Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2017, 22:35   #3861
ecro
Senior Member
 
L'Avatar di ecro
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 576
salve, io ho la bts a circa 3km in linea d'aria, ma la situazione è pessima ricettivamente vado massimo a 10mega quando va bene,altrimenti anche a 4 o 5.

attualmente sono messo cosi senza antenne: vivo in campagna, che antenna mi consigliate?



può andare questa

https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html

oppure meglio queste

http://www.ebay.it/itm/Antenna-Micro...item58e65ffea5
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:06   #3862
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 655
l'antenna la devi prendere in base alla/e frequenza/e delle celle che agganci

Io ad es. ho solo bts con banda 800, ma se sei coperto anche dalle altre è sicuramente meglio.

Verifica prima con cellmapper o simili
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:52   #3863
maxtorrent78
Member
 
L'Avatar di maxtorrent78
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 179
ringrazio per le risposte ma ci capisco poco sul sito come impostare i parametri
provo a vedere se riesco a far nascere qualcosa avendo le antenne li inutilizzate le logoritmiche volevo provare avendo gia il cavo e i connettori sma
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 09:49   #3864
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 655
non è così complicato per una yagi normale, basta mettere qua

http://www.k7mem.com/Electronic_Note...vhf_quick.html


0)scegliere metric/mm al posto di imperial/inches

1)design frequency (es. 857mhz) frequenza
2)gain (es. 12db) guadagno
3)boom type (metallic, non metallic, insulated) indica il tipo di supporto su cui son montati i singoli elementi (es. barra di metallo con elementi saldati = metallic, se invece gli elementi son isolati con gommini -> isolato, se è di plastica -> non metallic)
4)Boom diameter (es. 20mm) diametro del supporto su cui son montati gli elementi
5)driven element diameter (es 5mm) diametro del dipolo
6)parasitic element diameter (es 5mm) diametro degli elementi parassiti


alla fine ti trovi il disegnino con tutte le misure a partire dal riflettore -> dipolo -> elementi

Ultima modifica di Supr3mo : 21-05-2017 alle 09:56.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 09:57   #3865
maxtorrent78
Member
 
L'Avatar di maxtorrent78
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 179
ti ringrazio adesso provo

Ultima modifica di maxtorrent78 : 21-05-2017 alle 10:00.
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 18:56   #3866
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
salve, io ho la bts a circa 3km in linea d'aria, ma la situazione è pessima ricettivamente vado massimo a 10mega quando va bene,altrimenti anche a 4 o 5.

attualmente sono messo cosi senza antenne: vivo in campagna, che antenna mi consigliate?



può andare questa

https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html

oppure meglio queste

http://www.ebay.it/itm/Antenna-Micro...item58e65ffea5
Io ho acquistato quella a pannello, dopo aver provato la coppia di antenne LDPA, però sono molto distante dalle antenne (21km secondo la app del telefono) e non sono mai riuscito a puntarle a dovere. Avevo un Down di 12-15 Mb. Poi ho installato quella a pannello e appena montata sul palo sono arrivato a 50-70 Mb. Ho tentato il puntamento fine, ma non ho visto miglioramenti per cui l'ho lasciata com'è. Il segnale non è affatto stabile, a volte arriva anche a 30 Mb,però vista la distanza e visto che sono in mezzo ai monti sono molto sodisfatto. In fin dei conti se non faccio uno speedtest non mi accorgo nemmeno delle oscillazioni di banda, nemmeno se guardo un video HD. In poche parole, se non vuoi o non sai puntare bene le antenne, secondo me quella a pannello è molto più semplice da installare.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 08:18   #3867
maxtorrent78
Member
 
L'Avatar di maxtorrent78
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Io ho acquistato quella a pannello, dopo aver provato la coppia di antenne LDPA, però sono molto distante dalle antenne (21km secondo la app del telefono) e non sono mai riuscito a puntarle a dovere. Avevo un Down di 12-15 Mb. Poi ho installato quella a pannello e appena montata sul palo sono arrivato a 50-70 Mb. Ho tentato il puntamento fine, ma non ho visto miglioramenti per cui l'ho lasciata com'è. Il segnale non è affatto stabile, a volte arriva anche a 30 Mb,però vista la distanza e visto che sono in mezzo ai monti sono molto sodisfatto. In fin dei conti se non faccio uno speedtest non mi accorgo nemmeno delle oscillazioni di banda, nemmeno se guardo un video HD. In poche parole, se non vuoi o non sai puntare bene le antenne, secondo me quella a pannello è molto più semplice da installare.
potresti postare il modello a pannello che hai acquistato
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 10:05   #3868
mattylt
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Salve Ragazzi, mi serve un aiuto con il mio impianto 4g.
ho un TP-link mr6400
2 antenne CLICCA

operatore ALTERNATYVA

Il modem in casa con le antenne originali non prendeva il 4G. ho messo le prolunghe e le antenne sul tetto e prendo il 4G ma con segnale 50% raramente a 75%.

Ora ho le antenne messe in posizione Verticame una sotto l'altra sullo stesso palo delle antenne TV.
ho orientato le antenne verso il ripetitore che PENSO sia piu vicino, ho usato l'applicazione OPEN SIGNAL però mi da dei ripetitori vicino casa che non vedo (sono in campagna). ho puntato l'antenna LTE verso la direzione dove l'applicazione OPEN SIGNA o NETWORK CELL mi diceva che era agganciato il mio telefono con banda wind.

Le mie domande sono 3:
le antenne esterne come vanno montate?? orizzontali, verticali, a 45 gradi??
come faccio a capire quale ripetitore è piu vicino a me??
il modem tplink riesce a sfruttare bene la banda??

grazie a tutti!!!

Ultima modifica di mattylt : 22-05-2017 alle 10:07.
mattylt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 19:45   #3869
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da maxtorrent78 Guarda i messaggi
potresti postare il modello a pannello che hai acquistato
E' esattamente quella di cui sopra, metto nuovamente il link: https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html
L'ho installata con due cavi da 10 mt, se fossero più corti si potrebbe migliorare ancora.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 09:14   #3870
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42079
Quote:
Originariamente inviato da mattylt Guarda i messaggi
Salve Ragazzi, mi serve un aiuto con il mio impianto 4g.
ho un TP-link mr6400
2 antenne CLICCA

operatore ALTERNATYVA

Il modem in casa con le antenne originali non prendeva il 4G. ho messo le prolunghe e le antenne sul tetto e prendo il 4G ma con segnale 50% raramente a 75%.

Ora ho le antenne messe in posizione Verticame una sotto l'altra sullo stesso palo delle antenne TV.
ho orientato le antenne verso il ripetitore che PENSO sia piu vicino, ho usato l'applicazione OPEN SIGNAL però mi da dei ripetitori vicino casa che non vedo (sono in campagna). ho puntato l'antenna LTE verso la direzione dove l'applicazione OPEN SIGNA o NETWORK CELL mi diceva che era agganciato il mio telefono con banda wind.

Le mie domande sono 3:
le antenne esterne come vanno montate?? orizzontali, verticali, a 45 gradi??
come faccio a capire quale ripetitore è piu vicino a me??
il modem tplink riesce a sfruttare bene la banda??

grazie a tutti!!!
I +45 -45 gradi sono un fine tuning...
È l'ultima cosa che si fa
La prima è trovare il trasmettitore, non c'è una regola precisa, Anche perché ogni situazione è un caso a se
Puoi provare a vedere cosa ti dicono le varie app, poi magari fai un ispezione sul posto per accertarti che sia vero
Poi non ho idea di come funzioni il tplink.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:50   #3871
mattylt
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Ti ringrazio @gd350turbo

per quanto riguarda la posizione delle antenne, devo fare le varie prove, tutte verticali, una sopra l'altra, una affianco all'altra, una orizzontale e una verticale, o le logaritmiche hanno funzionano solo in un senso ben preciso???
mattylt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:09   #3872
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42079
Dipende da come è configurato il trasmettitore...
E ovviamente a noi non ce lo dicono!
Non è però un informazione essenziale al funzionamento, ma permette di ottimizzare al massimo la connessione, puoi quindi provare una configurazione, fare test e provarne un altra, fino a che trovi quella migliore

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 09:21   #3873
marcowinter26
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 117
Ciao ragazzi. A gennaio mi sono preso il tp link mr 6400 e ho fatto un abbonamento con broker da 200 GB. Da qualche giorno hanno probabilmente abilitato qualcosa al ripetitore che ho vicino casa tant'è che se faccio uno speedtest col telefono ( Vodafone 4g+) i risultati sono sui 30 MB circa, mentre se lo faccio collegato al mio router è di circa 7-8 MB. Mi viene il dubbio a questo punto che il router non sia in grado di prendere il segnale 4g+. Può essere secondo voi? Nel caso, per ricevere il 4g+ qual'è il router che mi consigliate ? Grazie mille
marcowinter26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 09:27   #3874
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42079
30 mb è una velocità da HSDPA, non certo da 4g+...
In 4g+ si arriva anche a 200 mb...
Io proverei un Huawei 5186, poi magari abbinato ad un paio antenne, se sei distante dal trasmettitore.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 10:10   #3875
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Volevo dirvi che mi è arrivato quel vassoio porta sim a 6-denti.
I denti calzano perfettamente, ma non c'è verso che il 4g-ac55u rilevi la sim.
Ho provato tutte le configurazioni possibili, tenendo fermo il tutto col dito di volta in volta (senza saldare).
A questo punto non mi resta che rinunciare oppure ordinarne uno a 4-denti sempre a 3$ dalla Cina (con annessi tempi biblici).
E quello a 4-denti non è perfetto come dimensionamento, abbonda di 1 mm pieno.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 10:15   #3876
marcowinter26
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
30 mb è una velocità da HSDPA, non certo da 4g+...
In 4g+ si arriva anche a 200 mb...
Io proverei un Huawei 5186, poi magari abbinato ad un paio antenne, se sei distante dal trasmettitore.
Grazie mille per la risposta. Procedo allora a sostituire l'attuale Tp-Link con il Huawei E5186S-22a a 200€ sull'amazzonia. Prendo anche le due antennine con connettore SMA
marcowinter26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 10:37   #3877
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da marcowinter26 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta. Procedo allora a sostituire l'attuale Tp-Link con il Huawei E5186S-22a a 200€ sull'amazzonia. Prendo anche le due antennine con connettore SMA

Se devi spendere tutti quei soldi, posso vendertelo io usato a un prezzo amichevole, con antenna e cavi di qualità. Ti invio un PM.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 10:45   #3878
ecro
Senior Member
 
L'Avatar di ecro
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
I In poche parole, se non vuoi o non sai puntare bene le antenne, secondo me quella a pannello è molto più semplice da installare.
si infatti volevo optare x quella a pannello perche piu semplice da puntare.grazie x l'info
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 13:21   #3879
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
un buon modem router economico per micro sim (4G) che posso comprare al volo senza andare online

il mio dwr-830 sta perdendo colpi a volte ha quasi 3 anni di vita
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 14:08   #3880
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
si infatti volevo optare x quella a pannello perche piu semplice da puntare.grazie x l'info
hai già qualche idea dove vedere senza spendere un occhio della testa? anche io volevo fare così...ma non so dove..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Le Beats Studio3 Wireless con chip Apple...
Samsung SAINT-D, entro l'anno pronta la ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
550€ di sconto reale: questa power stati...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v