|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
uhm... non è che l'abbia dimostrato così tanto però.....
![]() |
#3862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
In realtà la Roma negli ultimi 3 anni è sempre arrivata in porta più con la tattica (cioè, movimenti senza palla) che con la tecnica. Non a caso, su 10 occasioni a partita ne abbiamo sempre finalizzate non più di un paio. Ora che la tattica non funziona più, si vedono tutti i limiti tecnici. Tanto che stiamo rimpiangendo Pizarro, perché non ne abbiamo altri in grado di giocare la palla. - Appunto, De Rossi e Aquilani ogni volta che devono fare un passaggio più lungo di 10 metri... lo sbagliano di 20 metri. Per il resto sono bravi (De Rossi anche di testa) - non abbiamo difensori particolarmente bravi ad impostare (Chivu sì, lui era "tecnico"), anche se nessuno è scarso con i piedi, e tutti sono forti di testa - i terzini: Riise/Tonetto non sono propriamente "tecnici". Cicinho speravo lo fosse, ma in realtà è solo bravo a fare su e giù (più su che giù) per la fascia, e quanto a cross/dribbling/tiro lascia a desiderare (l'anno scorso almeno i cross li azzeccava) - Perrotta e Taddei................................ - Totti è bravo, se è in forma - Vucinic è bravo nel dribbling o in qualche altra invenzione, ma è scarsino nel tiro da fuori, nel colpo di testa e soprattutto nella difesa della palla (Ibrahimovic è di un altro pianeta, e lo dico con rammarico) - Menez è bravo nel dribbling, per ora non abbiamo visto altro (ma di questi tempi... io mi accontento) - Baptista forse è l'unico (oltre a Totti) mediamente bravo in tutto, ma è uno che ha bisogno di spazio (che ora non gli concede nessuno), e comunque non dimentichiamo che anche nel Real era terribilmente discontinuo - in generale, abbiamo buoni tiratori ma pessimi, terribili crossatori. E' una pena vedere 15 tra calci d'angolo e punizioni a partita e ZERO palloni tagliati sul primo palo Il quadro complessivo, secondo me, è di una squadra mediamente dotata. Che però schiera puntualmente tot giocatori che non sanno giocare a pallone o che sono fuori forma a vita. Uno degli enormi problemi della Roma, a mio avviso, è la staticità dei ruoli anche dal punto di vista tecnico. Pizarro deve impostare il gioco perché lui solo può, De Rossi deve difendere, i dribbling possono venire solo da Vucinic (ora Menez), e l'unico con il killer instinct è Totti. Se mancano questi bisogna fare i salti mortali.
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
- è vero che vucinic non è ibra (ce l'hai i soldi per comprarlo?e ammesso che l'abbiamo sei sicuro che ce lo danno?) ma vucinic ha dimostrato ampiamente che deve giocare mezza punta esterna se vuoi renderlo efficace e non centravanti - baptista dici che è discontinuo?come lo giudichi visto che al real avrà giocato si e no 10 partite? secondo me su questi due questa volta ti sei sbagliato alla grande!!! ![]()
![]() |
![]() |
#3864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
se vuoi ti faccio la lista delle qualità dei calciatori della roma, ma non mi sembra il caso, sono scontate. un appunto lo devo fare su totti: come si fa a dire solamente è bravo? lui è il calciatore piu forte che la roma abbia avuto. in italia poche squadre hanno giocatori cosi decisivi, cosi importanti. detto questo capisco e rispetto le tue valutazioni forse dettatte un po dal pessimismo del momento, daltronde ora come ora tutti mettono in discussione tutto (non è il mio caso)... forse giustamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3865 | ||
Senior Member
|
Quote:
Su Baptista hai anche ragione, per carità... posso correggermi: nelle 10 partite che ha giocato con il Real, è stato discontinuo. E intendo anche all'interno della stessa partita, è capace di inciampare venti volte sul pallone e poi di inventare un gran gol. Speriamo che se riesce a fare 30 partite ( ![]() Quote:
Su Totti... mi riferisco al Totti over-30, che per infortuni o età vale IMO molto meno del Totti "maturo" (24-29 anni). Ma ovviamente è il meglio che abbiamo. PS: pensa che questi discorsi li facevo pure un anno fa...
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
certo che però turin, dire che la roma tecnicamente è scarsa è proprio una bestemmia....
![]() ne conto almeno una decina, se non di più, che possono essere considerati giocatori stratecnici.... forse sarà la cattiveria che manca a sta squadra, la voglia di vincere, ma la tecnica non di certo.... che poi uno non segna non è che è solo tecnica il gol, sono tanti fattori messi insieme, fosse solo la tecnica allora vieri neanche uno ne avrebbe fatto di gol in carriera sellerone come è e come era.... ![]() p.s. ma scherzi dicendo che de rossi e taddei non sono forti tecnicamente? io a sentire ste cose ho i brividi... e chi sarebbero i giocatori tecnici allora? taddei che fa quello che fa col pallone non è un giocatore tecnico? de rossi che ha giocato in tutti i ruoli eccetto terzino nella sua carriera di calciatore non è un giocatore tecnico? per non elencare giocate e passaggi di alta qualità di entrambi....
![]() ![]() Ultima modifica di wolf24 : 11-10-2008 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3867 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
che discorsi noiosi
![]()
![]() |
#3868 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 |
Senior Member
|
![]() |
#3870 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai detto che la Roma è scarsa, ho detto che è "mediamente dotata" e "non al livello delle migliori". Su De Rossi non ho detto nulla di male, a parte che non ha un buon lancio. Anzi, ho detto esplicitamente che è "bravo"! Su Taddei... beh, qui insisto sul fatto che a giudicare dagli ultimi 12 mesi è praticamente una pippa. Non possiamo mica sempre stare a guardare il colpo di tacco, o la finta, o il dribbling che fa ogni 10 partite... questo non azzecca un passaggio o un tiro da mesi! Riconosco che in passato si era dimostrato ben altro giocatore, ma a me del passato interessa poco. Non vado oltre, tanto senza esempi concreti (che non ho voglia di cercare) sarebbe fiato sprecato. Vedremo da qui a fine campionato che combineremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() condivido con te che cmq è un giocatore molto meno indispensabile da 12 mesi a sta parte.... un'altra cosina decente è il gol di madrid di testa... pure quello non è roba per molti.... p.s. certo se poi per giocatore tecnico intendi totti o kaka o ronaldinho allora alzo le mani.... quello è un dono della natura e cè poco fare...
![]() ![]() Ultima modifica di wolf24 : 11-10-2008 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 |
Senior Member
|
Eh... il problema è che, oltre all'assist per il gol, io vedo pure i 200 passaggi sbagliati durante la partita, o gli 0,0 dribbling riusciti. A vedere gli highlights Taddei è un fenomeno, perché una volta ogni 100 si inventa qualcosa... però io non dimentico le altre 99.
![]() |
![]() |
![]() |
#3874 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Forza roma ragazzi!!!
Mi mancate tanto, sopratutto Petty!!! ![]() ![]() ![]() Buon fine settimana! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Buongiorno a tutti... le notizie di quest' oggi:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ce manca solo che ce ridanno DDR rotto e stamo a posto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3878 | |
Senior Member
|
meglio così!!!
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3879 |
Senior Member
|
Con la prossima giornata, iniziamo il FantaSchedina HwU Roma Clan
![]() Il gioco e' aperto a tutti, anche a tifosi di altre squadre, per partecipare basta postare qui i pronostici relativi alla prossima giornata di serie A. Il regolamento e' semplice: Bisogna pronosticare i 10 risultati delle partite in programma (1, X, 2) e per almeno 2 incontri anche il risultato esatto I punti verranno cosi' assegnati Pronostico indovinato: 1.5 punti Risultato indovinato: 3 punti Pronostico indovinato, ma risultato esatto non indovinato: 0.5 punti Prossima giornata, 17 di Serie A: Reggina-Chievo Juve-Fiorentina Bologna-Milan Genoa-Catania Lazio-Cagliari Lecce-Torino Napoli-Roma Palermo-Udinese Siena-Atalanta Inter-Sampdoria Giornate FantaSchedina 7 Serie A 8 Serie A 9 Serie A 10 Serie A 11 Serie A 12 Serie A 13 Serie A 14 Serie A 15 Serie A 16 Serie A 17 Serie A 18 Serie A 19 Serie A 20 Serie A 21 Serie A 22 Serie A 23 Serie A 24 Serie A 25 Serie A 26 Serie A 27 Serie A 28 Serie A 29 Serie A 30 Serie A 31 Serie A 32 Serie A Classifica alla 32Giornata: Pagina Google Doc con la Classifica, QUI
![]() Ultima modifica di Timewolf : 22-04-2009 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3880 |
Senior Member
|
Inzio io
![]() Fiorentina - Reggina 1 Napoli - Juventus X Bologna - Lazio 1 Catania - Palermo 1-0 Milan - Sampdoria 1 Torino - Cagliari 2-1 Chievo - Atalanta 2 Genoa - Siena 3-1 Lecce - Udinese 2 Roma - Inter X
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.