Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2011, 10:40   #3661
araky
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Gli hanno aggiunto video e radio, ma questi device non sono argomento della discussione. ...Se lo devi prendere per leggere libri di testo a lungo, il consiglio, anche per la salute dei tuoi occhi, è sempre lo stesso: prendi un dispositivo eInk.
Grazie...Per la verità pensavo che lo schermo c-paper di cui sono dotati (non so se ce l'ha anche la versione 2) affaticasse meno gli occhi rispetto a quello di un comune lettore multimediale...
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 11:47   #3662
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Alla luce dei nuovi Onyx cosa consigliereste adesso per lettura pdf? (magari anche sottolineatura)

Bye.
quali sono questi nuovi modelli?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 12:02   #3663
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Grazie...Per la verità pensavo che lo schermo c-paper di cui sono dotati (non so se ce l'ha anche la versione 2) affaticasse meno gli occhi rispetto a quello di un comune lettore multimediale...
Lo schermo C-Paper è sempre LCD/TFT.

@Giulio, li ho messi nel primo post i nuovi modelli da 9,7" della Onyx Boox.
Old 14-08-2011, 10:59   #3664
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Qualcuno di voi ha provato a convertire i libri cartacei in digitale anche usando i software di riconoscimento OCR? e' una cosa fattibile? Devo riversare diversi miei libri.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 11:08   #3665
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato a convertire i libri cartacei in digitale anche usando i software di riconoscimento OCR? e' una cosa fattibile? Devo riversare diversi miei libri.
Purtroppo in questo forum non si può parlare di pratiche illegali (dato che al momento secondo la vigente legislazione fare una qualsivoglia copia di un libro oltre il 15% non è legale, anche se essa vuole essere copia privata).

Detto questo, invito a non trattare ancora questi argomenti nel thread pubblico.

Old 14-08-2011, 14:21   #3666
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
qualcuno con un onyx a60 qui? come vi trovate con la batteria?
io ho il firmware del NEO, (l'ultimo disponibile 1.5.1 20110509).
Cmq ho notato che la batteria di questi reader è alquanto indecente: con wifi sempre disattivato praticamente mi dura 1 settimana circa con una media di 2 ore al giorno di lettura, e pensare che il Kindle 3 dura un mese..............
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 14:26   #3667
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Dipende anche quanto ci leggi.
Hai letto anche se non sia un problema di quel firmware?
Old 14-08-2011, 14:30   #3668
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Dipende anche quanto ci leggi.
Hai letto anche se non sia un problema di quel firmware?
beh non credo, tra le release notes del firmware c'è scritto:

Increased battery life
Added: Battery Low indicator

diciamo dura un po' di piu' rispetto a quello precedente ma secondo me ancora poco.....

leggo circa 2 ore al giorno e lo metto in standby ogni volta (non spengo completamente), il pennino lo uso solo raramente e così mi dura una settimana
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 14-08-2011 alle 14:49.
Old 14-08-2011, 14:45   #3669
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Beh, mettendolo in standby non è che non consumi.
Se non ricordo male c'era un firmware che si mangiava la batteria, comunque lascio la parola a qualche possessore che potrà dirti la sua in modo più preciso.

Old 14-08-2011, 18:44   #3670
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
sono molto tentato dal kobo touch.ma alla fine ho deciso che aspetto 1 mesetto per avere info + certe sul kindle...
nel caso non fosse niente di nuovo o costasse troppo, via di kobo, che prendendolo con consegnato con circa 130 euro custodia compresa si fa..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 18:53   #3671
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
sono molto tentato dal kobo touch.ma alla fine ho deciso che aspetto 1 mesetto per avere info + certe sul kindle...
nel caso non fosse niente di nuovo o costasse troppo, via di kobo, che prendendolo con consegnato con circa 130 euro custodia compresa si fa..
sembra carino questo kobo, è migliore dell'Onyx A60? Sembra abbia anche lo schermo pearl.
Old 14-08-2011, 22:28   #3672
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ora come ora direi che i migliori sono il kobo touch e nook touch (parere personale)..sempre in attesa di kindle4...che potrebbe superarli..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 00:02   #3673
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Purtroppo in questo forum non si può parlare di pratiche illegali (dato che al momento secondo la vigente legislazione fare una qualsivoglia copia di un libro oltre il 15% non è legale, anche se essa vuole essere copia privata)
COSA? anche per una copia privata???
ma c'e' da uscir di matto a star dietro a tutte queste leggi strampalate...
e pensare che c'e' gente che ci mangia sopra a fare questi "leggi"....
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 02:00   #3674
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Lantony, tra fine agosto e inizio settembre usciranno Sony e Kindle nuovi, meglio aspettare.

Comunque Giulio, lo so è un pò un'assurdo, anche perchè sono comunque leggi che, a mio avviso, andrebbero revisionate con l'aumento dell'uso del digitale (vedi anche le restrizioni che vigono sugli eBooks, come ad esempio il discorso della rimozione dei DRM o il divieto di scambio/rivendita). Come sempre aspettiamo e speriamo...
Old 15-08-2011, 11:41   #3675
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
É da un po che uso il kindle 3 e devo dire che sono super soddisfatto dell'acquisto. Ho fatto venire voglia di comprarlo a tutto il vicinato / colleghi / amici
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 11:55   #3676
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
Ho fatto venire voglia di comprarlo a tutto il vicinato / colleghi / amici
Beh, spero che al prossimo raduno di eBookisti patavini/veneti ci saranno più persone, allora!
Old 15-08-2011, 14:34   #3677
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Beh, spero che al prossimo raduno di eBookisti patavini/veneti ci saranno più persone, allora!
E fate pure i raduni? :P ognuno si legge l'ebook dell'altro? Ghgg
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 15:45   #3678
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

No, solitamente ci sono svariati lettori, provabili e si discute in ambito della digitalizzazione. Solitamente si parla sia di software, che di hardware. Se c'è qualche tecnico (o se si riesce ad importare il famoso Luke) si può assistere a qualche "autopsia" di reader non funzionanti.
Se sei interessato, probabilmente avremo in esposizione il Museo dell'Ebook qui in Veneto prossimamente, ti mando un paio di link via pm.

Non mi dilungo che sennò vado troppo offtopic.

Ultima modifica di Indiana Joe : 15-08-2011 alle 17:52.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 22:31   #3679
ronnydaca
Senior Member

Per quanto riguarda la batteria del kindle 3, un mese a wifi spento mi sa che lo fa usando il carattere più piccolo di tutti e cioè microscopico.
Io come grandezza font uso il quarto partendo da sinistra, senza condensed e con 3 ore circa di lettura al giorno arriva a metà carica in 5/6 giorni.
Poi di solito ricarico. Immagino che l'altra metà mi permetterebbe di arrivare a 12 giorni ma meglio non farlo scaricare del tutto a quanto ho letto.

Ho il kindle da marzo. A qualcuno di voi dura veramente un mese o anche 3 settimane con questi ritmi di lettura e font a queste dimensioni?
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 14:34   #3680
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Il mio Gen3 si è appena congelato. Arrivato alla fine di un libro, la lucina ha lampeggiato freneticamente per qualche minuto, poi si è spenta. Adesso il lettore non risponde a nessun comando, nessun pulsante sortisce alcun effetto. Ho provato anche a tenere premuto il pulsantino di reset per qualche secondo, ma nulla. Suggerimenti?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian