Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2007, 20:03   #361
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Devi prima inserire la clip nei 2 fori del dissi e poi vincolare la ventola.
io sull'infinity ho sempre agganciato prima la clip alla ventola e poi al dissi... ho sempre sbagliato oppure il sistema tra infinity e U120Extreme è leggermente diverso ?
Old 17-07-2007, 20:22   #362
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
io sull'infinity ho sempre agganciato prima la clip alla ventola e poi al dissi... ho sempre sbagliato oppure il sistema tra infinity e U120Extreme è leggermente diverso ?
anch'io ho fatto così senza avere problemi
Old 17-07-2007, 21:08   #363
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
anch'io ho fatto così senza avere problemi
Su Infinity è diverso ed avete fatto bene a presentare prima la ventola alle clip, per poi vincolarle ai canali appositi sul dissi.

Su eXtreme, le clip si montano all'incontrario... gli estremi si vincolano al dissi ( e non ai fori della ventola come sull'Infinity) per poi passare sulla ventola.
gremino è offline  
Old 17-07-2007, 21:17   #364
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Interessante la discussione di prima sulla lucidatura o meno della superficie del dissy.

A parte mi sembra di ricordare, forse Gremi se lo ricorda, che tempo fa, si erano letti sul Web degli studi di non so chi, che ritenevano appunto una migliore efficacia di trasmissione di calore con superfici leggermente imperfette proprio come la superfice di questo dissy.

quello che secondo me può essere plausibile, che queste "rigatutre" di fatto aumentano la superfice dissipante. un pò come i filtri in microfibra delle unità di Trattamento Aria (UTA) che anzichè avere un filtro a superfice piana, hanno un filtro a superfice ondulata, aumentando la capacità filtrante in relazione alla portata dell'aria.

Gremino, tu cosa dici?

Pitta
Old 17-07-2007, 21:59   #365
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Interessante la discussione di prima sulla lucidatura o meno della superficie del dissy.

A parte mi sembra di ricordare, forse Gremi se lo ricorda, che tempo fa, si erano letti sul Web degli studi di non so chi, che ritenevano appunto una migliore efficacia di trasmissione di calore con superfici leggermente imperfette proprio come la superfice di questo dissy.

quello che secondo me può essere plausibile, che queste "rigatutre" di fatto aumentano la superfice dissipante. un pò come i filtri in microfibra delle unità di Trattamento Aria (UTA) che anzichè avere un filtro a superfice piana, hanno un filtro a superfice ondulata, aumentando la capacità filtrante in relazione alla portata dell'aria.

Gremino, tu cosa dici?

Pitta
E' vero quel che dici Luca...
Una regolare e calcolata imperfezione su superfici che hanno come compito quello di rilasciare energia, ha il fine di aumentare la superfice "dissipante"...
ripeto... DISSIPANTE (e l'hai detto anche tu)... quindi efficace ed ovviamente plausibile su corpo dissipatore, quali alette e particolari di rilascio.

Lo SCAMBIO di energia (diverso dalla dispersione/dissipazione), dato dal contatto di due superfici metalliche che vede come "collegamento obbligato" una sostanza termoconduttiva (resistenza) e che è nata per colmare i VUOTI, non vedo come possa aumentarne lo scambio (ponendo chiaramente maggior resistenza visto il maggior quantitativo richiesto)...

P.S. Chiedo perdono se posso sembrare polemico nello specifico... non è mia intenzione... vorrei solo capire se c'è qualcosa che disconosco.
gremino è offline  
Old 17-07-2007, 22:06   #366
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

A me non sei sembrato affatto polemico, anzi.
Ti sei fatto un idea? Ti ricordi quella news che parlava di questo argomento?

Pitta
Old 17-07-2007, 22:15   #367
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
A me non sei sembrato affatto polemico, anzi.
Ti sei fatto un idea? Ti ricordi quella news che parlava di questo argomento?

Pitta
Sinceramente no, Luca...
Hai qualche link? (cortesemente...)
gremino è offline  
Old 17-07-2007, 22:19   #368
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Per il momento no. Ma parliamo di forse un anno fa. Se trovo qualcosa linko.

Pitta
Old 17-07-2007, 22:26   #369
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Leggero OT forse...Luca ogni quanto consigli di ripetere l'applicazione della AS5?
Grazie
GIAN.B è offline  
Old 17-07-2007, 22:29   #370
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Per il momento no. Ma parliamo di forse un anno fa. Se trovo qualcosa linko.

Pitta
Ti ringrazio e te ne sarei grato...
gremino è offline  
Old 17-07-2007, 22:36   #371
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Leggero OT forse...Luca ogni quanto consigli di ripetere l'applicazione della AS5?
Grazie
Beh dipende dalle temperature che registri: se sono stabili non c'è motivo di sostituirla.

Pitta
Old 17-07-2007, 22:45   #372
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Grazie
beh io posso dirti che 3 mesi è la vita MAX della zalman.....trascorso quel tempo è asciutta,e le temperature si elevano leggermente .....
Grave Digger è offline  
Old 17-07-2007, 22:55   #373
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
beh io posso dirti che 3 mesi è la vita MAX della zalman.....trascorso quel tempo è asciutta,e le temperature si elevano leggermente .....

Ok grazie!...e per la AS5 qualcuno ha esperienza in merito?....poi basta ..
GIAN.B è offline  
Old 17-07-2007, 23:04   #374
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Io l'ho installata da circa un anno e per il momento non ho notato variazioni di rilievo (considerando anche le varie stagioni)

Pitta
Old 17-07-2007, 23:18   #375
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
4 mesi in genere

almeno,la regola sembra essere questa,ma non prenderla alla lettera...
Grave Digger è offline  
Old 18-07-2007, 09:11   #376
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scusatemi con l'infinity c'è un piccolo quantitativo di pasta in bundle, la devo stendere?
perchè pensavo che c'è anche sulla cpu, non penso che debba essere messo su entrambi
greciaclassica è offline  
Old 18-07-2007, 10:00   #377
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

La pasta termica va messa essenzialmente solo sulla CPU. La pressione del dissipatore la stende da solo (specie se siliconica). Datti cmq una letta alla guida che trovi in firma, ci sono delle indicazioni molto utili per evitare la maggior parte degli errori.

EDIT:Però ragazzi non andiamo OT. Per queste cose ci sono i TH appositi.

Pitta
Old 18-07-2007, 20:37   #378
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Gente, mi sa tanto che Drako mi ha detto una castroneria.
Resta il fatto che io ho provato a montare il dissi su socket 939 con la clip S-Type e non riesco a montarla.

Questo è quello che mi ha detto drako:

Quote:
Ciao i dissipatori sono arrivati oggi, la staffa va bene anche anche per
l'extreme.

Ciao alessandro.

Ottico Alessandro
Drako SRL
Via Pacini 28
20131 Milano

Queste sono le foto, sbaglio qualcosa io o drako mi ha detto che va senza nemmeno provare?

Ultima modifica di f_tallillo : 18-07-2007 alle 20:44.
f_tallillo è offline  
Old 19-07-2007, 17:59   #379
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Gente, mi sa tanto che Drako mi ha detto una castroneria.
Resta il fatto che io ho provato a montare il dissi su socket 939 con la clip S-Type e non riesco a montarla.

Questo è quello che mi ha detto drako:

Queste sono le foto, sbaglio qualcosa io o drako mi ha detto che va senza nemmeno provare?
Azzz... Hai smollato il fermo prima di montare la staffa?

P.S. Volendo puoi provare a montare la staffa nell'altro verso (vedi foto sotto)?

gremino è offline  
Old 19-07-2007, 18:17   #380
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
ciao carissimo gremino senti mi consigli una fan da 12 per l'infinity mio? grazie sempre gentile

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian