Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2017, 21:00   #361
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Lascia perdere...non ne vale davvero la pena...
Quando hai dei dubbi, basta che ti leggi la sua firma che espone come un trofeo di guerra.
A quel punto, capisci tutto...
Per fortuna che ci sei tu che informi i partecipanti al tread su quello che devono fare e quello che non devono fare, sei il nostro punto di riferimento...
A nome di tutti i partecipanti al forum, ti ringrazio pubblicamente per il tuo impegno e la tua dedizione !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 05:37   #362
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
@ambaradan

Non ti quoto perché è più in generale quello che voglio dire. Ma una cosa riferita a te invece è quella che spesso spacci per verità assoluta le tue esperienze.
Sacrosanto criticare un qualcosa, soprattutto quando la si possiede e la si usa e non per sentito dire o per semplice odio. Qui nel forum, e nel thread è pieno di persone che un prodotto Apple non lo hanno mai avuto, non lo vogliono ma parlano a vanvera.
Sembra più che il marketing Apple influenzi più gli hater che gli altri.

Si giudica col proprio metro di misura, è scontato, ma spesso confondi la soggettività con l’oggettivita.
Esempi sono le tue critiche nei confronti del Finder. Io non critico le tua critica...critico il fatto che hai sentenziato che il Finder così com’è è anni luce indietro a Windows.
Per te lo è e non si discute. Per me invece non lo è, e non mi metto ora a spiegarne i motivi. Quello che è per te non è per un altro e non si può parlare di oggettività.
Stesso discorso sui bug, leggendoti ho. Isto che su iOS ne soffri parecchi.
Mi dispiace ma io i tuoi non li ho e non è che non ti creda ma sentenziare con i soliti discorsi pre/post Jobs sono semplici mancanze di informazioni.
Chi si ricorda negli anni 90/2000 la rivista Macworld? Beh, mensilmente c’era la sezione dedicata agli “orrori da scrivania” - si chiamava così - ed era uno spasso stare a leggere tutti i bug.

Che manchi il genio di Jobs d’accordo, che Apple si diversa d’accordo ma spesso capita di leggere di cose che son sempre esiste, il costo alto, la concezione e la filosofia di macOS e di iOS, i bug.

Quindi per me, giusto criticare se si usa ma ricordarsi sempre che sono le proprie esperienze che possono non valere per gli altri.
Leggendoti spesso si ha la sensazione che ti crei una tua verità e vuoi che sia così anche per gli altri
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 11:02   #363
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Città: Napoli
Vorrei capire il motivo di questa tempesta di odio che si scatena ad ogni nuovo iPhone
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 11:07   #364
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Oatmeal ha espresso chiaramente quello che è anche il
mio pensiero
Viene scontato dire che è esattamente anche il mio...
Piccola aggiunta al post scritto di fretta perché c'era la pappa pronta...
leggo spesso l'affermazione: "ci ho lasciato migliaia di euro".
A parte che mi viene da ridere, perché con migliaia di euro c'è gente che si è portata a casa solo un prodotto e con dentro una ciofeca di O.S come windows vista.
Mi verrebbe da dire: beati quelli che con poco di più si sono presi un IpadPro, un MacBookPro e un iPhone SE.
Per lo meno li potranno aggiornare gratuitamente e saranno supportati per i prossimi 4/5 anni.
Una licenza di windows 7, che ricordo non è altro che il windows vista che "funziona", all'epoca costava 339€.
E non aggiungo di proposito faccine...non voglio ridicolizzare chi legge...

Ultima modifica di Kehlstein : 15-10-2017 alle 12:02.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 11:52   #365
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non posso aiutarti...posso discutere con persone ragionevoli, ma
andare oltre non è il mio mestiere...
Ok,allora non c'era nulla che non andava, semplicemente non ti piaceva quello che avevo scritto.
Old 15-10-2017, 15:38   #366
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il discorso oggettivita/soggettivita e' un ragionamento tutto tuo/vostro.
E' perfettamente normale che i nostri discorsi siano soggettivi perche siamo esseri umani e non macchine.
Per fare discorsi oggettivi come potremo fare?
Creare tabelle comparative con il numero delle funzioni dei due FM e fare una somma delle spunte lo fa / no lo fa?
Fammi capire come deve funzionare la cosa perche se togli la soggettivita' da una discussione restano solo dei benchmark / elenchi di funzioni.
Stai commettendo il solito errore di logica che ti ho visto commettere più volte, che si chiama "falsa dicotomia", ovvero pensare in bianco e nero.
In questo caso non esistono solo 2 possibilità, non ha senso contrapporre pure liste di funzionalità a puri gusti personali, pensare solo "tutto oggettivo" oppure "tutto soggettivo" (e fra l'altro, ammesso fosse così, visto che non ti sta bene l'oggettività, cosa vorresti fare, ridurre tutto ad una discusione da stadio?).

Poco fa c'era un utente che lamentava - metto fra virgolette ma vado a memoria - "funzioni basilari mancanti che è scandaloso Finder non abbia", e a parte che spesso si scopre che tante "mancanze" in realtà sono dell'utente, che il Finder non lo sa usare, le altre erano dovute al fatto che ci si aspetta che questo funzioni esattamente come Explorer.
In particolare si lamentava del copy/paste/cut (via mouse), che sono in 2 casi su 3 identici ad Explorer, e nell'altro (cut) in cui basta premere un tasto in più. Ora, mi sta benissimo che lui fosse abituato in un modo, oppure che per certe persone, magari con qualche tipo di disabilità, questa differenza possa essere cruciale: ma il fatto è che, sebbene ci sia sempre la parte soggettiva, oggettivamente non si può, e non ha il minimo senso, dire che al Finder manchino funzioni basilari per questo motivo: qui l'oggettività è al 95%, e la soggettività al 5%: grigio molto, molto chiaro. Si può dire "preferisco non premere un tasto in più", ma non si può dire "Explorer è anni avanti rispetto a Finder"; ovvero, ovviamente, si può dire, ma solo se il discorso è tipo "W Maradona" "No schifo Maradona, W Gullit" (sì, questo è quanto sono aggiornato sul calcio): a questo punto puoi decidere cosa fare, cercare di fare una discussione il più possibile ragionevole ed equilibrata, e a cui - soprattutto - vale la pena di partecipare, oppure una discussione casuale basata semplicemente sui propri capricci, che non è degna di considerazione e lascia il tempo che trova.
Old 15-10-2017, 18:37   #367
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
io non capisco come si fanno a non riconoscere mancanze oggettive (non ho questa feature) con problemi soggettivi (questa feature per me è importantissima, quindi nel mio caso Finder è un pessimo file manager)

Che poi ci siano alcune mancanze riconosciuti da molti come gravi (dico in generale non di Finder) e quindi si tende a dargli, giustamente, maggiore importanza è vero
Old 15-10-2017, 21:33   #368
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non centra nulla, solo per curiosità, cosa se ne fa di 16 gb su un macmini ?
Io ne ho 16 sul desktop in firma, ma non uso programmi che ne traggano beneficio.
Parallels con Ubuntu, ed ogni tanto lo uso anche io, su ubuntu... Per Windows (e Ubuntu) ha un portatile che userà 1 volta al mese... L'80% di quello che fa è su OSx, il 19% su Ubuntu e l'1% su Windows...
Io probabilmente sono 50% OSx, 40% ubuntu e 10% Windows...

Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Tra l'altro, in alcuni IMAC l'operazione non si limita solo ad aprire lo sportellino posteriore, togliere due banchi di RAM e metterne 2 nuovi.
Quindi, già che sei dietro, tanto vale mettere subito il massimo quantitativo possibile. La stessa cosa farei anche su un MacMini, indipendentemente da quello che poi uno dovrà farci dopo.
Su quello fortunatamente sì, mentre l'ho dovuto smontare completamente per aggiungere l'SSD
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 15-10-2017 alle 21:38.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 07:36   #369
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Parallels con Ubuntu, ed ogni tanto lo uso anche io, su ubuntu... Per Windows (e Ubuntu) ha un portatile che userà 1 volta al mese... L'80% di quello che fa è su OSx, il 19% su Ubuntu e l'1% su Windows...
Io probabilmente sono 50% OSx, 40% ubuntu e 10% Windows...
Figata...

Anch'io il portatile lo uso poco, pochissimo, qualche minuto alla sera sul divano...
Old 16-10-2017, 09:49   #370
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Normali reazioni del rapporto azienda consumatore quando quest'ultimo ci lascia migliaia di euro.

Buona giornata
Ecco appunto. Ridicolo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian