Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2015, 15:19   #361
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
La differenza si sente eccome, però non posso parlare per il tuo caso specifico, ci sono troppe variabili.
Ti riporto la mia esperienza: ho appena fatto un test ascoltando Awake dei Dream Theater (in FLAC), con U7 e un portatile Acer 5750g, cuffie HD598:

Scheda Audio integrata:
  • Bassi: troppo presenti, invadenti e per niente profondi.
  • Medi: voci leggermente ovattate, chitarre poco definite, le acustiche suonano decisamente male
  • Alti: poco presenti, batteria poco realistica
  • Soundstage: buono

Asus U7:
  • Bassi: precisi e controllati, assolutamente non invadenti
  • Medi: voci più in evidenza, chitarra acustica brillante e ricca di armoniche, chitarre elettriche avvolgenti
  • Alti: batteria precisa, brillante suono realistico
  • Soundstage: migliore, il suono si apre decisamente ma è dovuto ad un semplice fatto: i vari strumenti non si sovrastano l'un l'altro ma il suono di ognuno si distribuisce correttamente sullo spettro delle frequenze.
Long story, short: ascoltare la musica dal portatile è un delitto. Quando provi un DAC/Amp dedicati non torni più indietro
Detto questo, ti consiglio comunque di non prendere la U7 se sai già che la userai esclusivamente con delle cuffie.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 17:53   #362
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
La differenza si sente eccome, però non posso parlare per il tuo caso specifico, ci sono troppe variabili.
Ti riporto la mia esperienza: ho appena fatto un test ascoltando Awake dei Dream Theater (in FLAC), con U7 e un portatile Acer 5750g, cuffie HD598:

Scheda Audio integrata:
  • Bassi: troppo presenti, invadenti e per niente profondi.
  • Medi: voci leggermente ovattate, chitarre poco definite, le acustiche suonano decisamente male
  • Alti: poco presenti, batteria poco realistica
  • Soundstage: buono

Asus U7:
  • Bassi: precisi e controllati, assolutamente non invadenti
  • Medi: voci più in evidenza, chitarra acustica brillante e ricca di armoniche, chitarre elettriche avvolgenti
  • Alti: batteria precisa, brillante suono realistico
  • Soundstage: migliore, il suono si apre decisamente ma è dovuto ad un semplice fatto: i vari strumenti non si sovrastano l'un l'altro ma il suono di ognuno si distribuisce correttamente sullo spettro delle frequenze.
Long story, short: ascoltare la musica dal portatile è un delitto. Quando provi un DAC/Amp dedicati non torni più indietro
Detto questo, ti consiglio comunque di non prendere la U7 se sai già che la userai esclusivamente con delle cuffie.
cmq un miglioramento c'è.

l'aune t1 costa sulle 200€ troppo per me visto che devo anche prendere le cuffie.

a proposito delle cuffie, vedo che hai delle signore cuffie e pensavo fossero specate per l'asus
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 18:32   #363
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Sì il miglioramento c'è e si sente, però lo noto grazie alle cuffie che sono molto dettagliate e sensibili e anche al fatto che la scheda audio integrata del mio portatile non è esaltante
Hai ragione la Xonar U7 non è all'altezza di queste cuffie, che possono suonare ancora meglio. Sto mettendo soldi da parte per fare un'upgrade (da molto tempo, infatti se scavi nel forum troverai messaggi a riguardo ).
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 17:36   #364
zamby87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Parma
Ciao a tutti!
Sono indeciso se comprare questa scheda o la creative omni.
http://it.creative.com/p/sound-blast...i-surround-5-1

Ci sono molte differenze tra le due schede?
Il rapporto snr è migliore nella Asus e nelle altre caratteristiche mi sembrano piuttosto simili. Considerando che la omni costa 25 euro in meno mi consigliereste comunque di prendere la asus?
Il mio utilizzo sarebbe gaming e chat.
Grazie!
zamby87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 03:13   #365
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Nelle ultime versioni dei driver, che fine hanno fatto gli effetti "VoiceFX" da applicare al microfono?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:11   #366
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
con win 10 con la echelon ho problemi.. installati ultimi driver per 8.1 64 bit..
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:57   #367
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
con win 10 con la echelon ho problemi.. installati ultimi driver per 8.1 64 bit..
Che problemi? Io con la u7 liscia ultimi driver non ne ho.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 30-07-2015, 17:43   #368
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Che problemi? Io con la u7 liscia ultimi driver non ne ho.
Mi crash il software e win dice che non la periferica hardware non e' compatibile... Idem per esempio con la soundblaster x-fi titanium ecc..
Adesso per esempio si è aperta ma non mi permette di smanettare con niente.. Vabbè problemi di gioventù, spero la asus si svegli presto
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 18:28   #369
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
Mi crash il software e win dice che non la periferica hardware non e' compatibile... Idem per esempio con la soundblaster x-fi titanium ecc..
Adesso per esempio si è aperta ma non mi permette di smanettare con niente.. Vabbè problemi di gioventù, spero la asus si svegli presto
Strano, perché la U7 e la Echelon non dovrebbero differire così tanto a livello di driver.

Comunque da quando nei driver beta hanno messo questo pannello software, non riesco più a trovare gli effetti VoiceFX per il microfono. Dove sono?

Old 06-08-2015, 01:20   #370
overkilln00b9321
Member

L'Avatar di overkilln00b9321

Iscritto dal: Dec 2008
da Xonar Phoebus solo a Xonar u7

Salve, ho una xonar phoebus solo, ma mi è capitato il modello che ha il famoso difetto dello scudo che crea interferenza con il microfono e un rumore di fondo con la musica.

In generale come musica è ottima per l'uso che ne faccio io e in gaming si comporta bene (uso delle superlux hd681evo).

ora però vorrei risolvere questo problema audio e passare a qualcosa di piu stabile e sopratutto esterno.

la xonar u7 mi sembra un buon compromesso da quanto ne parlano qua e su varie recensioni.

quello che mi interessa maggioramente sono 3 cose:

1 Poter collegare un semplice microfono e non ritrovarmi con rumori di sottofondo.

2. Poter Switchare da Cuffie a Casse 2.1 (con jack 3.5) con un semplice click come accade con la Phoebus con il programma della Asus Xonar.

3. Una Resa audio decente per Gaming Fps e Musica.

So che sarebbe meglio alimentarla esternamente con un hub o altro.

Me la consigliereste in sostituzione della Phoebus solo?

saluti.

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 01:25   #371
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
Salve, ho una xonar phoebus solo, ma mi è capitato il modello che ha il famoso difetto dello scudo che crea interferenza con il microfono e un rumore di fondo con la musica.

In generale come musica è ottima per l'uso che ne faccio io e in gaming si comporta bene (uso delle superlux hd681evo).

ora però vorrei risolvere questo problema audio e passare a qualcosa di piu stabile e sopratutto esterno.

la xonar u7 mi sembra un buon compromesso da quanto ne parlano qua e su varie recensioni.

quello che mi interessa maggioramente sono 3 cose:

1 Poter collegare un semplice microfono e non ritrovarmi con rumori di sottofondo.

2. Poter Switchare da Cuffie a Casse 2.1 (con jack 3.5) con un semplice click come accade con la Phoebus con il programma della Asus Xonar.

3. Una Resa audio decente per Gaming Fps e Musica.

So che sarebbe meglio alimentarla esternamente con un hub o altro.

Me la consigliereste in sostituzione della Phoebus solo?

saluti.
Secondo me inevitabilmente andrai a perdere un po' di qualità visto che la phoebus solo dovrebbe essere superiore.

1) Nessun rumore di sottofondo del microfono nel mio caso;
2) Lo switch lo puoi fare al volo via software, ma è anche hardware, nel senso che nel momento in cui colleghi una cuffia nell'uscita frontale dedicata, automaticamente avviene lo switch alla cuffia, se poi vuoi passare nuovamente agli altoparlanti, puoi farlo tramite il pannello software, o premendo la manopola del volume, sentirai un click e passerai agli altoparlanti;
3) Secondo me la resa è più che decente, io passando da una Xonar DX (che dovrebbe essere un pelo superiore a questa), non ho sentito tutta questa differenza, anzi nei giochi la reputo superiore, un po' inferiore nella musica.
Old 07-08-2015, 01:15   #372
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Ciao,
ho una xonar U7 e volevo passare a win 10, ma ho visto sul sito ufficiale asus che i driver sono fermi a win 8.1!
Qualcuno ha provato se funziona lo stesso su win 10 con i vecchi driver?
Grazie
Old 07-08-2015, 01:38   #373
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ciao,
ho una xonar U7 e volevo passare a win 10, ma ho visto sul sito ufficiale asus che i driver sono fermi a win 8.1!
Grazie
i driver della u7 per 8.1 su win10 vanno benone

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 02:00   #374
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ciao,
Grazie
La versione WHQL la devi installare manualmente da "Gestione Dispositivo", perché il setup non è compatibile.
Le versioni beta invece lo sono.
Old 19-08-2015, 22:43   #375
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Aiuto config casse 2.1 + Philips Fidelio su Xonar U7

Salve raga...e da pochi giorni che ho preso le strepitose Fidelio X2 e oggi mi è arrivata anche la Xonar U7...ma per qualche ragione che sicuramente mi sfugge, le casse & sub non si sentono, collegate alla U7.

Per facilitare la comprensione di ciò che ho intenzione di realizzare cercherò di spiegare tramite uso di foto on d'evitare qualsiasi fraintendimento

Dunque prima delle U7 il mio sistema audio PC consisteva semplicemente di casse 2.1 della Creative con il seguente panello posteriore (sul subwoofer):

http://i.imgur.com/YHtaFSj.jpg

il jack da 3.5 verde si connetteva al uscita audio sulla scheda madre mentre i due jack bianco e nero sotto "Volume Control" si congiungono in un unico cavo attaccato al "telecomando" del volume che è fatto così:

http://i.imgur.com/aJ1VKuq.jpg

più sotto (sempre sul panello) ci sono le due casse destra e sinistra che si connettono tramite cavo RCA e ovviamente il cavo alimentazione.

Ora, quello che avevo intenzione di fare è sostituire l'accrocchio del controllo volume, con la U7, e collegarci le due casse, invece che sul retro del sub direttamente ai rispettivi front L & R sul U7 e il jack verde sull'uscita center collegato sempre ovviamente al subwoofer.

Problema!

Non si sente niente. O meglio dire si sente a malapena se stai attaccato forte col orecchio alle casse...mentre il sub è proprio muto.

Ho provato a smanettare un po' di opzioni e alzare tutti i volumi sul driver Sonic Studio Pro, ma nulla da fare...cos'è che sto sbagliando?

ps. collegando le cuffie alla porta headphone out invece tutto OK...ho provato un po' di generi musicali e devo dire che il suono è decisamente stellare...molto soddisfatto sotto questo punto di vista.

Ultima modifica di ice_v : 19-08-2015 alle 22:55.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 00:25   #376
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Come al solito premetto che non sono esperto, ma ti propino cmq la mie considerazioni

ANALISI SPANNOMETRICA
Secondo me all'interno del sub c'e' un ampli ed anche tutta la gestione dello splittamento da 2.0 a 2.1 delle frequenze.
Quindi credo che le 2 casse debbano per forza essere attaccate al loro sub, questo spiegherebbe il fatto che si sentono basse.
Per il sub che non funziona invece, credo ci siano 2 problemi.
Il primo e' che probabilmente non hai impostato a windows il fatto di avere un sistema multicanale, il secondo e' che comunque il 2.1 non credo esista come impostazione, almeno io non lo trovo.... (difatti tu secondo me usavi un 2.0 splittato a 2.1 dal sistema Creative).

SOLUZIONE SPARATA A CASO
Secondo me semplicemente necessiti di un cavo (2RCA)-->(1jack 3.5)
colleghi i 2 RCA alla U7 e il jack all' "audio input" del sub.
Le 2 casse continui a collegarle al sub.
Il vecchio volume dovrebbe continuare a funzionare, se serve, altrimenti levalo.
Non mi e' chiaro se ci potevi mettere un microfono o meno al vecchio volume, ma a sto punto puoi direttamente usare la U7.

MORALE
In pratica tutto uguale a prima solo che al posto del PC ci metti la U7 con il cavo sopracitato.

Se ho detto cavolate, nego tutto

Ultima modifica di Univac : 20-08-2015 alle 00:27.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:04   #377
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Sono passato a win 10, ho gli ultimi beta win 8.1 ma non trovo più nel system tray l'iconcina dolby per settare il preofilo (film, giochi, musica)..come faccio a rimetterlo?
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:09   #378
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
Sono passato a win 10, ho gli ultimi beta win 8.1 ma non trovo più nel system tray l'iconcina dolby per settare il preofilo (film, giochi, musica)..come faccio a rimetterlo?
Devi rimuovere i driver e reinstallarli da capo.

Anche io ho fatto così.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:14   #379
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Devi rimuovere i driver e reinstallarli da capo.

Anche io ho fatto così.
è quello che ho fatto ma non installa il tool dolby...ma tu parli dei driver whql o i beta? Io ho installato i beta...tra l'altro l'ampli mi segnala pro logic ii anche se ho settato dolby dal pannellone della xonar...boh
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:37   #380
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Salve
vorrei un consiglio... per un HTPC con finalità di streaming audio, da foobar e deezer, sarebbe meglio una U7 o una Emu 1212M?

Vi ringrazio.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian