Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2005, 16:29   #361
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
questo post è dedicato a tutti quelli che come me hanno fatto richiesta di attivazione alice 4mega:
ho parlato con un tecnico rossoalice e mi ha detto che non dobbiamo illuderci con i 10 giorni max per quanto riguarda il tempo di attivazione della 4mega,perchè almeno ci vorrano 20giorni.
ciao a tutti
Old 02-04-2005, 16:36   #362
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
(tanto piu' che si parla di upgrade di upload ), se invece risultasse solo di pochissimo superiore alla 1.280 che ho gia' ( e di cui sono pienamente soddisfatto) , ritorno indietro dopo 12 mesi (il minimo come da contratto).
no aspetta.....la storia dell'upgrade dell'upload è solo l'idea di qualcuno qua nel 3d, telecom non ha mai detto di volere alzare l'UP!!

secondo me sarà più facile che aspettino che la gente aderisca alla 4Mb (con l'esca del mese gratis -> fra 1 po partiranno le mille telefonate al gg per chiederti di fare il passaggio) e poi, una volta che 6 vincolato a quella per 1 anno riducano la 1280... (non credo che abbassino i prezzi della 4Mb...e non possono portare quello della 1280 allo stesso livello dell'altra dantodi 4Mb (ti obbligherebbero a cambiare tariffa) -> quindi o upgrade anche per quelli con la 1280 o riduzione del canone... alla fine) secondo me è più logico che lasciare la 1280 a soli 3€ di differenza da 1 linea che va + del triplo.... in teoria!

Ultima modifica di fgiova : 02-04-2005 alle 16:38.
fgiova è offline  
Old 02-04-2005, 16:37   #363
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Senator
questo post è dedicato a tutti quelli che come me hanno fatto richiesta di attivazione alice 4mega:
ho parlato con un tecnico rossoalice e mi ha detto che non dobbiamo illuderci con i 10 giorni max per quanto riguarda il tempo di attivazione della 4mega,perchè almeno ci vorrano 20giorni.
ciao a tutti
azZ addirittura 20 gg. la solita telecom....
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline  
Old 02-04-2005, 16:38   #364
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Senator
ciao a tutti

mah , sicuramente e' possibile , ma ormai non credo piu' a nulla di quello che dicono i tecnici e gli operatori telefonici.
I primi di marzo ho parlato con un tecnico in giro per il paese con la mitica panda rossa e gli chiedevo notizie su quando fosse operativa l'adsl in paese ....risposta : non prima di fine mese , molto probabilmente i primi di aprile.
Il 7/3 erano passati altri tecnici in casa a portarmi il cavo adsl (sono con isdn come linea ) , provano la linea e c'era ....attacco il modem e vado ....
Devo dire ad onor del vero che ho avuto dei distacchi durante il mese di marzo , ma e' pure vero che fino al 23/3 , data in cui ufficialmente ho in bolletta il canone alice mega non ho pagato nulla
e sono stato connesso moltissimo....., dal 23/3 nessun problema (toccata di pelotas d'obbligo .... )

ciao
Mo3bius è offline  
Old 02-04-2005, 16:54   #365
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Non capisco sinceramente perché in questo thread compaiano dei post a dir poco sconcertanti circa chissà quali presunti trucchi che telecom dovrebbe attuare su questa nuova adsl. A me l'offerta sembra buona, considerando il fatto che con il mese gratis nell'arco dell'anno è come se pagassi lo stesso tanto che pago con la mega. In più c'è da aggiungere una cosa, telecom ad oggi è l'unico provider al quale non siano ascrivibili problemi di banda di alcun tipo (tralasciando i singoli casi) al contrario di quanto sia avvenuto con tiscali e libero in passato.
Se poi qualcuno vuole tenere a mente e considerare Bibbia il post del CEO di NGI allora questo è tutto un dire visto che avrà pur avanzato delle riserve di carattere tecnico che sono sicuramente importanti, ma c'è anche da dire che è difficile rilevarle all'atto pratico in quanto non rilevabili ancora sul campo.
Io sono convinto che, male che vada, peggio della 1200 non possa andare, e visto che la 1200 non va male e considerando il mese gratis che nell'arco dell'anno rende il costo della 4 mega di poco inferiore a quello della 1200 mi sento di poter consigliare questo upgrade a tutti.

Che dire invece di Tiscali che continua a tirare fuori dal cilindro una nuova offerta al mese? E' partita da 1,2 mb a ottobre, poi a 2 mbit dicembre, ora sta a 3 mbit, presto l'offerta base andrà a 6 mbit, ogni volta con ritocchi di prezzo spaventosi (vien da chiedersi il reale costo di questa banda allora!). Sono d'accordo con chi dice che senza Tiscali e Libero probabilmente andremmo ancora a 256 Kbit, però non vediamo tutto come un male. Questa non è altro che 'attesa contromossa Telecom alle mosse che Tiscali e Libero hanno fatto in dicembre.
Prezioso84 è offline  
Old 02-04-2005, 16:56   #366
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
che i prezzi non restenno quelli è sicuro io spero che scenderà il prezzo della 1.2Mb oppure succederà come per la "vecchia" ALICE MEGA, ricordate?
c'erano 3 soluzioni una volta x la flat 256 / 640 / 1280
i costi in euro erano rispettivamente circa 36 / 50 / 60 al mese
poi la mega passò a 67 perchè costava troppo poco rispetto alla 640 e gli altri provider protestarono etc.
ma gli utenti che l'avevano gia fatta mantenevano il vecchio prezzo

e se fossimo tutti beta-tester?
la mettono in promozione a 40€ così possono fare le prove e se poi la cosa funzione la passano a 50€ o più mantenendo 40€ per chi la ha già

insomma non ha senso avere solo 3€ di differenza e un mese gratis che annulla tale differenza

altrimenti sarebbe come se ti vendessero una lattina da 50cl a 1.00€ e la bottiglia da 1.5 lt a 1.07 €

(NB: i prezzi sono inventati mi servono solo per fare l'esempio quantitativo)
Old 02-04-2005, 16:58   #367
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Tra l'altro ho risolto il problema di autenticazione con il sito. Io inserivo username e password della mia email principale di alice, invece dovevo inserire username e password utilizzate per la registrazione al sito 187.it della mia linea telefonica che erano nel mio caso diverse.

Chi dovesse ricevere invece l'errore "alice flash" provi a ritentare un po' di volte, solitamente dopo qualche tentativo si sblocca.
Prezioso84 è offline  
Old 02-04-2005, 17:04   #368
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
che i prezzi non restenno quelli è sicuro io spero che scenderà il prezzo della 1.2Mb oppure succederà come per la "vecchia" ALICE MEGA, ricordate?
c'erano 3 soluzioni una volta x la flat 256 / 640 / 1280
i costi in euro erano rispettivamente circa 36 / 50 / 60 al mese
poi la mega passò a 67 perchè costava troppo poco rispetto alla 640 e gli altri provider protestarono etc.
ma gli utenti che l'avevano gia fatta mantenevano il vecchio prezzo

e se fossimo tutti beta-tester?
la mettono in promozione a 40€ così possono fare le prove e se poi la cosa funzione la passano a 50€ o più mantenendo 40€ per chi la ha già

insomma non ha senso avere solo 3€ di differenza e un mese gratis che annulla tale differenza

altrimenti sarebbe come se ti vendessero una lattina da 50cl a 1.00€ e la bottiglia da 1.5 lt a 1.07 €

(NB: i prezzi sono inventati mi servono solo per fare l'esempio quantitativo)
e se una volta che tutti hanno abboccato e passati a 4Mb abbassassero la 1280? intanto tu 6 vincolato a quel contratto per 1 anno....poi ne riparliamo...
e visto che a me va + che bene la 1280 (se c'è 1 up così ridicolo!) preferisco tentare la sorte ....tanto vada come non vada ci inculano lo stesso
fgiova è offline  
Old 02-04-2005, 17:14   #369
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
e se una volta che tutti hanno abboccato e passati a 4Mb abbassassero la 1280? intanto tu 6 vincolato a quel contratto per 1 anno....poi ne riparliamo...
e visto che a me va + che bene la 1280 (se c'è 1 up così ridicolo!) preferisco tentare la sorte ....tanto vada come non vada ci inculano lo stesso
infatti come ho già detto io spero proprio che abbassino il prezzo della 1280 in futuro
Old 02-04-2005, 17:23   #370
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
infatti come ho già detto io spero proprio che abbassino il prezzo della 1280 in futuro
ah ...sorry...ho dato peso solo quella frase dei beta-tester
fgiova è offline  
Old 03-04-2005, 08:47   #371
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Oggi ho fatto anch'io la richiesta della 4mega, mail con numero d'ordine gia arrivata, ora vediamo in quanto tempo la attivano
Old 03-04-2005, 09:06   #372
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Siamo tutti in attesa.......

Speriamo di non aspettare troppo.......

Ciao
fabrixx2 è offline  
Old 03-04-2005, 09:52   #373
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da valego
Oggi ho fatto anch'io la richiesta della 4mega, mail con numero d'ordine gia arrivata, ora vediamo in quanto tempo la attivano
A me venerdì hanno dato il numero di pratica ma non ho ricevuto nessuna mail....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 03-04-2005, 09:56   #374
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
A me venerdì hanno dato il numero di pratica ma non ho ricevuto nessuna mail....
Non so che dirti, io ho fatto l'attivazione on line e qualche minuto dopo averla conclusa mi è arrivata una mail di promemoria
Old 03-04-2005, 10:11   #375
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Arrivera anche a te, a me è arrivata dopo un giorno..

Non ti dimenticare che ti arriva sul tuo account .........@aliceposta.it

Ciao
fabrixx2 è offline  
Old 03-04-2005, 10:50   #376
Don86
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
La mail non è arrivata nemmeno a me, ma l'ordine è correttamente presente nelle pratiche di 187.it
Don86 è offline  
Old 03-04-2005, 11:55   #377
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Anche a me lo stesso!

Quote:
Originariamente inviato da Don86
La mail non è arrivata nemmeno a me, ma l'ordine è correttamente presente nelle pratiche di 187.it
danyw3b è offline  
Old 03-04-2005, 12:21   #378
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
scusate
anche a me da il famoso messaggio che ho una alice flash...
ma che offerta era/è la flash???
ovviamente ho la normale mega, dopo l'upgrae dal 640
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline  
Old 03-04-2005, 13:43   #379
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
scusate
anche a me da il famoso messaggio che ho una alice flash...
ma che offerta era/è la flash???
ovviamente ho la normale mega, dopo l'upgrae dal 640
Tenta e ritenta più volte, dovresti riuscire a passare quel problema.
Prezioso84 è offline  
Old 03-04-2005, 13:48   #380
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84
Tenta e ritenta più volte, dovresti riuscire a passare quel problema.

Quoto in pieno io avevo provato ieri per una decina di volte senza riuscire a superare il problema ma questa mattina al primo colpo sono riuscito ad attivarla

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian