Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2008, 19:19   #3781
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
ti servono antispyware ondemand (vedi Superantispyware o MalwareBytes, entrambi in versione gratuita), ma non so se son disponibili su x64.

se vuoi usa anche software hips, leggi qui per informarti
Old 19-12-2008, 23:12   #3782
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
ti servono antispyware ondemand (vedi Superantispyware o MalwareBytes, entrambi in versione gratuita), ma non so se son disponibili su x64.

se vuoi usa anche software hips, leggi qui per informarti

quale mi consigli?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 20-12-2008, 07:34   #3783
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Comodo o Online Armor..altrimenti Pc Tools...però ripeto, non so quanti funzionino su x64...
Old 20-12-2008, 08:51   #3784
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
cosa ne pensate di questa

Comodo firewall pro
Spybot 1.6
Eset Nod32

manca qualcosa...? la uso su xp ..

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline  
Old 20-12-2008, 09:12   #3785
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Comodo o Online Armor..altrimenti Pc Tools...però ripeto, non so quanti funzionino su x64...
Comodo funziona su sistema 64Bit
Online armor fino a una settimana fa non andava su sistemi 64Bit

Per quanto riguarda gli antispyware su 64Bit vanno sia spywareterminator, superantispyware che a-squared
Old 20-12-2008, 09:22   #3786
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
avete ragione...però se allora tutti gli AV sono uguali usiamo tutti Avast e navighiamo infettati per l'eternita'!

secondo me Kaspersky è il top. se uno non vuole pagare usi Avira che è ottimo anche lui.
Aggiungo che la suite internet security è al top.

Quote:
se ti serve un firewall puro usa quello integrato in vista, ha cmq un controllo bidirezionale del traffico (a differenza dell'xp)...
Ritieni che sia affidabile? E' inutile mettere qualcosa come comodo se non si vuole un hips ma solo firewall?

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
cosa ne pensate di questa

Comodo firewall pro
Spybot 1.6
Eset Nod32

manca qualcosa...? la uso su xp ..
Eset è stato un ottimo prodotto l'ho usato per anni ma purtroppo non è più efficace meglio kav o avira premium.
Old 20-12-2008, 10:20   #3787
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Eset è stato un ottimo prodotto l'ho usato per anni ma purtroppo non è più efficace meglio kav o avira premium.
Nod è stato ed è tuttora uno dei migliori AV!
Old 20-12-2008, 13:23   #3788
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie a tutti in sintesi la mia config è :

Vista x64
Antivir
Comodo
superantispyware

credo che basi che dite?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 20-12-2008, 13:42   #3789
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Grazie a tutti in sintesi la mia config è :

Vista x64
Antivir
Comodo
superantispyware

credo che basi che dite?
aggiungi spybot e peerguardian(quest' ultimo solo se utilizzi il p2p)
lupin87 è offline  
Old 21-12-2008, 10:35   #3790
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Ritieni che sia affidabile? E' inutile mettere qualcosa come comodo se non si vuole un hips ma solo firewall?
se ti serve controllare solo il traffico e vuoi un firewall puro allora quello integrato in Vista va più che bene.
Se inizi a cercare vari moduli hips-defence+ & Co allora Comodo-OnlineArmor-PcTools (insomma son sempre gli stessi nomi da mesi ormai)

Quote:
ti devo contraddire: attualmente è ancora uno dei migliori in circolazione (il ballottaggio per il miglior antivirus dell'anno di Av-Comparatives era tra Nod32 e AntiVir).
Quando arriverà la versione4 nel 2009 vedrai (la sto provando in beta ed è davvero buona)
Old 21-12-2008, 10:37   #3791
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
aggiungi spybot e peerguardian(quest' ultimo solo se utilizzi il p2p)
io preferirei puntare su SandBoxie piuttosto che peerguardian..non so perchè ma non mi ha mai convinto molto
Old 21-12-2008, 16:31   #3792
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
questa è la mia config :

XPsp3
Online Armor free 3
Avira Antivir premium
A-squared antimalware 4
SuperAntispyware free
Malawarebyte antimalware free
Hjijack This

Tralascio altri software.

Sta per scadermi la licenza di Avira (che ritengo straordinario) e vorrei cambiare configurazione :

Comodo firewall pro 3
Bitdefender 2009
SuperAntispyware free
Hjijack This

O

Kaspersky internet security 2009
SuperAntispyware free
Hjijack This

Quale secondo voi è la migliore ? Cosa consigliate?

Ringrazio fin d'ora per i consigli .

Ultima modifica di lord_D : 21-12-2008 alle 16:40.
lord_D è offline  
Old 21-12-2008, 17:57   #3793
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Ciao!
tra tutte preferisco quella che usi attualmente (OA3 + AntiVir Premium eccecc)...

se dovessi scegliere per me opterei per Kis2009, Bitdefender è buono, ma non mi sconfinfera per niente

piccolo consiglio: se tieni sott'occhio questo 3d di promozioni puoi avere per poco (spesso gratis) licenze per antivirus, anche annuali...
Old 21-12-2008, 18:19   #3794
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Quote:
Ciao!
tra tutte preferisco quella che usi attualmente (OA3 + AntiVir Premium eccecc)...

se dovessi scegliere per me opterei per Kis2009, Bitdefender è buono, ma non mi sconfinfera per niente

piccolo consiglio: se tieni sott'occhio questo 3d di promozioni puoi avere per poco (spesso gratis) licenze per antivirus, anche annuali...

Grazie per i consigli cloutz
si ho sottoscritto il thread delle promozioni da tempo.

In pratica con la configurazione che ho attualmente mi trovo bene da parecchio ma con la scusa che mi scade la licenza di Antivir vorrei provare altre config..

Ad esempio il firewall lo cambierei soltanto perchè mi da un po' fastidio la raffica di messaggi che da quando installi qualcosa .
lord_D è offline  
Old 21-12-2008, 18:25   #3795
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
Grazie per i consigli cloutz
si ho sottoscritto il thread delle promozioni da tempo.

In pratica con la configurazione che ho attualmente mi trovo bene da parecchio ma con la scusa che mi scade la licenza di Antivir vorrei provare altre config..

Ad esempio il firewall lo cambierei soltanto perchè mi da un po' fastidio la raffica di messaggi che da quando installi qualcosa .
bè Online Armor non è neanche così difficile da usare, Comodo è un pò più complesso..nel senso che dà più avvisi di OA....
se devo essere sincero non disprezzo affatto Kaspersky (in particolare per il PDM), che è un pò pesantuccio però

Ultima modifica di cloutz : 21-12-2008 alle 18:27.
cloutz è offline  
Old 21-12-2008, 18:37   #3796
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

la complessità di Comodo non mi fa paura considera che per anni ho utilizzato Outpost firewall pro

Kaspersky lo conosco benissimo ne ho utilizzato diverse versioni .
lord_D è offline  
Old 21-12-2008, 18:39   #3797
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

credevo cercassi qualcosa di più semplice, non di più "complesso", dopo aver letto questo:
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
...Ad esempio il firewall lo cambierei soltanto perchè mi da un po' fastidio la raffica di messaggi che da quando installi qualcosa .
Old 21-12-2008, 18:42   #3798
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

mi riferisco esattamente alla mancanza della modalità installazione in Online Armor free
lord_D è offline  
Old 21-12-2008, 18:44   #3799
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

pensavo ti riferissi in generale, non nello specifico alla mancanza della modalità installazione
Old 21-12-2008, 18:48   #3800
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Quote:
pensavo ti riferissi in generale, non nello specifico alla mancanza della modalità installazione
lord_D è offline  
 Discussione Chiusa

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Apple Design Awards 2025: ecco le app e ...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Fire TV Omni Mini-LED: Amazon alza il li...
Reddit porta in tribunale Anthropic: con...
Stop al caos sulle porte USB-C: Microsof...
IO Interactive ha svelato il suo nuovo g...
ChatGPT, a cosa servono i connettori per...
Sky Sentinel: la torretta AI ucraina che...
YouTube dice addio a otto modelli di iPh...
Recensione Synology DS925+: arriva la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian