Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 19:36   #3861
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Lukkkka Guarda i messaggi
a me sembra che insieme al milan la squadra piu forte tecnicamente sia la roma. (crisi a parte)
uhm... non è che l'abbia dimostrato così tanto però.....
Old 10-10-2008, 21:33   #3862
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
a me sembra che insieme al milan la squadra piu forte tecnicamente sia la roma. (crisi a parte)
Di grazia, quali sono i nostri giocatori forti tecnicamente?

In realtà la Roma negli ultimi 3 anni è sempre arrivata in porta più con la tattica (cioè, movimenti senza palla) che con la tecnica. Non a caso, su 10 occasioni a partita ne abbiamo sempre finalizzate non più di un paio.
Ora che la tattica non funziona più, si vedono tutti i limiti tecnici. Tanto che stiamo rimpiangendo Pizarro, perché non ne abbiamo altri in grado di giocare la palla.

- Appunto, De Rossi e Aquilani ogni volta che devono fare un passaggio più lungo di 10 metri... lo sbagliano di 20 metri. Per il resto sono bravi (De Rossi anche di testa)

- non abbiamo difensori particolarmente bravi ad impostare (Chivu sì, lui era "tecnico"), anche se nessuno è scarso con i piedi, e tutti sono forti di testa

- i terzini: Riise/Tonetto non sono propriamente "tecnici". Cicinho speravo lo fosse, ma in realtà è solo bravo a fare su e giù (più su che giù) per la fascia, e quanto a cross/dribbling/tiro lascia a desiderare (l'anno scorso almeno i cross li azzeccava)

- Perrotta e Taddei................................

- Totti è bravo, se è in forma

- Vucinic è bravo nel dribbling o in qualche altra invenzione, ma è scarsino nel tiro da fuori, nel colpo di testa e soprattutto nella difesa della palla (Ibrahimovic è di un altro pianeta, e lo dico con rammarico)

- Menez è bravo nel dribbling, per ora non abbiamo visto altro (ma di questi tempi... io mi accontento)

- Baptista forse è l'unico (oltre a Totti) mediamente bravo in tutto, ma è uno che ha bisogno di spazio (che ora non gli concede nessuno), e comunque non dimentichiamo che anche nel Real era terribilmente discontinuo

- in generale, abbiamo buoni tiratori ma pessimi, terribili crossatori. E' una pena vedere 15 tra calci d'angolo e punizioni a partita e ZERO palloni tagliati sul primo palo

Il quadro complessivo, secondo me, è di una squadra mediamente dotata. Che però schiera puntualmente tot giocatori che non sanno giocare a pallone o che sono fuori forma a vita.
Uno degli enormi problemi della Roma, a mio avviso, è la staticità dei ruoli anche dal punto di vista tecnico. Pizarro deve impostare il gioco perché lui solo può, De Rossi deve difendere, i dribbling possono venire solo da Vucinic (ora Menez), e l'unico con il killer instinct è Totti. Se mancano questi bisogna fare i salti mortali.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 22:15   #3863
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi

In realtà la Roma negli ultimi 3 anni è sempre arrivata in porta più con la tattica (cioè, movimenti senza palla) che con la tecnica. Non a caso, su 10 occasioni a partita ne abbiamo sempre finalizzate non più di un paio.
Ora che la tattica non funziona più, si vedono tutti i limiti tecnici. Tanto che stiamo rimpiangendo Pizarro, perché non ne abbiamo altri in grado di giocare la palla.

- Appunto, De Rossi e Aquilani ogni volta che devono fare un passaggio più lungo di 10 metri... lo sbagliano di 20 metri. Per il resto sono bravi (De Rossi anche di testa)

- non abbiamo difensori particolarmente bravi ad impostare (Chivu sì, lui era "tecnico"), anche se nessuno è scarso con i piedi, e tutti sono forti di testa

- i terzini: Riise/Tonetto non sono propriamente "tecnici". Cicinho speravo lo fosse, ma in realtà è solo bravo a fare su e giù (più su che giù) per la fascia, e quanto a cross/dribbling/tiro lascia a desiderare (l'anno scorso almeno i cross li azzeccava)

- Vucinic è bravo nel dribbling o in qualche altra invenzione, ma è scarsino nel tiro da fuori, nel colpo di testa e soprattutto nella difesa della palla (Ibrahimovic è di un altro pianeta, e lo dico con rammarico)

- Menez è bravo nel dribbling, per ora non abbiamo visto altro (ma di questi tempi... io mi accontento)

- Baptista forse è l'unico (oltre a Totti) mediamente bravo in tutto, ma è uno che ha bisogno di spazio (che ora non gli concede nessuno), e comunque non dimentichiamo che anche nel Real era terribilmente discontinuo

- in generale, abbiamo buoni tiratori ma pessimi, terribili crossatori. E' una pena vedere 15 tra calci d'angolo e punizioni a partita e ZERO palloni tagliati sul primo palo

Il quadro complessivo, secondo me, è di una squadra mediamente dotata. Che però schiera puntualmente tot giocatori che non sanno giocare a pallone o che sono fuori forma a vita.
Uno degli enormi problemi della Roma, a mio avviso, è la staticità dei ruoli anche dal punto di vista tecnico. Pizarro deve impostare il gioco perché lui solo può, De Rossi deve difendere, i dribbling possono venire solo da Vucinic (ora Menez), e l'unico con il killer instinct è Totti. Se mancano questi bisogna fare i salti mortali.
concordo quasi in tutto, ma a queste due non ci sto:[list=1]
- è vero che vucinic non è ibra (ce l'hai i soldi per comprarlo?e ammesso che l'abbiamo sei sicuro che ce lo danno?) ma vucinic ha dimostrato ampiamente che deve giocare mezza punta esterna se vuoi renderlo efficace e non centravanti
- baptista dici che è discontinuo?come lo giudichi visto che al real avrà giocato si e no 10 partite?

secondo me su questi due questa volta ti sei sbagliato alla grande!!!
Old 10-10-2008, 23:57   #3864
Lukkkka
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

i calciatori hanno tutti delle caratteristiche diverse (tu sottolinei molto bene i difetti, ma non tieni conto molto bene delle qualità dei vari componenti). anche ibra ha dei difetti,ma come si fà a discuterlo?
se vuoi ti faccio la lista delle qualità dei calciatori della roma, ma non mi sembra il caso, sono scontate. un appunto lo devo fare su totti: come si fa a dire solamente è bravo? lui è il calciatore piu forte che la roma abbia avuto. in italia poche squadre hanno giocatori cosi decisivi, cosi importanti.

detto questo capisco e rispetto le tue valutazioni forse dettatte un po dal pessimismo del momento, daltronde ora come ora tutti mettono in discussione tutto (non è il mio caso)... forse giustamente
Lukkkka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 00:12   #3865
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
concordo quasi in tutto, ma a queste due non ci sto:[list=1]
- è vero che vucinic non è ibra (ce l'hai i soldi per comprarlo?e ammesso che l'abbiamo sei sicuro che ce lo danno?) ma vucinic ha dimostrato ampiamente che deve giocare mezza punta esterna se vuoi renderlo efficace e non centravanti
- baptista dici che è discontinuo?come lo giudichi visto che al real avrà giocato si e no 10 partite?

secondo me su questi due questa volta ti sei sbagliato alla grande!!!
Su Vucinic dico solo che è un giocatore *meno completo* rispetto a Ibra. Ovviamente ce lo teniamo, facevo solo un discorso teorico. Tecnicamente è indiscutibile se gioca esterno, e discutibilissimo se gioca prima punta.

Su Baptista hai anche ragione, per carità... posso correggermi: nelle 10 partite che ha giocato con il Real, è stato discontinuo. E intendo anche all'interno della stessa partita, è capace di inciampare venti volte sul pallone e poi di inventare un gran gol. Speriamo che se riesce a fare 30 partite () si dimostri solido da tutti i punti di vista.

Quote:
i calciatori hanno tutti delle caratteristiche diverse (tu sottolinei molto bene i difetti, ma non tieni conto molto bene delle qualità dei vari componenti). anche ibra ha dei difetti,ma come si fà a discuterlo?
se vuoi ti faccio la lista delle qualità dei calciatori della roma, ma non mi sembra il caso, sono scontate. un appunto lo devo fare su totti: come si fa a dire solamente è bravo? lui è il calciatore piu forte che la roma abbia avuto. in italia poche squadre hanno giocatori cosi decisivi, cosi importanti.

detto questo capisco e rispetto le tue valutazioni forse dettatte un po dal pessimismo del momento, daltronde ora come ora tutti mettono in discussione tutto (non è il mio caso)... forse giustamente
La Roma ha alcuni giocatori bravi tatticamente. Perrotta come incursore, Taddei in copertura, De Rossi come tappabuchi... ma se parliamo di tecnica è un altro paio di maniche. Per me la Roma non è assolutamente al livello delle migliori; piuttosto è "mediamente dotata" come ho detto prima.

Su Totti... mi riferisco al Totti over-30, che per infortuni o età vale IMO molto meno del Totti "maturo" (24-29 anni). Ma ovviamente è il meglio che abbiamo.

PS: pensa che questi discorsi li facevo pure un anno fa...
Old 11-10-2008, 12:37   #3866
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
certo che però turin, dire che la roma tecnicamente è scarsa è proprio una bestemmia....
ne conto almeno una decina, se non di più, che possono essere considerati giocatori stratecnici.... forse sarà la cattiveria che manca a sta squadra, la voglia di vincere, ma la tecnica non di certo....
che poi uno non segna non è che è solo tecnica il gol, sono tanti fattori messi insieme, fosse solo la tecnica allora vieri neanche uno ne avrebbe fatto di gol in carriera sellerone come è e come era....

p.s. ma scherzi dicendo che de rossi e taddei non sono forti tecnicamente? io a sentire ste cose ho i brividi... e chi sarebbero i giocatori tecnici allora? taddei che fa quello che fa col pallone non è un giocatore tecnico? de rossi che ha giocato in tutti i ruoli eccetto terzino nella sua carriera di calciatore non è un giocatore tecnico? per non elencare giocate e passaggi di alta qualità di entrambi....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k

Ultima modifica di wolf24 : 11-10-2008 alle 12:43.
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:04   #3867
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
che discorsi noiosi
Old 11-10-2008, 13:19   #3868
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
che discorsi noiosi
mai come i tuoi....

Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
Old 11-10-2008, 13:20   #3869
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
mai come i tuoi....

uff sta settimana niente pronosticone
Old 11-10-2008, 15:34   #3870
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
certo che però turin, dire che la roma tecnicamente è scarsa è proprio una bestemmia....
ne conto almeno una decina, se non di più, che possono essere considerati giocatori stratecnici.... forse sarà la cattiveria che manca a sta squadra, la voglia di vincere, ma la tecnica non di certo....
che poi uno non segna non è che è solo tecnica il gol, sono tanti fattori messi insieme, fosse solo la tecnica allora vieri neanche uno ne avrebbe fatto di gol in carriera sellerone come è e come era....

p.s. ma scherzi dicendo che de rossi e taddei non sono forti tecnicamente? io a sentire ste cose ho i brividi... e chi sarebbero i giocatori tecnici allora? taddei che fa quello che fa col pallone non è un giocatore tecnico? de rossi che ha giocato in tutti i ruoli eccetto terzino nella sua carriera di calciatore non è un giocatore tecnico? per non elencare giocate e passaggi di alta qualità di entrambi....
No dai, non cominciamo a travisare tutto, che non ho voglia di fare altri post chilometrici...

Non ho mai detto che la Roma è scarsa, ho detto che è "mediamente dotata" e "non al livello delle migliori".

Su De Rossi non ho detto nulla di male, a parte che non ha un buon lancio. Anzi, ho detto esplicitamente che è "bravo"!

Su Taddei... beh, qui insisto sul fatto che a giudicare dagli ultimi 12 mesi è praticamente una pippa. Non possiamo mica sempre stare a guardare il colpo di tacco, o la finta, o il dribbling che fa ogni 10 partite... questo non azzecca un passaggio o un tiro da mesi!
Riconosco che in passato si era dimostrato ben altro giocatore, ma a me del passato interessa poco.

Non vado oltre, tanto senza esempi concreti (che non ho voglia di cercare) sarebbe fiato sprecato. Vedremo da qui a fine campionato che combineremo.
Old 11-10-2008, 16:00   #3871
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:

condivido in pieno la roma ha buoni giocatori tecnici e poi hai ragione te se i gol fossero questione di tecnica i giocatori che ne hanno di più avrebbero superato i 50 gol con il solo campionato.

Quote:
No dai, non cominciamo a travisare tutto, che non ho voglia di fare altri post chilometrici...

Non ho mai detto che la Roma è scarsa, ho detto che è "mediamente dotata" e "non al livello delle migliori".

Su De Rossi non ho detto nulla di male, a parte che non ha un buon lancio. Anzi, ho detto esplicitamente che è "bravo"!

Su Taddei... beh, qui insisto sul fatto che a giudicare dagli ultimi 12 mesi è praticamente una pippa. Non possiamo mica sempre stare a guardare il colpo di tacco, o la finta, o il dribbling che fa ogni 10 partite... questo non azzecca un passaggio o un tiro da mesi!
Riconosco che in passato si era dimostrato ben altro giocatore, ma a me del passato interessa poco.

Non vado oltre, tanto senza esempi concreti (che non ho voglia di cercare) sarebbe fiato sprecato. Vedremo da qui a fine campionato che combineremo.
taddei non sta a roma per fare solo l'aurelio,ma anche e soprattutto copertura sulla fascia cosa che sa fare benissimo!!!
Old 11-10-2008, 17:29   #3872
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:

turin neanche io ho voglia di fare i papiri perciò ti dico solo, riferito a taddei, vatti a riguardare il 3° gol della roma con il bordeaux.... hai la memoria corta.... quella è tecnica, non il funnambolismo.... quello non è culo o jolly o coniglio dal cilindro, quella è tecnica....
condivido con te che cmq è un giocatore molto meno indispensabile da 12 mesi a sta parte.... un'altra cosina decente è il gol di madrid di testa... pure quello non è roba per molti....

p.s. certo se poi per giocatore tecnico intendi totti o kaka o ronaldinho allora alzo le mani.... quello è un dono della natura e cè poco fare...

Ultima modifica di wolf24 : 11-10-2008 alle 17:36.
Old 11-10-2008, 18:53   #3873
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Eh... il problema è che, oltre all'assist per il gol, io vedo pure i 200 passaggi sbagliati durante la partita, o gli 0,0 dribbling riusciti. A vedere gli highlights Taddei è un fenomeno, perché una volta ogni 100 si inventa qualcosa... però io non dimentico le altre 99.
Old 11-10-2008, 18:56   #3874
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Forza roma ragazzi!!!
Mi mancate tanto, sopratutto Petty!!!
Buon fine settimana!
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 22:39   #3875
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Forza roma ragazzi!!!
Mi mancate tanto, sopratutto Petty!!!
Buon fine settimana!
Bella Ciuke'!
Old 13-10-2008, 09:26   #3876
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Buongiorno a tutti... le notizie di quest' oggi:

Quote:
De Rossi, solo una botta

Non c'è alcuna lesione muscolare per De Rossi. Daniele ha rimediato ieri sera con la Bulgaria solo una forte contusione alla coscia. E per Italia-Montenegro di mercoledì resta in dubbio. Questo è l'esito dell'esame clinico al quale il centrocampista è stato sottoposto dal medico azzurro, Enrico Castellacci. «D'accordo con la sua società, il giocatore rimane con noi per vedere se è recuperabile per la prossima partita».
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:32   #3877
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
ce manca solo che ce ridanno DDR rotto e stamo a posto...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:43   #3878
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
meglio così!!!

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ce manca solo che ce ridanno DDR rotto e stamo a posto...
ecco appunto già ce n'avemo troppi de problemi!!!
Old 13-10-2008, 10:36   #3879
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Con la prossima giornata, iniziamo il FantaSchedina HwU Roma Clan

Il gioco e' aperto a tutti, anche a tifosi di altre squadre, per partecipare basta postare qui i pronostici relativi alla prossima giornata di serie A.

Il regolamento e' semplice:

Bisogna pronosticare i 10 risultati delle partite in programma (1, X, 2) e per almeno 2 incontri anche il risultato esatto

I punti verranno cosi' assegnati

Pronostico indovinato: 1.5 punti
Risultato indovinato: 3 punti
Pronostico indovinato, ma risultato esatto non indovinato: 0.5 punti

Prossima giornata, 17 di Serie A:

Reggina-Chievo
Juve-Fiorentina
Bologna-Milan
Genoa-Catania
Lazio-Cagliari
Lecce-Torino
Napoli-Roma
Palermo-Udinese
Siena-Atalanta
Inter-Sampdoria

Giornate FantaSchedina

7 Serie A

8 Serie A

9 Serie A

10 Serie A

11 Serie A

12 Serie A

13 Serie A

14 Serie A

15 Serie A

16 Serie A

17 Serie A

18 Serie A

19 Serie A

20 Serie A

21 Serie A

22 Serie A

23 Serie A

24 Serie A

25 Serie A

26 Serie A

27 Serie A

28 Serie A

29 Serie A

30 Serie A

31 Serie A

32 Serie A

Classifica alla 32Giornata:

Pagina Google Doc con la Classifica, QUI

Ultima modifica di Timewolf : 22-04-2009 alle 08:04.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:37   #3880
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Inzio io

Fiorentina - Reggina 1
Napoli - Juventus X
Bologna - Lazio 1
Catania - Palermo 1-0
Milan - Sampdoria 1
Torino - Cagliari 2-1
Chievo - Atalanta 2
Genoa - Siena 3-1
Lecce - Udinese 2
Roma - Inter X

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian