Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2021, 07:55   #3641
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ggi_97501.html

Sono riusciti a sputtanare qualcosa che "non esiste"

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 08:15   #3642
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkAnima87 Guarda i messaggi
Fatto il quarto bioma al primo colpo, fortunatamente è facile sia il mondo che il boss, adesso andiamo al quinto che mi dicono sia bello cattivo.
Nonostante i miei buoni propositi di liberarmente presto, non riesco a mollare questo gioco, lo trovo il perfetto equilibrio di giocabilità e coinvolgimento.
Peccato che sono una pippa totale, proprio non mi entra nelle ossa. Dopo 12h non sono ancora riuscito ad abbattere il primo boss, ieri sera per volontà divina sono arrivato a lasciargli il 70% di energia del 3° round.
Mi conforta il fatto che non avevo avuto la fortuna di trovare la statuetta dell'astronauta durante quella run, magari con un altro giro di giostra avrei avuto la possibilità di eliminarlo.
Massima stima per chi riesce a proseguire.

Comunque sia, continuo a rimanere della mia idea riguardo ai savegame da usare in caso di spegnimento della console.
Va bene la modalità riposo, ma che uno debba essere schiavo di un titolo e non poter giocare ad altro per staccare un pò, continua ad essere una stronzata.
Old 06-05-2021, 08:15   #3643
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

non riesco a dire altro
Old 06-05-2021, 08:31   #3644
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Che "non esiste" in che senso
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 08:47   #3645
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che "non esiste" in che senso
non esistono i salvataggi in returnal..o meglio loro intendevano che la patch corrompe tutti i progressi fatti (cioè le abilità e armi prese)
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 09:31   #3646
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non esistono i salvataggi in returnal..o meglio loro intendevano che la patch corrompe tutti i progressi fatti (cioè le abilità e armi prese)
Ok, è una cosa comunque grave
Old 06-05-2021, 09:41   #3647
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Ok, è una cosa comunque grave
direi..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 10:03   #3648
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
In effetti potevano evitarsela la roba dei trattori come prima partita, impatto negativo lasciandolo così... avrei messo un bel demolition derby con auto standard

Avevo letto anche io che il tutto poteva dipendere anche da quanto si serravano le viti... mah, troppe variabili, quella ventola non avrebbero dovuto usarla per nulla imho, non posso sperare nell'allineamento dei pianeti per diminuire il rumore (che poi l'unica cosa che rompe non è il fruscio che è contenuto, ma quella sorta di sibilio ad intermittenza)

A proposito, il sibilio li, si è attenuato del tutto quindi?
Purtroppo non si è attenuato del tutto, continuo a sentire un rumorino fastidioso, che è sicuramente inferiore e diverso da quello iniziale.
Ma è come se il ticchettio acuto che sento fosse dovuto ad uno "sbattere" delle pale della ventola contro un'etichetta, per questo ero convinto all'inizio che il problema fosse quello già documentato su internet, ma ho controllato 4 volte e non ho etichette
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 10:20   #3649
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
In effetti potevano evitarsela la roba dei trattori come prima partita, impatto negativo lasciandolo così... avrei messo un bel demolition derby con auto standard
Di che gioco parlate
Old 06-05-2021, 10:23   #3650
DarkAnima87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Comunque complimenti, sei davvero skillato

Io non sono arrivato a piangere, ma solo alle bestemmie per le due volte che ho visto il boss del primo bioma
No no ma che skillato, sono un giocatore normalissimo purtroppo.
Sto provando da un paio d'ore il quinto bioma ma è veramente devastante. Non riesco neanche a completare uno dei 3 obiettivi. Tonnellate di nemici e miniboss fortissimi. Mollare arrivato a sto punto mi seccherebbe da morire ma non vedo molte alternative. Mi spiace dirvelo ma se siete bloccati al primo o secondo bioma lasciate pure stare il gioco, il quinto è tipo 10 volte più difficile..... A sto punto non capisco veramente le recensioni superpositive, la difficoltà mi sta bene sia tarata verso l'alto, ma non è per niente bilanciata. Non è possibile che io debba per forza essere un pro player per finire un gioco.....
DarkAnima87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 10:56   #3651
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Di che gioco parlate
Penso che sia quello che danno con il PS Plus questo mese.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:03   #3652
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Sto provando da un paio d'ore il quinto bioma ma è veramente devastante. Non riesco neanche a completare uno dei 3 obiettivi. Tonnellate di nemici e miniboss fortissimi. Mollare arrivato a sto punto mi seccherebbe da morire ma non vedo molte alternative. Mi spiace dirvelo ma se siete bloccati al primo o secondo bioma lasciate pure stare il gioco, il quinto è tipo 10 volte più difficile..... A sto punto non capisco veramente le recensioni superpositive, la difficoltà mi sta bene sia tarata verso l'alto, ma non è per niente bilanciata. Non è possibile che io debba per forza essere un pro player per finire un gioco.....
Perchè fanno le recensioni giocando si e no un paio di ore...

Old 06-05-2021, 11:15   #3653
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Non ho mai visto il gioco, ma a leggere queste cose mi sembra decisamente assurdo farlo pagare 80 euro...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:17   #3654
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Stiamo parlando di un gioco che al primo avvio ti dice direttamente di lasciare la console in standby perchè non esistono save... follia.

Old 06-05-2021, 11:19   #3655
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Scaffale a vita
Old 06-05-2021, 11:49   #3656
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

INFATTI!!!!

Ieri ha scaricato la ..... "patch" bene, mi sono guardato comunque dal provare di nuovo le tute preorder per ora, avendo la solita oretta da giocare la sera, procedo, a un certo punto dopo una mezz'ora circa mi si blocca tutto compare un errore strano CE- qualcosa e sotto si vede il file del save (?)

Premo ok e il gioco continua, dico boh, sarà un errore non bloccante meglio così.

In quella partita vado avanti, poi è troppo tardi e praticamente mi suicido.

Il gioco riparte e.... puf non ho più neppure la pistola, le conoscenze, le pagine del diario, i miei 18 etere, il teletrasporto, l'attacco pesante... nulla sparito tutto....

Sono andato a letto un pochino arrabbiato, e menomale che alla fine ho giocato poco, qui sarebbe davvero da rimborso.

Oggi ho letto:

"Patch 1.3.3 has been pulled and we are reverting back to 1.3.1 until it's fixed.

We are fixing the issue now and a new patch will be published in a few hours

All users affected by the 1.3.3 need to re-download the game.

Our sincerest apologies."

Quindi devo pure piallare tutto e reinstallare da zero.

Vergognoso, devo dire.

E si parla di un prodotto che a listino costa 80 sacchi non 20 o 40 e non importa niente che io l'ho pagato meno, un gioco di questo spessore NON DEVE avere bug bloccanti come questi.

Cd projekt red ha ricevuto una shitstorm epocale per Cyberbug ma nonostante tutto lo potevi giocare, male ma lo giocavi, qui di fatto hai pagato e in teoria caro per un prodotto che NON FUNZIONA, e non c'entra nulla la difficoltà del gioco, è semplicemente inammissibile che una patch che dovrebbe fixare dei bugs si riveli ben peggiore perchè ti corrompe il save e ti fa piallare il gioco.

Purtroppo giocando tardi di notte son stato tra i pochi fortunati a installare la patch e all'epoca non c'erano ancora i riscontri negativi.... me ne sono accorto dopo, ma già sentivo puzza di guai quando alla mia morte nel gioco è ripartita la intro completa e non solo i flash come fa di solito.... quando ho visto tutto azzerato ho fatto :

Poi per fortuna ho evitato di arrabbiarmi e l'ho presa sul ridere

Ma oggi pomeriggio devo scrivere un poco di cose agi sviluppatori via social e mail.

Ma robe da matti
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:53   #3657
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Patch 1.003.003 per returnal, da 1 gb circa.

Pare solo bug fixes tra cui quello delle tute preorder.

Meno male hanno fixato presto.
Il mio post di stanotte è da "ultime parole famose" stile Gialappa's

Altro che fix....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:10   #3658
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Se mettono il modo di chiedere il rimborso lo faccio subito.
Odio ste cose ma qua mi hanno fatto salire il nervoso, sei la prima vera esclusiva Ps5 e tiri fuori sta cacata (e non parlo solo del bug).

Old 06-05-2021, 12:15   #3659
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Questo genere di giochi è così, procedurale etc. Mi va bene nella mia scarsità

Quello che però critico è che per correre dietro al lancio hanno fatto una patch disastrosa. Che serve sparare fuori una patch dopo pochi giorni che fa un danno tale?

Ecco questo proprio non va bene
Old 06-05-2021, 12:28   #3660
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
È veramente uno schifo.
La mia unica fortuna è che sono talmente scarso da non avere superato il primo boss e da non avere più di 5 di etere

Però sono anche sufficientemente fortunato da non avere incontrato nessun bug fino adesso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian