Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2015, 08:55   #3801
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Cos'è l'opzione boost nell'app?

La cosa strana è che una volta attivata dal pc con il boost non vado oltre i 70 mega..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah ma si può fare il boost anche a quelli eth? io non lo so che è. ci penso. mi documento con la guida.
Foschi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 09:13   #3802
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Era quella che c'è sul sito casa.vodafone.it, ma per un giorno (se non erro l'8 maggio) quando la ho stipulata io di gb ne offrivano 15 al mese per 4 mesi poi passava al canonico gigabyte al mese.oltre a questo c'era la promozione di sconto totale sull'attivazione della ftth a300 mega. Ecco perché sono un tantino risentito
vabbe x 4 mesi.. xD se era per sempre invece era na gran cosa xD !

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 09:59   #3803
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

La cosa strana è che una volta attivata dal pc con il boost non vado oltre i 70 mega..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma sto boost che sarebbe? il modo di Vodafone di chiamare il BeamForming ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 10:18   #3804
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da scoutrosy88 Guarda i messaggi
stamattina la vodafone station non mi indicava più il numero provvisorio ma il mio numero wind di cui avevo richiesto la portabilità.
per sicurezza avevo mandato anche raccomandata di disdetta a wind specificando SENZA RIENTRO IN TELECOM.

pomeriggio mi chiama wind (al num di casa che era wind) per chiedermi info sulla disdetta, l'operatore al sentire vodafone fibra mi dice che solo telecom e fastweb hanno fibra...gli spiego come stanno le cose...

vabbè, mi chiede se avevo usato il codice migrazione e lo informo che proprio oggi ho avuto la portabilità del numero su linea vodafone.

allora mi dice che dobbiamo fare registrazione telefonica dove dico che revoco la disdetta per passaggio ad altro gestore altrimenti se loro andavano avanti con la disdetta, dice che perdevo il numero wind....
ho mostrato qualche dubbio dicendogli...ma siamo certi che poi disattivate tutto? se poi continuate a fatturare come se usassi la linea? perchè allo stato attuale mi aspetto l'ultima bolletta con i costi di disattivazione e gli ultimi giorni di adsl finchè non ho fatto abbo a vodafone...
però l'aver fatto questa registrazione.... non vorrei dover spendere altri 5€ di raccomandata.

però nella registrazione dico chiaramente che revoco la disdetta per passaggio ad altro gestore. questo ha pronunciato lui, e ho detto si.

che ne pensate?
Mah, io al tuo posto avrei evitato: se hai già mandato la raccomandata, e se il numero e' passato (non passa da solo, il codice di migrazione esiste proprio per quello, se ne sono infatti accorti), quelle di wind sono paturnie noiose imho.

Io ho il dente avvelenato, ma davvero basta ad operatori cui non viene spiegato come fare il proprio lavoro.

Secondo me se il numero e' sulla linea Vodafone, dubito che Wind possa fartelo perdere... che fa, lo ruba a Vodafone? Senza il codice? E Vodafone se lo fa rubare? Come sempre, si fan speculazioni perche' chi dovrebbe dare le informazioni non le ha, le ha ma sbagliate, inventa.

Tiscali mi ha mandato un laconico sms, con il quale affermava che essendo passato ad un altro operatore il contratto cessava.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 10:27   #3805
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

Quello dovrebbe essere automatico e trasparente
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 10:27   #3806
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

E' la solita stupidata di Vodafone. Dovrebbe allocare in percentuale più banda al dispositivo che si sceglie e tutti gli altri ne hanno di meno. Ai fini pratici non serve a nulla e non se ne ha bisogno. Tanto più a chi ha connessioni da 300Mbit con banda a sufficienza per tutti i dispositivi collegati.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 10:28   #3807
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Il BeamForming è una tecnica usata nel wifi per direzionare il segnale, non c'entra una mazza. Vodafone lo chiama BeamForming, come tutti, ed è attivo solo per il WiFi 5GHz AC.

Old 22-05-2015, 14:09   #3808
billoforever
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
buongiorno a tutti, non sò se sia la sessione giusta per poter chiedere...io ci provo
devo fare il passaggio da adsl FW a fibra vodafone e mi chiedevo.
ma possibile che non mi deve uscire nessun tecnico per configurarmi l'impianto?
sentendo la vodafone, basta collegare la vodafone station che mi è arrivata e stop..e che i cavi adsl vanno bene anche per fibra. Mi hanno detto che loro devono solo variare la mia linea a monte . e' corretto? cioè io non appena mi attivano la linea devo solo collegare la vodafone station?
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 14:17   #3809
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Beh sicuramente devono portarti la fibra in casa.
Non so però se hai già la fibra, se possono collegarsi su quella oppure devono tirare un altro cavo.
Io prima non ero raggiunto da alcuna fibra, quindi il cavo dovevano portarlo in ogni caso.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 14:19   #3810
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da billoforever Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, non sò se sia la sessione giusta per poter chiedere...io ci provo
sentendo la vodafone, basta collegare la vodafone station che mi è arrivata e stop..e che i cavi adsl vanno bene anche per fibra. Mi hanno detto che loro devono solo variare la mia linea a monte . e' corretto? cioè io non appena mi attivano la linea devo solo collegare la vodafone station?
Qua si parla di Fibra FTTH 300Mbit presente solo a Milano e Bologna. Hai sbagliato discussione.
Old 22-05-2015, 14:35   #3811
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
segreteria telefonica

Qualcuno ha provato a collegare una segreteria telefonica alla VRS ? Ho provato con 2 Brondi ma nessuna delle due risponde alle chiamate?
Old 22-05-2015, 15:38   #3812
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da billoforever Guarda i messaggi
Molto probabilmente non ti hanno portato la fibra ottica in senso letterale, ma ti hanno venduto una connessione VDSL fino alla cabina in strada, che e' raggiunta dalla fibra vera e propria. In quel caso si', sempre di doppino telefonico come l'ADSL si tratta, quindi non devono stendere altri cavi.

Ci mangeranno su questa faccenda della FTTC spacciata come FTTH...

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 22-05-2015, 15:41   #3813
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da cral Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a collegare una segreteria telefonica alla VRS ? Ho provato con 2 Brondi ma nessuna delle due risponde alle chiamate?
Provo subito... si', mi ha risposto.

Old 22-05-2015, 16:02   #3814
krunz1965
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Dopo vari test eseguiti con cura basta limitare la banda a 28MB sul software di download che usate ...jdowload utorrent bla bla .... usare solo un software alla volta mai fare combo ..provato sia con router in cascata e non stessi risultati identici senza reset VSR..chiamata in entra e uscita tutto ok ..

Se qualcuno avesse i miei problemi a oggi e l 'unica soluzione..speriamo in soluzioni migliori.
E' chiaro che piacerebbe a tutti andare a 35mb invece che 28 ma purtoppo dobbiamo regalare 7 mega alla vodafone...

Ultima modifica di krunz1965 : 22-05-2015 alle 16:08.
krunz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 16:26   #3815
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Mah, io al tuo posto avrei evitato: se hai già mandato la raccomandata, e se il numero e' passato (non passa da solo, il codice di migrazione esiste proprio per quello, se ne sono infatti accorti), quelle di wind sono paturnie noiose imho.

Io ho il dente avvelenato, ma davvero basta ad operatori cui non viene spiegato come fare il proprio lavoro.

Secondo me se il numero e' sulla linea Vodafone, dubito che Wind possa fartelo perdere... che fa, lo ruba a Vodafone? Senza il codice? E Vodafone se lo fa rubare? Come sempre, si fan speculazioni perche' chi dovrebbe dare le informazioni non le ha, le ha ma sbagliate, inventa.

Tiscali mi ha mandato un laconico sms, con il quale affermava che essendo passato ad un altro operatore il contratto cessava.
infatti già da qualche giorno prima, non mi faceva più accedere all'area privata wind.

tra qualche giorno li chiamo e chiedo info. o aspetto la bolletta..
Old 22-05-2015, 17:45   #3816
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da krunz1965 Guarda i messaggi
Dopo vari test eseguiti con cura basta limitare la banda a 28MB sul software di download che usate ...jdowload utorrent bla bla .... usare solo un software alla volta mai fare combo ..provato sia con router in cascata e non stessi risultati identici senza reset VSR..chiamata in entra e uscita tutto ok ..

Se qualcuno avesse i miei problemi a oggi e l 'unica soluzione..speriamo in soluzioni migliori.
E' chiaro che piacerebbe a tutti andare a 35mb invece che 28 ma purtoppo dobbiamo regalare 7 mega alla vodafone...
Confermo giusto ieri dopo vari test con tecnico vodafone l'unica soluzione pare essere questa......speriamo che sia un problema del firmware e non dell'hardware della VSR
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 18:01   #3817
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
Confermo giusto ieri dopo vari test con tecnico vodafone l'unica soluzione pare essere questa......speriamo che sia un problema del firmware e non dell'hardware della VSR
L'hardware non causa questi problemi. E' un problema comune di molti altri router sia commerciali che forniti da altri provider che a volte si bloccano o si riavviano con tante connessioni in parallelo. E' dovuto alla tabella del NAT che si riempie completamente e non riesce piu' a gestire il traffico, con il conseguente reset per lo svuotamento di questa tabella. Tramite firmware si potrebbe sistemare ma non credo sia nelle priorità di Vodafone, quindi potrebbe anche rimanere così per sempre.
Old 22-05-2015, 18:15   #3818
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
L'hardware non causa questi problemi. E' un problema comune di molti altri router sia commerciali che forniti da altri provider che a volte si bloccano o si riavviano con tante connessioni in parallelo. E' dovuto alla tabella del NAT che si riempie completamente e non riesce piu' a gestire il traffico, con il conseguente reset per lo svuotamento di questa tabella. Tramite firmware si potrebbe sistemare ma non credo sia nelle priorità di Vodafone, quindi potrebbe anche rimanere così per sempre.
quindi attivando l'host statico all'indirizzo del secondo router si dovrebbe ovviare...... innescando pero' altri problemi (come l'accesso a camere ip dall'esterno)
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 18:18   #3819
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
quindi attivando l'host statico all'indirizzo del secondo router si dovrebbe ovviare...... innescando pero' altri problemi (come l'accesso a camere ip dall'esterno)
Per l'appunto la funzione "NAT Statico" non si è mai capito bene cosa fa e crea problemi. Inoltre passa sempre dal NAT quindi il problema tecnicamente rimane. Si potrebbe al limite provare per testare.
Old 22-05-2015, 18:28   #3820
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da scoutrosy88 Guarda i messaggi
stamattina la vodafone station non mi indicava più il numero provvisorio ma il mio numero wind di cui avevo richiesto la portabilità.
per sicurezza avevo mandato anche raccomandata di disdetta a wind specificando SENZA RIENTRO IN TELECOM.

pomeriggio mi chiama wind (al num di casa che era wind) per chiedermi info sulla disdetta, l'operatore al sentire vodafone fibra mi dice che solo telecom e fastweb hanno fibra...gli spiego come stanno le cose...

vabbè, mi chiede se avevo usato il codice migrazione e lo informo che proprio oggi ho avuto la portabilità del numero su linea vodafone.

allora mi dice che dobbiamo fare registrazione telefonica dove dico che revoco la disdetta per passaggio ad altro gestore altrimenti se loro andavano avanti con la disdetta, dice che perdevo il numero wind....
ho mostrato qualche dubbio dicendogli...ma siamo certi che poi disattivate tutto? se poi continuate a fatturare come se usassi la linea? perchè allo stato attuale mi aspetto l'ultima bolletta con i costi di disattivazione e gli ultimi giorni di adsl finchè non ho fatto abbo a vodafone...
però l'aver fatto questa registrazione.... non vorrei dover spendere altri 5€ di raccomandata.

però nella registrazione dico chiaramente che revoco la disdetta per passaggio ad altro gestore. questo ha pronunciato lui, e ho detto si.

che ne pensate?
Dico che hai fatto una gran cappella... se il tuo numero è migrato ormai è Vodafone. Annullando la disdetta finisce che resta attiva la parte internet e continui a pagare... pagare... pagare...

Un consiglio: QUESTE COSE SI FANNO SOLO PER ISCRITTO.
Ci sono le caselle PEC apposta, costano 6 euro l'anno ed uno manda tutte le raccomandate che vuole, ricevute all'istante.
La registrazione invece ce l'hanno SOLO LORO e la usano per tutelarsi. Tu per tutelarsi ora cos'hai?
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian