|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
|
Quote:
Non è piramidale. Tutto in regola e matematicamente perfetto, le aziende che non han aderito fanno senza ombra di dubbio montagne di nero, e quindi non è conveniente. E' piramidale il lato Lyconet, quello per cui ti tenevano seduto 2 ore a spiegarti i 72 sistemi di guadagno, l'equivalente dell'upgrade nelle PTC (paga per guadagnare di piu e trova altri che paghino così guadagni dal loro upgrade) Fortunatamente si può usare anche solo il primo dei due (cosa che faccio piu o meno ogni giorno, e fa gran parte delle 160 persone a cui ho dato la tessera), certo non ti metti la lamborghini sotto al culo come ha fatto qualcuno, ma una bella cena di pesce a fine anno salta tranquillamente fuori |
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Si, hai ragione: Dove economicamente fattibile nei siti estrattivi esiste il purificatore gas collegato o ad un generatore proprio, o all'impianto di trasporto ( che può essere anche su gomma e non necessariamente in gasdotto). L'impianto ottimale è gia composto da tutto quelle che serve per recuperare al max il materiale estratto. Queste famigerate mining farm devono per forza di cose agganciarsi al sistema di distribuzione energitico del sito: O alla linea elettrica o al gasdotto, dato che oltre agli addetti della compagnia nessuno può accedere ai pozzi ( che sono serviti anche da vigilanza privata h24). Nessun azienda petrolifera farebbe mettere mano a personale esterno al suo impianto distributivo o addirittura ai suoi pozzi ( per prelevare il flare) Quindi se esistono mining farm servite da siti estrattivi è dovuto solo ad agevolazioni fiscali locali ( per area depresse) e la fantomatica causa ecologista va a farsi friggere perchè è praticamente ininfluente il punto di prelievo dell'energia. Se poi vai a vedere la sicurezza dei siti estrattivi ( luoghi altamente sensibili) capiresti ( senza esserci addentrato nell'argomento) che nessuno può entrare ( senza autorizzazione) entro il sito ne tantomeno installare o modificare chicchessia ( nemmeno un chiodo al muro). |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Anzi, è il consiglio spassionato che ti faccio, almeno eviti di leggere questi topic
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#366 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Si, quello!
Un paio di anni fa ogni tanto qualche conoscente ti chiamava o ti mandava un messaggio per una cosa fantastica, portentosa e rivoluzionaria... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma non capisco che differenza faccia in termini di inquinamento bruciarlo in aria tal quale (ho presente fiaccole che fanno un fumo merdoso nero...) o passarlo dentro un qualche tipo di generatore... se è merda resta merda, no?
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei bruciatori dei camini si mantengono temperature controllate e, a seconda della composizione chimica del gas, si aggiunge aria forzatamente, oppure ossigeno e/o ossidanti forti in modo di abbattere la formazione di composti inquinanti da combustione. Per esempio: Le diossine si formano tra i 250° e i 400°C da ossigeno, acqua, cloro e altri precursori in forma gassosa in un processo conosciuto come “sintesi de novo” e, in taluni casi, certi metalli presenti nel flusso gassoso possono agire da catalizzatori della reazione. Se la combustione avviene sopra i 600° praticamente non si formano diossine ma potrebbero formarsi altre sostanze inquinanti. I bruciatori sono costruiti specificatamente per quella tipologia gassosa ( previa analisi chimica) e in definitiva questa è la grande differenza. |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la tastiera non riporta ne il tono della voce ne l'espressione facciale. |
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
appunto, perchè si bruciano in torcia e non in un apparato di recupero energetico di qualche tipo?
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i gas flare vengono purificati il metano ( o il gpl) estratto può essere utilizzato in generatori data la quasi totale assenza di agenti chimici estranei ( e si lavora in regime controllato), ma un generatore non può ( o perlomeno non convenientemente) abbattere i redidui inquinanti, a meno di non utilizzare apparati postcombustione che magari assorbirebbero più energia di quello che produce il generatore stesso. |
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Alla fine si tratterebbe di una caldaia con una valvola di sfiato collegata ad un motore a vapore e un generatore elttrico. Eccheccevo... |
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti usare anche il contenimento magnetico per l'acqua, ma poi non solo l'energia recuperata non basta, ma quella dell'intero sito estrattifero. La situazione è questa: per determinati pozzi non è fattibile il recupero ( con tecnologia attuale), dove è fattibile gia si fa. |
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Punto numero due, io non devo vendere proprio nulla, ma semplicemente mettere a tacere chi palesemente sta all'informazione come Totti sta all'ingegneria. Punto numero tre, la prima forma di educazione dovrebbe essere quella di parlare di ciò che si conosce e non di ciò che si crede di conoscere. Ergo, i primi maleducati sono i tuttologi di cui è intriso questo buco. Punto finale, mi spiace di non aver fatto certi discorsini su fb quando era il momento perchè se qualche "imbecille" mi avesse preso in parola oggi avrebbe comprato casa gratis anche lui. Cosa che DI SICURO non è successa a chi ha dato retta ai tuttologi che fondamentalmente l'unica cosa che conoscono davvero è la sindrome del pene piccolo, in quanto hanno come preoccupazione principale quella di farsi dare considerazione dal prossimo. QUAQQUARAQQUAQQUA. |
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
0% diplomazia ma molta verità ...diamo a Cesare quel che è di Cesare... |
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
quindi tu sicuramente sarai pieno di BitCoin
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
In precedenza ho davvero comprato servizi, o anche solo contribuito a qualche causa quando paypal e carte di credito freezarono i conti e le donazioni ad una lunga lista di servizi circa 10 anni fa. Sono riuscito a piazzare questi 150 euro circa a meno di un terzo del loro valore ad un miner, gia' mio cliente., quindi con questa storia ho chiuso. edit: devo fare una precisazione: la persona che me li ha cambiati in realta' e' un collaboratore dell'azienda dove lavoro a cui do spesso aiuto, sia procurandogli materiali che informazione che dandogli assistenza, in sostanza mi deve un sacco di favori anche se non ho mai chiesto niente in cambio. Ho scoperto che era un miner casualmente raccontandogli gli vicenda che ho riportato sul thread, allora lui si e' offerto di cambiarmeli e si e' occupato di quasi tutta l'operazione (io nemmeno ricordavo come trasferirli). Il sospetto quindi e' che mi abbia solamente fatto un favore di ricambiol; comunque erano centesimi d'euro virtuale quando rimasero nel wallet anni fa, e ora e' una banconota rossa frusciante da 50. Ultima modifica di Busone di Higgs : 22-02-2021 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#380 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Comunque, gli impianti di questo tipo sono abbinati a scrubbler che trattano il gas prima di bruciarlo in assenza dei quali i generatori durerebbero molto poco (in base allo stato del gas alla sorgente e alle impurità presenti, l'acido solfidrico li danneggerebbe rendendo l'operazione antieconomica). Inoltre, visto che parliamo degli USA e del Canada e non della Mongolia e del Bangladesh, impianti che non utilizzassero questo tipo di pretrattamento quando necessario non sarebbero certificati EPA e quindi non utilizzabili se non violando la legge. Che questa tipologia di utilizzo crei un danno ambientale superiore al venting o al flaring è semplicemente falso.
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." Ultima modifica di HackaB321 : 19-02-2021 alle 18:55. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.