Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2003, 14:16   #361
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
Originariamente inviato da Masai
Verso Ottobre ,di sera, passo per una via con il limite a 50 km/h
Mi accorgo di un autovelox sistemato dietro un bidone dell'immondizia e rallento,gli passo davanti a circa 53 km/h(almeno questo segnava il mio tachimetro)poi come passo dopo 5-6 mt mi scappa il polso e arrivo a 60 km/h.alchè dagli specchietti vedo un vigile che si avvicina alla macchinetta,pigia qualcosa e scatta il flash,io mi sono fermato e incredulo mi sono guardato intorno pensando che avessero fatto la multa a un'auto che passava ad alta velocità!!(pensare che quelsta strada si chiama chilometro lanciato,prima ci facevano la coppa Acerbo è un rettilineo di 5-6 km e c'è il divieto dei 50,con una miriade di semafori,mha!!!)ok è abitato,ma 50 sono veramente ridicoli,la visibilità è ottima e se qualcuno mi attraversa la strada lo vedo 400mt prima!!!
Fatto stà che non vedo nessuno,quindi sono sicuro che la foto l'hanno fatta a me,ma adesso decidono loro quando far scattare il flash????
Per ora non mi è ancora arrivato niente,ma se mi dovesse arrivare la multa a casa,come dovrei comportarmi???
Io vivo con questo terrore ogni giorno della mia vita... da agosto ad ora ho minimo 5/6 casi sospetti di questo tipo... e non è bello vivere così!
Se su una strada a 4 corsie c'è un attraversamento a raso, il limite scende immediatamente a 50 se non - ... i limiti non sono espressi in base alle condizioni della strada o in base alla sua ampiezza, ma in base ai possibili ostacoli mobili che vi si possono porre lungo il percorso. Ci sono molte strade lunghe dove di tanto in tanto c'è il cancello di una masseria... su queste strade vedrete il limite che fa: 50 - 70 - 50 - 70 ....... ora ditemi voi se io posso percorrermi 10km in 2^ (con la panda!) e prendermi un'autovelox perchè avevo perso il ritmo e andavo a 70 dove invece era 50!!! Oppure strade statali a 4 corsie con spartitraffico con limite a 80 e velox piazzato in pieno rettilineo... ohu! non so voi ma la mia bimba meno di 100 non fa!!! L'RG gamma 500 in città si ingolfaaaa (infatti non la si esce mai)!!!!!
E' vero: le migliori stragi le vedi sulle strade e noi italiani abbiamo il piede pesante sul serio... però diciamoci la verità: quanti idioti sono alla guida di un mezzo?! Quante volte esclamiamo:"ma chi ti ha dato la patente!!!" ed è questo il problema..... la patente ormai la danno come la carte di identità... è un giro di affari! Invece dovrebbe essere rilasciata con la stessa attenzione di un porto d'armi.
Cabum!!! è offline  
Old 17-12-2003, 14:21   #362
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!

cut

Bye!
Hai ragione, quelli col custom sono un popolo a sè.....tra enduristi (come me) e stradisti invece i rapporti sono di cordialità, in caso di pericolo blu ci si aiuta....in casi normali saluti abbastanza frequenti e via così...trovo molto più stronzi in percentuale con enduro che sembrano papi e non salutano manco a morire.
Io personalmente tranne i custom saluto tutti e me ne frego se non mi rispondono.
Il fatto che molti fighetti si siano fatti la stradale per moda è comune a tutt'Italia, sono motociclisti da bar, sono in moto solo per poter presentarsi all'ora dell'aperitivo domenicale con la tuta a raccontarsi di quanto sono belli e veloci, non si allontanano mai da casa oltre ad un raggio di 70 o 80 km, zero mentalità e indici di rischio elevatissimi.
Ma è tutta gente che si stuferà in fretta......
Old 17-12-2003, 19:28   #363
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ciao ragazzi io quando dicevo che ai posti di blocco mi sarei dato alla fuga non dicevo sul serio anche se con il 50 dalle mie parti l'ho sempre fatto. Ragazzi vo vi lamentate erano le 3 di nette econ un amico mi sono fermato a chiacchierare in piazza dove naturalmente non c'erà nemmeno una persona, e con le macchine ci siamo fermati accostati l'uno all'altro naturalmente essendo una piazza non intralciavamo nessuno, non so come si sono fermati due vigili alle 3 di notte e ci hanno detto volete un caffè??? noi ci siamo guardati in faccia e siamo scoppiati a ridere quelli all'inizio se ne sono andati poi sono tornati e per far vedere che sono superiori ci hanno controllato i documenti. A me veniva da ridere e naturalmente se la sono presa.
Pensate che vigili che abbiamo qui ecco perchè ai posti di blocco me ne andrei tanto sono talmente rinco che non mi beccano nemmno con l'elicottero
Old 17-12-2003, 21:43   #364
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Hai ragione, quelli col custom sono un popolo a sè.....
Chiamatemi sborone ma... "io la strda la vivo"

Cabum!!! è offline  
Old 18-12-2003, 09:35   #365
Carpix
Senior Member

Ragazzi noi ridiamo e scherziamo ma voi non avete risposto alla mia domanda!! dico per curiosità c'è qualcuno di voi che ha l'impianto al nos sulla moto
Old 18-12-2003, 11:43   #366
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Chiamatemi sborone ma... "io la strda la vivo"

penso anche gli harleysti.......ma preferisco "noi"
Old 18-12-2003, 12:02   #367
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Carpix
Ragazzi noi ridiamo e scherziamo ma voi non avete risposto alla mia domanda!! dico per curiosità c'è qualcuno di voi che ha l'impianto al nos sulla moto
Mi sa che la risp equivale a no anche xchè appena lo attacchi mi sa che ti cappotti!

ciao

PS concordo con le vostre analisi cmq.....

Ciao
Old 18-12-2003, 12:30   #368
Carpix
Senior Member

Intanto per ora penso a farmi la moto poi penserò ad accappottarmi , però lo sai che taglio rega peggio di The Fast and the Furios
Old 18-12-2003, 12:41   #369
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
RagaX ieri sono passato da un concessionario Honda , c'era un Cbr 600 del 2001 a 6800€ , con su solo 1000 km , il negoziante mi ha detto che il tipo che gli ha mollato quella moto l'ha tenuta in garage per 2 anni e ha sempre usato lo scooter............... c'e' ma vi rendete conto ? l'ho vista ...sembra nuova di pacca....
Jaguar64bit è offline  
Old 18-12-2003, 12:59   #370
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
RagaX ieri sono passato da un concessionario Honda , c'era un Cbr 600 del 2001 a 6800€ , con su solo 1000 km , il negoziante mi ha detto che il tipo che gli ha mollato quella moto l'ha tenuta in garage per 2 anni e ha sempre usato lo scooter............... c'e' ma vi rendete conto ? l'ho vista ...sembra nuova di pacca....

Sembra anche troppo nuovo????
Dai un'occhiata a questo articolo:

Usato
Masai è offline  
Old 18-12-2003, 13:10   #371
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
penso anche gli harleysti.......ma preferisco "noi"
ho vissuto in quell'ambiente: birra, miss "maglietta bagnata" ai raduni , tendopoli sulla spiaggia... non è il mio genere! Loro hanno sempre una meta dove andarsi a buttare, NOI scendiamo dalla moto con le gomme fumanti nello stesso luogo da dove siamo partiti... NOI siamo: pista, agriturismo e "bistecche in camera" ... e correggetemi se sbaglio
Cabum!!! è offline  
Old 18-12-2003, 13:12   #372
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Dimmi tu se sulle superbike di adesso serve il nos..... lasciamolo alle quattro ruote che ne hanno + bisogno

PS
se un R1 si alza di accelerazione senza nemmeno sfiorare la frizione... non oso immaginare cosa succederebbe quando premi il pulsante del nos
Cabum!!! è offline  
Old 18-12-2003, 13:18   #373
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Uno dei soliti fighetti di cui parlavamo prima.....
Io ho comprato la mia ZR-7 da uno così... 3 anni, moto immacolata! un solo viaggio in grecia e basta! Copertone posteriore piatto al centro, bordi ancora con i peli di gomma! Motore chiuso e puzza di vernice nuova quando riscaldava il motore!!! Ora sto tizio ha uno Z-1000 da 7/8 mesi e ancora non finisce il rodaggio! ..... quando ha visto il mese scorso la sua ormai ex ZR-7 mi fa:"come va?" ed io:"giudica tu... non so.. dalle gomme? o dal contachilometri... dall'assetto?"...... E' rimasto di sasso! Mi fa:"ma guarda qua! (indicando la gomma)... ma tu pieghi con questa?" ed io:"perchè scusa? è una moto menomata che non può piegare? Guarda la punta delle mie scarpe allora! Altro che gomme! " ........... ma dico io! Ok non tutti facciamo i pazzi sulla moto e menomale che sia così.... però arrivare ad appiattire una gomma! Povera figlia......!!!
Ciao!!!

PS
Bell'articolo, Masai!
Cabum!!! è offline  
Old 18-12-2003, 13:39   #374
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Uno dei soliti fighetti di cui parlavamo prima.....
Io ho comprato la mia ZR-7 da uno così... 3 anni, moto immacolata! un solo viaggio in grecia e basta! Copertone posteriore piatto al centro, bordi ancora con i peli di gomma! Motore chiuso e puzza di vernice nuova quando riscaldava il motore!!! Ora sto tizio ha uno Z-1000 da 7/8 mesi e ancora non finisce il rodaggio! ..... quando ha visto il mese scorso la sua ormai ex ZR-7 mi fa:"come va?" ed io:"giudica tu... non so.. dalle gomme? o dal contachilometri... dall'assetto?"...... E' rimasto di sasso! Mi fa:"ma guarda qua! (indicando la gomma)... ma tu pieghi con questa?" ed io:"perchè scusa? è una moto menomata che non può piegare? Guarda la punta delle mie scarpe allora! Altro che gomme! " ........... ma dico io! Ok non tutti facciamo i pazzi sulla moto e menomale che sia così.... però arrivare ad appiattire una gomma! Povera figlia......!!!
Ciao!!!

PS
Bell'articolo, Masai!
Motociclista da bar.....il rodaggio và finito in 8 giorni al massimo!!!
Almeno per sua fortuna aveva le possibilità economiche: conosco più di una persona che ha comprato la moto a rate "PERCHè CE L'HANNO TUTTI" ed ora non è in grado nè di far manutenzione nè di muoversi perchè ha esaurito il cash!è una situazione paradossale, in fondo la moto non è una necessità impellente (al contrario della macchina) e spendere migliaia di euro per moda....
Old 18-12-2003, 15:21   #375
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Motociclista da bar.....il rodaggio và finito in 8 giorni al massimo!!!
Almeno per sua fortuna aveva le possibilità economiche: conosco più di una persona che ha comprato la moto a rate "PERCHè CE L'HANNO TUTTI" ed ora non è in grado nè di far manutenzione nè di muoversi perchè ha esaurito il cash!è una situazione paradossale, in fondo la moto non è una necessità impellente (al contrario della macchina) e spendere migliaia di euro per moda....
Ho comprato la mia prima moto "vera" a rate... ancora le sto pagando... nel frattempo ne ho cambiate 2. Spesso arrivavo e arrivo al mese dell'assicurazione con l'acqua alla gola... spesso mi pesa pagare quella rata. Mantenerla mi porta via un sacco di soldi... l'altra poi non vi racconto... per fortuna o per manico... chi lo sa... ho sempre trovato il modo per far uscire la moneta. Non ho la macchina... 2 assicurazioni non me le posso permettere ancora, ma vado a piedi, fa nulla! L'importante è sapere che la domenica mattina, la mia bimba mi aspetta nel box, già calda che vuole andare dove piace a noi...!
Molti si strizzano le p@lle per una moto o una macchina... c'è chi per moda .... e chi per amore!

Buonavita!
Cabum!!! è offline  
Old 18-12-2003, 18:46   #376
Carpix
Senior Member

Ragazzi per me la moto è una passione, però se no ho i soldi per mantenermela non me la faccio, anche perchè io ho già la macchina quindi devo stare attento a come mi muovo, però io sono sicuro che me la riusirò a fare prima o poi, la mia unica paura è che poi un pò per colpa mia un po' per il lavoro non me la posso godere e allora si che mi roderebbe parecchio, ma non di aver speso i soldi da non potermi divertire.

Ciao Ciao
Old 18-12-2003, 20:22   #377
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Io sto aspettando gli ultimi esami x potermi laureare così con le prime paghe che avrò partendo dalla seconda le metterò tutte da parte x comprarmi la prima vera moto dopo quelle schifezze che mi son ritrovato a guidare finora,anche se nn ne sono poi così dispiaciuto,in fondo mi hanno aiutato a imparare e a cercare il limite,con 1 guida ai limiti dell'impossibile xchè ho sempre avuto moto tranquille e nn da piega ma io ce le faccio diventare lo stesso! Grazie a queste ho preso il feeling e anche se nn hanno molta potenza poco importa mi hanno regalato 1 cosa bellissima il feeling con la moto,quell'insieme di sensazioni che si hanno quando si gira in moto che ti fanno capire quando 6 al limite,tipo quando si è in piega e si riesce a sentire addirittura che c'è della sabbiolina e che li nn si può piegare tanto nonostante nn si veda e nn si possa realmente sentire,la capacità e la reattività nei cambi di direzione,le frenate d'emergenza su moto che permetterebbero solo di mandarle allo sfasciacarrozze in emergenza etc.....

La moto è tutto questo,uno stile di vita,una passione,un'amore e spesso anche 1 modo x sfogarsi......
Spero di iniziare a lavorare presto e che nn ci siano intoppi xchè inizio a nn poterne +,voglio ricominciare a vivere e sentire il cuore sopra i 10.000 giri......

Ciao '
Old 18-12-2003, 21:42   #378
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Te lo auguro... so cosa significa aver passione e non avere il mezzo. Sto tremando al sol pensiero di sospendere l'assicurazione per il periodo invernale... che tanto lo so che alla prima giornata di sole me ne pentirò!

Entriamo in simbiosi con la moto... ci sono momenti in cui sento di essere il suo prolungamento! Sento nelle ossa ogni torsione del telaio e quanto fa male dai reni fino a su nel collo quando ti frusta una scodata oppure in staccata, quando da dietro pennella... è un brivido che sale su per la spina dorsale e si dirama nelle braccia già impegnate a compensare l'ondulazione e fin su nella testa che già ha da badare a 10000 variabili che se ne sfugge una sei steso!
E poi come dicevi tu... sentiamo la sabbiolina sotto le gomme! Sentiamo anche uno spillo sotto le gomme se ci passiamo di sopra... eppure ce n'è di ferro tra la gomma e la nostra mano!
Il nostro orecchio avverte anche il ronzio più sottile se inaspettato... le nostre mani e nosti piedi si accorgono anche se le leve si son spostate di un solo millimetro... il miglior sensore per l'usura delle pasticche ce lo abbiamo in corpo! ....... avvertiamo perfettamente il livello di aderenza del copertone sull'asfalto.... potrei continuare all'infinito... so solo che quando mi sento così, in perfetta sintonia col mezzo... quella è l'ora di fare una puntatina! E' l'ora di mettere su le scarpe vecchie, perchè sarebbe un peccato consumare le punte di quelle nuove!

Bauuu!!!
Cabum!!! è offline  
Old 18-12-2003, 21:48   #379
Carpix
Senior Member

Energy+, io fossi in te adesso penserei più a laurearmi, poi penserei a rifarmi la moto, io spero solo di riuscire ad acquistare la moto che voglo io senza dovermi accontentare, anch'io parlavo sempre di portare qualsiasi cosa al massimo per sentire l'ebrezza del rischio ma dopo l'incidente che ho avuto non mi prende più correre, non lo so perchè non è paura perchè ogni tanto quando mi gira la stirata ci scappa sempre però non provo più le sensazioni che provavo prima e come se mi annoiassi perchè ormai ho superato il limite "anche se non guidavo io", io spero solamente che con la moto riuscirò a riprovare queste sensazioni.
Ciao Ciao
Old 19-12-2003, 09:16   #380
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Energy+, io fossi in te adesso penserei più a laurearmi, poi penserei a rifarmi la moto, io spero solo di riuscire ad acquistare la moto che voglo io senza dovermi accontentare, anch'io parlavo sempre di portare qualsiasi cosa al massimo per sentire l'ebrezza del rischio ma dopo l'incidente che ho avuto non mi prende più correre, non lo so perchè non è paura perchè ogni tanto quando mi gira la stirata ci scappa sempre però non provo più le sensazioni che provavo prima e come se mi annoiassi perchè ormai ho superato il limite "anche se non guidavo io", io spero solamente che con la moto riuscirò a riprovare queste sensazioni.
Ciao Ciao
Se hai pazienza e 6 disposto ad imparare la moto da tantissime belle emozioni,come ti dicevo il fatto di riuscire a sentire tutto quello che ti sta succedendo sotto al culoè di x se inebriante,mi ricordo che quando andavo in derapata in frenata col bravo truccato e col 125 lo facevo con tanta naturalezza che molte volte neanche me ne accorgevo,proprio xchè riesci a sentire il livello di tenuta e riesci a gestire l'imbardata della moto,troppo bello altri ricordi,qlche volta son andato in derapata in piega e senza spavento nè incertezza son rimasto sullo stesso equilibrio bilanciando col manubrio 1 pò come fanno le supermotard che vanno in piega in derapata col manubrio che punta all'esterno! FAVOLOSO!
Negli ultimi tempi avevo anche iniziato a imparare a a cambiare in curva proprio mentre son in piega,cosa nn facile xchè ti sbilancia il movimento e nn poco,xò ora mi ci son abituato e anche questa piccola cosa da la sua soddisfazione!
Nn c'è bisogno di andare ai 250 in moto x divertirsi e sentire belle emozioni,le velocità che fai normalmente in macchina in moto danno già il triplo delle emozioni,fidati
Cmq sia ovvio,prima mi laureo poi motoz! Anche xchè di dindi adesso nn ne ho purtroppo!
Cmq nn vedo l'ora,voglio imparare a guidare anche 1 supersportiva e appena possibile andare in pista,questo x me è 1 piccolo sogno che vedrò di avverare prima o poi ma che ne ssuno si deve azzardare a togliermi!
Cmq sia adesso con la moto ferma e il freddo che incalza la voglia di moto aumenta sempre +,comincio ad essere nostalgico anche del catorcio che guido e che tutto sommato nonostante tutto mi ha insegnato qlcosa tipo la guida in derapata controllata (In scalata ovviamente)
Ciao a tutti!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian