Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 13:37   #3861
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Allora, ho controllato ebbene sì, habemu papam .... ehm Firefox 3.5 finale su Firefox 11!!!!!!! La versione 3.5.1 è la versione finale.
Sono subito andato sulla pagina che mi bloccava il sistema e .... magia non si è bloccato il sistema.
Devo ancora vedere se si blocca aprendo le schede in maniera casuale e dopo potrò affermare che il problema è stato risolto.
Adesso ci sono i problemi sull'aggiornamento video e il 3D della scheda video da risolvere.
Inoltre l'audio su Audacious, anche passando da Pulse ad Alsa, cambia anche il volume generale, poi non compare più l'icona del PackageKit di aggiornamento.
Un passo alla volta, che ci porterà a risolvere questi problemi quando uscirà Fedora 12.

P.s.
Spero non ricompaia il problema con Firefox perché ho avuto gli incubi alla notte per questa cosa, magari faccio causa a Red Hat in America per il disagio esistenziale causato, milioncini di dollari (anche se preferirei essere pagato in euri, non fosse altro perché l'euro è più valutato) vi aspetto!
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:16   #3862
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Mi è comparsa l'icona degli aggiornamenti di bachi (43 pacchetti) dopo il riavvio mi rimane acceso il led del lettore floppy con un rumore come se cercasse un floppy, ma allora i bachi se li creano proprio in Fedora.
Old 02-07-2009, 20:09   #3863
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Allora, ho controllato ebbene sì, habemu papam .... ehm Firefox 3.5 finale su Firefox 11!!!!!!! La versione 3.5.1 è la versione finale.
Sono subito andato sulla pagina che mi bloccava il sistema e .... magia non si è bloccato il sistema.
Devo ancora vedere se si blocca aprendo le schede in maniera casuale e dopo potrò affermare che il problema è stato risolto.
Adesso ci sono i problemi sull'aggiornamento video e il 3D della scheda video da risolvere.
Inoltre l'audio su Audacious, anche passando da Pulse ad Alsa, cambia anche il volume generale, poi non compare più l'icona del PackageKit di aggiornamento.
Un passo alla volta, che ci porterà a risolvere questi problemi quando uscirà Fedora 12.

P.s.
Spero non ricompaia il problema con Firefox perché ho avuto gli incubi alla notte per questa cosa, magari faccio causa a Red Hat in America per il disagio esistenziale causato, milioncini di dollari (anche se preferirei essere pagato in euri, non fosse altro perché l'euro è più valutato) vi aspetto!
LOL Firefox 3.5.1 anche qui ora. E vai.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 08:59   #3864
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Aggiornato tutto.firefox mi ha distrutto la cronologia nell'aggiornamento o almeno così sembra.. Cmq funziona bene ho aggiornato anche vlc,ma i problemi cmq sono rimasti,audio che saltella a volte,ma magari dipende dal fatto che cmq anche dopo l'aggiornamento mica é una versione definitiva... Toccherà aspettare ancora
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 20:25   #3865
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Aggiornato tutto.firefox mi ha distrutto la cronologia nell'aggiornamento o almeno così sembra.. Cmq funziona bene ho aggiornato anche vlc,ma i problemi cmq sono rimasti,audio che saltella a volte,ma magari dipende dal fatto che cmq anche dopo l'aggiornamento mica é una versione definitiva... Toccherà aspettare ancora
Anche da me, con vlc ho l'audio per i primi 10-15 secondi all'apertura di un file, che "salta". Boh, smplayer non me lo fa, però preferirei usare vlc, cavolo.
Old 03-07-2009, 22:42   #3866
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Anche da me, con vlc ho l'audio per i primi 10-15 secondi all'apertura di un file, che "salta". Boh, smplayer non me lo fa, però preferirei usare vlc, cavolo.
Boh, mi sembra che VLC funzioni bene sul mio sistema, appena ho tempo provo, non vorrei sbagliami, in compenso Gnome Player si blocca dopo pochi secondi, per non parlare di quando riproduce un file audio, si nota subito che la barra blu inferiore non raggiunge la sua interezza, in pratica il totale del tempo.
Old 03-07-2009, 23:02   #3867
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Boh, mi sembra che VLC funzioni bene sul mio sistema, appena ho tempo provo, non vorrei sbagliami, in compenso Gnome Player si blocca dopo pochi secondi, per non parlare di quando riproduce un file audio, si nota subito che la barra blu inferiore non raggiunge la sua interezza, in pratica il totale del tempo.
'Azzo, rettifico: dopo aver letto il tuo post, apro per curiosità un mp3 e non salta più...bah...probabilmente non avevo più utilizzato il prog anche dopo l'aggiornamento che c'è stato qualche giorno fa...mah...mea culpa

EDIT: sono un idiota: "salta" eccome, ora solo all'inizio, per i primi 3-4 sec, però salta. Su gli altri progs (smplayer, Amarok) zero problemi; mah...non ci capisco più una mazza

Ultima modifica di ezln : 03-07-2009 alle 23:24.
Old 03-07-2009, 23:33   #3868
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
lo scherzetto in avvio dei mp3 con vlc lo faceva anche sulla 10 qualche mese fa, poi ho tolto le casse dal pc e quindi non so se nel frattempo, con la 10, hanno risolto

qualche anima pia, mi fa un suntino (anche in pm) dei problemini sulla 11?, prima di lasciare la 10.....
grazie
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 08:02   #3869
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Con gli mp3 nn ho provato,ma vlc con file video vari lo fa..e nn solo all'inizio.cmq totem e mplayer nn fanno una piega. Nel frattempo ho avuto la prima kernel failure da quando l'ho installata,niente di speciale,ho avviato tuxracer e nn so cosa é successo...ma cmq continuerò a provare.l'autonomia,alla faccia di chi dice che con win é meglio,é di circa 3h e qualcosa,con il wireless on e la luminosità al minimo.
Old 04-07-2009, 09:51   #3870
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
'Azzo, rettifico: dopo aver letto il tuo post, apro per curiosità un mp3 e non salta più...bah...probabilmente non avevo più utilizzato il prog anche dopo l'aggiornamento che c'è stato qualche giorno fa...mah...mea culpa

EDIT: sono un idiota: "salta" eccome, ora solo all'inizio, per i primi 3-4 sec, però salta. Su gli altri progs (smplayer, Amarok) zero problemi; mah...non ci capisco più una mazza
VLC non mi dà problemi, ho la versione 10.0.0rc4 perché ho i repositori testing abilitati (anche stamattina è uscito un aggiornamento di VLC sempre rc4 ma una revisione superiore, come pure è uscita una nuova versione di Gnome MPlayer).
A proposito di Gnome MPlayer, ho modificato un po' di parametri e i problemi sono quasi scomparsi, abbassando la memoria tampone a 544 KB (prima era la massimo) e togliendo lo spunta di utilizzo forzato della memoria tampone per lo streaming.
A regola i parametri della memoria alta dovrebbero aiutare, in pratica aumentano i problemi.
A proposito del problema del lettore di floppy, con l'ultimo aggiornamento è scomparso il problema, mi stava dando sui nervi e meditavo di staccare l'alimentazione al lettore.
Old 04-07-2009, 15:41   #3871
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
mettendo a posto le partizioni mi si è bruciato grub con error 17... mattinata di panico ma sono riuscito a sistemare tutto con supergrubdisk
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 17:02   #3872
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
mettendo a posto le partizioni mi si è bruciato grub con error 17... mattinata di panico ma sono riuscito a sistemare tutto con supergrubdisk
ORO.
Alla fine come hai impostato il tutto? Son curioso.
Old 05-07-2009, 00:11   #3873
hyperionx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
ciao

salve a tutti se non vi dispiace mi aggiungo pure io, f10.
hyperionx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 09:44   #3874
Hador
Senior Member

Quote:
ORO.
Alla fine come hai impostato il tutto? Son curioso.
2 partizioni fisiche, la prima ha /
la seconda ne ha 2 logiche, la /boot e una attualmente in ext4 senza mount, sto pomeriggio o domani sposto la home (basta copiare i file e aggiornare non im ricordo che file, ci sono mille guide in giro) sulla nuova partizione ext4 e bona. Mi viene / con una quarantina di giga e l'altra una settantina, che in realtà non userò mai dato che è il portatile e lo uso solo per uni
Temo solo una cosa, nella home ci ho installato rational software architect (lui te lo fa installare in opt ma poi ti servono i permessi quindi tantovale metterlo li mi son detto), spero che nel spostarla non si fotta i riferimenti, ma in teoria non dovrebbe.
Old 05-07-2009, 11:34   #3875
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Quote:
2 partizioni fisiche, la prima ha /
la seconda ne ha 2 logiche, la /boot e una attualmente in ext4 senza mount, sto pomeriggio o domani sposto la home (basta copiare i file e aggiornare non im ricordo che file, ci sono mille guide in giro) sulla nuova partizione ext4 e bona. Mi viene / con una quarantina di giga e l'altra una settantina, che in realtà non userò mai dato che è il portatile e lo uso solo per uni
Temo solo una cosa, nella home ci ho installato rational software architect (lui te lo fa installare in opt ma poi ti servono i permessi quindi tantovale metterlo li mi son detto), spero che nel spostarla non si fotta i riferimenti, ma in teoria non dovrebbe.
Ah, ok, ti sei tenuto sul semplice ed efficace, in piena filosofia KISS (anche se si usa Fedora e non slack o arch ).
Riguardo a rational software architect....manco sò che è
Comunque il nome non m'attira (io lavoro con i cavalli e di architettura -a parte quella delle cpu- o CAD o menate simili, mi interessa poco ).
Ad ogni modo, in relazione ai riferimenti, credo non dovrebbe perderli.
Old 05-07-2009, 11:35   #3876
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Quote:
Originariamente inviato da hyperionx Guarda i messaggi
salve a tutti se non vi dispiace mi aggiungo pure io, f10.
Ciao e benvenuto. Più siamo e meglio è
Old 05-07-2009, 13:04   #3877
Hador
Senior Member

Quote:
Ah, ok, ti sei tenuto sul semplice ed efficace, in piena filosofia KISS (anche se si usa Fedora e non slack o arch ).
Riguardo a rational software architect....manco sò che è
Comunque il nome non m'attira (io lavoro con i cavalli e di architettura -a parte quella delle cpu- o CAD o menate simili, mi interessa poco ).
Ad ogni modo, in relazione ai riferimenti, credo non dovrebbe perderli.
è tool di sviluppo basato su eclipse di IBM, architettura software
daltronde le alternative eran poche, win sul portatile non lo usavo mai non ho intenzione di rimetterlo su... almeno finchè fedora funziona, ma fino ad ora mi è andata bene
Old 05-07-2009, 18:06   #3878
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
daltronde le alternative eran poche, win sul portatile non lo usavo mai non ho intenzione di rimetterlo su... almeno finchè fedora funziona, ma fino ad ora mi è andata bene
io l'ho messo ma nn lo uso praticamente mai.. X quello che serve,sta fedora spacca...
Old 05-07-2009, 18:30   #3879
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Quote:
'Azz, ho preso un granchio grosso così..

@unnilennium: sì, spacca, però mi interesserebbe che vlc funziasse, tanto per dirne una...boh, aspetterò, spero dipenda da Fedora e non da configurazioni da rifinire; non ho palle di mettermi a ravanare, già lo faccio abbastanza con le altre distro che ho...
Old 05-07-2009, 18:38   #3880
Hador
Senior Member

ma fregarsene di vlc? non è che sia un gran player... a me totem va una meraviglia
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian