Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 22:11   #341
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
però ha dovuto inventarsi la doppia antenna per risolvere il problema che aveva il 4.
Old 19-10-2011, 22:30   #342
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
però ha dovuto inventarsi la doppia antenna per risolvere il problema che aveva il 4.
si bè ti lascio dire il grande lavoro. Apple così facendo ha potuto rimandare l'uscita di un nuovo cellulare e guadagnare altri soldi con un terminale rivisto. E Non dimentichiamoci che venderanno ancora il 4 con un prezzo leggermente ribassato ma ancora all'altezza.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 19-10-2011 alle 22:33.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 23:43   #343
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
scusami ma pecchi un po' di presunzione in questo tuo intervento...
se lo avesse voluto piu' grande lo avrebbe gia' fatto con il primo iPhone....
ma davvero??? e allora la teoria di marketing applicata a tutti i beni di consumo di livello medio alto dove andrebbe a finire???
e con lei il ciclo di vita del prodotto... CVP
un prodotto o bene di consumo ha una durata di vita stabilita, questa successivamente viene prolungata con l'introduzione di migliorie atte a farlo permanere sul mercato il piu' possibile...
Apple secondo me mantiene il 3,5 semplicemente per scelta e non perche' non voglia introdurre dimensioni maggiori....
ma questo e' solo per ora... poiche' dovra' per forza di cose "reinventarsi" in qualche altro modo...
E con questo sara' possibile ed altamente probabile che i prossimi modelli monteranno display piu' grandi, e non ditemi che il 3,5 e' perfetto per vedere film e leggere articoli anche ingranditi...
Nel reinventare un prodotto ci sono dei parametri da migliorare ma ci sono anche dei punti fermi, delle costanti.

Le automobili dagli anni sessanta si sono continuamente evolute e reinventate fino ad arrivare a quelle attuali.

Ma le auto attuali hanno sempre 4 ruote come quelle di 50 anni fa...

Nessuno vieta ad Apple di ritenere la dimensione di 3.5" un punto fermo perché il miglior compromesso tra usabilità e mobilità.

Un concetto che non cambia da un mese all'altro (come sembra avvenire nel mondo android).

Nessuno può escludere che l'iPhone 5, il 6 e anche il 7 continueranno ad avere un display da 3.5" e si evolveranno e reinventeranno in mille altri modi.

Chi lo dice che per reinventarsi l'iPhone dovrà aumentare le dimensioni dello schermo?
Qualcuno certamente, ma moltissimi altri non la pensano allo stesso modo...

Ultima modifica di giofal : 19-10-2011 alle 23:45.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:10   #344
Wip3out86
Member

L'Avatar di Wip3out86

Iscritto dal: Oct 2010
Sapete quanto prima rispetto alla street release è di regola prenotabile il nuovo iphone presso gli store online?

Se esce il 28 Ottobre negli store fisici dovrebbe essere prenotabile immagino almeno 5 giorni prima come negli USA. L'anno scorso che tempistica avevano?

Giusto per avere un'idea del momento in cui esigere dei pagamenti dovuti e caricare i soldi nella postepay.
Wip3out86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:15   #345
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out86 Guarda i messaggi
Sapete quanto prima rispetto alla street release è di regola prenotabile il nuovo iphone presso gli store online?

Se esce il 28 Ottobre negli store fisici dovrebbe essere prenotabile immagino almeno 5 giorni prima come negli USA. L'anno scorso che tempistica avevano?

Giusto per avere un'idea del momento in cui esigere dei pagamenti dovuti e caricare i soldi nella postepay.
NON ci saranno preordini....L'iphone sarà disponibile dal 28 ottobre sullo store online con tempistiche di 1-2 settimane
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:32   #346
Wip3out86
Member

L'Avatar di Wip3out86

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
NON ci saranno preordini....L'iphone sarà disponibile dal 28 ottobre sullo store online con tempistiche di 1-2 settimane

Azz peccato va bè aspetterò una settimana, tanto il mio lo cedo cortesemente alla mia ragazza...
Wip3out86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:41   #347
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Speriamo che ques'anno le scorte saranno adeguate alla richiesta.

L'anno scorso il day one italiano è stata solo una vergognosa presa in giro con poche centinaia di pezzi e migliaia di persone in fila perdipiù ignare.
Old 20-10-2011, 10:49   #348
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Dico la mia

sono soddisfatto del fatto che il 4S abbia lo stesso aspetto del 4, per me che non voglio cambiarlo e voglio tenerlo per 2 anni almeno mi da meno l'idea di avere un terminale vecchio, mi da l'idea che il mio 4 sia supportato ed attuale per più tempo

per la questione display, quoto chi dice che non poteva essere aumentata la dimensione per non avere una terza risoluzione per le app, visto che il 3GS è ancora supportato, poteva essere fatta l'anno scorso questa mossa facendo il retina con meno densità di pixel, ma non è stata fatta
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:12   #349
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Speriamo che ques'anno le scorte saranno adeguate alla richiesta.

L'anno scorso il day one italiano è stata solo una vergognosa presa in giro con poche centinaia di pezzi e migliaia di persone in fila perdipiù ignare.
"Indignato" è un termine che va di moda oggi come oggi

Magari sono stati un pò "fessacchiotti" (detto con rispetto) quelli che sono andati a fare la fila in negozio per non poter aspettare qualche giorno...
Old 20-10-2011, 11:37   #350
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
"Indignato" è un termine che va di moda oggi come oggi

Magari sono stati un pò "fessacchiotti" (detto con rispetto) quelli che sono andati a fare la fila in negozio per non poter aspettare qualche giorno...
Sarebbe bastata una semplice comunicazione da parte degli store sul numero effettivo a disposizione per evitare a centinaia di persone ore e ore di fila inutili.

Forse hanno taciuto perché la coda è comunque pubblicità, una pubblicità gratuita a carico di ignari clienti.

Spero che quast'anno abbiano un maggior rispetto verso questi ultimi.
Old 20-10-2011, 12:04   #351
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
si bè ti lascio dire il grande lavoro. Apple così facendo ha potuto rimandare l'uscita di un nuovo cellulare e guadagnare altri soldi con un terminale rivisto. E Non dimentichiamoci che venderanno ancora il 4 con un prezzo leggermente ribassato ma ancora all'altezza.
Esattamente.... chiamali fessi....

Quote:
Nel reinventare un prodotto ci sono dei parametri da migliorare ma ci sono anche dei punti fermi, delle costanti.

Le automobili dagli anni sessanta si sono continuamente evolute e reinventate fino ad arrivare a quelle attuali.

Ma le auto attuali hanno sempre 4 ruote come quelle di 50 anni fa...

Nessuno vieta ad Apple di ritenere la dimensione di 3.5" un punto fermo perché il miglior compromesso tra usabilità e mobilità.

Un concetto che non cambia da un mese all'altro (come sembra avvenire nel mondo android).

Nessuno può escludere che l'iPhone 5, il 6 e anche il 7 continueranno ad avere un display da 3.5" e si evolveranno e reinventeranno in mille altri modi.

Chi lo dice che per reinventarsi l'iPhone dovrà aumentare le dimensioni dello schermo?
Qualcuno certamente, ma moltissimi altri non la pensano allo stesso modo...
miglior compromesso fra usabilita' e mobilita'?? forse si o forse no...
avete mai usato un 4.3??? io prima di prendere il Desire HD no, e credevo che fosse troppo grosso...e invece alla fine, e' praticamente quasi come il 3.5 con il vantaggio che non perdi la vista leggendo gli articolo...ed in tasca ci sta perfettamente, quindi tutte queste differenze almeno io non le vedo...
vedo solo una mancata "rinfrescata" alla linea, tutto qui', parere personale .

Quote:
Sarebbe bastata una semplice comunicazione da parte degli store sul numero effettivo a disposizione per evitare a centinaia di persone ore e ore di fila inutili.

Forse hanno taciuto perché la coda è comunque pubblicità, una pubblicità gratuita a carico di ignari clienti.

Esatto, sono d'accordo con te...
In questi casi pur di far pubblicita' se ne fregano dei clienti, ovviamente devono tirare l'acqua al loro mulino... e vedrete che purtroppo anche quest'anno le cose non cambieranno e che la gente sara' ugualmente trattata come bestiame.
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:03   #352
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Esattamente.... chiamali fessi....

miglior compromesso fra usabilita' e mobilita'?? forse si o forse no...
avete mai usato un 4.3??? io prima di prendere il Desire HD no, e credevo che fosse troppo grosso...e invece alla fine, e' praticamente quasi come il 3.5 con il vantaggio che non perdi la vista leggendo gli articolo...ed in tasca ci sta perfettamente, quindi tutte queste differenze almeno io non le vedo...
vedo solo una mancata "rinfrescata" alla linea, tutto qui', parere personale .

Esatto, sono d'accordo con te...
In questi casi pur di far pubblicita' se ne fregano dei clienti, ovviamente devono tirare l'acqua al loro mulino... e vedrete che purtroppo anche quest'anno le cose non cambieranno e che la gente sara' ugualmente trattata come bestiame.
ma non capisco questo impuntamento sul fatto che apple abbia fatto un 4 migliorato....ora non si deve comprare un iphone perchè bisogna fare un dispetto alla apple?? Perchè ci stanno facendo una furbata? Senza parole....
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:06   #353
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
io ribadisco che il 4S dentro è completamente diverso dal 4
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:29   #354
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi

ma alla gente frega nulla, devi fare +1 in tutto

dentro ok, poi dovevano darli una forma differente e poi chiamarlo 5 ....

il discorso è cosa serve lamentarsi in un mercato libero ove nuove livree, core, ram e pollici si sprecano!!! si cambia produttore, punto
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:31   #355
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Ma ti pare normale che si formino queste code? Regalassero qualcosa...
Old 20-10-2011, 15:01   #356
Dark_Anima
Registered User

Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
http://www.macitynet.it/macity/artic...ordini/aA54805

Qua parlano di preordini anche per l'Italia.
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:52   #357
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
ma non capisco questo impuntamento sul fatto che apple abbia fatto un 4 migliorato....ora non si deve comprare un iphone perchè bisogna fare un dispetto alla apple?? Perchè ci stanno facendo una furbata? Senza parole....
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
Il problema è uno solo che alla lunga hanno preso per i fondelli tutti. Perche che pensi che la voce di un iphone nuovo chiamato 5 con schermo di 5 pollici forma diversa non siano stati loro a metterla in giro questa voce?... se pensi questo sbagli di grosso... Ovviamente apple non è obligata a far niente che non vuole, hanno sfornato un cellulare che possa piacere o no è quello, ma permetti che io singolo individuo..... """e non sono l'unico""" ci posso esser rimasto male vedermi arrivare un cellulare identico esternamente? bastava un display più grande e tutto filava via come l'olio.
cosi facendo, si hanno sfornato un bel cellulare non ce dubbio.... ma sotto certi aspetti e non per ripetermi ma sono costretto a farlo... sotto l'aspetto schermo sono rimasti al passato.
Ripeto allpe ha semplicemente sfornato un cellulare (((nuovo))) senza spendere QUASI un soldo in piu... visto che in questo cellulare ci troviamo la tecnologia di un ipad 2...
In più cosi facendo hanno sottolineato il difetto del 4 che da parte mima ASSURDO la ricezione.....
La strategia di vendita di apple si sa benissimo quale è... non dire niente apertamente ma stuzzicare il compratore con finti filmati finti furti ecc ecc e poi ti viene fuori con un rifacimento di un cellulare già venduto.
da quello che mi ricordo io non esiste altra casa che abbia fatto questo... e apple è gia la seconda volta che fa questa furbata..... sarebbe da dire...
se sai da aver fatto un terminale difettato al punto di sfornare una replica sistemata!!!!! mi fai un favore di ritirare quello sfornato male e sistemi il problema....
Non sforni un secondo cellulare a spese mie... come se il 4 fosse stata una prova.... Chiamala prova che costa ancora un occhio della testa.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 20-10-2011, 16:00   #358
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Il problema è uno solo che alla lunga hanno preso per i fondelli tutti. Perche che pensi che la voce di un iphone nuovo chiamato 5 con schermo di 5 pollici forma diversa non siano stati loro a metterla in giro questa voce?... se pensi questo sbagli di grosso... Ovviamente apple non è obligata a far niente che non vuole, hanno sfornato un cellulare che possa piacere o no è quello, ma permetti che io singolo individuo..... """e non sono l'unico""" ci posso esser rimasto male vedermi arrivare un cellulare identico esternamente? bastava un display più grande e tutto filava via come l'olio.
cosi facendo, si hanno sfornato un bel cellulare non ce dubbio.... ma sotto certi aspetti e non per ripetermi ma sono costretto a farlo... sotto l'aspetto schermo sono rimasti al passato.
Ripeto allpe ha semplicemente sfornato un cellulare (((nuovo))) senza spendere QUASI un soldo in piu... visto che in questo cellulare ci troviamo la tecnologia di un ipad 2...
In più cosi facendo hanno sottolineato il difetto del 4 che da parte mima ASSURDO la ricezione.....
La strategia di vendita di apple si sa benissimo quale è... non dire niente apertamente ma stuzzicare il compratore con finti filmati finti furti ecc ecc e poi ti viene fuori con un rifacimento di un cellulare già venduto.
da quello che mi ricordo io non esiste altra casa che abbia fatto questo... e apple è gia la seconda volta che fa questa furbata..... sarebbe da dire...
se sai da aver fatto un terminale difettato al punto di sfornare una replica sistemata!!!!! mi fai un favore di ritirare quello sfornato male e sistemi il problema....
Non sforni un secondo cellulare a spese mie... come se il 4 fosse stata una prova.... Chiamala prova che costa ancora un occhio della testa.
Adoro quando sento queste teorie "semi-cospirative"...

Tim Cook aveva ragione: tutti i rumors dei vari blog più o meno informati, più o meno corretti, hanno creato un'aspettativa esagerata e fatto più male che bene ad Apple.

E reazioni come la tua sono qui per dimostrarlo: alcuni non compreranno il 4S solo per l'idea che si sono fatti inculcare dai vari rumors di ciò che DOVEVA (nella loro mente) essere...
Old 20-10-2011, 16:02   #359
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

Tim Cook aveva ragione: tutti i rumors dei vari blog più o meno informati, più o meno corretti, hanno creato un'aspettativa esagerata e fatto più male che bene ad Apple.

E reazioni come la tua sono qui per dimostrarlo: alcuni non compreranno il 4S solo per l'idea che si sono fatti inculcare dai vari rumors di ciò che DOVEVA (nella loro mente) essere...
Old 20-10-2011, 16:05   #360
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

No bè dai non esageriamo dal canto mio lo prenderei anche anzi sono li per prenderlo... quello che mi ferma parecchio è il display per le piccole dimensioni, per il resto anche se doveva, o non lo è... poco mi importa visto che non ho mai avuto un iphone per mè sarebbe ugualmente un terminale nuovo di pacca... Ripeto quello che mi ferma parecchio solo le dimensioni dello schermo che ritengo abbastanza piccolo....

Ultima modifica di SchedaVideo : 20-10-2011 alle 16:11.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian