|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
scusa, dove lo trovo il pannello ati? io ho installato i catalyst 11.4 e non il cd che c'era nella confezione della scheda madre.
Ultima modifica di ultimate trip : 05-05-2011 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
il catalyst control center ...
BHH
![]() |
#343 |
Senior Member
|
ok stasera allora provo, ma se hai detto che hai risolto così son tranquillo. a livello di qualità di immagine posso dire di aver riscontrato un miglioramento in hdmi nella visione di un dvd. Invece quando visualizzavo il desktop il vga mi pareva maggiormente riposante morbido e meno dettagliato.
Cmq per ora mi sento di dare ragione a majerle: inferiore nello scaling a ps3, ma tutto sommato buon livello generale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho visto tutto Inception in dvd (ho usato mpc), in alcuni panning veloci orizzontali indugiava un po', nella scena in cui scoppiano a rallentatore le vetrine, la strada e il banco del fruttivendolo alcuni frames erano sgranati, ma per tutto il resto direi godibile. nei prossimi giorni voglio provare totalmedia theatre 5 come player. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
hai riprodotto il filmato da dvd o avevi copiato il dvd sul disco fisso ?
io ho riprodotto matrix (iso del dvd) da disco fisso senza problemi neanche inception in BDrip... mi ha dato problemi mi sembra strano che impostanto l'overscan a 0 i bordi del monitor siano oltre che tv/monitor hai ? potrebbe essere un problemi di EDID, ovvero che la scheda video non rileva correttamente tutte le caratteristiche del monitor/tv BHH
![]() |
#346 |
Senior Member
|
no, ho riprodotto il dvd dal disco, ma non sono stato a guardare bene le importazioni dal pannello ati e quindi non ho disattivato qualche filtro che magari incasina.
cme pannello ho un plasma lgpk550, in effetti non lo ha rilevato con marca e modello ma mi scrive genericamente pannello esterno o qualcosa del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sono in procinto di acuistare la msi E350IA-E45.
la cosa che mi preme sapere è se ci sono problemi con il veicolare l'audio multicanale tramite hdmi , in quanto ho intenzione di collegarlo direttamente con l'hdmi a un amplificatore onkyo che funge da hub-hdmi che poi trasmette il video alla televisione e l'audio ai 5 diffusori. vorrei installarci xbmc per linux, anche qui nessun problema? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
|
io con la asrock ho fatto bitstreaming di ac3/dts
ed in pcm un flac a 7 canali ma sotto win! attenzione che per linux la compatibilita' della scheda video e' demandata all'installazione di driver proprietari (o installi il nuovo ubuntu... che la supporta) BHH
![]() |
#349 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Per caso avete provato il Media Center integrato in windows 7 e potete dire come si comporta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
|
Ieri ho avuto la possibilità di provare totalmedia theater 5 e valutare l'azione del codec che riscala a 1080p che si chiama simhd. che dire... un disastro. il codec attivo nel tentativo di far percepire una risoluzione maggiore sgrana e rende totalmente ondulati i bordi. lo scaling è impostato da gpu. ho poi anche provato il dinamic lightning...anche quello altera totalmente la colorimetria. Sono rimasto molto deluso e pensare che è un programma a pagamento, magari ha altre caratteristiche che lo rendono preferibile a MPC ma per quanto mi riguarda nella visione dei dvd standard non conviene prenderlo in considerazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come ti dissi brazos non è adatto all'utilizzo di filtri il dvd lo devi vedere così com'è forse per te era meglio la piattaforma intel i3-2100 + h67. Con brazos mi trovo benissimo ma guatdo soprattutto mkv che sono accelerati dalla gpu
![]() |
#352 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Un paio di consigli post-acquisto. Visto che già siamo al minimo sindacale per velocità e reattività a meno che non lo si usi con poche app alla volta, io consiglio di evitare qualsiasi lavoro in piu o colli di bottiglia, nel senso che essendo comunque piu lento di una cpu media ogni operazione la farà in modo piu lento quindi aggiungere ritardi non è consigliabile. Quindi avendo seven prendere direttamente 4gb di ram che limitano l'utilizzo dell'hd per la ram virtuale ed evitare hd green o lenti per la parte os. Secondo me i miglioramenti si noterebbero di piu su queste piattaforme poco prestanti che su cpu che gia sono celeri e quindi il margine di miglioramento non sarebbe percepibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
come player uso mpchc e me ne frego dello scaling, metto il filmato in fullscreen e funge tutto alla perfezione, a te no? per aumentare la risoluzione percepita metti il filtro sharpen sempre da mpchc certo i miracoli non li fa ma meglio di niente...
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il discorso dello scaling e' a mio giudizio molto importante! dato per certo che tutti noi abbiamo tv fullhd, molta della qualita' dipende dalla sorgente video chiaro che se guardi un blueray o bd rip fullhd, lo scaling praticamente non esiste. ma se .. come me guardi parecchie serie tv, fatte a 656*xxx, allora lo scaling e' fondamentale! nel mio caso lo scaling lo potrei far fare all'ampli o alla tv, ma il risultato SOFTWARE ottenuto tramite il player (xbmc) mi sta bene anche mpc ha un ottimo arsenale di scaler interni, da vedere se sono sfruttabili dalla cpu/gpu. andare ad attivare gli shader ed in particolar modo lo sharpner per me e' un obbrobrio (imho!) non sono mai riuscito a farmi piacere nessuno degli filtri di mpc! (altra cosa sono i filtri su ffdshow..) ciao BHH
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
ho provato a vedere dei filmati in 720x480 interlacciato ma per quanto sia buono lo scaler si vede che è a bassa risoluzione... conviene quasi metterlo in una finestra oppure ti allontani tanto dal tv
![]()
![]() |
#356 |
Senior Member
|
@marchigiano
hai un lcd o plasma ? io ho un plasma ed e' solitamente piu "generoso" per coprire i difetti video di un lcd BHH
![]() |
#357 |
Member
|
Ciao!
la scorsa settimana mi è arrivato tutto il necessario per farmi l'htpc: Motherboard: ASROCK E350M1/USB3 [E350M1/USB3] HARD DISK: 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb [HD103SJ] RAM: DDR3 2GB / 1333Mhz Corsair ValueSelect CL9 128Mx8 rt Case: ITX LC-POWER LC-1320MI 75W extern [LC-1320MI] Quando ho montato tutto però tristemete il pc non funziona, o meglio si avviano ventola e hd ma il pc non fa il boot. ![]() Ho collegato un vecchio alimentatore da PC che avevo in casa e per fortuna il tutto si avvia senza problemi. Quindi tenderei a dire che scheda madre HD e memoria sono ok. Il mio dubbio rimane se il case che ho preso ha alimentazione insufficiente o se è solo difettoso.. Da quello che leggo in questa discussione 75W dovrebbero bastare no?
![]() |
#358 |
Senior Member
|
ciao Werz
io ho la stessa scheda madre come hd un 2.5 da 250gb 2gb ram 1066 "generiche" e come case il lc-power lc-1300mi, ovvero come il tuo per alimentatore io non ho problemi, anzi, l'alimentatore rimane quasi sempre freddo sicuramente 75 watt bastano e avanzano, non vorrei che fosse faleso l'alimentatore ![]() BHH
![]() |
#359 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#360 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.