Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2013, 10:53   #361
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
oggi sono riuscito, finalmente, ad andare in un Mediaworld a vedere i nuovi MacBook Pro Retina... sono innamorato del 13''

Visto che da venerdì prox inizierò un corso per sviluppare app per iPhone/iPad, il 13'' va comunque bene?
Io prenderei la versione con 16 GB RAM e SSD 256
Secondo me va benissimo, anche io a breve penso di prendere il modello da 13, ma solo se usi il suo schermo da 13 durante il corso e poi a casa lavori su un monitor più grande che evita di stancarti la vista !
Old 16-11-2013, 12:45   #362
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Secondo me va benissimo, anche io a breve penso di prendere il modello da 13, ma solo se usi il suo schermo da 13 durante il corso e poi a casa lavori su un monitor più grande che evita di stancarti la vista !
al corso ho il loro iMac, lo userei a casa... dici che stanca molto la vista il 13? Meglio quindi il 15?

PErchè a me servirebbe anche da portare in giro quando vad a lavorare da un mcio cliente, ed il 13 sarebbe decisamente + trasportabile

Ultima modifica di paolo.xbacco : 16-11-2013 alle 12:49.
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:22   #363
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
al corso ho il loro iMac, lo userei a casa... dici che stanca molto la vista il 13? Meglio quindi il 15?

PErchè a me servirebbe anche da portare in giro quando vad a lavorare da un mcio cliente, ed il 13 sarebbe decisamente + trasportabile
Premetto che non lo ho ancora comprato, lo prendo entro la fine del mese che viene.
Ma comunque anche il mio attuale portatile è da 13.
Personalmente per programmare a casa uso due monitor da 21 pollici affiancati.
In facoltà un 13" è perfetto per quelle 3 o 4 ore della mattina, dove il connubio produttività di oxs e trasportabilità sono eccellenti, ma se dovessi pensare di usarlo anche a casa sarebbe abbastanza pesante per me.
L'ideale penso sia attaccarlo a un monitor esterno quando si è sulla propria poltrona per due motivi:
1) Più spazio è fondamentale per avere a colpo d'occhio tutto quello che stai scrivendo, quindi classi e oggetti senza stare a scorrere compulsivamente su e giù
2) La vista è fin troppo importante e meno la si affatica e meglio è...

Ultima modifica di Damy06 : 16-11-2013 alle 14:31.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 19:20   #364
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Premetto che non lo ho ancora comprato, lo prendo entro la fine del mese che viene.
Ma comunque anche il mio attuale portatile è da 13.
Personalmente per programmare a casa uso due monitor da 21 pollici affiancati.
In facoltà un 13" è perfetto per quelle 3 o 4 ore della mattina, dove il connubio produttività di oxs e trasportabilità sono eccellenti, ma se dovessi pensare di usarlo anche a casa sarebbe abbastanza pesante per me.
L'ideale penso sia attaccarlo a un monitor esterno quando si è sulla propria poltrona per due motivi:
1) Più spazio è fondamentale per avere a colpo d'occhio tutto quello che stai scrivendo, quindi classi e oggetti senza stare a scorrere compulsivamente su e giù
2) La vista è fin troppo importante e meno la si affatica e meglio è...
l'utilizzo che ne farei però non è di "tutto il giorno", ho un PC con monitor 24' per il lavoro, il portatile mi servirebbe per le 3-4 ore in cui vado dal mio cliente e per iniziare a sviluppare app (ma non potrei farlo cmq tutto il giorno)... poi, mal che vada, lo collego al monitor fisso quando sono a casa... anzi, domanda, posso farlo vero?

Quindi ricapitolando: punterei al 13' per la "mobilità" maggiore del 15', quando non sono in giro ho un minotir 24' da poter utilizzare ed, eventualmente, collegare al portatile... se con il 13' riesco tranquillamente ad utilizzare XCode + il pacchetto Adobe dormo sonni tranquilli
Old 17-11-2013, 22:25   #365
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Oggi sono stato al MW per provare una seconda volta il mbpr da 13".
Prima di tutto ho riavviato il sistema, poi ho aperto safari e ho provato a navigare sul sito TgCom24.
Lo scroll con due dita, cosi come lo zoom stile smartphone sono decisamente gradevoli per divertirsi sul web, tuttavia non ho notato quella fluidità che mi sarei aspettato.
Ad esempio scrollando la pagina ogni tanto vedevo qualche piccolo ritardo.

Possibile ?
Old 17-11-2013, 22:43   #366
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Oggi sono stato al MW per provare una seconda volta il mbpr da 13".
Prima di tutto ho riavviato il sistema, poi ho aperto safari e ho provato a navigare sul sito TgCom24.
Lo scroll con due dita, cosi come lo zoom stile smartphone sono decisamente gradevoli per divertirsi sul web, tuttavia non ho notato quella fluidità che mi sarei aspettato.
Ad esempio scrollando la pagina ogni tanto vedevo qualche piccolo ritardo.

Possibile ?
Lascia perdere il 13" vai di 15"
Old 18-11-2013, 10:53   #367
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Lascia perdere il 13" vai di 15"
ma secondo te per l'uso che ne farei io, al 99.99%:

- Dreamweaver
- Photoshop (non in maniera professionale, mi serve prevalentemente per "tagliare" i PSD che mi vengono dati)
- Xcode

il 13' andrebbe comunque bene? Conta che io NON lo utilizzo come postazione principale, mi serve quando mi devo muovere, lavorare da un cliente o la sera... se poi quando sono a casa posso collegare il mio monitor del PC, non mi interessa la "dimensione" dello schermo... mi basta poterci lavorare "bene"
Old 18-11-2013, 11:05   #368
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
ma secondo te per l'uso che ne farei io, al 99.99%:

- Dreamweaver
- Photoshop (non in maniera professionale, mi serve prevalentemente per "tagliare" i PSD che mi vengono dati)
- Xcode

il 13' andrebbe comunque bene? Conta che io NON lo utilizzo come postazione principale, mi serve quando mi devo muovere, lavorare da un cliente o la sera... se poi quando sono a casa posso collegare il mio monitor del PC, non mi interessa la "dimensione" dello schermo... mi basta poterci lavorare "bene"
Ma un Air eventualmente?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 11:42   #369
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ma un Air eventualmente?
ma non è comunque + performante un Pro di un Air? Chiedo da inesperto
Old 18-11-2013, 13:22   #370
Blastor
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi, salve a tutti..da qui a qualche giorno dovrei comprare il MBP da 13", volevo avere però qualche informazione:
1) se lo compro da uno store esterno all'apple store (es Mediaworld) che svantaggi o vantaggi avrei?
2) se usassi lo sconto Campus di qualcun'altro mio conoscente cosa implicherebbe (es Garanzia ecc..)? Lo si può applicare anche da Mediaworld in caso(Campus o Edu)? Perchè ho visto che in questo momento ha un buon prezzo per i nuovi MacBook Pro.
3) Dove conviene secondo voi comprarlo? AppleStore o magari sapete di qualche negozio in particolare anche online che fa particolari scontistiche?
4) Gli sconti UniverityBox +(Edu o Campus) sono cumulabili?

Grazie mille!

Ultima modifica di Blastor : 18-11-2013 alle 13:45.
Blastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:29   #371
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
ma non è comunque + performante un Pro di un Air? Chiedo da inesperto
Sì anche se nei test i risultati non sono stati così eclatanti. Avresti dalla tua una maggiore autonomia e l'area dello schermo è comunque 1440*900 nativa, quindi ci dovresti lavorare bene.

La butto lì eh perché sicuramente non soffriresti di potenziali problemi di lag ecc. anche se non è ancora chiaro se siano più legati ad un discorso di gioventù di driver, difficoltà nel pilotare il Retina ecc.

Nel senso...buttarsi sul 15" non è necessariamente la soluzione. Per me ad esempio è un form factor troppo da astronave, è molto più importante la mobilità...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 17:23   #372
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
preso il 15 base con 16 gb...
l'ho preso con partita iva, e la tizia mi consigliava la garanzia, dicendomi che la applecare non si chiama più così e che avrei solo un mese per estenderla...ma non era un anno??
ma vi torna sta cosa?
Alfa ma per il tuo acquisto con p.iva l'iva te l'hanno addebitata o te l'hanno fatto iva esente ?
Old 18-11-2013, 17:55   #373
drayniv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
su nuovo retina 13 come faccio a vedere che schermo ho ?
Old 18-11-2013, 19:25   #374
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Sì anche se nei test i risultati non sono stati così eclatanti. Avresti dalla tua una maggiore autonomia e l'area dello schermo è comunque 1440*900 nativa, quindi ci dovresti lavorare bene.

La butto lì eh perché sicuramente non soffriresti di potenziali problemi di lag ecc. anche se non è ancora chiaro se siano più legati ad un discorso di gioventù di driver, difficoltà nel pilotare il Retina ecc.

Nel senso...buttarsi sul 15" non è necessariamente la soluzione. Per me ad esempio è un form factor troppo da astronave, è molto più importante la mobilità...
Il 15' per quanto sia + performante ed un'area dello schermo ovviamente maggiore (quindi con felicità per la vista dopo lunghe sedute di lavoro... cosa che, comunque, non farei con questo portatile), il 13' mi piace d + per la sua mobilità... mezzo Kg in più (o in meno) si fa sentire

Per l'Air proverò a vedere qualche confronto per capire come siano le prestazioni... il Pro però mi "ispira" di più
Old 18-11-2013, 21:20   #375
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Basta questa immagine per dire tutto: link
Old 18-11-2013, 21:41   #376
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
preso 15 da mediamondo con un bel 10%
che dire.. è il primo retina che uso, eccezionale!

un 15 invece a me era proprio quello che serviva
credo che con un anno col l'air 13 mi sia giocato qualche grado di vista..
ci passo davvero tanto tempo davanti.. :\ anche se principalmente con un monitor esterno
ora credo che rispolvererò per un po una bella base

devo anche confermare però che mi pare basti una pagina del browser con il forum, altre 1/2 finestre, che le animazioni di expose e dei cambi desktop diventano scattose e "frastagliate".. anche a risoluzione ottimale.. chissà col secondo monitor..
a me non infastidisce troppo, però è un po un peccato..

notavo una cosa.. alle opzioni di risparmio energia manca la voce per lo stop del computer, ho solo il monitor! possibile sia maverick? sul mio mini 2012 invece c'è..
tra l'altro ho scoperto da poco le nuove funzioni del tasto power (http://support.apple.com/kb/HT5869), e ora comincio a sospettare perché anche il mini ha smesso di andare in stop da solo..

su internet leggo solo di nuove funzioni di disabilitazione dello sleep in presenza di movimento! in realtà però a me il mini non ci va proprio..
ho provato le procedure di reset ma nada

capita anche a voi? va in sleep da solo?
sul retina, non avendo led, si può sentire se la ventola gira (anche se difficile ), sul mini c'è ancora il led..
o se no io verifico anche con la temperatura cpu (istat)

Ultima modifica di h.war : 18-11-2013 alle 21:56.
h.war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:03   #377
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
devo anche confermare però che mi pare basti una pagina del browser con il forum, altre 1/2 finestre, che le animazioni di expose e dei cambi desktop diventano scattose e "frastagliate".. anche a risoluzione ottimale.. chissà col secondo monitor..
Probabibilmente è solo un problema software, dopo qualche aggiornamento di OS X dovrebbe diventare tutto più fluido. È stato così coi Retina 2012.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:45   #378
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Basta questa immagine per dire tutto: link
Il dubbio è svanito
Old 18-11-2013, 22:47   #379
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
Parli del 13' o è un problema anche del 15'?
Old 19-11-2013, 21:38   #380
Kjm
Member

L'Avatar di Kjm

Iscritto dal: Feb 2006
Sono in attesa che arrivi un MacBook Pro retina da 13"! L'apple store online me lo sta facendo sudare ordinato il 14 sera, oggi al terzo giorno lavorativo stanno preparando la spedizione. Con molta calma... E sì che ho preso il modello intermedio, nessuna personalizzazione, niente adattatori o custodie da recuperare in chissà che remoto magazzino... Spero almeno che parta dall'Europa e non dalla Cina ok, niente, si vede che sono impaziente? In realtà volevo solo dirvi che selezionando il manuale in inglese piuttosto che in italiano, la stima per la spedizione diminuisce di 2 giorni. Ciaooooo
Kjm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian