Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 19:49   #361
kammma
Member

L'Avatar di kammma

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Scusate, non che cambi poi molto, ma i core lavorano a 1.6 o a 1.8 GHz?

Sul sito di Uni€ riporta 1.6 GHz (il sito Asus non specifica), ma mi sembra strano visto che il suo diretto concorrente, l'Acer W510, cloccka a 1.8 GHz.
Lavora a 1.8 Ghz, è specificato anche sul sito Asus:

http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/ASUS_VivoTab_Smart/
kammma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 20:27   #362
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da kammma Guarda i messaggi
Lavora a 1.8 Ghz, è specificato anche sul sito Asus:

http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/ASUS_VivoTab_Smart/
Ops .. vero .. sono andato direttamente alla scheda tecnica sotto e non lo diceva .. meglio così. Confrontato nel pomeriggio con un W510 e per ora ha vinto l'Asus. Al momento (e per le mie esigenze) lo trovo il miglior tablet W8 con ATOM.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 07:18   #363
micor88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
qualcuno ha qualche news sulla versione 4G?
micor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:57   #364
Zym
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da micor88 Guarda i messaggi
qualcuno ha qualche news sulla versione 4G?
ho contattato asus, esce a fine febbraio
Zym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:17   #365
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
aggiungere una cartella all'app foto

Usare come storage foto una cartella dell'sd

- Slide da destra -> Ricerca -> digitare Esplora File -> click/tap su App (sotto il quadro di ricerca) -> Aprire il file Esplora File che sarà comparso nel riquadro a sinistra

- Aprire Immagini (nella sezione Raccolte) -> Strumenti raccolte -> Gestisci -> Gestisci raccolta -> Aggiungi -> Selezionare la cartella da aggiungere alla raccolta le foto non saranno copiate sul disco interno!

Peró prima dovete usare la guida in prima per ingannare il sistema operativo
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 21:37   #366
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Stilo

Ciao,
qualcuno è riuscito a trovare un buon stilo per il tab?
Grazie mille.
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 21:57   #367
kammma
Member

L'Avatar di kammma

Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Usare come storage foto una cartella dell'sd

- Slide da destra -> Ricerca -> digitare Esplora File -> click/tap su App (sotto il quadro di ricerca) -> Aprire il file Esplora File che sarà comparso nel riquadro a sinistra

- Aprire Immagini (nella sezione Raccolte) -> Strumenti raccolte -> Gestisci -> Gestisci raccolta -> Aggiungi -> Selezionare la cartella da aggiungere alla raccolta le foto non saranno copiate sul disco interno!

Peró prima dovete usare la guida in prima per ingannare il sistema operativo
Ecco quello che stavo cercando...ci doveva essere pur un modo per non dover necessariamente copiare le foto sul disco interno... grazie faby71
Old 11-02-2013, 23:02   #368
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Preso il tablet stasera e sono in piena fase smanettamento notturno.

Prima cosa. Come mai lo store è semideserto rispetto a quello che uso su Windows 8 al fisso? cioè un client Twitter in versione Metro manco col binocolo ...

EDIT: mi sono risposto da solo ... magari serve a chi si imbatte nello stesso problema. Da disattivare nelle impostazioni dello store "Ricerca facilitata di app nelle mie lingue preferite" .. la sezione Social è di colpo passata da 28 app a 458 app e ho ritrovato i vari MetroTwit, Rowi, etc ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 11-02-2013 alle 23:09.
Old 12-02-2013, 03:33   #369
wally.1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
tastiera transleeve

buongiorno a tutti.... qualcuno per caso ha trovato la tastiera transleeve che si vede sul filmato (quello ufficiale asus con quella ragazza mora)? Da quello che ho potuto capire sembra la tastiera di surface in formato wireless....
grazie a tutti in anticipo. ..
wally.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:16   #370
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da wally.1 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.... qualcuno per caso ha trovato la tastiera transleeve che si vede sul filmato (quello ufficiale asus con quella ragazza mora)? Da quello che ho potuto capire sembra la tastiera di surface in formato wireless....
grazie a tutti in anticipo. ..
Dovrebbe uscire nel mese di febbraio, per ora non l'ho avvistata.

Intanto chiedo ai possessori se c'è un modo rapido per aggiornare i driver. Live Update è impallato da ieri sera, mi segna i driver aggiornati, ma non me li fa scaricare.

Bilancio dopo meno di 24 ore: un pixel acceso al centro del display, il tasto home che non ha funzionato per due ore, salvo poi riprendersi senza una motivazione e il modulo WiFi perduto dopo il riavvio (e recuperato successivamente con altro riavvio), un paio di blocchi totali del device .. diciamo che come inzio siam partiti con il piede sbagliato
Old 12-02-2013, 09:22   #371
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Dovrebbe uscire nel mese di febbraio, per ora non l'ho avvistata.

Intanto chiedo ai possessori se c'è un modo rapido per aggiornare i driver. Live Update è impallato da ieri sera, mi segna i driver aggiornati, ma non me li fa scaricare.

Bilancio dopo meno di 24 ore: un pixel acceso al centro del display, il tasto home che non ha funzionato per due ore, salvo poi riprendersi senza una motivazione e il modulo WiFi perduto dopo il riavvio (e recuperato successivamente con altro riavvio), un paio di blocchi totali del device .. diciamo che come inzio siam partiti con il piede sbagliato
lo ririririrpeto!!Non date colpa al tablet o a w8 per queste cose!
Ho avuto pure io qualche problema(audio e rotazione),ma dopo aver fatto una installazione pulita è tutto pefetto e ho recuperato 8gb senza levare le partizioni di ripristino-----NON SO CHE HA MESSO ASUS SU 8GB----
Old 12-02-2013, 09:27   #372
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
lo ririririrpeto!!Non date colpa al tablet o a w8 per queste cose!
Ho avuto pure io qualche problema(audio e rotazione),ma dopo aver fatto una installazione pulita è tutto pefetto e ho recuperato 8gb senza levare le partizioni di ripristino-----NON SO CHE HA MESSO ASUS SU 8GB----
Non dò la colpa a nessuno, ho un approccio piuttosto pragmatico, vedo problemi e cerco di risolverli, compatibilmente con il tempo a mia disposizione. Essendo un oggetto comprato per essere affiancato ad altri strumenti di lavoro mi serve affidabilità e se non ho tempo per dedicarmi ad installazioni da zero è un bel guaio. Vediamo oggi come va.
Old 12-02-2013, 09:30   #373
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Non dò la colpa a nessuno, ho un approccio piuttosto pragmatico, vedo problemi e cerco di risolverli, compatibilmente con il tempo a mia disposizione. Essendo un oggetto comprato per essere affiancato ad altri strumenti di lavoro mi serve affidabilità e se non ho tempo per dedicarmi ad installazioni da zero è un bel guaio. Vediamo oggi come va.
20min con la guida al 1° post

Poi vedi tu e trai le tue conclusioni
Old 12-02-2013, 10:13   #374
dragonhunter89
Senior Member

L'Avatar di dragonhunter89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
Sono intenzionato anche io ad acquistare questo tablet, ma mi ferma solo una cosa. Il dispaly, di cui molti ne lamentano problemi. Parlo per esperienza anche. Ad un mio amico, Tablet nuovo di 5 giorni, il pannello è praticamente esploso. Mai caduto o subito botte, ma il retro del pannello si è frantumato, e sono comparse delle striature sui cristalli liquidi che attraversano da parte a parte lo stesso...
Ovviamente la garanzia non risponde, visto che secondo loro il danno è stato causato da uso improprio.
Esperienze a riguardo?
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 11:23   #375
Zym
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dragonhunter89 Guarda i messaggi
Sono intenzionato anche io ad acquistare questo tablet, ma mi ferma solo una cosa. Il dispaly, di cui molti ne lamentano problemi. Parlo per esperienza anche. Ad un mio amico, Tablet nuovo di 5 giorni, il pannello è praticamente esploso. Mai caduto o subito botte, ma il retro del pannello si è frantumato, e sono comparse delle striature sui cristalli liquidi che attraversano da parte a parte lo stesso...
Ovviamente la garanzia non risponde, visto che secondo loro il danno è stato causato da uso improprio.
Esperienze a riguardo?
In teoria c'e la garanzia kasco per 12 mesi...

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2
Zym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:51   #376
araleslump
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
LiveUpdate

ho appena acquistato il vivo tab smart, naturalmente il liveupdate non funziona ed ogni tanto (raramente) mi si frizza tutto.

volevo reinstallare il liveupdate ma... non so dove scaricarlo e l'ho gia disinstallato, possibile che asus non metta a disposizione un link dove poterlo scaricare? boh!!

non riesco a trovare nemmeno I driver da scaricare eventualmente a mano...

help Grazie
araleslump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:57   #377
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da araleslump Guarda i messaggi
ho appena acquistato il vivo tab smart, naturalmente il liveupdate non funziona ed ogni tanto (raramente) mi si frizza tutto.

volevo reinstallare il liveupdate ma... non so dove scaricarlo e l'ho gia disinstallato, possibile che asus non metta a disposizione un link dove poterlo scaricare? boh!!

non riesco a trovare nemmeno I driver da scaricare eventualmente a mano...

help Grazie
Ma la prima pagina non la guarda nessuno!
Old 12-02-2013, 17:17   #378
kammma
Member

L'Avatar di kammma

SSD 128Gb

Domanda per faby71

una curiosità...leggo nella tua firma che hai il tablet con SSD da 128Gb..... ma non dovrebbe essere da 64Gb?...mi sono perso qualcosa?
Old 12-02-2013, 17:19   #379
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da kammma Guarda i messaggi
Domanda per faby71

una curiosità...leggo nella tua firma che hai il tablet con SSD da 128Gb..... ma non dovrebbe essere da 64Gb?...mi sono perso qualcosa?

Ho una sd classe 10 da 64gb
Old 12-02-2013, 17:23   #380
kammma
Member

L'Avatar di kammma

Quote:

Ho una sd classe 10 da 64gb
ah ok....classe 10 ma sempre da 64Gb
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian