Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2015, 21:48   #341
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Sono segnalazioni inutili seza dire dove avvengono queste disconnessioni.
Possono dipendere da molti fattori diversi.

Io di disconnessioni ne ho viste, mediamente jna ogni 8/10 giorni, almeno sulla sezione stato internet della vs3.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 22:01   #342
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
C'è una guida su come aprire le porte?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 00:42   #343
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lip Guarda i messaggi
Grazie per le misurazioni, i consumi non sono proprio basi su base annua:
-spenta con trasformatore collegato alla rete 0w = sembra che sia sufficiente spegnere la VSR senza staccare il trasformatore per ridurre il consumo.
-accesa con wifi spento 8-9w = 75 Kwh anno = 15 € anno circa
-accesa con wifi acceso no connessioni 11-12 w = 100 Kwh anno = 20 € anno circa (consumo tipo di riferimento)
-accesa con wifi e dispositivi (2) in download 14w
Continuero' a spegnerla la notte e quando sono fuori casa non solo per un discorso economico ma per una questione di principio contro gli sprechi energetici.
Tutti gli Home Access Gateway d'Italia sempre accesi anche se inutilizzati generano un bel consumo facile da ridurre con un po di attenzione. Chi si dice green ci pensi!
Non puoi però applicare questo tipo di ragionamento a tutti. Metti che una famiglia attiva quest'offerta, spegnere il modem significa avere i telefoni out. Metti conto che (facendo sempre le corna) in questa ipotetica famiglia la figlia (o figlio) malauguratamente fa un incidente di sera tardi, chiama a casa e trova il telefono out, ha finito le speranze di contattare casa sua (i cellulari saranno in vibrazione o troppo lontani per essere sentiti). Questo è un esempio banale, ma per farti capire che nelle famiglie di oggi ancora è necessario il telefono fisso. Poi vabbè, un giovane che vive solo o un gruppo di studenti è ovvio che se ne strafregano della linea fissa alla grande e possono permettersi di risparmiare (ma quasi sempre non accade, ci sono i tipi notturni che usano il cellulare anche a letto)
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi

Io di disconnessioni ne ho viste, mediamente jna ogni 8/10 giorni, almeno sulla sezione stato internet della vs3.
Non si parla di disconnessioni della linea (quindi caduta di portante o perdita di segnale ottico in caso di FTTH), ma di cosiddette "microdisconnessioni": la VSR non registra nulla, ma la connessione internet viene persa per meno di 10 secondi (quindi senza cambio IP, né nulla)
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
C'è una guida su come aprire le porte?
Le apri dalla gestione della VSR all'indirizzo 192.168.1.1
Old 15-09-2015, 05:47   #344
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non si parla di disconnessioni della linea (quindi caduta di portante o perdita di segnale ottico in caso di FTTH), ma di cosiddette "microdisconnessioni": la VSR non registra nulla, ma la connessione internet viene persa per meno di 10 secondi (quindi senza cambio IP, né nulla)
Visto che parla di riavvio, non le considererei microdisconnessioni....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 15-09-2015, 08:26   #345
A.P.1989
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

Allora, ho avuto entrambe sia microdisconnessioni e sia riavvii nella serata di ieri
(zona: cisterna di latina,latina)
A.P.1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 08:44   #346
gius01
Senior Member

Quote:
Visto che parla di riavvio, non le considererei microdisconnessioni....
Dove si menziona la parola "riavvio" nel post cui tu fai riferimento?
Old 15-09-2015, 09:33   #347
giano2002
Junior Member

Quote:
cancella tutte le reti che il tuo dispositivo "vede" e rifai lo scan.

non comparirà più....
Se la soluzione fosse così semplice non avrei disturbato...

L'SSID "fantasma" viene visto da tutti i dispositivi come ATTIVO (simbolo antenna illuminato, non grigio), e non c'è modo di eliminare quella rete.
giano2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 09:45   #348
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da giano2002 Guarda i messaggi

L'SSID "fantasma" viene visto da tutti i dispositivi come ATTIVO (simbolo antenna illuminato, non grigio), e non c'è modo di eliminare quella rete.

Provato un reset della Vsr?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 09:58   #349
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Dove si menziona la parola "riavvio" nel post cui tu fai riferimento?

Quote:
Originariamente inviato da A.P.1989 Guarda i messaggi
Questa sera ho avuto 3-4 disconnessione nell arco di 3 ore circa ed ho la versione 5.4.8.1.160.11.61 della vsr.
Può essere dovuto al fatto che faccio molto uso di software per scaricare i torrent?, ad ogni disconnessione con riavvio della vsr noto facendo lo speedtest che la velocità mi si abbassa.
Se non mi son confuso io...

Old 15-09-2015, 09:59   #350
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da giano2002 Guarda i messaggi

Beh era un tentativo.

Old 15-09-2015, 11:23   #351
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
ho richiesto il passaggio alla vdsl in questi giorni e quindi ancora non ho ricevuto la vs.

La domanda è: attualmente uso un 7330, sia lato telefonia (segreteria + base dect) sia lato ovviamente router.

Una delle cose importanti (avendo un nas avanzato) è la gestione di priorità e qos.
La vs ha modo di settarle? (dico: un pc e la tv -> realtime; nas priorità minima, resto media).

In caso negativo, mi conviene metterlo in cascata. In quel caso, sposterei il Fritz all' angolo opposto della casa, si può usare come repeater del wifi?

non sarebbe la cosa più pulita certo (Spero di capisca):
Codice:
vs --- gigabit switch --- powerlan --- fritz -- gigabit switch
              |                                          |
          PC1 + NAS                                 TV - xbox - lettoreBD

Dite che evito e metto direttamente il Fritz in cascata prima dello switch gigabit e via? O comunque non dovrebbe cambiare niente?
Old 15-09-2015, 11:37   #352
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
ah, questa è particolarmente per Wolfhwk

ci sono piani per l' app su Windows phone?
Old 15-09-2015, 13:46   #353
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ragazzi io non riesco proprio ad aprire le porte,
seguo la stessa procedura che finzionava coi router che usavo, l'ultimo è il tplink 8980, ma risultano ancora chiuse.
Il mio fw è il 5.4.8.1.160.11.61.
Consigli?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 15:56   #354
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, ho efettuato le misurazioni da te richieste:

il trasformatore in bundle è da 2 ampere quindi max 24w di consumo. I picchi si raggiungono con le periferiche usb collegate ovviamente.
Con il mio misuratore, fanno 26-28 w ONT+Station con wifi attivo. Per fortuna vivo solo e la posso tenere spenta quando non mi serve.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 17:03   #355
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Con il mio misuratore, fanno 26-28 w ONT+Station con wifi attivo. Per fortuna vivo solo e la posso tenere spenta quando non mi serve.
Onestamente, valuterei qualche verifica della strumentazione... il mio UPS evidenzia 40W di assorbimento con la VSR (con wifi acceso), uno switch 8 porte, un Linksys E4200 con wifi attivo e un serverino con celeron J1900 che assorbe circa la metà del totale, oltre ad un po' di periferiche in standby...

Poi magari è l'APC a cassare l'assorbimento, ma sono un po' più confidente che sia corretto visto il livello dell'oggetto
Old 15-09-2015, 17:20   #356
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Onestamente, valuterei qualche verifica della strumentazione... il mio UPS evidenzia 40W di assorbimento con la VSR (con wifi acceso), uno switch 8 porte, un Linksys E4200 con wifi attivo e un serverino con celeron J1900 che assorbe circa la metà del totale, oltre ad un po' di periferiche in standby...

Poi magari è l'APC a cassare l'assorbimento, ma sono un po' più confidente che sia corretto visto il livello dell'oggetto
Mah, quell'assorbimento di 26-28 W riportato dal mio accrocchio mi pare ragionevole. Se hai tempo e voglia, prova a collegare all'APC solo Station con wifi attivo + ONT (se ce l'hai) e vediamo cosa ci dice.

Cmq l'ONT secondo me assorbe parecchio, il trasformatore riporta 12v a 1 A = 12 W in continua, circa.

Poi che il mio misuratore non sia professionale, non ci piove eheheheheh

Ecco una diapositiva... click per ingrandire

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x

Ultima modifica di Shub : 15-09-2015 alle 17:24.
Old 15-09-2015, 17:22   #357
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Lip Guarda i messaggi
Continuero' a spegnerla la notte e quando sono fuori casa non solo per un discorso economico ma per una questione di principio contro gli sprechi energetici.
Tutti gli Home Access Gateway d'Italia sempre accesi anche se inutilizzati generano un bel consumo facile da ridurre con un po di attenzione. Chi si dice green ci pensi!
E' la mia stessa idea, visto poi che i 26-28 W rilevati dal mio misuratore non sono pochi, almeno dal mio p.d.v.

Old 15-09-2015, 17:33   #358
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Mah, quell'assorbimento di 26-28 W riportato dal mio accrocchio mi pare ragionevole. Se hai tempo e voglia, prova a collegare all'APC solo Station con wifi attivo + ONT (se ce l'hai) e vediamo cosa ci dice.
È ragionevole, mi ero perso l'OTN
Old 15-09-2015, 18:08   #359
A.P.1989
Junior Member

Per i riavii che ho della vodafone station possono essere risolti richiedendo di cambiare profilo adsl da autoadattivo a fisso?
A.P.1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 22:28   #360
gius01
Senior Member

Quote:
Se non mi son confuso io...
Ecco, intendevamo post diversi
Quote:
Originariamente inviato da A.P.1989 Guarda i messaggi
Per i riavii che ho della vodafone station possono essere risolti richiedendo di cambiare profilo adsl da autoadattivo a fisso?
Va a finire che fanno solo guai così, te lo sconsiglio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian