Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2018, 15:35   #3841
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Guarda ti do un consiglio spassionato.. Prova a sentire il tuo gestore e chiedere se risulta una richiesta di migrazione verso Tiscali, perchè quando chiamai io il mio, più operatori mi confermarono che non c'era assolutamente nessuna richiesta da parte loro. Altro che modem..
infatti la richiesta di migrazione non la fanno nemmeno se non ti spediscono il modem. a me domani dovrebbero completarsi due migrazioni da adsl wind, la richiesta migrazione l'hanno mandato il giorno dopo aver ricevuto il modem (2 mesi e mezzo dalla richiesta).
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 15:42   #3842
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
A questo punto ragazzi sto cominciando pure io a pensare di mollarli e provare altro...Ovviamente io non aspetto neanche dalla metà del vostro tempo (sono circa 40 giorni) però se queste sono le aspettative...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 17:31   #3843
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
A questo punto ragazzi sto cominciando pure io a pensare di mollarli e provare altro...Ovviamente io non aspetto neanche dalla metà del vostro tempo (sono circa 40 giorni) però se queste sono le aspettative...
Con il senno di poi, cioè di oggi, ovvero sapendo che c'è gente che aspetta da oltre 105gg, avrei mollato molto tempo fa, ma da quando ho superato i 90gg ho diritto ad un indennizzo di 2.5€ / giorno, cosa che -a questo punto- sono intenzionato ad avere.


Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Guarda ti do un consiglio spassionato.. Prova a sentire il tuo gestore e chiedere se risulta una richiesta di migrazione verso Tiscali, perchè quando chiamai io il mio, più operatori mi confermarono che non c'era assolutamente nessuna richiesta da parte loro. Altro che modem..
E' ovvio che non abbiano ancora fatto alcuna richiesta a Wind.
Tiscali, fa questo passaggio solo dopo aver inviato il router.

Poiché la mia situazione è piuttosto comune (poi magari qualcuno li manda a quel paese molto prima e passa ad altro isp) e poiché gli operatori del 130 ormai non sanno più che balla inventare, è palese che Tiscali abbia problemi molto, molto grandi...altro che router e pezzenterie simili!

Possibile che sui forum non ci sia alcun insider in grado di darci qualche informazione?

Ultima modifica di GG167 : 18-07-2018 alle 17:36.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 18:26   #3844
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Con il senno di poi, cioè di oggi, ovvero sapendo che c'è gente che aspetta da oltre 105gg, avrei mollato molto tempo fa, ma da quando ho superato i 90gg ho diritto ad un indennizzo di 2.5€ / giorno, cosa che -a questo punto- sono intenzionato ad avere.
E ci mancherebbe! Più di 3 mesi per una migrazione penso neanche in Africa...


Comunque ho parlato con un collaboratore di Tiscali che frequenta il forum di FibraClick, e m'ha detto che i modem ci sono, devono solo spedirli...Boh speriamo bene...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 20:00   #3845
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
allora se é davvero cosí quasi quasi faccio nuovamente richiesta per fw...sono giá senza linea da 3 settimane e tiscali lho richiesta lunedí scorso
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 20:14   #3846
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
allora se é davvero cosí quasi quasi faccio nuovamente richiesta per fw...sono giá senza linea da 3 settimane e tiscali lho richiesta lunedí scorso
Per le nuove attivazioni dovrebbero essere più veloci a quanto pare...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 20:43   #3847
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
sarebbe migrazione da linea neanche attivata per ko tecnico. viene visto come nuova attivazione?

Sent from my Galaxy S9 with Tapatalk
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 21:20   #3848
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
sarebbe migrazione da linea neanche attivata per ko tecnico. viene visto come nuova attivazione?

Sent from my Galaxy S9 with Tapatalk
Non ne ho idea...Non è stata attivata perché, se posso?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 05:18   #3849
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
tecnico tim: perchè a 1.2 km distanza un profilo da 200mega il modem non riesce ad agganciarsi. devono impostare un profilo più basso
fw: problemi di stabilitá ed il minimo garantito

fw stessa ha detto che non vogliono attivarmi. martedí scorso mi chiamano dicendo che avrebbero risolto ed il tecnico potrebbe allacciarmi...
cioé fino ieri non mi attivi perché la linea é instabile e mi dici di andare altrove. dopo 1 settimana richiami e dici di aber risolto il problema tecnico. dai per favore
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 09:27   #3850
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
tecnico tim: perchè a 1.2 km distanza un profilo da 200mega il modem non riesce ad agganciarsi. devono impostare un profilo più basso
fw: problemi di stabilitá ed il minimo garantito

fw stessa ha detto che non vogliono attivarmi. martedí scorso mi chiamano dicendo che avrebbero risolto ed il tecnico potrebbe allacciarmi...
cioé fino ieri non mi attivi perché la linea é instabile e mi dici di andare altrove. dopo 1 settimana richiami e dici di aber risolto il problema tecnico. dai per favore
Beh ma hanno ragione...a quella distanza non agganci neanche 30... Cioè neanche la banda garantita della 100. Credo abbiano il diritto di non attivarti e di consigliarti la adsl
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 10:31   #3851
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
E ci mancherebbe! Più di 3 mesi per una migrazione penso neanche in Africa...


Comunque ho parlato con un collaboratore di Tiscali che frequenta il forum di FibraClick, e m'ha detto che i modem ci sono, devono solo spedirli...Boh speriamo bene...
Se mi dicono dove sono i modem, fitto un furgone e li vado a consegnare io in tutta Italia...


Non credo più alla balla dei modem che mancano, del corriere sda con cui avrebbero problemi, della loro nonna in carriola etc. e ho la sensazione che presto verrà fuori la verità.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 10:44   #3852
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Beh ma hanno ragione...a quella distanza non agganci neanche 30... Cioè neanche la banda garantita della 100. Credo abbiano il diritto di non attivarti e di consigliarti la adsl
con tim 0 problemi ed avevo anche una 35/5. ovio che ero sotto il minimo è sempre meglio di una 6/1
e poi, come mai da un giorno al altro potevano attivarmi? ero io che ho chiamato per 2 settimane e non hanno detto nulla, neanche la proposta di un eventuale adsl. pessimo servizio clienti.

se il test sul sito mi dice che sono attivabile esiguo l'attivazione.
altrimenti fai in modo tale che se nella verifica copertura risulta una banda media stimata sotto il minimo garantito appare il messaggio che non attivano la VDSL ma se mai solo ADSL.
se domani non fanno neanche più l'attivazione in adsl, gente a lunghe distanze dove una vdsl andrebbe in ko tecnico (!!teorico!!) cosa fa? resta senza internet? dai....
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 19-07-2018 alle 10:50.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 11:05   #3853
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
tecnico tim: perchè a 1.2 km distanza un profilo da 200mega il modem non riesce ad agganciarsi. devono impostare un profilo più basso
fw: problemi di stabilitá ed il minimo garantito

fw stessa ha detto che non vogliono attivarmi. martedí scorso mi chiamano dicendo che avrebbero risolto ed il tecnico potrebbe allacciarmi...
cioé fino ieri non mi attivi perché la linea é instabile e mi dici di andare altrove. dopo 1 settimana richiami e dici di aber risolto il problema tecnico. dai per favore
Che non aggancia è corretto, non capisco perché ti abbiano detto di chiedere ad altri operatori, che molto probabilmente si appoggiano su rete TIM (Vula) e avranno lo stesso problema tecnico, poi magari non è così e fastweb non è in Vula, però non ci spererei molto, anche vista la contraddizione tra i vari tecnici/operatori

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Se mi dicono dove sono i modem, fitto un furgone e li vado a consegnare io in tutta Italia...


Non credo più alla balla dei modem che mancano, del corriere sda con cui avrebbero problemi, della loro nonna in carriola etc. e ho la sensazione che presto verrà fuori la verità.
Se vuoi faccio da navigatore, tipo rally
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 11:51   #3854
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
in questa zona c'è solo vula.
loro non me lo hanno detto dritto in faccia - soltanto non volevano impostarmi un profilo più basso della 200 mega e basta. non c'è chissa quale problema tecnico qua, solo la voglia di premere un bottoncino

con tim avevo impostato un 100/20 e la linea era stabilissima
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 19-07-2018 alle 11:53.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 11:55   #3855
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Per le nuove attivazioni dovrebbero essere più veloci a quanto pare...
Per carità. Io sono in attesa da 20 giorni e non ho fretta. Ho chiesto una nuova linea ma non mi sembra siano così veloci. Sul my tiscali sono ancora in verifica dati. Non so cosa abbiano da verificare, visto che la liena è nuova.
Per fortuna sono attaccato ad un provider wireless locale, quindi internet per ora non mi manca.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:00   #3856
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
le uniche attivazioni veloci restano quelle su rete OF.

migrazioni o nuove attivazioni VULA cambia poco, continuano a latitare e spedire modem dopo mesi e mesi, a cui si aggiungono le cagate che combinano i tecnici TIM.

sarebbe curioso vedere come si comportano dove vendono su rete fastweb...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 14:03   #3857
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Per carità. Io sono in attesa da 20 giorni e non ho fretta. Ho chiesto una nuova linea ma non mi sembra siano così veloci. Sul my tiscali sono ancora in verifica dati. Non so cosa abbiano da verificare, visto che la liena è nuova.
Per fortuna sono attaccato ad un provider wireless locale, quindi internet per ora non mi manca.
Io infatti ho detto PIÙ veloci, in relazione alle migrazioni, sicuramente non sono veloci in modo assoluto, probabilmente neanche con le FTTH, poi sinceramente non sò con certezza...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 14:33   #3858
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
comunico comunque che le due migrazioni a FTTC di miei parenti previste per oggi da adsl infostrada (richieste a 24 aprile e 7 maggio) si sono completate con successo.

ancora in attesa del modem altri due parenti dal 5 e 15 maggio.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 15:31   #3859
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4056
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
comunico comunque che le due migrazioni a FTTC di miei parenti previste per oggi da adsl infostrada (richieste a 24 aprile e 7 maggio) si sono completate con successo.

ancora in attesa del modem altri due parenti dal 5 e 15 maggio.
quindi circa 60gg dalla richiesta... bene ma non benissimo.


Chissà per la FTTH ma non trovo nessuno su Vula Tim Ftth
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:30   #3860
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
quindi circa 60gg dalla richiesta... bene ma non benissimo.


Chissà per la FTTH ma non trovo nessuno su Vula Tim Ftth
a casa mia 24 aprile e 7 maggio sono a 80 giorni....non 60
esattamente 87 la prima , e 73 la seconda....
aggiungerei un 'sticaz*i
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v