|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora, ho controllato ebbene sì, habemu papam .... ehm Firefox 3.5 finale su Firefox 11!!!!!!! La versione 3.5.1 è la versione finale.
![]() Sono subito andato sulla pagina che mi bloccava il sistema e .... magia non si è bloccato il sistema. ![]() Devo ancora vedere se si blocca aprendo le schede in maniera casuale e dopo potrò affermare che il problema è stato risolto. Adesso ci sono i problemi sull'aggiornamento video e il 3D della scheda video da risolvere. Inoltre l'audio su Audacious, anche passando da Pulse ad Alsa, cambia anche il volume generale, poi non compare più l'icona del PackageKit di aggiornamento. Un passo alla volta, che ci porterà a risolvere questi problemi quando uscirà Fedora 12. ![]() P.s. Spero non ricompaia il problema con Firefox perché ho avuto gli incubi alla notte per questa cosa, magari faccio causa a Red Hat in America per il disagio esistenziale causato, milioncini di dollari (anche se preferirei essere pagato in euri, non fosse altro perché l'euro è più valutato) vi aspetto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3862 |
Senior Member
|
Mi è comparsa l'icona degli aggiornamenti di bachi (43 pacchetti) dopo il riavvio mi rimane acceso il led del lettore floppy con un rumore come se cercasse un floppy, ma allora i bachi se li creano proprio in Fedora.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Aggiornato tutto.firefox mi ha distrutto la cronologia nell'aggiornamento o almeno così sembra.. Cmq funziona bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3865 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 |
Senior Member
|
Boh, mi sembra che VLC funzioni bene sul mio sistema, appena ho tempo provo, non vorrei sbagliami, in compenso Gnome Player si blocca dopo pochi secondi, per non parlare di quando riproduce un file audio, si nota subito che la barra blu inferiore non raggiunge la sua interezza, in pratica il totale del tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3867 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: sono un idiota: "salta" eccome, ora solo all'inizio, per i primi 3-4 sec, però salta. Su gli altri progs (smplayer, Amarok) zero problemi; mah...non ci capisco più una mazza ![]() Ultima modifica di ezln : 03-07-2009 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3868 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
lo scherzetto in avvio dei mp3 con vlc lo faceva anche sulla 10 qualche mese fa, poi ho tolto le casse dal pc e quindi non so se nel frattempo, con la 10, hanno risolto
qualche anima pia, mi fa un suntino (anche in pm) dei problemini sulla 11?, prima di lasciare la 10..... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 |
Senior Member
|
Con gli mp3 nn ho provato,ma vlc con file video vari lo fa..e nn solo all'inizio.cmq totem e mplayer nn fanno una piega. Nel frattempo ho avuto la prima kernel failure da quando l'ho installata,niente di speciale,ho avviato tuxracer e nn so cosa é successo...ma cmq continuerò a provare.l'autonomia,alla faccia di chi dice che con win é meglio,é di circa 3h e qualcosa,con il wireless on e la luminosità al minimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3870 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito di Gnome MPlayer, ho modificato un po' di parametri e i problemi sono quasi scomparsi, abbassando la memoria tampone a 544 KB (prima era la massimo) e togliendo lo spunta di utilizzo forzato della memoria tampone per lo streaming. A regola i parametri della memoria alta dovrebbero aiutare, in pratica aumentano i problemi. A proposito del problema del lettore di floppy, con l'ultimo aggiornamento è scomparso il problema, mi stava dando sui nervi e meditavo di staccare l'alimentazione al lettore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mettendo a posto le partizioni mi si è bruciato grub con error 17... mattinata di panico ma sono riuscito a sistemare tutto con supergrubdisk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3872 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao
salve a tutti se non vi dispiace mi aggiungo pure io, f10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3874 |
Senior Member
|
2 partizioni fisiche, la prima ha /
la seconda ne ha 2 logiche, la /boot e una attualmente in ext4 senza mount, sto pomeriggio o domani sposto la home (basta copiare i file e aggiornare non im ricordo che file, ci sono mille guide in giro) sulla nuova partizione ext4 e bona. Mi viene / con una quarantina di giga e l'altra una settantina, che in realtà non userò mai dato che è il portatile e lo uso solo per uni ![]() Temo solo una cosa, nella home ci ho installato rational software architect (lui te lo fa installare in opt ma poi ti servono i permessi quindi tantovale metterlo li mi son detto), spero che nel spostarla non si fotta i riferimenti, ma in teoria non dovrebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo a rational software architect....manco sò che è ![]() Comunque il nome non m'attira (io lavoro con i cavalli e di architettura -a parte quella delle cpu- o CAD o menate simili, mi interessa poco ![]() Ad ogni modo, in relazione ai riferimenti, credo non dovrebbe perderli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3876 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() daltronde le alternative eran poche, win sul portatile non lo usavo mai non ho intenzione di rimetterlo su... almeno finchè fedora funziona, ma fino ad ora mi è andata bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3878 |
Senior Member
|
io l'ho messo ma nn lo uso praticamente mai.. X quello che serve,sta fedora spacca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @unnilennium: sì, spacca, però mi interesserebbe che vlc funziasse, tanto per dirne una...boh, aspetterò, spero dipenda da Fedora e non da configurazioni da rifinire; non ho palle di mettermi a ravanare, già lo faccio abbastanza con le altre distro che ho... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3880 |
Senior Member
|
ma fregarsene di vlc? non è che sia un gran player... a me totem va una meraviglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.