Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 20:48   #361
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Ragazzi altra domanda n4bb4!
mettiamo che io voglia vedermi un film su questo lettore ed il film è
Traccia video: Avi
Traccia audio: Ac3

Che succede?
vedo solo le immagini ma l'audio non lo sento dato che l'Yp-r0 gestisce gli avi come video, ma non l'ac3 come audio...

Mi sbaglio?
se così fosse che dovrei fare per poter vedermi un film .avi e audio ac3?
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 00:59   #362
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Ragazzi altra domanda n4bb4!
mettiamo che io voglia vedermi un film su questo lettore ed il film è
Traccia video: Avi
Traccia audio: Ac3

Che succede?
vedo solo le immagini ma l'audio non lo sento dato che l'Yp-r0 gestisce gli avi come video, ma non l'ac3 come audio...

Mi sbaglio?
se così fosse che dovrei fare per poter vedermi un film .avi e audio ac3?
l'ac3 non è necessario... che ci fai con l'audio 5.1 sul lettore? cambia l'ac3 in mp3 tranquillamente...
Old 19-07-2010, 10:58   #363
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Esatto!
ma data la mia n4bb4ggine imbarazzante...
come?

Devo convertire il film (sia audio che video?)
con che programmi...quanto ci vuole in tempo...
insomma voi che fate?

cioè se (grazie Persio) mi si facesse un po' di chiarezza dato che ho deciso di fare una "ronda" a sto lettore di 2 settimane e poi lo prendo appena lo trovo!

Old 19-07-2010, 12:04   #364
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Esatto!
ma data la mia n4bb4ggine imbarazzante...
come?

Devo convertire il film (sia audio che video?)
con che programmi...quanto ci vuole in tempo...
insomma voi che fate?

cioè se (grazie Persio) mi si facesse un po' di chiarezza dato che ho deciso di fare una "ronda" a sto lettore di 2 settimane e poi lo prendo appena lo trovo!

x me winavi video converter è un buon programma... ti fa selezionare tutto ciò che vuoi...
Old 19-07-2010, 19:34   #365
marco.toselli
Member

L'Avatar di marco.toselli

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
io per convertire i file video uso AVS Video Converter 6 è ottimo intuitivo ma volendo si può settare tutto dal video all'audio e come tempi circa 90 minuti per un film da 2 ore in formato 720x480 per una pesantezza circa di 1,5 Gb e il lettore non si inchioda
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 09:20   #366
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Grazie ragazzi per le info!
vi rompero' ancora un pochino
prossime domande:
a chi ha visto un film o piu' etc, come si comporta il lettore? è reattivo nell'andare avanti o indietro?, la batteria? quanto dura grosso modo?

altra cosa data la risoluzione di 320 x 240, un film lo convertite a tale risoluzione prima di metterlo sul mp3? o lo lasciate cosi' com'è?
Old 21-07-2010, 17:12   #367
ricpersi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ok, finalmente sono riuscito anch'io ad accedere al contenuto del firmware dell'R0.. ovviamente tutto questo grazie alle scoperte fatte e alle dritte indicate da Jean-Louis!

purtroppo però non so quanto riusciremo ad invervenire sul nostro "amato" lettore, in quanto la parte interessante (ovvero l'interfaccia grafica) è formata da file binari e di questi la samsung non ha fornito i sorgenti.. argh!

sto provando a vedere a che librerie sono stati linkati i suddetti file perchè, se non sbaglio, quando un programma è stato linkato ad una libreria rilasciata con licenza gpl, allora è necessario rilasciare i codici sorgenti anche del programma.

Intanto colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Jean-Louis.
ricpersi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 18:12   #368
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
con l'ultimo firmware questo lettore sembra abbastanza stabile o sbaglio? le copertine vengono visualizzate anche per i file aac?
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 19:22   #369
marco.toselli
Member

Quote:
Grazie ragazzi per le info!
vi rompero' ancora un pochino
prossime domande:
a chi ha visto un film o piu' etc, come si comporta il lettore? è reattivo nell'andare avanti o indietro?, la batteria? quanto dura grosso modo?

altra cosa data la risoluzione di 320 x 240, un film lo convertite a tale risoluzione prima di metterlo sul mp3? o lo lasciate cosi' com'è?
I film si vedono benissimo nessun problema nell'andare avanti anche velocemente nel tornare indietro non so non ho mai dovuto farlo. Magari proverò e poi ti dirò. io finora non avevo voglia di riconvertirli e volevo provare con la risoluzione originale e finora ha sempre funzionato benissimo. Per ottimizzare la memoria sarebbe opportuno usare la sua risoluzione perche usare un formato troppo grande con alta risoluzione è uno spreco di memoria. La durata, solo film, è di circa 5 0re dichiarate, ma io non ho mai guardato solo film, ma anche ascoltato musica. Con un misto a me dura circa 10 ore ma dipende quando è lungo il film.
Old 23-07-2010, 15:50   #370
udini75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti, qualcuno sà come mettere sull r0 nuove uci??
udini75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 16:04   #371
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ciao ragazzi ho appena acquistato questo bel lettore, versione 8 giga nero...

2 domande:

1. ma non esiste un qualcosa che stoppi le canzoni (riesco solo a metterle in pausa ma risultano sempre in riproduzione) e che spenga la radio (riesco solo a metterla in mute)?

2. come si fa a far vedere la copertina dell'album durante la riproduzione? io ho trasferito ad esempio l'intera cartella con l'immagine di copertina all'interno e associato da winamp nell id3 tag la copertina, ma nel lettore la copertina viene ignorata....

grazie in anticipo
Old 23-07-2010, 16:08   #372
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho appena acquistato questo bel lettore, versione 8 giga nero...

2 domande:

1. ma non esiste un qualcosa che stoppi le canzoni (riesco solo a metterle in pausa ma risultano sempre in riproduzione) e che spenga la radio (riesco solo a metterla in mute)?

2. come si fa a far vedere la copertina dell'album durante la riproduzione? io ho trasferito ad esempio l'intera cartella con l'immagine di copertina all'interno e associato da winamp nell id3 tag la copertina, ma nel lettore la copertina viene ignorata....

grazie in anticipo
io uso mp3 tagger... ci mette le copertine e funziona...
Old 23-07-2010, 16:25   #373
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

e per la domanda 1?

per la 2 io ho provato mp3 tag, ma per il momento su dei flac, adesso provo sugli mp3 magari il problema è quello....

edit: provato con gli mp3 e funziona, con i flac oltre a ignorare la copertina ignora anche l'ordine delle tracce, strano.... qualcuno ha una soluzione? io ho molti flac che preferisco per ovvie ragioni agli mp3

Ultima modifica di alexbands : 23-07-2010 alle 16:28.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 09:43   #374
marco.toselli
Member

per la domanda 1 non esistono altre possibilità se vuoi fermare il brano devi mettere in pausa e se vuoi spegnere la radio devi mettere muto altrimenti spegni tanto per un po si mette in standby quando lo riaccendi basta andare in brano in esecuzione e torni d'overi per la 2 anche io uso mp3 tag e vedo benissimo le copertine
Old 24-07-2010, 10:37   #375
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

anche con i flac? a me con i flac non va nulla, me li classifica come sconosciuti, non rispetta l'ordine delle tracce e non visualizza le cover... ed emodio non fa modificare gli attributi dei flac, come se appunto non fossero supportati (i tag)

un'altra domanda: esiste una custodia specifica o devo adattarmi con le classiche custodie a sacchetto/calzino che ci sono in giro? a me piacerebbe una custodia semi-rigida stile nonkia E66 per dirne una...

Ultima modifica di alexbands : 24-07-2010 alle 11:20.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 14:57   #376
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
anche con i flac? a me con i flac non va nulla, me li classifica come sconosciuti, non rispetta l'ordine delle tracce e non visualizza le cover... ed emodio non fa modificare gli attributi dei flac, come se appunto non fossero supportati (i tag)

un'altra domanda: esiste una custodia specifica o devo adattarmi con le classiche custodie a sacchetto/calzino che ci sono in giro? a me piacerebbe una custodia semi-rigida stile nonkia E66 per dirne una...
nessuno?

aggiungo un'altra domanda dopo aver letto l'intero thread... ma quindi è meglio che mi tengo l'1.10 come firmware che non ha bug gravi? (anche se una volta mi si è spento, ma se il rischio di altri firmware è il blocco totale direi che non ne vale la pena )
Old 25-07-2010, 14:58   #377
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

cmq la batteria di sto lettore le 30 ore sulla carta non so dove le veda xD
Old 25-07-2010, 15:44   #378
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

sulle specifiche dice col volume a 15 e ascoltando mp3 a 128 kbps... ok per il volume (di solito non supero i 20) ma gli mp3 a 128 chi se li sente?
Old 25-07-2010, 15:45   #379
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
sulle specifiche dice col volume a 15 e ascoltando mp3 a 128 kbps... ok per il volume (di solito non supero i 20) ma gli mp3 a 128 chi se li sente?
nessuno ma ipotizzando un 320kbps andremo to... a 25 ore... a me sembra che più di 10 qui non se ne facciano... con volume tra 15 e 20...
Old 25-07-2010, 16:43   #380
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io aspetto 3-4 cicli di ricarica per esprimermi... però ho dovuto faticare dalle 15 quando l'ho acquistato all'una e mezza di notte per farlo scaricare ed effettuare la prima ricarica (ci tengo a fare la prima ricarica da zero) mettendo in loop un video di un concerto e ascoltando interi album... alla prima accensione il lettore segnalava 2 tacche, non mi sembra malaccio....
poi ovviamente i dati dichiarati sono altra cosa da prendere più per una pubblicità che altro

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian