|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Sull' UAC ho poca esperienza, ma, riguardo agli avvisi, ho notato che da un utenza limitata gli interventi, su Vista SP2 (di alcuni miei amici di cui sono "tecnico utonto evoluto"
![]() Diversamente, in utenza admin, gli interventi sono maggiori. Questo nelle mie brevi esperienze di configurazione di PC altrui, lascio a chi lo usa quotidianamente la conferma o la smentita di questa senzazione.
![]() |
#3722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
personalmente l'ho disattivato per disperazione. Non ha neanche la comunissima opzione "Ricorda". Se apro 20 volte lo stesso programma, 20 volte mi esce l'avviso: che due bolas! l'ho disattivato e al momento uso il Defence+ della suite CIS 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3724 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Normalmente l'UAC impostato ai massimi livelli su Seven dovrebbe in linea di massima aumentare un po la sicurezza appunto perchè se in un malaugurato caso un malware tenta di eseguirsi sul sistema dovrebbe normalmente conparire la richiesta UAC...ma purtoppo questo non sempre succede perchè i produttori malware sanno benissimo come bypassare questa funzione di Vista/Seven.
Per questo io dico che secondo me aumentando l'UAC ai massimi livelli non trae reali benefici sulla sicurezza del sistema e quindi lasciandolo ai livelli di default lo preferisco perchè non chiede sempre conferma per ogni minima operazione amministrativa. Faccio un esempio, provate a digitare Start > msconfig + Invio con UAC impostato ai livelli di default, vederete che non comparirà nessuna richiesta di conferma UAC. Ora impostate l'UAC ai massimi livelli e fatte la stessa operazione di prima, vederete che ora comparirà la richiesta UAC. Invece per quanto riguarda operazioni di tipo installazione nuovi software la richiesta UAC compare comunque sia se impostato su standard che ai massimi livelli...e in linea di massima dovrebbe in entrambi i casi comparire anche la richiesta UAC nel caso un malware tenti di eseguirsi sul sistema, ma purtoppo questo non sempre succede ![]() Dovrebbe essere più sicuro impostare un'altro account utente standard ed impostare una password che verrà chiesta per ogni richiesta UAC, un po come succede con Linux ma non si possono fare certi paragoni tra Windows e Linux per quanto riguarda la sicurezza, Linux è un mostro per quanto riguarda la sicurezza, infatti l'uso di un antivirus su Linux è completamente inutile, e ad alcuni puo sembrare noiosa una così totale sicurezza senza preoccuparsi minimamente dei malwares ![]() Ultima modifica di gyonny : 27-04-2011 alle 11:05. Motivo: Aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() No no, per carita'... il computer passato a miglior vita e' il piccolino... e dire che da nemmeno un mese gli avevo messo sotto due banchi ram nuovi per aumentare le prestazioni ![]() Vedro' di recuperare almeno quelli col portatile nuovo se saranno compatibili... ![]()
![]() |
![]() |
#3726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Metti sotto le ventoline,sono un bell'aiuto. ![]() Perdonate l'OT,credo per una buona causa !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 |
Senior Member
|
Riguardo l'UAC...
... appena imparo ad usare bene il nuovo sistema operativo lo metto immediatamente al massimo per un semplice motivo: utilizzando noscript non metto mai la spunta su ricorda praticamente su nulla, tranne il nostro forum e qualcosaltro, quindi sto sempre a dare permessi limitati e togliere questa "liberta' " appena finisco la sessione col browser oppure cambio pagina/scheda
![]() Ebbene si... so' paranoico ![]()
![]() |
#3728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora invece devo trovare il modo di porle perche' una gamba d'appoggio va a chiudere una feritoia inferiore di raffreddamento del computer nuovo ![]() Grazie Gia.. e scusate l'OT ![]()
![]() |
![]() |
#3729 |
Senior Member
|
Returnil o CTM?
Ragazzi, una domanda secca: per il nuovo pc (win 7 home premium 64 bit) meglio Returnil oppure Comodo Time Machine?
Il perche' della domanda risiede nel fatto che con l'ultimo nato windows ha fatto le cose per benino includendo (ad esempio) un backup nel s.o. nativamente. Stavo infatti pensando di acquistare un hard disck esterno per effettuare i salvataggi. Comunque tornando alla domanda, sono indeciso se installare l'uno o l'altro ed eventualmente se siete a conoscenza di problemi che affliggono uno dei due software o entrambi ![]()
![]() |
#3730 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3731 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
anche se sono due tipologie diverse.... comodo time machine e' tipo acronis oppure paragon o macrium,ma meno affidabile... non sempre funziona a dovere ![]()
![]() |
![]() |
#3732 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io ho usato CTM con soddisfazione fino a qualche giorno fa senza aver mai avuto un problema, ma probabilmente sono fortunato io..
![]() non so returnil, ma CTM è da evitare se si usano dual/multi-boot in quanto andrebbe installato in ogni sistema operativo che concorre nelle prime fasi di avvio.. proprio per questo ho preferito disinstallare CTM quando qualche giorno fa ho installato la nuova distro di ubuntu (che tra parentesi è una figata, son 2 giorni che non mi sfiora l'idea di tornare a usare Win7 ![]() se conosci bene returnil vai sul tranquillo, tanto CTM dall'anno prossimo verrà discontinuato: LINK [ot] in bocca al lupo per il tuo acquisto, e benvenuto sui 64bit ! ![]() ![]() [/ot]
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 30-04-2011 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3733 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In effetti stavo leggendo il topic degli hips e notavo i non positivi commenti a CTM. Unico dubbio: se riesco a trovare il setup di returnil 2008 va bene lo stesso o devo rivolgermi alle ultime release che mi hanno gia' dato problemi in fase di installazione sul computer con xp? ![]() Grazie ancora e buon week end ragazzi ![]()
![]() |
![]() |
#3734 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() http://majorgeeks.com/Returnil_Virtu...Pro_d6700.html buona domenica ![]()
![]() |
![]() |
#3735 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3736 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve a tutti
![]() Cosa consigliate di cambiare alla mia configurazione? Allora su win7 a 64bit ho installato: - Avira antivirus 10 - Comodo Firewall 5 - Super antispyware - Prevnx - Eminsoft anti malware(solo lo scanner) - malware bytes antimalware - treath fire ovviamente sempre aggiornati. Ieri pero' ad esempio ho fatto una scansione con tdsskiller della kaspersky e mi ha trovato una rootkit.... si accetta qualsiasi consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3737 |
Senior Member
|
Hai la versione free di Avira?
Perche sulla PRO la scansione dei rootkit in avvio è presente, se abilitata. Eventualmente installa a fai una scansione con GMER.
![]() |
#3738 |
Senior Member
|
si la versione gratuita
nel complesso la rimanenza dei programmi va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 |
Senior Member
|
Direi di si.
![]() |
#3740 |
Senior Member
|
grazie
![]() sto facendo una scansione con gmer vediamo se trova qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.