Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 19:20   #3721
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Sull' UAC ho poca esperienza, ma, riguardo agli avvisi, ho notato che da un utenza limitata gli interventi, su Vista SP2 (di alcuni miei amici di cui sono "tecnico utonto evoluto" ) gli interventi sono minimi anche se settato al massimo.
Diversamente, in utenza admin, gli interventi sono maggiori.
Questo nelle mie brevi esperienze di configurazione di PC altrui, lascio a chi lo usa quotidianamente la conferma o la smentita di questa senzazione.
Old 27-04-2011, 07:40   #3722
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sull' UAC ho poca esperienza, ma, riguardo agli avvisi, ho notato che da un utenza limitata gli interventi, su Vista SP2 (di alcuni miei amici di cui sono "tecnico utonto evoluto" ) gli interventi sono minimi anche se settato al massimo.
Diversamente, in utenza admin, gli interventi sono maggiori.
Questo nelle mie brevi esperienze di configurazione di PC altrui, lascio a chi lo usa quotidianamente la conferma o la smentita di questa senzazione.
scusa ma il UAC, non serve proprio a sostituire il sistema di account (admin e limitato)?
personalmente l'ho disattivato per disperazione. Non ha neanche la comunissima opzione "Ricorda". Se apro 20 volte lo stesso programma, 20 volte mi esce l'avviso: che due bolas!
l'ho disattivato e al momento uso il Defence+ della suite CIS 5
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 08:26   #3723
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
scusa ma il UAC, non serve proprio a sostituire il sistema di account (admin e limitato)?
personalmente l'ho disattivato per disperazione. Non ha neanche la comunissima opzione "Ricorda". Se apro 20 volte lo stesso programma, 20 volte mi esce l'avviso: che due bolas!
l'ho disattivato e al momento uso il Defence+ della suite CIS 5
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ccount-Control
Old 27-04-2011, 10:49   #3724
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Normalmente l'UAC impostato ai massimi livelli su Seven dovrebbe in linea di massima aumentare un po la sicurezza appunto perchè se in un malaugurato caso un malware tenta di eseguirsi sul sistema dovrebbe normalmente conparire la richiesta UAC...ma purtoppo questo non sempre succede perchè i produttori malware sanno benissimo come bypassare questa funzione di Vista/Seven.
Per questo io dico che secondo me aumentando l'UAC ai massimi livelli non trae reali benefici sulla sicurezza del sistema e quindi lasciandolo ai livelli di default lo preferisco perchè non chiede sempre conferma per ogni minima operazione amministrativa.

Faccio un esempio, provate a digitare Start > msconfig + Invio con UAC impostato ai livelli di default, vederete che non comparirà nessuna richiesta di conferma UAC.

Ora impostate l'UAC ai massimi livelli e fatte la stessa operazione di prima, vederete che ora comparirà la richiesta UAC.

Invece per quanto riguarda operazioni di tipo installazione nuovi software la richiesta UAC compare comunque sia se impostato su standard che ai massimi livelli...e in linea di massima dovrebbe in entrambi i casi comparire anche la richiesta UAC nel caso un malware tenti di eseguirsi sul sistema, ma purtoppo questo non sempre succede

Dovrebbe essere più sicuro impostare un'altro account utente standard ed impostare una password che verrà chiesta per ogni richiesta UAC, un po come succede con Linux ma non si possono fare certi paragoni tra Windows e Linux per quanto riguarda la sicurezza, Linux è un mostro per quanto riguarda la sicurezza, infatti l'uso di un antivirus su Linux è completamente inutile, e ad alcuni puo sembrare noiosa una così totale sicurezza senza preoccuparsi minimamente dei malwares

Ultima modifica di gyonny : 27-04-2011 alle 11:05. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 17:32   #3725
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
bene ...quindi disattiva defender...
aggiungerei norton dsn...

ps ma si e' rotto il pc che ti regalarono?
Di DNS ne uso in combinazione addirittura tre, basta vedere in firma
No no, per carita'... il computer passato a miglior vita e' il piccolino... e dire che da nemmeno un mese gli avevo messo sotto due banchi ram nuovi per aumentare le prestazioni
Vedro' di recuperare almeno quelli col portatile nuovo se saranno compatibili...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 17:37   #3726
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Di DNS ne uso in combinazione addirittura tre, basta vedere in firma
No no, per carita'... il computer passato a miglior vita e' il piccolino... e dire che da nemmeno un mese gli avevo messo sotto due banchi ram nuovi per aumentare le prestazioni
Vedro' di recuperare almeno quelli col portatile nuovo se saranno compatibili...
Salve Gia.
Metti sotto le ventoline,sono un bell'aiuto.

Perdonate l'OT,credo per una buona causa !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 17:38   #3727
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Riguardo l'UAC...

... appena imparo ad usare bene il nuovo sistema operativo lo metto immediatamente al massimo per un semplice motivo: utilizzando noscript non metto mai la spunta su ricorda praticamente su nulla, tranne il nostro forum e qualcosaltro, quindi sto sempre a dare permessi limitati e togliere questa "liberta' " appena finisco la sessione col browser oppure cambio pagina/scheda

Ebbene si... so' paranoico
Old 27-04-2011, 17:42   #3728
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Salve Gia.
Metti sotto le ventoline,sono un bell'aiuto.

Perdonate l'OT,credo per una buona causa !!
Ce le avevo gia' con il precedente pc perche' scaldava molto piu' di questo
Ora invece devo trovare il modo di porle perche' una gamba d'appoggio va a chiudere una feritoia inferiore di raffreddamento del computer nuovo

Grazie Gia.. e scusate l'OT
Old 30-04-2011, 19:35   #3729
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Returnil o CTM?

Ragazzi, una domanda secca: per il nuovo pc (win 7 home premium 64 bit) meglio Returnil oppure Comodo Time Machine?

Il perche' della domanda risiede nel fatto che con l'ultimo nato windows ha fatto le cose per benino includendo (ad esempio) un backup nel s.o. nativamente.
Stavo infatti pensando di acquistare un hard disck esterno per effettuare i salvataggi.

Comunque tornando alla domanda, sono indeciso se installare l'uno o l'altro ed eventualmente se siete a conoscenza di problemi che affliggono uno dei due software o entrambi
Old 30-04-2011, 19:53   #3730
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ragazzi, una domanda secca: per il nuovo pc (win 7 home premium 64 bit) meglio Returnil oppure Comodo Time Machine?

Il perche' della domanda risiede nel fatto che con l'ultimo nato windows ha fatto le cose per benino includendo (ad esempio) un backup nel s.o. nativamente.
Stavo infatti pensando di acquistare un hard disck esterno per effettuare i salvataggi.

Comunque tornando alla domanda, sono indeciso se installare l'uno o l'altro ed eventualmente se siete a conoscenza di problemi che affliggono uno dei due software o entrambi
io ho messo Shadow Defender
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 20:10   #3731
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

vai con returnil...che conosci bene

anche se sono due tipologie diverse....
comodo time machine e' tipo acronis oppure paragon o macrium,ma meno affidabile...
non sempre funziona a dovere
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 20:31   #3732
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
io ho usato CTM con soddisfazione fino a qualche giorno fa senza aver mai avuto un problema, ma probabilmente sono fortunato io..

non so returnil, ma CTM è da evitare se si usano dual/multi-boot in quanto andrebbe installato in ogni sistema operativo che concorre nelle prime fasi di avvio..
proprio per questo ho preferito disinstallare CTM quando qualche giorno fa ho installato la nuova distro di ubuntu (che tra parentesi è una figata, son 2 giorni che non mi sfiora l'idea di tornare a usare Win7 ) in dual boot, per non andare a complicarmi troppo la vita..

se conosci bene returnil vai sul tranquillo, tanto CTM dall'anno prossimo verrà discontinuato: LINK

[ot]
in bocca al lupo per il tuo acquisto, e benvenuto sui 64bit !
[/ot]

Ultima modifica di cloutz : 30-04-2011 alle 20:33.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 23:06   #3733
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
vai con returnil...che conosci bene

anche se sono due tipologie diverse....
comodo time machine e' tipo acronis oppure paragon o macrium,ma meno affidabile...
non sempre funziona a dovere
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
io ho usato CTM con soddisfazione fino a qualche giorno fa senza aver mai avuto un problema, ma probabilmente sono fortunato io..

non so returnil, ma CTM è da evitare se si usano dual/multi-boot in quanto andrebbe installato in ogni sistema operativo che concorre nelle prime fasi di avvio..
proprio per questo ho preferito disinstallare CTM quando qualche giorno fa ho installato la nuova distro di ubuntu (che tra parentesi è una figata, son 2 giorni che non mi sfiora l'idea di tornare a usare Win7 ) in dual boot, per non andare a complicarmi troppo la vita..

se conosci bene returnil vai sul tranquillo, tanto CTM dall'anno prossimo verrà discontinuato: LINK

[ot]
in bocca al lupo per il tuo acquisto, e benvenuto sui 64bit !
[/ot]
Grazie per le risposte ragazzi.
In effetti stavo leggendo il topic degli hips e notavo i non positivi commenti a CTM.
Unico dubbio: se riesco a trovare il setup di returnil 2008 va bene lo stesso o devo rivolgermi alle ultime release che mi hanno gia' dato problemi in fase di installazione sul computer con xp?
Grazie ancora e buon week end ragazzi
Old 01-05-2011, 08:11   #3734
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Grazie per le risposte ragazzi.
In effetti stavo leggendo il topic degli hips e notavo i non positivi commenti a CTM.
Unico dubbio: se riesco a trovare il setup di returnil 2008 va bene lo stesso o devo rivolgermi alle ultime release che mi hanno gia' dato problemi in fase di installazione sul computer con xp?
Grazie ancora e buon week end ragazzi
sui 64 bit meglio mettere l'ultima...io ho messo la pro lite che e' senza antivirus dopo 30 giorni di trial diventa free

http://majorgeeks.com/Returnil_Virtu...Pro_d6700.html

buona domenica
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 10:52   #3735
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
sui 64 bit meglio mettere l'ultima...io ho messo la pro lite che e' senza antivirus dopo 30 giorni di trial diventa free

http://majorgeeks.com/Returnil_Virtu...Pro_d6700.html

buona domenica
Grazie dell'info arny e buona domenica anche a te e famiglia
Old 03-05-2011, 11:11   #3736
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Salve a tutti

Cosa consigliate di cambiare alla mia configurazione?

Allora su win7 a 64bit ho installato:

- Avira antivirus 10
- Comodo Firewall 5
- Super antispyware
- Prevnx
- Eminsoft anti malware(solo lo scanner)
- malware bytes antimalware
- treath fire

ovviamente sempre aggiornati.

Ieri pero' ad esempio ho fatto una scansione con tdsskiller della kaspersky e mi ha trovato una rootkit....

si accetta qualsiasi consiglio
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:18   #3737
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Hai la versione free di Avira?
Perche sulla PRO la scansione dei rootkit in avvio è presente, se abilitata.
Eventualmente installa a fai una scansione con GMER.
Old 03-05-2011, 13:16   #3738
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

si la versione gratuita

nel complesso la rimanenza dei programmi va bene?
Old 03-05-2011, 14:12   #3739
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Direi di si.
Old 03-05-2011, 14:19   #3740
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

grazie

sto facendo una scansione con gmer vediamo se trova qualcosa
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian