|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato? | |||
| SI |
|
143 | 60.59% |
| NO |
|
23 | 9.75% |
| No, ma andrò a votare |
|
33 | 13.98% |
| No, e non andrò a votare |
|
37 | 15.68% |
| Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Penso ad una coppia di miei amici che non riesce ad avere bambini e che ha già subito le conseguenze da tortura medioevale di questa legge. Se vorrà ritentare dovra respiantare altri embrioni (non si possono congelare) , la donna si sottoporrà di nuovo ad un bombardamento di ormoni ecc. ecc.
Bella italietta, bella gente, ci meritiamo questa classe politica, tanto loro se hanno problemi di sterilità vanno all'estero e si pagano le cure coi soldi dei contribuenti. L'importante per questi politici è "farsi belli" agli occhi del Vaticano. Anche se hanno 3 avvisi di garanzia sulle spalle si fanno passare per dei santi. Non c'è + coscienza politica in questo paese, manca il senso civico e gli stessi politici contribuiscono a levarlo alla gente. A chi non ha votato toglierei la tessera. |
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Se uno ritiene che la vita inizi dal momento in cui si forma l'embrione, e non dopo 3-4 mesi, è giusto che pensi a tutelare questa vita. Allo stesso modo di come la legge ti proibisce di prendere un'arma e far fuori il primo che passa per strada. Poi si potrà discutere di quando secondo te o secondo me si possa iniziare a considerare delle cellule una persona, ma, ripeto, dal momento che io ritengo di trovarmi di fronte ad una persona cerco di tutelarla. Per quanto riguarda gli altri due quesiti, ribadisco quanto già detto in un altro post: non penso di avere le competenze tecniche necessarie per potermi esprimere. Ho studiato tutt'altro, si tratta di argomenti estremamente complessi, ed in 15 giorni - 1 mese non penso di riuscire a costruire un giudizio veramente valido su delle questioni così delicate, considerando poi che posso leggere tutto ed il contrario di tutto e che magari chi scrive sui giornali o è già di parte o ne capisce ancora meno di me per cui, volontariamente o meno, "stravolge" le dichiarazioni del professore di turno.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Allo stesso modo io potrei dirti che allora farei pagare il costo dei referendum, per me inutili, a chi li ha proposti e ha firmato.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list Ultima modifica di Bizkaiko : 13-06-2005 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
votato ieri.
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Un mio collega ( giovane , che si sta per laureare , non praticante ecc ecc ) mi ha appena detto che non aveva voglia di farsi 20km per andare a votare..ieri...
beh se e' lo specchio di larga parte degli astensionisti..allora ci meritiamo ste leggi liberticide... spero per lui che se un giorno vorra' un figlio , non scopra di essere sterile o che suo figlio sia malato... Ciaozzz
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Pensino all'adozione. La paternità e la maternità non devono per forza essere biologiche. Tanti bambini ci sono già e aspettano. Sulla parte politica non commento. Si commenta da solo.
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
e a quei fenomeni politici che hanno incitato a farlo meriterebbero la galera come da legge che ho citato qualche pagina fa.... complimenti alla chiesa e a tutti quelli che hanno boicottato perchè è meglio che l'italia abbia la coscienza pulita fa niente che poi ci siano le centrali nucleari dietro l'angolo e che la fecondazione assistita si faccia in altri paesi europei (vedi spagna et simila) (è sempre europa nO?? europa unita...) la costituzione europea... la legge è una cosa poi la libera scelta è un'altra il fatto che esista una legge che dia la possibilita' di fare qualcosa, non vieta a nessuno di non farlo non si obbliga nessuno a seguire la strada della fecondazione assistita, ma chi vuole farlo almeno ne ha la possibilita' si sta parlando di vita non di politica!
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
sai che per adottare un bambino devi sborsare (tra burocrazia, viaggi..ecc) ca. 20/30.ooo euro (si esatto 50 milioni) perchè un bambino italiano è difficilissimo d aadottare e quindi bisogna andare all'estero.. tempi??? ca. 2 anni sai che se decidi di adottarne due e te ne affidano uno, per averne un'altro devi fare tuta la trafila di nuovo??
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Laicismo esasperato?
L’aria che tira. «Dopo una consultazione così importante e una campagna referendaria assai vivace potremmo scoprire di vivere in un Paese più in sintonia con quanto è già avvenuto negli Stati Uniti per le elezioni di Bush, in cui il laicismo esasperato viene superato da una nuova coscienza».
Maurizio Ronconi (Udc), 12 giugno Stamo messi proprio bene. |
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Adesso qualcuno enfatizzerà questa vittoria attribuendole significati non propri.
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di LittleLux : 13-06-2005 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'era da aspettarselo, anche perchè, lo sai, lo sappiamo benissimo, nella mente dei politici, probabilmente i significati che noi riteniamo non propri, per loro non erano tali. |
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la parte precedente del messaggio di sider mi sento di quotarla in toto. Purtroppo ha ragione. E poi sto scrivendo di gran fretta...e mi tocca di modificare spesso quanto scrivo. |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti avresti rischiato di finire nella mia cartella dei preferiti dove sto raccogliendo tutte le chicche che escono
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!