Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2020, 16:26   #37841
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23041
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di un nuovo smartphone da acquistare sulla fascia di prezzo 200-230 euro.

Non ho particolare pretese ma dato che gestisco pagine social per lavoro mi servirebbe uno smartphone con una buona connettività. Devo caricare, postare video nei vari social quindi cerco qualcosa di performante da questo punto di vista ( capisco che questo derivi in buona parte dalla conessione ma tanto nella mia zona difficilemente arriverà il 5g a breve). Per il resto design, camera importa poco.

Avete consigli? grazie


P.S.
All'inizio ero orientato verso il redmi note 9 pro ma da quello che leggo ha probleimi di connettvità wifi, pubblicità quindi non mi fido troppo.
In prima pagina trovi alcune possibilità.
Dallo Huawei Nova 5T al Poco X3 Nfc, aggiungendo i vari Motorola G8 Power e G9 o Realme serie 6 e 7

Per quanto riguarda la pubblicità sulla Miui di Xiaomi servono veramente pochi passaggi per disattivarla dal dispositivo, non lo considererei un problema...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 16:38   #37842
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6188
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
G8 o G8 Power direi.
Altrimenti un Realme A52/A72 o un Redmi Note 8T
grazie 1000 il g8 power sembra ottimo mitico
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 17:10   #37843
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di un nuovo smartphone da acquistare sulla fascia di prezzo 200-230 euro.

Non ho particolare pretese ma dato che gestisco pagine social per lavoro mi servirebbe uno smartphone con una buona connettività. Devo caricare, postare video nei vari social quindi cerco qualcosa di performante da questo punto di vista ( capisco che questo derivi in buona parte dalla conessione ma tanto nella mia zona difficilemente arriverà il 5g a breve). Per il resto design, camera importa poco.

Avete consigli? grazie


P.S.
All'inizio ero orientato verso il redmi note 9 pro ma da quello che leggo ha probleimi di connettvità wifi, pubblicità quindi non mi fido troppo.
Se il tuo lavoro si basa sull'utilizzo del cellulare, onestamente ci investirei un centello in più, andando nella fascia media vera e propria
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 17:16   #37844
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Se il tuo lavoro si basa sull'utilizzo del cellulare, onestamente ci investirei un centello in più, andando nella fascia media vera e propria
secondo me invece gli conviene sbrigarsi e cercare un note 8 pro, quel soc mediatek è una bestia e con le attuali offerte se la cava con anche meno di 200€
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 18:04   #37845
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
A parità di prezzo cosa c’è di superiore o simile al xiaomi redmi note 9?
Nessuno?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 18:06   #37846
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23041
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Nessuno?
Tutti quelli nella fascia dei 170, ovvero i vari Oppo A52/72 oppure il Redmi Note 8T, o ancora il Motorola G8 e G8 Power, il Realme 6 o il Redmi Note 8 Pro

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 20:31   #37847
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
Ciao devo acquistare a mia sorella un Android. non gli interessano fronzoli o funzionalità specifiche, sarebbe il suo primo cell moderno touch...
Ma dovrebbe costare max 150 € e, dico io, uno che sia possibilmente il più possibile aggiornato per più ann, dato che tende mia sorella a non volerli cambiare in poco tempo
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 20:45   #37848
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Salve,
il mio moto g5 sta iniziando ad avere sempre più problemi di memoria piena e avendo ormai 3 anni e mezzi sto entrando nell'ordine di idee di sostituirlo.
Mi sto orientando verso un android one perchè essendo abituato a tenere a lungo i cellulari, vorrei che fosse aggiornato per il più lungo tempo possibile.
Il cellulare deve essere dual sim con triplo slot per poter usare le due sim contemporaneamente alla SD card anche in previsione di un trasferimento all'estero con sim italiana ed estera inserite nello smartphone contemporaneamente.
Per la memoria penso sia il caso di passare dai 2/16Gb attuali ad almeno 4/64GB.
Infine come prezzo vorrei stare sotto i 150-180€.
Al momento mi starei indirizzando verso il nokia 5.3.
Che ne dite? E' un buon sostituto per il g5 con il quale se non fosse per lo spazio interno continuerei tranquillamente ad usare?
Ci sono altre alternative?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 21:08   #37849
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Salve,
il mio moto g5 sta iniziando ad avere sempre più problemi di memoria piena e avendo ormai 3 anni e mezzi sto entrando nell'ordine di idee di sostituirlo.
Mi sto orientando verso un android one perchè essendo abituato a tenere a lungo i cellulari, vorrei che fosse aggiornato per il più lungo tempo possibile.
Il cellulare deve essere dual sim con triplo slot per poter usare le due sim contemporaneamente alla SD card anche in previsione di un trasferimento all'estero con sim italiana ed estera inserite nello smartphone contemporaneamente.
Per la memoria penso sia il caso di passare dai 2/16Gb attuali ad almeno 4/64GB.
Infine come prezzo vorrei stare sotto i 150-180€.
Al momento mi starei indirizzando verso il nokia 5.3.
Che ne dite? E' un buon sostituto per il g5 con il quale se non fosse per lo spazio interno continuerei tranquillamente ad usare?
Ci sono altre alternative?
nokia 5.3 andrebbe bene, se non fosse uncpò caro, e con schermo hd+, meglio un qualsiasi motorola tra i vari g8 plus, g8 pro o g9 plus, o se proprio vuoi nokia i 6.2 e 7.2 sono meglio del 5.3, anche se sono usciti prima , e magari si trovano in offerta, a prezzo pieno da evitare come la peste.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 21:10   #37850
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3264
ho visto che il g8 "classico" è ora un po' dappertutto a 139 euro.
E' da considerare a quel prezzo secondo me.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 21:43   #37851
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17035
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
ho visto che il g8 "classico" è ora un po' dappertutto a 139 euro.
E' da considerare a quel prezzo secondo me.
Mah senza NFC costa come il RN8Pro che è superiore avendo almeno uno schermo decente e FullHD mentre il moto è solo HD, era una vergogna la scheda tecnica quando è uscito e lo continua ad esserlo anche a prezzo basso, un fullHD nel 2021 è il minimo sindacabile e anche NFC visto che tra un anno i servizi di identità digitale e i pagamenti saranno una cosa quotidiana anche in Italia e servirà averlo
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Ciao devo acquistare a mia sorella un Android. non gli interessano fronzoli o funzionalità specifiche, sarebbe il suo primo cell moderno touch...
Ma dovrebbe costare max 150 € e, dico io, uno che sia possibilmente il più possibile aggiornato per più ann, dato che tende mia sorella a non volerli cambiare in poco tempo
No a 150 euro l'unico con un minimo di possibilità di aggiornamenti è il Redmi Note 8 che però oltre ad android 10 che sta ricevendo adesso non andrà ma almeno qualche patch nell'arco del tempo le riceve, il resto dei device in quel prezzo o comunque fino ai 200 euro nascono e muoiono con lo stesso android e senza patch o quasi. PS: non comprare Huawei o Honor che i nuovi modelli non hanno il playstore e i vecchi non hanno aggiornamenti.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-11-2020 alle 21:46.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 21:50   #37852
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5151
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
secondo me invece gli conviene sbrigarsi e cercare un note 8 pro, quel soc mediatek è una bestia e con le attuali offerte se la cava con anche meno di 200€
E pensare che Xiaomi l'aveva messo in offerta a meno di 55€
(54€ e spiccioli... insieme al Note 8T a 64,90€)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 22:20   #37853
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nokia 5.3 andrebbe bene, se non fosse uncpò caro, e con schermo hd+, meglio un qualsiasi motorola tra i vari g8 plus, g8 pro o g9 plus, o se proprio vuoi nokia i 6.2 e 7.2 sono meglio del 5.3, anche se sono usciti prima , e magari si trovano in offerta, a prezzo pieno da evitare come la peste.
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
ho visto che il g8 "classico" è ora un po' dappertutto a 139 euro.
E' da considerare a quel prezzo secondo me.
Il motorola non lo riacquisterei dato che già con il moto g5 sono stati moltooooo lenti negli aggiornamenti e ne hanno fatto solo uno. Quindi vorrei andare per un recente android one in modo da avere almeno due anni di aggiornamenti di sistema e tre anni di patch di sicurezza.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE

Ultima modifica di xwang : 12-11-2020 alle 22:30.
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 23:33   #37854
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No a 150 euro l'unico con un minimo di possibilità di aggiornamenti è il Redmi Note 8 che però oltre ad android 10 che sta ricevendo adesso non andrà ma almeno qualche patch nell'arco del tempo le riceve, il resto dei device in quel prezzo o comunque fino ai 200 euro nascono e muoiono con lo stesso android e senza patch o quasi. PS: non comprare Huawei o Honor che i nuovi modelli non hanno il playstore e i vecchi non hanno aggiornamenti.
ok, ma il redmi 9 non è più recente? di logica non dovrebbe esser più aggiornato? costa pure di meno su amz
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 05:24   #37855
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Il redmi 9 e più scarso.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 07:25   #37856
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mah senza NFC costa come il RN8Pro che è superiore avendo almeno uno schermo decente e FullHD mentre il moto è solo HD, era una vergogna la scheda tecnica quando è uscito e lo continua ad esserlo anche a prezzo basso, un fullHD nel 2021 è il minimo sindacabile e anche NFC visto che tra un anno i servizi di identità digitale e i pagamenti saranno una cosa quotidiana anche in Italia e servirà averlo
Sono d'accordo se guardi le mere specifiche.
Ma trovo generalmente, almeno in questa fascia di prezzo, più scarsi i redmi nella parte telefonica, come pulizia del suono, volume in cuffia e ricezione. Oltre ad una migliore qualità costruttiva generale dei Motorola.
Ho rispedito indietro più di un redmi indirizzato a persone che volevano telefoni "di sostanza" per questi "difetti" .
Penso che, sopratttto se col black friday il Moto g8 dovesse scendere ancora di qualcosina (magari sui 120/130), sia molto interessante nella fascia bassa.
Un full HD sulla fascia bassa poi è sì cosa buona, ma molte persone non se ne accorgono nemmeno a meno di metterli uno accanto all'altro. E soprattutto chi spende così poco per il proprio telefono penso guardi ad altro. Senza contare che, ovviamente, un Fullhd appesantisce di più il sistema e aumenta il consumo di batteria. E su questa fascia di prezzo già non abbiamo fulmini di guerra... Insomma, come spesso succede, è questione di preferenze e priorità.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160

Ultima modifica di obogsic : 13-11-2020 alle 07:29.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 13:55   #37857
Antoni1182030
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
In prima pagina trovi alcune possibilità.
Dallo Huawei Nova 5T al Poco X3 Nfc, aggiungendo i vari Motorola G8 Power e G9 o Realme serie 6 e 7

Per quanto riguarda la pubblicità sulla Miui di Xiaomi servono veramente pochi passaggi per disattivarla dal dispositivo, non lo considererei un problema...
Grazie per la tua risposta. Dovessi consigliarmene proprio uno su cui tu andresti sul sicuro tra quelli che mi hai proposto? Seconda cosa ho visto niente Samaung quindi dici che su quella fascia meglio i "cinesi"? Niente problemi di app? ( avevo sentito qualcosa di simile) grazie
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 13:57   #37858
Antoni1182030
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
secondo me invece gli conviene sbrigarsi e cercare un note 8 pro, quel soc mediatek è una bestia e con le attuali offerte se la cava con anche meno di 200€
Ciao! Quindi intendi lo xiami note 8 pro? Dici meglio dei più recenti redmi note 9pro? grazie per il consiglio
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:58   #37859
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
Ciao! Quindi intendi lo xiami note 8 pro? Dici meglio dei più recenti redmi note 9pro? grazie per il consiglio
Non è meglio ma non è neanche peggio. Non è aggiornato quanto il 9 pro (non so neanche se riceverà androud 10) ma per quanto mi riguarda è affidabile, completo e se lo trovi sui 150 per il 6/64 per il tuo utilizzo va benissimo

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 15:32   #37860
gabling23
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 15
Ciao a tutti!

La mia ragazza ha uno smartphone piuttosto vecchiotto che sta per abbandonarla e sta cercando un possibile sostituto con discreta urgenza.

Non vuole spenderci molto dato che comunque fa un uso molto basilare del telefono quindi le uniche cose che le interessano è una buona durata della batteria e che sia supportato per un periodo di tempo onesto con gli aggiornamenti dato che non vorrebbe cambiarlo prima di 2/3 anni circa.

Al momento io ho visto che mi sembrano decenti: realme7, oneplus n100, Xiaomi mi 10t lite, Xiaomi Redmi note 9 pro, Samsung M31.

Sinceramente è un po' che non do un'occhiata a degli smartphone da comprare quindi non so se sono delle buone opzioni.

Avete consigli da darmi?

P.s. no Huawei, no marche piene di bloatware

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
gabling23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v