Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 20:06   #361
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Finito ieri notte.. 16 ore e 34min.. tenendo presente che lo sto giocando anche su PS2, quindi fino a metà gioco sapevo già che fare..
Non era meglio finire prima la versione PS2?
Old 13-03-2007, 20:15   #362
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
l'avevo gia finito almeno 3 volte su ps2 ma me lo son rigiocato anche su pc con tutti gli extra
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:25   #363
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Non era meglio finire prima la versione PS2?
Vero ma se accendo la PS2 poi mi metto a giocare a God of War.. adesso continuo su PS2 anche perchè sono arrivato a..
Spoiler:
Salazar il nanetto che si trasforma in un orrido mostrone..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:38   #364
mirko90
Senior Member

L'Avatar di mirko90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
directory di installazzione saveData. Lì ci sn tutti i salvataggi.
Ragazzi sto sclerando anchio, anchio pensavo che fossero in quella cartella

ma sorpresa, nella cartella di installazione non c'è la cartella savedata, ora

provo a vedere con xp, ma con vista nisba (eppure i salvataggi li carica da qualche parte)
Old 13-03-2007, 20:55   #365
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Vero ma se accendo la PS2 poi mi metto a giocare a God of War.. adesso continuo su PS2 anche perchè sono arrivato a..
Spoiler:
Salazar il nanetto che si trasforma in un orrido mostrone..
Io mi sto mettendo i soldini da parte per God of War 2.
Old 13-03-2007, 20:56   #366
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirko90 Guarda i messaggi
Ragazzi sto sclerando anchio, anchio pensavo che fossero in quella cartella

ma sorpresa, nella cartella di installazione non c'è la cartella savedata, ora

provo a vedere con xp, ma con vista nisba (eppure i salvataggi li carica da qualche parte)
ma scusa ma qual'è il problema? Basta che te li vede quando devi caricare no?
Old 13-03-2007, 20:56   #367
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Io mi sto mettendo i soldini da parte per God of War 2.
Ci sto pensando anch'io.. pare esca il 13 Aprile?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:11   #368
Rufio7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
dunque,ho letto alcune pagine di discussione ho visto che si è "battibeccato" un pò riguardo la grafica del gioco..bè che dire..
allora secondo me come atmosfera(massima raggiungibile cn un comparto grafico simile) per un gioco horror ci siamo,come giocabilità anche e vorrei vedere con l'esperienza dei precedenti titoli!
Però graficamente re4 è oggettivamente brutto e obsoleto,sfido chiunque a dire il contrario.Siamo nel 2007,abituati alla grafica di Oblivion e company e ci propinano una roba simile?Per me è una presa in giro bella e buona.
E non venitemi a dire ke l'importante è la giocabilità o l'atmosfera perchè un gioco per avere queste caratteristiche deve avere un supporto grafico adeguato a trasmettermi determinate emozioni tali da farmi immedesimare nel personaggio e farmi salatre dalla sedia.
Parere personale,poi ovviamente si può dire è brutto?bè non lo compri e nn rompi,certo.
Rufio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:59   #369
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufio7 Guarda i messaggi
dunque,ho letto alcune pagine di discussione ho visto che si è "battibeccato" un pò riguardo la grafica del gioco..bè che dire..
allora secondo me come atmosfera(massima raggiungibile cn un comparto grafico simile) per un gioco horror ci siamo,come giocabilità anche e vorrei vedere con l'esperienza dei precedenti titoli!
Però graficamente re4 è oggettivamente brutto e obsoleto,sfido chiunque a dire il contrario.Siamo nel 2007,abituati alla grafica di Oblivion e company e ci propinano una roba simile?Per me è una presa in giro bella e buona.
E non venitemi a dire ke l'importante è la giocabilità o l'atmosfera perchè un gioco per avere queste caratteristiche deve avere un supporto grafico adeguato a trasmettermi determinate emozioni tali da farmi immedesimare nel personaggio e farmi salatre dalla sedia.
Parere personale,poi ovviamente si può dire è brutto?bè non lo compri e nn rompi,certo.
Come è stato detto tante volte, su Pc purtroppo hanno alleggerito di non poco la grafica. Su Console è diverso, sopratutto su Cubo. Se era uguale al Cubo la grafica era molto più che adeguata ai tempi. Su Cubo è uscito anni fa ma hanno fatto un lavorone sfruttando di brutto le caratteristiche della macchina. Tanto che io ancora oggi lo reputo uno dei più bei giochi graficamente esistenti.
Old 13-03-2007, 22:12   #370
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Ci sto pensando anch'io.. pare esca il 13 Aprile?
Ti dirò non ci sto capendo molto. Chi dice 13 aprile. chi 18, chi 25.
Old 14-03-2007, 07:32   #371
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
ho 2 problemi:
1) pur facendo partire il gioco con mouse aim 2.0, non mi da la possibilità di giocare col mouse
2) i filmati di intermezzo non me li visualizza, cioè, si vede una schermata tutta grigia e si sente solo l'audio

soluzioni?
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 07:49   #372
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
ho 2 problemi:
1) pur facendo partire il gioco con mouse aim 2.0, non mi da la possibilità di giocare col mouse
2) i filmati di intermezzo non me li visualizza, cioè, si vede una schermata tutta grigia e si sente solo l'audio

soluzioni?
Per quanto riguarda i filmati è, molto probabilmente, una questione di codec.
Prova ad installare il pacchetto di filtri ffdshow.

Sul programmino per il mouse non sò aiutarti....
Old 14-03-2007, 07:58   #373
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i filmati è, molto probabilmente, una questione di codec.
Prova ad installare il pacchetto di filtri ffdshow.

Sul programmino per il mouse non sò aiutarti....
i codec sono instalatissimi, infatti se vado nella cartella con tutti i filmati e provo ad aprirli con zoomplayer, mi funzionano... Se invece li apro son WMP11, mi da lo stesso problema che mi da nel gioco......
Old 14-03-2007, 08:01   #374
Foxlady
Senior Member

Quote:
i codec sono instalatissimi, infatti se vado nella cartella con tutti i filmati e provo ad aprirli con zoomplayer, mi funzionano... Se invece li apro son WMP11, mi da lo stesso problema che mi da nel gioco......
MMM a me li apre sia con media player che con altri software...
Old 14-03-2007, 08:06   #375
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
guarda sei un grande,qui non mi capiscono dai scherzo .cmq ho seguito il consiglio di qualcuno-scusate se nn torno indietro a leggere-che diceva di giocare a condemned criminal origins.beh c ho rigiocato con l'hw ke ho ora,quando era uscito il mio vecchio computer nn me lo poteva far gustare a dovere.insomma...con una risoluzione d almeno 1024x768 con filtri a palla è micidiale,grazie a chi ha dato quel consiglio.riguardo a re4 ripeto che potevano fare di + e ke odio i porting e le console che stanno rovinando il mercato per pc.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:39   #376
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
MMM a me li apre sia con media player che con altri software...
Mi correggo, appena li apro WMP non lo riproduce bene e quindi si vede l'immagine tutta grigia... appena il filmato finisce e provo a vederlo di nuovo, magicamente lo visualizza correttamente.... stranissimo... potresti dirmi che codec hai installato? io ne ho una miriade e nonostante tutto, ho questi problemi... e non solo con RE4, ma anche con altri files video....
Old 14-03-2007, 09:00   #377
Foxlady
Senior Member

Quote:
Mi correggo, appena li apro WMP non lo riproduce bene e quindi si vede l'immagine tutta grigia... appena il filmato finisce e provo a vederlo di nuovo, magicamente lo visualizza correttamente.... stranissimo... potresti dirmi che codec hai installato? io ne ho una miriade e nonostante tutto, ho questi problemi... e non solo con RE4, ma anche con altri files video....
Allora ti consiglio di cancellare tutti i codec che hai e di installare solo i filtri ffdshow (con cui vedi praticamente tutto).
A parte installa un codec per riprodurre l'audio ac3 (non supportato dai filtri).
Old 14-03-2007, 13:21   #378
Rufio7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Come è stato detto tante volte, su Pc purtroppo hanno alleggerito di non poco la grafica. Su Console è diverso, sopratutto su Cubo. Se era uguale al Cubo la grafica era molto più che adeguata ai tempi. Su Cubo è uscito anni fa ma hanno fatto un lavorone sfruttando di brutto le caratteristiche della macchina. Tanto che io ancora oggi lo reputo uno dei più bei giochi graficamente esistenti.
Capisco,infatti un mio amico che lo ha giocato sul cubo,quando gli dissi che l'avevo preso,mi rassicurò sul fatto che fosse un gran bel gioco,graficamente eccelso e di qualità..poi l'ho installato..ho giocato..e mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo,ho pensato che ero stato truffato
Una cosa non mi è chiara,perchè alleggerire la grafica facendo il porting da consolle a pc?cioè i pc possono permettersi di sostenere ambienti grafici tridimensionali sicuramente maggiori rispetto alle consolle(sicuramente rispetto alla ps2)non capisco perchè c'è bisogno di alleggerire un gioco graficamente,avrei capito nel caso fosse stato il contrario tipo pc-->ps2.
Rufio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:29   #379
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Una cosa non mi è chiara,perchè alleggerire la grafica facendo il porting da consolle a pc?cioè i pc possono permettersi di sostenere ambienti grafici tridimensionali sicuramente maggiori rispetto alle consolle(sicuramente rispetto alla ps2)non capisco perchè c'è bisogno di alleggerire un gioco graficamente,avrei capito nel caso fosse stato il contrario tipo pc-->ps2.
secondo me invece è semplice.le ps2 sono tutte uguali ed eseguono gli stessi calcoli,invece i pc sono soggetti ad una miriade di configurazioni diverse e allora per non perdere neanke tanto tempo cercano di fare un codice per cui non serva un quad-core e 2 8800 in sli per eseguirlo a dovere...questo è il concetto ma perchè quando è uscito pes 6 non v siete chiesti come mai nn serva un super computer per giocarci bene,grazie l'hanno preso dalla ps2,l'hanno peggiorato e lo hanno portato su pc.cmq mettiamoci l'anima in pace,i giochi belli per pc con filtri,textures dettagliate,sm 3 e roba varia vuol dire che nascono per pc oppure c si è lavorato di + prendendolo come target d mercato serio e non solo per vendere qualche copia in + come questo titolo di capcom.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 14-03-2007 alle 13:37.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 15:57   #380
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Capisco,infatti un mio amico che lo ha giocato sul cubo,quando gli dissi che l'avevo preso,mi rassicurò sul fatto che fosse un gran bel gioco,graficamente eccelso e di qualità..poi l'ho installato..ho giocato..e mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo,ho pensato che ero stato truffato
Probabilmente per far girare il gioco a tutti bene. Pare per dirti che anche chi ha schede come una 9200 ci gioca bene(scheda del 2001/2002). Ci sarebbe da fare troppa ottimizzazione.
Troppo diverse le configurazioni su Pc. Purtroppo è un difetto del Pc....se si parla di ambito ludico. Gli sviluppatori devono tener conto della maggioranza delle cpu, gpu, quantitativo ram diffuso. Non guardare al fatto che in un forum di appassionati buona parte degli utenti ha pc discreti. La maggior parte compra schede poco potenti e se la tengono per 4 anni per dirti. Sai quanta gente conosco che ha GeForce 4 ti 4200, GF4 MX, Radeon 8500, 9250, 9600SE,ecc. con CPU Athlon XP 1600+, max 512 mb di ram,ecc. Gente che gioca...abbassa a 640x480 oppure ad 800x600 al minimo dettaglio e gioca. Se ci pensi, questi qua con pc vecchissimi son contentissimi che RE4 gli gira bene.
Gli unici sviluppatori che non se ne fregano della maggior parte degli utenti che ha pc poco potenti, sono quelli che sviluppano dei motori grafici e si fanno soldi vendendo la licenza.

Personalmente comunque non amo il multipiattaforma. Cioè anche su Console. Se i giochi sono multi-piattaforma significa che stai limitando le potenzialità della macchina. Infatti i migliori giochi graficamente parlando sono quelli pensati esattamente per sfruttare una determinata macchina. Pensare ad uno sviluppo multi-piattaforma, significa che stai scegliendo la strada del compromesso. Anche su Console. E man mano che passano gli anni diventa sempre più chiaro.
Nel caso di RE4 ERA pensato per il GameCube. Ed infatti nella versione originale sfrutta alla grande le caratteristiche della macchina. Poi hanno deciso di portarlo su PS2 ed l'hanno ridotto tecnicamente. Però considerando l'hardware più anziano è stato ottenuto comunque un gran risultato. Su pc hanno fatto un po' sto scempio grafico.
Però non credere che i titoli pc convertiti su console...sono brutti perchè quest'ultime sono meno potenti o perchè "non ce l'ha fanno". Anche parlando delle vecchie console. Certo la PS2 ormai ha la sua età. E' al limite. Però ti assicuro che quando ci sviluppano giochi fatti ad Hoc è ancora un gran bel vedere. Te lo garantisco perchè personalmente non sono uno che si fa problemi a giocare su un sistema o un altro. Poi magari vedi un titolo convertito anche da Pc...e risulta tecnicamente inferiore a quello che si potrebbe ottenere. Al di là dei limiti di un hardware vecchio, se comunque si sfruttano al limite le risorse di un sistema si può fare molto. Su Pc ovviamente non accadrà mai. Le nuove cpu, gpu,ecc. non saranno mai sfruttate perchè bisogna programmare pensando a dozzine di configurazioni. Guarda la PS3: ha una 7900. Tra 5 anni vedrai di cosa era realmente capace questo chip video se sfruttato a dovere. La 7900 pc tra 5 anni al massimo la utilizzi come segna libro e non avrà mai dimostrato il suo reale potenziale. Allo stesso tempo, però se il titolo è pensato per il multi-piattaforma, quindi per molte configurazioni diverse...ad essere non sfruttate sono anche le console.
In poche parole: con il multi-piattaforma a "perderci" sono un po' tutti i sistemi: pc, console nuove, console vecchie. Ma ovviamente bisogna accontentarsi.

Certo nel caso di RE4 su Pc comunque hanno esagerato. Nel senso che se ce la mettevano sta cavolo di illuminazione, alla fine chi aveva un Pc uscito negli ultimi 3 anni sicuramente gli andava bene(anche di fascia media). Invece hanno scelto la strada più diretta, alleggerire così gira praticamente a tutti tutti. Anche chi ha pc di 4-5 anni fa. Però il gioco risulta a mio avviso snaturato. Per fortuna comunque storia e gameplay sono ben fatti e quindi può piacere lo stesso.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian