Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2018, 10:57   #341
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
abbastanza normale direi, si usa un po' di tutto a seconda di quello che devi fare, io ad esempio lavoro principalmente si Windows per sviluppo software, e a casa ci gioco, sempre stato appassionato gamer. Uso occasionalmente ubuntu per altre cose, lo trovo veramente acerbo e poco adatto all'uso quotidiano, non mi piace insomma, però non vado in giro per i forum su ubuntu a criticarne gli aspetti a mio parere mal riusciti o a lamentarmi su ogni news che ne parli.

questo perchè hai usato ubuntu, che è tra le peggiori distro sul mercato
prova manjaro, mint, o meglio ancora TrueOS (basato su BSD)
secondo me ce vai a rota
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 10:58   #342
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Fai male invece, perché dovresti farlo visto che i forum servono anche a questo.
Io ad esempio, in una recente news ho criticato la nuova tastiera dei macbookpro in quanto possessore della serie precedente che è perfetta e non ha alcun problema.
E la news in questione parlava di una class action nei confronti di Apple. Perché non avrei dovuto criticare e commentare un qualcosa che ho comunque provato e visto come è stata progettata (male)?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...35&postcount=5

Critico quello che uso, e i sistemi operativi per mia fortuna li uso tutti, chi più e chi meno. Se esce una notizia che Linux non sia avvia con un update di sicurezza, oppure che brasa a zero una partizione che non dovrebbe toccare, stai pur certo che farò le mie critiche anche in quella news, e senza peli sulla lingua.
non intendevo dire che non ci si deve lamentare dei difetti di un prodotto, critico il fatto che uno aspetti una news che parla di quel produttore per intervenire ogni volta con le proprie lamentele, magari nemmeno specifiche.

tu hai fatto benissimo e sei andato nella news apposita per poter esercitare il tuo diritto di critica di un prodotto secondo te nato male.

ma lo faresti in ogni news che parla di prodotti Apple ? Anche semplicemente dicendo robe del tipo "i prodotti Apple fanno tutti schifo." ?

C'è una bella differenza tra il diritto alla critica e la trollaggine acuta.

Old 16-05-2018, 10:59   #343
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Fai male invece, perché dovresti farlo visto che i forum servono anche a questo.
Io ad esempio, in una recente news ho criticato la nuova tastiera dei macbookpro in quanto possessore della serie precedente che è perfetta e non ha alcun problema.
E la news in questione parlava di una class action nei confronti di Apple. Perché non avrei dovuto criticare e commentare un qualcosa che ho comunque provato e visto come è stata progettata (male)?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...35&postcount=5

Critico quello che uso, e i sistemi operativi per mia fortuna li uso tutti, chi più e chi meno. Se esce una notizia che Linux non sia avvia con un update di sicurezza, oppure che brasa a zero una partizione che non dovrebbe toccare, stai pur certo che farò le mie critiche anche in quella news, e senza peli sulla lingua.
giusto
Old 16-05-2018, 11:00   #344
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
questo perchè hai usato ubuntu, che è tra le peggiori distro sul mercato
prova manjaro, mint, o meglio ancora TrueOS (basato su BSD)
secondo me ce vai a rota
ho sempre usato ubuntu perchè era l'unico che secondo me avesse una GUI decente.

comunque lo trovo ottimo per tante cose, è solo che ce ne sono tante altre che non mi vanno giù.

poi per carità, non sono un esperto del sistema quindi ci sta anche che sia frutto della mia inesperienza. Però per tante cose lo trovo veramente non user friendly.
Old 16-05-2018, 11:02   #345
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Windows e' cosi e sara' sempre cosi quindi le critiche sono totalmente inutili.
assolutamente falso.. il modello di sviluppo è cambiato (in peggio)..
dove sta scritto che non può tornare indietro, visto che win10 è nato per i cellulari di cui ormai non v'è piu traccia?
pensi che non appena cacciano Nadella non possa subentrare uno alla zio bill che riporti le cose alla win7 maniera? mica dico di levare cortana o di tornare e explorer 6, ovviamente...
secondo me è più che possibile, oltre che auspicabile
Old 16-05-2018, 11:10   #346
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
quoto la spiegazione di phoenix fire
non è colpa dell'utente malvagio o fake-powa-user.. ce sta poco da fare, il modello adottato da MS pe win10 è troppo "rischioso", e queste vicende sono una normalissima conseguenza...ti dirò di più, mi stupisco che i bordelli non siano maggiori.. visto appunto la costante uscita di patch su patch su patch..

win8.1 ha difetti forse anche piu fastidiosi in alcuni ambiti de win10(per es l'assenza del menu start per cui il design leader è stato cacciato giustamente), ma certamente non adotta il modello bleeding edge di win10 e perciò in ambito server (win2012R2) mi sento di poterlo adottare (lo sto ancora testando in questi giorni, l'hd meccanico non frulla, il pc sta quieto e me pare comportarsi bene)..

ma de che
io credo in quello che scrivo
Scolta, litigo ( per modo di dire ovviamente) anche con i miei familiari che nonostante le mie raccomandazioni, installano cavolate varie immagina nel mondo esterno, cosa succeda...
Quindi è già un miracolo che su settecento milioni di installazioni, ci siano pochi problemi.

I server che usi tu devono gestire i dati del ministeri delle finanze, i miei usi prettamente casalinghi, c'è un po' di differenza...

Poi non ho mai detto che non credi a quello che scrivi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:11   #347
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
dove sta scritto che non può tornare indietro, visto che win10 è nato per i cellulari di cui ormai non v'è piu traccia?
pensi che non appena cacciano Nadella non possa subentrare uno alla zio bill che riporti le cose alla win7 maniera? mica dico di levare cortana o di tornare e explorer 6, ovviamente...
Lo sai che chi vive sperando muore....
Old 16-05-2018, 11:11   #348
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah beh, ognuno ragiona a suo modo...
Io al tempo che provai ME , durò qualche giorno...
Se una roba non mi piace, e non sono vincolato ad essa non la uso.

A proposito :
https://support.microsoft.com/en-us/...windows-server

É uscita la patch meltdown Spectre anche per la 1803.
L'ho appena scaricata e applicata. Speriamo però venga rilasciata anche per Windows Server 2012 R2 / Windows 7 ...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:12   #349
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
ma anche no,

tu vuoi rimanere ancorato ad un mondo che non esiste più !

anche su ubuntu hanno provato a metterti la "cortana" per linux, con risultati pessimi. (Non so se il progetto sia stato abbandonato o è ancora in sviluppo)

e hanno pure provato a fare la versione "mobile" (con la stessa fine della MS)

Old 16-05-2018, 11:15   #350
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ma famo che vi trovate, ognuno con una maglietta con simbolo del suo os preferito dentro un bersaglio... sotto coi pomodori, e chi vince fa la pasta?

io porto il prosecco docg
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:25   #351
Nurek

Quote:
non intendevo dire che non ci si deve lamentare dei difetti di un prodotto, critico il fatto che uno aspetti una news che parla di quel produttore per intervenire ogni volta con le proprie lamentele, magari nemmeno specifiche.

tu hai fatto benissimo e sei andato nella news apposita per poter esercitare il tuo diritto di critica di un prodotto secondo te nato male.

C'è una bella differenza tra il diritto alla critica e la trollaggine acuta.

Ma il punto è che molti di quelli che intervengono (si spera) lo fanno perché quel tal prodotto lo usano. Quindi se ogni volta che lo aggiornano, devono pregare, qualcosa che non quadra alla base di tutto c'è e se ne discute.

Quote:
ma lo faresti in ogni news che parla di prodotti Apple ? Anche semplicemente dicendo robe del tipo "i prodotti Apple fanno tutti schifo." ?
Vai tranquillo...A quello ci pensano già i detrattori che i prodotti Apple neppure li usano.
Lì si che si può parlare di trollaggine acuta, perché trovi sempre le solite lamentele su quanto costa, quanto è più furbo mio fratello che con 300€ ne prende 3 che fanno le stesse cose di quelle che fa un prodotto Apple, che stupido che sei a spendere tutti quei soldi (li ho, vorrei anche vedere se non li spendo come voglio io).
Lamentele alla quale io mi astengo dal commentare perché, per l'appunto, chi si lamenta non ha mai comprato un tubo di quella azienda a differenza di chi invece si lamenta di windows dove, volenti o nolenti è nell'ambiente da diversi anni (per lavoro o per svago non ha importanza) e quindi sa quanto costa una licenza e quanto girano le balle perdere del gran tempo dietro le bizze mensili di Microsoft.
Poi oh...tutti i forum hanno dei filtri. Basta usarli e le critiche magicamente spariscono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:43   #352
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
il problema è tutto qui: deve essere l'utente a dover cliccare per avviare win update, e non per impedirne l'avvio
ERETICO!!!

Quote:
Vai tranquillo...A quello ci pensano già i detrattori che i prodotti Apple neppure li usano.
Lì si che si può parlare di trollaggine acuta, perché trovi sempre le solite lamentele su quanto costa,...

madonna veramente. nelle news apple è preponderante il numero di non utenti che pontificano.
e ho solo avuto ipad, non immagino con mac o iphone che frantumazione pallare.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:56   #353
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Ma il punto è che molti di quelli che intervengono (si spera) lo fanno perché quel tal prodotto lo usano. Quindi se ogni volta che lo aggiornano, devono pregare, qualcosa che non quadra alla base di tutto c'è e se ne discute.

...
questo è quello che ti raccontano e fanno credere quelli di cui parlavo,

io non prego mai prima degli aggiornamenti e fin'ora mi è sempre filato tutto liscio... chissà come mai eh ? Ho vinto la lotteria ? O forse è solo la solita esagerata trollaggine di tutte queste news ?

Old 16-05-2018, 12:09   #354
Nurek

Quote:

io non prego mai prima degli aggiornamenti e fin'ora mi è sempre filato tutto liscio... chissà come mai eh ? Ho vinto la lotteria ? O forse è solo la solita esagerata trollaggine di tutte queste news ?

Hai presente i centri assistenza?
Beh, con windows 10 tra una balla e l'altra stanno facendo le loro fortune.
Al di fuori dei forum tematici come questi, sono pochissimi quelli che sanno cosa è un driver, e come intervenire da riga di comando su un PC che non sia avvia più dopo aver installato la patch Tuesday di maggio.
E a loro che devi guardare, non a te stesso che sai come operare...
Old 16-05-2018, 12:17   #355
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Hai presente i centri assistenza?
Beh, con windows 10 tra una balla e l'altra stanno facendo le loro fortune.
Al di fuori dei forum tematici come questi, sono pochissimi quelli che sanno cosa è un driver, e come intervenire da riga di comando su un PC che non sia avvia più dopo aver installato la patch Tuesday di maggio.
E a loro che devi guardare, non a te stesso che sai come operare...
hai presente la diffusione di Windows ?

i centri assistenza sono sempre stati pieni di pc con XP, W7, W8, W10, semplicemente perchè li usano il 90% degli utenti home, la maggior parte dei quali sono utenti che non sanno cosa fare o dove mettere le mani.

la maggior parte di questi sono pc pieni zeppi di malwares, adwares e compagnia bella.

un PC con linux non finirà mai all'assistenza, perchè di solito è nelle mani di chi sa armeggiare con hardware e software.

ma finitela di raccontare le favolette, ci credete solo voi.
Old 16-05-2018, 12:38   #356
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Lamentele alla quale io mi astengo dal commentare perché, per l'appunto, chi si lamenta non ha mai comprato un tubo di quella azienda a differenza di chi invece si lamenta di windows dove, volenti o nolenti è nell'ambiente da diversi anni (per lavoro o per svago non ha importanza) e quindi sa quanto costa una licenza e quanto girano le balle perdere del gran tempo dietro le bizze mensili di Microsoft.
Poi oh...tutti i forum hanno dei filtri. Basta usarli e le critiche magicamente spariscono.
Infatti, dite / dicono che dovrebbe intervenire solo chi ha un apple...
Come qui chi si lamenta non usa, è tua frase frequente che hai la licenza di win10 nel cassetto...

Ultima modifica di gd350turbo : 16-05-2018 alle 12:51.
Old 16-05-2018, 12:43   #357
Nurek

Quote:
ma finitela di raccontare le favolette--
Vabbè se il tuo tono è quello, allora abbiamo già finito di discutere civilmente...
Old 16-05-2018, 12:51   #358
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Certa gente ha preso come scopo della propria (triste?) vita odiare win10...
Odio a prescindere su tutto quanto sia win10, perchè? perchè si è preso un computer in discarica e si è provato ad installare sopra win10, ovviamente, se era in discarica un motivo c'era, quindi win10 che non va al primo colpo su un computer preso in discarica = cacca.
Per darti un idea di quanto sia cacca, io l'ho installato su un portatile del 2006 con disco PATA, e funziona, non è certo un missile, ma lo usa la suocera tutti i giorni!

Quote:
Da un sondaggio su questo portale, il 77% non ha problemi!
(77 che probabilmente è vicino a 90)
diciamo che indicativamente a 9 persone su 10 è andato bene, ma non si capisce perchè TUTTI dovrebbero pregare ad ogni aggiornamento...
Se non è trolling selvaggio questo, non so come altro definirlo.

Quote:
ma finitela di raccontare le favolette, ci credete solo voi.
Voto a favore, ma se smettono, cosa fanno nella loro vita ?
Old 16-05-2018, 12:54   #359
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Scolta, litigo ( per modo di dire ovviamente) anche con i miei familiari che nonostante le mie raccomandazioni, installano cavolate varie immagina nel mondo esterno, cosa succeda...
Quindi è già un miracolo che su settecento milioni di installazioni, ci siano pochi problemi.

I server che usi tu devono gestire i dati del ministeri delle finanze, i miei usi prettamente casalinghi, c'è un po' di differenza...
vabbè io pensavo che parlassi de lavoro..
Quote:
Poi non ho mai detto che non credi a quello che scrivi !
ah gia tu sei quello che dà del troll a chiunque non la pensi come te..
come diceva oscar wilde allora, evviva i troll
Old 16-05-2018, 13:00   #360
LukeIlBello
Bannato

Quote:
ma anche no,

tu vuoi rimanere ancorato ad un mondo che non esiste più !
forse non esiste negli ambienti domestici.. posso anche crederci ma nel business
mi risulta che windows 10, archlinux e...? siano gli unici OS ad adottare un modello bleeding-edge..
e dato che appunto, il resto del mondo degli OS viene rilasciato con molta meno isteria e assai più test, io sono ben ancorato ad un mondo che si rifiuta di adottare strategie di rilascio isteriche e modaiole
e che non cederà mai il passo per una decisione sconclusioanta di un tizio che di OS ci capisce 2 spicci e ha fatto fallire la mobile division di MS
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian