|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Quote:
Se su una strada a 4 corsie c'è un attraversamento a raso, il limite scende immediatamente a 50 se non - ... i limiti non sono espressi in base alle condizioni della strada o in base alla sua ampiezza, ma in base ai possibili ostacoli mobili che vi si possono porre lungo il percorso. Ci sono molte strade lunghe dove di tanto in tanto c'è il cancello di una masseria... su queste strade vedrete il limite che fa: 50 - 70 - 50 - 70 ....... ora ditemi voi se io posso percorrermi 10km in 2^ (con la panda!) e prendermi un'autovelox perchè avevo perso il ritmo e andavo a 70 dove invece era 50!!! ![]() E' vero: le migliori stragi le vedi sulle strade e noi italiani abbiamo il piede pesante sul serio... però diciamoci la verità: quanti idioti sono alla guida di un mezzo?! Quante volte esclamiamo:"ma chi ti ha dato la patente!!!" ed è questo il problema..... la patente ormai la danno come la carte di identità... è un giro di affari! Invece dovrebbe essere rilasciata con la stessa attenzione di un porto d'armi. |
|
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Io personalmente tranne i custom saluto tutti e me ne frego se non mi rispondono. Il fatto che molti fighetti si siano fatti la stradale per moda è comune a tutt'Italia, sono motociclisti da bar, sono in moto solo per poter presentarsi all'ora dell'aperitivo domenicale con la tuta a raccontarsi di quanto sono belli e veloci, non si allontanano mai da casa oltre ad un raggio di 70 o 80 km, zero mentalità e indici di rischio elevatissimi. Ma è tutta gente che si stuferà in fretta...... ![]()
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ciao ragazzi io quando dicevo che ai posti di blocco mi sarei dato alla fuga non dicevo sul serio anche se con il 50 dalle mie parti l'ho sempre fatto. Ragazzi vo vi lamentate erano le 3 di nette econ un amico mi sono fermato a chiacchierare in piazza dove naturalmente non c'erà nemmeno una persona, e con le macchine ci siamo fermati accostati l'uno all'altro naturalmente essendo una piazza non intralciavamo nessuno, non so come si sono fermati due vigili alle 3 di notte e ci hanno detto volete un caffè???
![]() Pensate che vigili che abbiamo qui ![]()
#364 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
|
Ragazzi noi ridiamo e scherziamo ma voi non avete risposto alla mia domanda!!
![]() ![]()
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() ciao PS concordo con le vostre analisi cmq..... Ciao |
|
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
|
Intanto per ora penso a farmi la moto poi penserò ad accappottarmi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
RagaX ieri sono passato da un concessionario Honda , c'era un Cbr 600 del 2001 a 6800€ , con su solo 1000 km , il negoziante mi ha detto che il tipo che gli ha mollato quella moto l'ha tenuta in garage per 2 anni
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Quote:
Sembra anche troppo nuovo???? Dai un'occhiata a questo articolo: Usato
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#371 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#372 | |
Registered User
|
Quote:
![]() PS se un R1 si alza di accelerazione senza nemmeno sfiorare la frizione... non oso immaginare cosa succederebbe quando premi il pulsante del nos ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#373 | |
Registered User
|
Quote:
Io ho comprato la mia ZR-7 da uno così... 3 anni, moto immacolata! un solo viaggio in grecia e basta! Copertone posteriore piatto al centro, bordi ancora con i peli di gomma! Motore chiuso e puzza di vernice nuova quando riscaldava il motore!!! Ora sto tizio ha uno Z-1000 da 7/8 mesi e ancora non finisce il rodaggio! ..... quando ha visto il mese scorso la sua ormai ex ZR-7 mi fa:"come va?" ed io:"giudica tu... non so.. dalle gomme? o dal contachilometri... dall'assetto?"...... ![]() ![]() ![]() Ciao!!! PS Bell'articolo, Masai! |
|
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Almeno per sua fortuna aveva le possibilità economiche: conosco più di una persona che ha comprato la moto a rate "PERCHè CE L'HANNO TUTTI" ed ora non è in grado nè di far manutenzione nè di muoversi perchè ha esaurito il cash!è una situazione paradossale, in fondo la moto non è una necessità impellente (al contrario della macchina) e spendere migliaia di euro per moda.... ![]()
![]() |
#375 | |
Registered User
|
Quote:
Molti si strizzano le p@lle per una moto o una macchina... c'è chi per moda .... e chi per amore! Buonavita! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
|
Ragazzi per me la moto è una passione, però se no ho i soldi per mantenermela non me la faccio, anche perchè io ho già la macchina quindi devo stare attento a come mi muovo, però io sono sicuro che me la riusirò a fare prima o poi, la mia unica paura è che poi un pò per colpa mia un po' per il lavoro non me la posso godere e allora si che mi roderebbe parecchio, ma non di aver speso i soldi da non potermi divertire.
![]() Ciao Ciao ![]()
#377 |
Senior Member
|
Io sto aspettando gli ultimi esami x potermi laureare così con le prime paghe che avrò partendo dalla seconda le metterò tutte da parte x comprarmi la prima vera moto dopo quelle schifezze che mi son ritrovato a guidare finora,anche se nn ne sono poi così dispiaciuto,in fondo mi hanno aiutato a imparare e a cercare il limite,con 1 guida ai limiti dell'impossibile xchè ho sempre avuto moto tranquille e nn da piega ma io ce le faccio diventare lo stesso! Grazie a queste ho preso il feeling e anche se nn hanno molta potenza poco importa mi hanno regalato 1 cosa bellissima il feeling con la moto,quell'insieme di sensazioni che si hanno quando si gira in moto che ti fanno capire quando 6 al limite,tipo quando si è in piega e si riesce a sentire addirittura che c'è della sabbiolina e che li nn si può piegare tanto nonostante nn si veda e nn si possa realmente sentire,la capacità e la reattività nei cambi di direzione,le frenate d'emergenza su moto che permetterebbero solo di mandarle allo sfasciacarrozze in emergenza etc.....
La moto è tutto questo,uno stile di vita,una passione,un'amore e spesso anche 1 modo x sfogarsi...... ![]() Spero di iniziare a lavorare presto e che nn ci siano intoppi xchè inizio a nn poterne +,voglio ricominciare a vivere e sentire il cuore sopra i 10.000 giri...... ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Registered User
|
Te lo auguro... so cosa significa aver passione e non avere il mezzo.
![]() ![]() Entriamo in simbiosi con la moto... ci sono momenti in cui sento di essere il suo prolungamento! Sento nelle ossa ogni torsione del telaio e quanto fa male dai reni fino a su nel collo quando ti frusta una scodata oppure in staccata, quando da dietro pennella... è un brivido che sale su per la spina dorsale e si dirama nelle braccia già impegnate a compensare l'ondulazione e fin su nella testa che già ha da badare a 10000 variabili che se ne sfugge una sei steso! E poi come dicevi tu... sentiamo la sabbiolina sotto le gomme! Sentiamo anche uno spillo sotto le gomme se ci passiamo di sopra... eppure ce n'è di ferro tra la gomma e la nostra mano! ![]() Il nostro orecchio avverte anche il ronzio più sottile se inaspettato... le nostre mani e nosti piedi si accorgono anche se le leve si son spostate di un solo millimetro... il miglior sensore per l'usura delle pasticche ce lo abbiamo in corpo! ....... avvertiamo perfettamente il livello di aderenza del copertone sull'asfalto.... potrei continuare all'infinito... so solo che quando mi sento così, in perfetta sintonia col mezzo... quella è l'ora di fare una puntatina! E' l'ora di mettere su le scarpe vecchie, perchè sarebbe un peccato consumare le punte di quelle nuove! ![]() Bauuu!!! |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
Energy+, io fossi in te adesso penserei più a laurearmi, poi penserei a rifarmi la moto, io spero solo di riuscire ad acquistare la moto che voglo io senza dovermi accontentare, anch'io parlavo sempre di portare qualsiasi cosa al massimo per sentire l'ebrezza del rischio ma dopo l'incidente che ho avuto non mi prende più correre, non lo so perchè non è paura perchè ogni tanto quando mi gira la stirata ci scappa sempre però non provo più le sensazioni che provavo prima e come se mi annoiassi perchè ormai ho superato il limite "anche se non guidavo io", io spero solamente che con la moto riuscirò a riprovare queste sensazioni.
Ciao Ciao ![]()
#380 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Negli ultimi tempi avevo anche iniziato a imparare a a cambiare in curva proprio mentre son in piega,cosa nn facile xchè ti sbilancia il movimento e nn poco,xò ora mi ci son abituato e anche questa piccola cosa da la sua soddisfazione! Nn c'è bisogno di andare ai 250 in moto x divertirsi e sentire belle emozioni,le velocità che fai normalmente in macchina in moto danno già il triplo delle emozioni,fidati ![]() Cmq sia ovvio,prima mi laureo poi motoz! Anche xchè di dindi adesso nn ne ho purtroppo! Cmq nn vedo l'ora,voglio imparare a guidare anche 1 supersportiva e appena possibile andare in pista,questo x me è 1 piccolo sogno che vedrò di avverare prima o poi ma che ne ssuno si deve azzardare a togliermi! Cmq sia adesso con la moto ferma e il freddo che incalza la voglia di moto aumenta sempre +,comincio ad essere nostalgico anche del catorcio che guido e che tutto sommato nonostante tutto mi ha insegnato qlcosa tipo la guida in derapata controllata ![]() Ciao a tutti! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.