirmi dire arriviamo il secondo martedì del prossimo mese e visto che casa tua non è prioritaria, guarda non arriviamo proprio ![]() Se tu poi vuoi sentire la seconda risposta liberissimo di farlo, io no.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-04-2011 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Probabilmente vedremo anche un firefox 7 per la fine di quest'anno... mi sa che il nostro romagnolo la guida non potra' aggiornarla per ora se non molto frequentemente ![]()
![]() |
![]() |
#3898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Come stavo dicendo infatti.....
-> http://notebookitalia.it/firefox-4-5...nel-2011-10609 -> http://www.tomshw.it/cont/news/firef...e/29591/1.html etc. etc. etc. ![]()
![]() |
#3899 |
Senior Member
|
Tornando al discorso della sicurezza web....se si vuole si posson trovare falle anche in firefox 4...ecco un esempio pratico tanto per rendere l'idea :
Il seguente link: hxxp://wychjo.com/thumb.php?a=893a6561dce6d9fe se,cliccato,fa partire il download di un file trojan. Comportamento di firefox 4 VS IE 9 su win 7 x64...entrambi usati senza alcuna protezione antivirus in realtime:la quale se attiva ed efficiente,bloccherebbe il download del trojan in oggetto. Lo smart screen di IE 9 entra in funzione e segnala la pericolosità del file prima di scaricarlo mentre FF 4 propone il download senza batter ciglio. ![]() Effettiva pericolosità del file: ![]() Uploaded with ImageShack.us Effettiva pericolosità del sito web: ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di flaubert : 08-04-2011 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.