Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 22:56   #3821
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da freddyso
una domando forse ovvia...

ma hai provato a reinstallare i driver per l'agp (*.inf di intell) ?
...guarda ormai ho provato di tutto, avrò provato 5-6 driver del chipset diversi, ho provato a prendere l'agp440.sys dal pc di mio padre e sostituirlo al mio, ho provato 3-4 bios diversi, ho provato qualsiasi combinazione di impostazioni dal bios, ho smanettato con rivatuner e programmi simili, miente di niente...!!!ormai sono stufo, tra l'altro ho preso toca race driver con sport week e con dettagli medio-alti scatta....!!x non parlare di rallisport challenge, a tratti mi andrà a 15fps.....cioé, intendiamoci, non è possibile, ho una 6800@gt, non una gf4...!adesso sto aspettando novembre quando qui a verona faranno la fiera così mi prendo l'amd64....!
Old 17-10-2005, 23:55   #3822
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
no, niente server

semplicemente mi ritrovo spesso con 950 o + MB occupati simultaneamente e l'HD che muore sotto la mole di operazioni di swap
dato che le RAM nn hanno + quei costi proibitivi di poco tempo fa ho pensato di passare a 2GB, + per comodità che per effettiva necessità
Ovviamente i 4 banchi li metterei identici.
Purtroppo trovare un altro giga di OCZ 3700EB é un'impresa che rasenta l'impossibile... quindi opterei per 4x512MB TwinMOS Speed Premium con gli UTT (che si trovano ancora a camionate)
Il principale problema sarebbe l'impossibilità di usare il booster... e con 4 banchi da 512MB Cadauno e soli 2,8 volts penso sia dura passare i 220 2,5-3-3-8 in piena e totale stabilità
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito?
Se dovessi comprare 2 banchi da 1GB cadauno voi quali consigliate?
dipende dal budget, io andre su corsair, oppure x non spendere troppo sulle ottime twinmos
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 07:59   #3823
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
che corsair intendi tu?
A me ispirano Queste ma sfiorano i 370 euro mentre 2 banchi di twinmos aggiuntivi sono sotto i 150 :\
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:22   #3824
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da castexx
...guarda ormai ho provato di tutto, avrò provato 5-6 driver del chipset diversi, ho provato a prendere l'agp440.sys dal pc di mio padre e sostituirlo al mio, ho provato 3-4 bios diversi, ho provato qualsiasi combinazione di impostazioni dal bios, ho smanettato con rivatuner e programmi simili, miente di niente...!!!ormai sono stufo, tra l'altro ho preso toca race driver con sport week e con dettagli medio-alti scatta....!!x non parlare di rallisport challenge, a tratti mi andrà a 15fps.....cioé, intendiamoci, non è possibile, ho una 6800@gt, non una gf4...!adesso sto aspettando novembre quando qui a verona faranno la fiera così mi prendo l'amd64....!
non ci giurerei ma mi pare di averlo visto a 8x qualche volta...
non ci ho dato mai molto peso, anche perchè pare sia difficile che un gioco riesca a saturare il bus AGP anche a 2x.

non credo c'entri molto con il bios sto problema, almeno da quanto dicono i coolbit sembrerebbe un'impostazione del solo SO, e secondo me è nel registro di XP che bisogna mettere le mani ... ma dove ? bho !!

per gli scatti + che al bus AGP punterei la mia attenzione ai 512 MB di ram (pochini) se vedi lavorare troppo l'HD è quello il problema, ad un overclock magari eccessivo, pare che se non raffreddata bene la scheda rallenti automaticamente. Infine ad una corretta installazione dei driver, fai una bella pulizia con programmini appositi tipo driver clean o simili e reinstalla.

a dimenticavo... formattoni come stiamo messi ?

P.S: se trovi la soluzione fammi sapere.... io ormai ho una certa età mi sono stufato di fare tutte ste prove

saluti
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:59   #3825
Mexier
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
Quote:
.adesso sto aspettando novembre quando qui a verona faranno la fiera così mi prendo l'amd64....!
E la scheda video nuova buova che hai preso? Quali sono le schede madri x AMD64 che supportana ancora l'agp 8X?

Te l ochiedo xchè anche io stavo pensando di cambiare (ma non son sicuro) e son attirato cmq dalla P4C800-E deluxe anche per non cambiare processore e contenere i costi!
Mexier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 16:19   #3826
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Quote:

non sono tanto d'accordo con la tua nuova firma...
a me la p4p800-e dlx va benissimo e sono molto contento di averla presa...
Ultraplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 18:57   #3827
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
ma solo a me si sono bruciate 2 p4p800-e deluxe con il solito bug: "system failed cpu test" ?
T_T
Old 18-10-2005, 19:00   #3828
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
che corsair intendi tu?
A me ispirano Queste ma sfiorano i 370 euro mentre 2 banchi di twinmos aggiuntivi sono sotto i 150 :\

corsair tccd XL
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 23:03   #3829
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
pare sia difficile che un gioco riesca a saturare il bus AGP anche a 2x.
...secondo me è più k possibile....

Quote:
non credo c'entri molto con il bios sto problema
...lo penso anche io, ma da una parte non sapevo più k inventarmi, poi ipotizzando una possibile incompatibilità tra chipset e agp440.sys era possibile k il bios influenzasse qualcosa....

Quote:
da quanto dicono i coolbit sembrerebbe un'impostazione del solo SO, e secondo me è nel registro di XP che bisogna mettere le mani ... ma dove ? bho !!
...in effetti è la cosa più probabile, io penso sia una parziale incompatibilità fra agp440.sys e chipset....ma risolvere personalmente il problema è un po' fuori dalla mia portata ....

Quote:
per gli scatti + che al bus AGP punterei la mia attenzione ai 512 MB di ram (pochini) se vedi lavorare troppo l'HD è quello il problema, ad un overclock magari eccessivo, pare che se non raffreddata bene la scheda rallenti automaticamente.
..una volta prima k mi si bruciasse un banco avevo 1 gigo anke io ma non era così meglio....più k altro penso di avere una memoria k si può trovare anche nell'ovetto kinder ...quando mi faccio l'athlon mi metto la corsair...problemi di raffreddamento non penso ce ne siano, avevo provato con la skeda a default e andava più piano....

Quote:
Infine ad una corretta installazione dei driver, fai una bella pulizia con programmini appositi tipo driver clean o simili e reinstalla.
...penso non serva visto k ogni volta k provavo qualcosa e non mi soddisfaceva formattavo....e driver ho i 78.qualcosa...

Quote:
a dimenticavo... formattoni come stiamo messi ?
...mai fatti così tanti....anche 4-5 al giorno....!!

Quote:
Originariamente inviato da Mexier
E la scheda video nuova buova che hai preso? Quali sono le schede madri x AMD64 che supportana ancora l'agp 8X?
...la scheda video la tengo, l'ho pagata 260euri e cmq mi si sblocca a gt senza artefatti e con un buon overclock, quindi....

...x quanto riguarda le mb con soket 939 e agp8x ce ne sono poche, ma ci sono:
-mach speed viper(64) -> mai sentita ma ne parlano bene...
-soltek slk8t
-abit av8
-asus a8v dlx

...queste sono quelle sui 100-120 euri....quelle da meno non le considero....
..hanno tutte il chipset via k8t800pro, il nforce3 dà problemi con la 6800...
..poi ce ne sono altre ( tipo la asrock ) k hanno sia agp k pci-e ma non sono sicuro al 100% k il canale sia sfruttato bene come su una scheda con solo agp....io personalmente sono orientato verso la abit, ma anche le altre sono ok....!!

Quote:
Originariamente inviato da Ultraplex
non sono tanto d'accordo con la tua nuova firma...
a me la p4p800-e dlx va benissimo e sono molto contento di averla presa...
...è riferito alla mia k va da cani...!!se la tua va bene fortunato te....!!...vuol dire k hai avuto ...capita ogni tanto la skeda tarocca del kinder sorpresa....

Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
ma solo a me si sono bruciate 2 p4p800-e deluxe con il solito bug: "system failed cpu test" ?
T_T
...a me si è bruciato un p4 3 ghz e una asus p4p800s-x.....vedi te...x questo ora sono più rivolto alla abit...!!

Ultima modifica di castexx : 18-10-2005 alle 23:09.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 10:02   #3830
Ultraplex
Senior Member

Quote:
...x quanto riguarda le mb con soket 939 e agp8x ce ne sono poche, ma ci sono:
-mach speed viper(64) -> mai sentita ma ne parlano bene...
-soltek slk8t
-abit av8
-asus a8v dlx

La Asus A8v dlx va molto bene, l'ho montata ad un amico con un 3200+ skt754,512 di ram e una 6600gt e va tutto da dio!

Quote:
...è riferito alla mia k va da cani...!!se la tua va bene fortunato te....!!...vuol dire k hai avuto ...capita ogni tanto la skeda tarocca del kinder sorpresa....

Quote:
...a me si è bruciato un p4 3 ghz e una asus p4p800s-x.....vedi te...x questo ora sono più rivolto alla abit...!!
Come hai fatto a bruciare tutta 'sta roba?
Old 19-10-2005, 21:53   #3831
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Ultraplex
Come hai fatto a bruciare tutta 'sta roba?
...un anno fa mi assemblai il pc....montai tutto, procio dissi e ventola sulla mb.....dopo mi accorsi k nel case c'era un filo k faceva da termometro ed era da posizionare tra dissi e procio...il mio case ha un display lcd azzurro strafigo davanti e lì si vede la temperatura....io non volevo star lì a smontare tutto x mettere quel filetto, tanto era stesso....mio padre invece cominciò a rompere e mi fece smontare tutto...poi non riuscivo a farlo stare fermo bene, io ero sempre dell'idea di lasciar stare, ma mio padre insistette e lo bloccò un po' alla cxxxo, poi rimontò tutto....risultato: dopo un paio di mesi il filetto causò un corto-circuito xké si era spostato e in una botta sola diedi addio a procio, mobo e alimentatore.....
Old 19-10-2005, 22:05   #3832
Ultraplex
Senior Member

Quote:
...un anno fa mi assemblai il pc....montai tutto, procio dissi e ventola sulla mb.....dopo mi accorsi k nel case c'era un filo k faceva da termometro ed era da posizionare tra dissi e procio...il mio case ha un display lcd azzurro strafigo davanti e lì si vede la temperatura....io non volevo star lì a smontare tutto x mettere quel filetto, tanto era stesso....mio padre invece cominciò a rompere e mi fece smontare tutto...poi non riuscivo a farlo stare fermo bene, io ero sempre dell'idea di lasciar stare, ma mio padre insistette e lo bloccò un po' alla cxxxo, poi rimontò tutto....risultato: dopo un paio di mesi il filetto causò un corto-circuito xké si era spostato e in una botta sola diedi addio a procio, mobo e alimentatore.....
Allora non era colpa della mobo!
certo che sfiga...
Old 20-10-2005, 22:28   #3833
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...no no la mobo era a posto....! è stata colpa di mio padre k a volte si ostina a fare cazzate....se lasciava stare non sarebbe successo niente...!!
...certo k ora mi scoraggio perfino a giocare, non è possibile k toca race driver 1, gioco di quasi 3 anni fa, con dettagli medi a volte mi vada a 20 fps....anche san andreas con dett medio-alti mi scatta....x non parlare di far cry....meglo k aspetto novembre quando mi faccio l'athlon....secondo te l'ali da 400 va ancora bene oppure lo passo a mio padre k erediterà proce e mobo miei attuali e me ne prendo uno da 500...?
Old 21-10-2005, 10:33   #3834
Ultraplex
Senior Member

Quote:
...no no la mobo era a posto....! è stata colpa di mio padre k a volte si ostina a fare cazzate....se lasciava stare non sarebbe successo niente...!!
...certo k ora mi scoraggio perfino a giocare, non è possibile k toca race driver 1, gioco di quasi 3 anni fa, con dettagli medi a volte mi vada a 20 fps....anche san andreas con dett medio-alti mi scatta....x non parlare di far cry....meglo k aspetto novembre quando mi faccio l'athlon....secondo te l'ali da 400 va ancora bene oppure lo passo a mio padre k erediterà proce e mobo miei attuali e me ne prendo uno da 500...?
Dipende se i 400 sono reali o no...
io ho un enermax 375W e mi trovo benissimo, molto meglio di prima che avevo un qtec 550W...
Old 21-10-2005, 10:49   #3835
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma a voi risulta qualcosa del presunto problema del "system failed cpu test" di cui alcuni parlano e che sarebbe probabile con queste mobo?

(Io ce l'ho da più di un anno e va benone... ma vorrei sapere se ho una spada di damocle sulla testa o no... )

Ho aperto abche un thread su questo, qui, per chi interessasse:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043899
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 16:26   #3836
Mexier
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
Quote:
Scusa ma come fai a vedere quanti fps fai mentre giochi?

p.s.
cos'è sta storia dei problemi tra Nforce3 e 6800? C'è un link o un thread dove posso legger di che si tratta?

Grazie
Mexier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 16:31   #3837
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
[quote=Mexier]Scusa ma come fai a vedere quanti fps fai mentre giochi?
[quote]

Con fraps, per esempio....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:20   #3838
luca-
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti, sulla mia P4P800-Deluxe ho 2x256mb PC3500 (Kingston HyperX KHX3500/256), ovviamente funzionanti in dual channel...
Volevo aumentare la ram a 1 giga, ma ho paura di comprare della roba che poi nn funziona... Ho letto sul sito dell'Asus che sulla P4P800 le mie KHX3500/256 possono stare al max su 2 banchi (quindi non su tutti e 4)... Che mi consigliate? Volevo evitare di comprare altri 2 banchi da 256mb (se possibile, se no pazienza...), preferirei aggiungere alla ram che ho già o 1 (però perderei il dual-channel vero?) o al limite 2 banchi da 512mb (sempre PC3500 però, perchè ho l'FSB a 220mhz)... Grazie
luca- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 22:33   #3839
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...li vedo ad occhio...!!se fosse da 50 a 60 non te ne accorgi, ma quando ci sono i cali bruschi di frame rate li vedi bene...poi te ne rendi conto se va fluido oppure è un po' sullo scattoso.....!!vedendo dai benchmark cosa vuol dire 15-20fps, ti assicuro che a volte mi va così....x sfizio adesso mi scarico il proggy che aveva detto il tipo lì prima, poi provo e vi faccio sapere...

...x quanto riguarda i problemi tra nforce3 e 6800....
...non mi ricordo più...!o era in questo forum link oppure era un commento a una mobo. Fatto sta k c'era un tipo k diceva k con il nforce3 la 6800 ogni tanto freeza....e, tra l'altro, ha lo stesso problema un mio compagno di classe k ha preso la 6800 con me...e anche lui ha il nforce3.......magari sarà un caso, ma io di problemi ne ho già avuti fin troppi ed essendoci sul mercato mobo come abit av8 e asus a8v che sembrano andare da dio, non voglio rischiare.....

...riguardo al problema "failed cpu test ecc ecc" a me non sembra di averlo mai avuto.....se mi salta fuori pure quello è la volta buona k prendo il pc ( tranne la 6800 xò ) e lo lancio fuori dalla finestra....!!

Ultima modifica di castexx : 21-10-2005 alle 22:52.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 22:46   #3840
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da luca-
Ciao a tutti, sulla mia P4P800-Deluxe ho 2x256mb PC3500 (Kingston HyperX KHX3500/256), ovviamente funzionanti in dual channel...
Volevo aumentare la ram a 1 giga, ma ho paura di comprare della roba che poi nn funziona... Ho letto sul sito dell'Asus che sulla P4P800 le mie KHX3500/256 possono stare al max su 2 banchi (quindi non su tutti e 4)... Che mi consigliate? Volevo evitare di comprare altri 2 banchi da 256mb (se possibile, se no pazienza...), preferirei aggiungere alla ram che ho già o 1 (però perderei il dual-channel vero?) o al limite 2 banchi da 512mb (sempre PC3500 però, perchè ho l'FSB a 220mhz)... Grazie
...io ho la p4p800 E dlx...non so se sia così anche x la tua, ma x la mia sul manuale a pag 2-13 c'è una tabella, se ho capito bene si possono mettere in dual-channel due coppie di memorie diverse...però le stesse dimm devono essere installate negli slot a1 e b1 oppure a2 e b2....ad esempio, nel tuo caso:
slot DIMM-A1 -> la tua dimm da 256
slot DIMM-A2 -> una nuova da 512
slot DIMM-B1 -> l'altra tua da 256
slot DIMM-B2 -> un 'altra da 512 UGUALE a quella dello slot a-2

...almeno io ho capito così, prova a vedere se vale lo stesso anche x la tua mobo e cmq senti il parere anche degli altri utenti, non vorrei avere detto una marea di cazzate....mi raccomando k poi non vorrei k ti succedessero casini x colpa mia....!!

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian