Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 16:01   #3861
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Ah quindi ci legge, ci scrive ma utility disco non lo controlla? Non lo sapevo fosse così schizzinoso.

A questo punto non so se puoi risolvere con un altro tool che non sia Utility Disco, sinceramente mai capitato.
Eh già.

Niente, a 'sto punto me lo metto in borsa e lo faccio controllare dal primo amico/collega che vedo con un portatile in mano. Grazie comunque!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 16:57   #3862
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Eh già.

Niente, a 'sto punto me lo metto in borsa e lo faccio controllare dal primo amico/collega che vedo con un portatile in mano. Grazie comunque!
vm con windows?
Old 14-09-2016, 19:09   #3863
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ingombrerebbe di meno, visto che la intendono come soluzione fissa
Questa penso sia meglio, nessun ingombro va perfettamente a filo.
E solo il cassettino, dentro ci metti quello che vuoi, io ho messo una mini da 256gb, non è tanto veloce ma la utilizzo per copie backup volanti
Si dovrebbe chiamare Nifty Drives MiniDrive, la presi direttamente dall'apple store. C'e una grappetta per tirarla fuori.
E' veramente il massimo per ampliare lo storage del mac.
Purtroppo non so nemmeno più se la producano, dall'apple store è sparita e il loro sitoweb sembrerebbe in manutenzione

Ultima modifica di TTr : 14-09-2016 alle 19:14.
TTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 19:14   #3864
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da TTr Guarda i messaggi
Questa penso sia meglio, nessun ingombro va perfettamente a filo.
E solo il cassettino, dentro ci metti quello che vuoi, io ho messo una mini da 256gb, non è tanto veloce ma la utilizzo per copie backup volanti
Si dovrebbe chiamare Nifty Drives MiniDrive, la presi direttamente dall'apple store. C'e una grappetta per tirarla fuori.

Ah però!!

Io presto inizierò a fare qualche service con il mac.. E per la legge tutta la musica deve essere sul mac e non su supporti rimovibili... Quindi... Penso che appena usciranno i nuovi venderò questo e prenderò il nuovo PRO 15" con il disco da 512...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 12:48   #3865
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Scusatemi se scrivo anche qui, sto uscendo pazzo

Ho comprato delle cuffie bluetooth e praticamente l'audio mi va sempre a scatti

Qualcuno ha avuto problemi simili?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 14:20   #3866
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
io ho il Macbook pro 15 mid 2015, cuffie riconosciute perfettamente

Ultima modifica di AkiraVF : 15-09-2016 alle 14:25.
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 15:02   #3867
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Scusatemi se scrivo anche qui, sto uscendo pazzo

Ho comprato delle cuffie bluetooth e praticamente l'audio mi va sempre a scatti

Qualcuno ha avuto problemi simili?
che cuffie sono? con altri dispositivi funzionano correttamente?
io uso solo cuffie col filo, mi spiace
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:52   #3868
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
che cuffie sono? con altri dispositivi funzionano correttamente?
io uso solo cuffie col filo, mi spiace
Sono delle cuffie Philips, funzionano sul mio telefono

Il problema sembra presentarsi quando uso la tastiera Magic Apple
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 00:30   #3869
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao, sapete se è possibile partecipare al sondaggio Apple di cui si parla tanto in questi giorni (riguardo la rimozione del jack da 3.5")?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 00:53   #3870
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, sapete se è possibile partecipare al sondaggio Apple di cui si parla tanto in questi giorni (riguardo la rimozione del jack da 3.5")?
Alla fine non è stupidissima come idea... (ed io faccio service, quindi in quanto a jack ne avevo parecchio bisogno, perchè in casi estremi anche l'iPhone torna utile...)...

Unico problema serio è l'impossibilità di ascoltare musica e ricaricare allo stesso tempo... Quello lo ritengo gravissimo!!! Il top sarebbe stato due porte lightning... Almeno per quanto riguarda me!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 16-09-2016, 22:58   #3871
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Alla fine non è stupidissima come idea... (ed io faccio service, quindi in quanto a jack ne avevo parecchio bisogno, perchè in casi estremi anche l'iPhone torna utile...)...

Unico problema serio è l'impossibilità di ascoltare musica e ricaricare allo stesso tempo... Quello lo ritengo gravissimo!!! Il top sarebbe stato due porte lightning... Almeno per quanto riguarda me!
un dubbio che ho a questa notizia riguarda se tolgono il jackmettono permettono l'uso di una usb C o inseriscono una porta lighting apposta?

discorso ricarica e musica, già sono in vendita dock station (credo anche di marche blasonate come bose) che sdoppiano l'uscita co caricabatteria e cuffia
Old 16-09-2016, 23:31   #3872
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Lasciassero le cose come stanno
Il jack può avere senso toglierlo sull'iPhone, sul Mac no. Già il piccoletto ha una sola porta usb c, pensa se dovesse sostituire pure il jack

Ultima modifica di superlex : 16-09-2016 alle 23:33.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 23:58   #3873
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
discorso ricarica e musica, già sono in vendita dock station (credo anche di marche blasonate come bose) che sdoppiano l'uscita co caricabatteria e cuffia
Eh sì perchè io quando uso il powerbank in treno mi aggiro anche con la dock...

A me darebbe fastidio anche un adattatore sinceramente...
Old 18-09-2016, 11:06   #3874
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Eh sì perchè io quando uso il powerbank in treno mi aggiro anche con la dock...

A me darebbe fastidio anche un adattatore sinceramente...
ovviamente in treno ci sono gli adattatori, cmq concordo darebbero fastidio anche a me, però apple è esperta in questo, vedi macbook
ma un thread tipo "aspettando macbook pro 2016" non esiste?
Old 18-09-2016, 12:56   #3875
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Lasciassero le cose come stanno
Il jack può avere senso toglierlo sull'iPhone, sul Mac no. Già il piccoletto ha una sola porta usb c, pensa se dovesse sostituire pure il jack
Infatti io vorrei partecipare al sondaggio (e far partecipare tutti quelli che conosco) per votare NO alla rimozione del jack dai Macbook Pro
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 18-09-2016, 13:44   #3876
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
ovviamente in treno ci sono gli adattatori, cmq concordo darebbero fastidio anche a me, però apple è esperta in questo, vedi macbook
ma un thread tipo "aspettando macbook pro 2016" non esiste?
Io il mac sarei intenzionato a cambiarlo e prendere il nuovo 512 GB... Ma se tolgono porte USB e mettono un C anche in quello possono solo far che tenerselo...
Già così son bestemmie... Facendo DJ set in una porta la console, nell'altra l'SSD con la musica... Poi arriva l'organizzatore che vuole darti la sua sigla che ha su USB e tu... Dove te la infili? 3 sarebbe il minimo...
E non ditemi di usare un HUB... Sapete cosa succede con una porta USB lievemente difettosa?
Su un "MacBook" o un Air mi sta ancora bene... Ma il "Pro" lo usano i professionisti... E se levano le porte... beh...

Sull'iPhone è già più tollerabile... Preferirei averlo il jack... Ma se non c'è sopravvivo comunque...
Old 18-09-2016, 14:44   #3877
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Io il mac sarei intenzionato a cambiarlo e prendere il nuovo 512 GB... Ma se tolgono porte USB e mettono un C anche in quello possono solo far che tenerselo...
Già così son bestemmie... Facendo DJ set in una porta la console, nell'altra l'SSD con la musica... Poi arriva l'organizzatore che vuole darti la sua sigla che ha su USB e tu... Dove te la infili? 3 sarebbe il minimo...
E non ditemi di usare un HUB... Sapete cosa succede con una porta USB lievemente difettosa?
Su un "MacBook" o un Air mi sta ancora bene... Ma il "Pro" lo usano i professionisti... E se levano le porte... beh...

Sull'iPhone è già più tollerabile... Preferirei averlo il jack... Ma se non c'è sopravvivo comunque...
Hai perfettamente ragione. Essendo il Macbook PRO utilizzato da PROfessionisti e da gente che ci lavora, ed in teoria non lo acquista con l'intento principale di cazzeggiare, dovrebbero prestare più attenzione alle connessioni e due prese USB sono davvero poche.
Per non avere problemi con gli hub dovresti usare quelli alimentati, ma che 2 p@lle a dover collegare pure un altro alimentatore quando devi andare a fare il dj a qualche festa/serata.
Old 18-09-2016, 16:29   #3878
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ma com'è possibile che oggi (ho la fftc da poco) se non riavviavo non mi andava a più di 20/30mega la connessione quando in realtà dallo speedtest è sempre 75mega???
C'è qualcosa che non so? Ho proprio dovuto riavviare.
Old 18-09-2016, 16:45   #3879
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:

rumors segnalavano che un "case" di macbook pro fotografato contenesse solo 3 o 4 usb c, nessuna USB full.
Io pure sostengo che almeno una o due su un cavolo di pro potrebbero metterla, visto che in teoria è una macchina da lavoro, quindi viene scelta da chi vuole portabilità e potenza, ma se uno vuole portabilità estrema si prenderebbe direttamente un air o un 12. Posso capire il 13, ma se farlo anche sul 15 è veramente una bestemmia
Poi ovviamente io come altri lo compreremo lo stesso, più che altro per mancanza di scelta (mi trovo bene con osx e a lavoro ora si usa quello) però non sarò soddisfatto al 100% come lo sarei con una macchina che ha tutti gli attacchi
Old 18-09-2016, 23:47   #3880
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Per non avere problemi con gli hub dovresti usare quelli alimentati, ma che 2 p@lle a dover collegare pure un altro alimentatore quando devi andare a fare il dj a qualche festa/serata.
Ma il mio problema è che le USB non sono connettori così "solidi" come un XLR... Che anche con un tirone non si muove... Un Hub aumenta di molto le probabilità di disconnessioni nel tempo ecc...
Oddio... Se a un progettista si scollega una chiavetta una volta all'anno non succede niente... Ma se a un DJ si scollega un hdd o la console nel momento clu di una serata oppure in mezzo a uno spettacolo cosa fa???

Allo stesso modo l'iPhone col jack era un mezzo per "sentire la musica a impianto smontato"... Una cassa col cavo adattatore e via... Ora se è collegato al caricabatteria non si può più... Ma me ne farò una ragione... Col MacBook NO!
Quote:
Poi ovviamente io come altri lo compreremo lo stesso, più che altro per mancanza di scelta (mi trovo bene con osx e a lavoro ora si usa quello) però non sarò soddisfatto al 100% come lo sarei con una macchina che ha tutti gli attacchi
Porca paletta... Non lo riesco a sopportare... A meno che escano dei cavi adatti (es Usb-C --> Console; UsbC --> Mixer e Usb C --> HDD)... Resterebbe il probelma delle chiavette...

Ma attraverso il lighting avviene la trasmissione direttamente analogica, giusto?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian