Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 17:12   #361
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
in effetti xp non sfrutta tutta la potenza della macchina iniziando dal limite dei 4 GB massimi sfruttabili
la potenza della macchina e' una cosa ed Xp la sfrutta tutta ..( altrimenti sarebbero tutte fesse le SoftwareHouse A/V che fanno ora software Pro per Xp e che prima era esclusivo solo per Mac OS ) . ..che poi 4 Gb di ram su Xp siano inutili quello e' un altro conto..e nn ha niente a che vedere sullo sfruttare la potenza del processore, la cache L2 ed il FSB etc

saluti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 27-02-2008 alle 17:15.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:13   #362
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
--
nei software dove conta la capacità di calcolo, è l'applicazione il limite e non il sistema operativo...

quando abbiamo iniziato la collaborazione con un consulente esterno, questo ci ha "obbligato" a passare a linux per tastare le differenze...

parlando di calcoli (stessa macchina, ne abbiamo diverse identiche) e software scritti come si deve, siamo arrivati molto sotto l'1% di differenza fra windows e linux...e a volte anche il caso opposto dove linux si beccava quel ca 1%...ovviamente queste piccole oscillazioni sono colpa del so, dei servizi che partono all'avvio e quant'altro...però parliamo di simulazioni che impiegavano circa 5 giorni a completarsi...allorchè ho riclonato windows sulle macchine formattate linux e siamo tornati a vivere felici e contenti con windows e le stesse identiche prestazioni...

questo vale anche per pc/mac...quale va meglio? quella dove il software è scritto meglio...photoshop è identico dalle due parti? allora si passa all'atto economico e pratico (reti omogenee in primis)...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:14   #363
bio82
Senior Member

Quote:
in effetti xp non sfrutta tutta la potenza della macchina iniziando dal limite dei 4 GB massimi sfruttabili
ho 5 macchine con 8 giga, 1 con 16 e una decina con 4 giga di ram...

opppppssss ho windows xp...

bio
Old 27-02-2008, 17:19   #364
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
i pezzi difettosi sono aumentati perche' orami viene tutto fatto in Cina ( molte volte anche+ alla "rinfusa") per contenere i costi di produzione come gia' scritto in questo thread ..

bye
Si, ma come ti ho già fatto notare nello stesso thread apple produce in cina da almeno 15 anni.
E' un bel pezzo che non escono mac fatti in irlanda...

Quindi ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:21   #365
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
in molti studi grafici miei clienti (per la parte server) difatti stavano passando a dei pc...ogni 3 computer ne avevano uno a gratis rispetto ad apple...

prendiamo un m6300 di dell.. monitor 17" 1920*1200, intel duo 2.6 ghz, 4 giga di ram, hd da 7200 rpm...costo 2300 €... prendiamo un mac di pari caratteristiche e oltre a costare 3100 € (store.apple.com/..it) e ti rifilano una bellissima geforce 8600 invece di dell che ti rifila una quadro 1600 (mi pare, io sto su un m65)...

tra l'altro il mac book pro da 17" non penso faccia 5 ore di autonomia...un dell 17" con la luminosità a palla, lavorando con solidworks ha 3 ore di autonomia...

cosa rimane ad un macbookpro? la scocca in alluminio a 900 €...il multitouch per ora non lo prendo in considerazione...chi lavora senza mouse significa che non sta lavorando...

bio
Sul 17" e sul 15" modello intermedio non discuto, son cari, anche se non costano il doppio o il triplo della concorrenza come spesso leggo.
Chi lo compra sa di pagare di più, e decide di farlo in base a sue considerazioni.
Io ho sempre parlato del 15" base, che ha un prezzo concorrenziale visto quello che fornisce, e laddove costa più della concorrenza di pari valore, il rincaro è minimo e non superiore alle 200-300 euro.
Old 27-02-2008, 17:27   #366
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Sul 17" e sul 15" modello intermedio non discuto, son cari, anche se non costano il doppio o il triplo della concorrenza come spesso leggo.
Chi lo compra sa di pagare di più, e decide di farlo in base a sue considerazioni.
.
esatto e rimangono cmqe considerazioni valide come pretesto per acquistare un Apple sempre di nicchia..se fossero considerazioni fondamentali per tutti ...ora sarebbero tutti con computer Apple in casa o in studio etc etc..ma nn e cosi' come si sa

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Si, ma come ti ho già fatto notare nello stesso thread apple produce in cina da almeno 15 anni.
E' un bel pezzo che non escono mac fatti in irlanda...

Quindi ?

quindi se ultimamente lo chassis dei notebook Apple va a "farsi benedire"..bisogna chiedere a Jobs dove risparmia per produrre gli chassis.. con conseguenza poi per forza di cose su di una qualita' inferiore rispetto a quella che era pima

Ultima modifica di ®_Flash_® : 27-02-2008 alle 17:31.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:30   #367
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
quindi se ultimamente lo chassis dei notebook Apple va a "farsi benedire"..bisogna chiedere a Jobs dove risparmia per produrre ed avere di conseguenza una qualita' inferiore rispetto a quella che era pima
Ok, tutto ciò ammettendo che in percentuale sia aumentato il numero di pezzi difettosi, cosa che ancora non è chiara.
Altrimenti non è cambiato nulla, ed è questo che penso personalmente, aumentano i pezzi difettosi perchè aumentano i pezzi prodotti, ma la percentuale resta quella.
Old 27-02-2008, 17:31   #368
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
la potenza della macchina e' una cosa ed Xp la sfrutta tutta ..( altrimenti sarebbero tutte fesse le SoftwareHouse A/V che fanno ora software Pro per Xp e che prima era esclusivo solo per Mac OS ) . ..che poi 4 Gb di ram su Xp siano inutili quello e' un altro conto..e nn ha niente a che vedere sullo sfruttare la potenza del processore, la cache L2 ed il FSB etc

saluti
strano ma io per sfruttare al massimo l'hw usavo la stage2 di gentoo compilandomi il kernel con solo quello che mi serviva..... mi sa che allora ho sprecato una settimana per il tuning del kernel........

xrò dopo chissà perchè comprimevo i dvd in metà tempo
Old 27-02-2008, 17:31   #369
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
esatto e rimangono cmqe considerazioni valide come pretesto per acquistare un Apple sempre di nicchia..se fossero considerazioni fondamentali per tutti ...ora sarebbero tutti con computer Apple in casa o in studio etc etc..ma nn e cosi' come si sa
Vero, al limite, per il 15" medio e il 17", falso per il macbook, il macbook pro base e altri prodotti apple.
Old 27-02-2008, 18:18   #370
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
chi usa mac a livello Pro ancora oggi e' perche e' nato con Mac e ci vuole rimanere..per abitudine ed affezionamento ed Immagine in Studio ...e nn ha ovviamente nemmeno problemi di soldi per continuare a cambiare HW ogni anno /anno e mezzo e spendere sempre il doppio

si vede nn lavori nel campo professionale..altrimenti saresti al corrente di quanti ex user Apple sono passati ad Xp con Hw intel Core 2 Duo o Quad Core...cosi' come moltissime SoftwareHouse che operano nel campo Professionale A/v

ecco solo alcuni esempi ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=109

se ne vuoi vedere altri .. fammi pure in segno

buona serata ..
ehmm..
io lo devo usare in campo professionale...
Non per il lavoro principale, ma pur sempre di lavoro si tratta
e ovviamente anche nel (pochissimo) tempo libero che ho
Old 27-02-2008, 18:23   #371
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
ho 5 macchine con 8 giga, 1 con 16 e una decina con 4 giga di ram...

opppppssss ho windows xp...

bio
...x64 edition spero..
Old 27-02-2008, 18:25   #372
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
strano ma io per sfruttare al massimo l'hw usavo la stage2 di gentoo compilandomi il kernel con solo quello che mi serviva..... mi sa che allora ho sprecato una settimana per il tuning del kernel........

xrò dopo chissà perchè comprimevo i dvd in metà tempo

se ci mettevi davvero la metà dopo vuol semplicemente dire che prima non avevi abilitato il supporto multi-processore...
Old 27-02-2008, 18:33   #373
bio82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
...x64 edition spero..
ovviamente...differenze col 64? che non comprerò + una fotocopiatrice canon, dato che non aggiornano i driver per il 64 bit e nulla +..

bio
Old 27-02-2008, 20:21   #374
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
valore aggiunto assistenza apple
o signore cosa mi tocca sentire... (stessi parlando di dell... ma apple è ai livelli di acer per assitenza)
un maestro del design... (ma se è sempre lo stesso scatolotto da un mucchio di tempo), questo maestro lavora 1 volta ogni 2 anni
ma tu hai mai avuto un qualsiasi prodotto apple? no perchè dalle panzanate che spari non penso che tu ne abbia mai utilizzato uno .. e si .. l'assistenza apple è ottima (almeno lo è stata nel mio caso e quello di un amico) : unico neo il numero è a pagamento, ma le attese sono generalmente contenute ...
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:26   #375
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
bene, ora che avete avuto ragione e che è chiaro che apple è una ladra e che il 90% degli utenti mac sono dei fighetti potremmo tornare a parlare delle novità di questi pro? dato che sono indeciso se cambiare il mio macbook (ormai ha quasi 2 anni e mezzo sul groppone, il bello è che mi hanno cambiato la pila 1 mese fa nonostante fossi fuori assistenza da ormai 14 mesi ) con un nuovo macbook pro o prendere il nuovo macbook..
grazie per la cortesia

per prima cosa sapete niente riguardo del multi touch sul pro? come funziona? tipo per il touch? sull'ipod touch è una cosa comodissima quindi vorrei sapere come funziona...
sui macbook normali non ci sono vero queste proprietà?

in realtà stavo valutando anche l'air ma costa davvero troppo per i miei fondi
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:39   #376
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
bene, ora che avete avuto ragione e che è chiaro che apple è una ladra e che il 90% degli utenti mac sono dei fighetti potremmo tornare a parlare delle novità di questi pro? dato che sono indeciso se cambiare il mio macbook (ormai ha quasi 2 anni e mezzo sul groppone, il bello è che mi hanno cambiato la pila 1 mese fa nonostante fossi fuori assistenza da ormai 14 mesi ) con un nuovo macbook pro o prendere il nuovo macbook..
grazie per la cortesia

per prima cosa sapete niente riguardo del multi touch sul pro? come funziona? tipo per il touch? sull'ipod touch è una cosa comodissima quindi vorrei sapere come funziona...

veramente l'air costa meno del pro

il touch funziona come quello dell'air
se guardi nella presentazione dell'air c'è un video su come funziona il
touch

http://www.apple.com/it/macbookair/features.html
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:44   #377
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
I tasti che si retroilluminano che altri portatili Wintel ce l'hanno?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 22:34   #378
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

se ci mettevi davvero la metà dopo vuol semplicemente dire che prima non avevi abilitato il supporto multi-processore...
no, semplicemente sfruttavo il procco a 64 bit e non a 32
ps in modo stabile
Old 27-02-2008, 22:44   #379
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi

funziona esatamente come nel Tegame™ da 1799$...
Old 27-02-2008, 22:45   #380
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
no, semplicemente sfruttavo il procco a 64 bit e non a 32
ps in modo stabile
ah ecco ..
infatti un cambiamento del 100% solo per una ricompilata del kernel quando tutto è già sfruttato mi pareva un pò troppo

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian