Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 12:12   #341
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
LASCIAR PERDERE EBAY!
Io ho comprato un paio di scarpe a 126€ da un power seller e mi sono arrivate.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:19   #342
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da caosss
dopo quanto tempo, dal sito delle poste, si puo' vedere dove sta un pakko mandato con raccomandata?

mi hanno dato un codice che pero' dal sito non risulta
up
Old 12-05-2006, 12:23   #343
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
up
Qualche giorno.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:55   #344
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
sperando che stavolta la straca##o di connsessione sia ok, perchè non è bello scrivere qualcosa e non poterla inviare , ri-rispondo...

Quote:
dopo quanto tempo, dal sito delle poste, si puo' vedere dove sta un pakko mandato con raccomandata?

se è inviata dall'italia, di solito il giorno stesso o quello dopo, ma la preoccupazione dovrebbe iniziare dal 4°giorno lavorativo

x onka
hai provato a contattarlo via cellulare, msn o skype?
in un altra sua asta (#776***6464) ho trovato scritto:
Quote:

-NON CONTATTATECI PER QUESTA SETTIMANA ALL' INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DELLA VIRGILIO PERCHE' ABBIAMO PROBLEMI CON IL SERVER

-PER CONTATTARCI CHIAMARE AL 347 442****
OPPURE SU SKYPE: blavkmam******
OPPURE SU MSN: business************mail.it
e inoltre...
Quote:

AVVISO PER I CLIENTI:

-CI SCUSIAMO PER LA MANCATA CONSEGNA DI ALCUNI OGGETTI ACQUISTATI NEL PERIODO DI FEBBRAIO/MARZO A CAUSA DEL BLOCCO DELLA MERCE PROCEDEREMO PRESTO CON LA FASE DI RIMBORSO

-AL MOMENTO NON DISPONIAMO DELLE CALZATURE PRADA GUCCI E NIKE PER PROBLEMI DI FORNITURA
non credo che un utente con questi feedback freghi la gente in totale libertà, spesso sono riuscito a risolvere tutto semplicemente contattando il venditore/acquirente. anch'io avrei comprato da lui, l'unica cosa che mi frena è il feedback privato, sembra che si vogliano nascondere i commenti... ma vabè...

piccola storiella con le poste riguardo la tracciabilitàà di raccomandate spedite dall'inghilterra...
telefonando (ieri) per 4 volte alle poste, secondo loro:
1) non sanno se e quali i pacchetti provenienti dall'inghilterra con royal mail li amministra posteitaliane [e chi dovrebbe saperlo?]
2) non applicano un nuovo codice al pacchetto [se, se...]
3) il codice fornito, anche se non compare sul loro sistema, non è detto che non sia gestito da poste italiane, e potrebbe comunque essere consegnato senza la tracciatura video [l'unico che ci ha azzeccato, ma complimenti per il servizio]
4) i pacchetti dall'inghilterra vengono gestiti da SDA [me lo ha detto l'impiegato all'ufficio postale, ma se solo lui conosce questo, perchè non lo dice a nessuno?]
Il pacchetto mi è stato consegnato stamattina come una raccomandata da posteitaliane e avevano cambiato codice sul pacco (aggiunto uno loro), ovviamente, come detto prima, con quello applicato dal mittente non è possibile tracciare il pacco, mentre con il nuovo, che nessuno conosce, sarebbe possibile... rolleyes...

piccola domanda, quale spedizione dall'america ha un buon rapposto qualità prezzo? diciamo veloce e sicura, ma anche economica (non importa molto la tracciatura visto che in italia è cmq come perso...)?

ciaociao
Old 12-05-2006, 13:51   #345
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:

2/3gg. lavorativi
Old 12-05-2006, 13:52   #346
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da onka
allora l'utente ke mi ha fregato è:
thebillybobstore

ora ho mandato una mail alla polizia x sentire cosa posso fare nei suoi confronti..sono skifato cmq di come ebay nn faccia assolutamente nulla...
Se paghi con PostePay NON SEI TUTELATO perchè VIETATO come metodo di pagamento! Lo fai solo se sei assolutamente certo di chi ti vende la merce.

Il 90% dei miei clienti paga con PostePay, ma A LORO RISCHIO E PERICOLO.
Old 12-05-2006, 13:57   #347
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Se paghi con PostePay NON SEI TUTELATO perchè VIETATO come metodo di pagamento! Lo fai solo se sei assolutamente certo di chi ti vende la merce.

Il 90% dei miei clienti paga con PostePay, ma A LORO RISCHIO E PERICOLO.
è vietato su ebay..ma cmq c'è stata una compravendita ke non è stata rispettata...non è un crimine??
e poi ci vedo di emzzo io ke potevo solo pagare così e nn lui ke ha preteso quel tipo di pagamento ed è anke power seller???
Old 12-05-2006, 15:07   #348
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
è vietato su ebay..ma cmq c'è stata una compravendita ke non è stata rispettata...non è un crimine??
e poi ci vedo di emzzo io ke potevo solo pagare così e nn lui ke ha preteso quel tipo di pagamento ed è anke power seller???
Beh ascolta, alla fine non è registrato da nessuna parte che tu abbia pagato.

Potevi fargli un bonifico. In ogni caso ripeto, le mail del vostro scambio dovresti averle, devi girare tutto ad ebay.
Old 12-05-2006, 15:12   #349
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
gia' da quelli con feed pubblico bisogna stare attenti
da persone con feedback privato non e' tanto saggio comprare
le persone oneste VOGLIONO, e lo scrivono pure, che chi compra LEGGA i propri feed...
magari ha venduto porcherie fino ad ora per arrivare magari al 100%...
poi si mette a vendere roba costosa e inizia a fregare...
che altro motivo ci sarebbe di avere un feed privato?
Old 12-05-2006, 16:06   #350
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
gia' da quelli con feed pubblico bisogna stare attenti
da persone con feedback privato non e' tanto saggio comprare
le persone oneste VOGLIONO, e lo scrivono pure, che chi compra LEGGA i propri feed...
magari ha venduto porcherie fino ad ora per arrivare magari al 100%...
poi si mette a vendere roba costosa e inizia a fregare...
che altro motivo ci sarebbe di avere un feed privato?
I feed PRIVATI infatti sono dei "furbi".... da evitare come la peste
Old 15-05-2006, 20:05   #351
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Ho comprato un oggetto da un powerseller con 2500 feed positivi: acquistato il primo maggio, pagato subito con paypal. Scelgo la spedizione con posta prioritaria, invece che con l'assicurata. Attendo, e l'oggetto non arriva. Il 10 maggio, mi chiede di lasciare il feedback. Peccato che l'oggetto non e' ancora arrivato Il 12 (venerdi') gli chiedo info sulla spedizione, visto che io non ho ancora ricevuto niente. Silenzio.
Che faccio: apro la controversia per oggetto non ricevuto? Posso ricevere un feed negativo? (a parte che glielo vorrei lasciare io negativo, visto che nemmeno mi risponde)
Molti venditori, tra cui questo, dichiarano che per la posta prioritaria, non essendo assicurata, in caso di smarrimento e "secondo la normativa vigente" la responsabilita' ricade sull'acquirente. Mi sembra troppo facile cosi': allora chiunque puo' dire "io l'ho spedito", anche se non e' vero. E poi, quale sarebbe questa "normativa vigente"?
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 20:14   #352
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Città: Verona
ho comprato un cilindro x scooter e invece che con postepay sta volta ho fatto la vaglia..ma..sorpresa,mi è costata 5€ e i soldi ci mettono 2-3 giorni ad arrivare!!!ma che merda di pagamento,cazzo 5€?!?!?! sono dei ladri quelle delle poste,tra l'altro su un oggetto pagato 90 compresa spedizione non è poco,almeno ho risparmiato sui 40-60€ lo stesso dal comprarlo in un negozio..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 20:26   #353
Shredder
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti,
vi pregherei a tutti di leggere qua http://www.nerokiaro.ilcannocchiale.it/ la news del 15maggio e se avete tempo e voglia di guardarvi i vari link collegati ad esso..
Se potete fate un passaparola tra i vari forum che conoscete..questa cosa deve essere saputa perchè molte sono le persone che usano ormai eBay e che possono imparare da ciò che sempre + spesso sta accadendo..mio malgrado mi ci sono trovato in mezzo a questa che ormai sembra proprio una truffa bella e buona..soprattutto ben organizzata..rimettendoci un bel po' di dindi..
Dal canto mio passerà un bel po' di tempo prima che riinizi ad usare ebay,il cui comportamento è veramente inaccettabile.. ..
Old 15-05-2006, 20:44   #354
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Città: Verona
http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-NRG-POWER...QQcmdZViewItem

beccatevi quest'asta
assurda,non arriverà mai a 70 persone,inoltre ha tutti i feedback privati il che è cosa strana
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:18   #355
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Ho comprato un oggetto da un powerseller con 2500 feed positivi: acquistato il primo maggio, pagato subito con paypal. Scelgo la spedizione con posta prioritaria, invece che con l'assicurata. Attendo, e l'oggetto non arriva. Il 10 maggio, mi chiede di lasciare il feedback. Peccato che l'oggetto non e' ancora arrivato Il 12 (venerdi') gli chiedo info sulla spedizione, visto che io non ho ancora ricevuto niente. Silenzio.
Che faccio: apro la controversia per oggetto non ricevuto? Posso ricevere un feed negativo? (a parte che glielo vorrei lasciare io negativo, visto che nemmeno mi risponde)
Molti venditori, tra cui questo, dichiarano che per la posta prioritaria, non essendo assicurata, in caso di smarrimento e "secondo la normativa vigente" la responsabilita' ricade sull'acquirente. Mi sembra troppo facile cosi': allora chiunque puo' dire "io l'ho spedito", anche se non e' vero. E poi, quale sarebbe questa "normativa vigente"?

Qualcuno mi da' una dritta?
Old 16-05-2006, 11:21   #356
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:

Qualcuno mi da' una dritta?
MAI farsi spedire in prio..nn c'è modo di controllare..può anke nn spedire e dire ke l'ha fatto e tu ti arrangi..spero ke sia una cosa piccola..cmq cerca di emtterti in contatto con lui...
Old 16-05-2006, 11:34   #357
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
MAI farsi spedire in prio..nn c'è modo di controllare..può anke nn spedire e dire ke l'ha fatto e tu ti arrangi..spero ke sia una cosa piccola..cmq cerca di emtterti in contatto con lui...
La cosa e' piccola per fortuna pero' e' proprio questo che vorrei capire: perche' "mi arrangio"? Ho pagato con paypal quindi penso (spero) di poter aprire un contenzioso e di riavere i miei soldi.
La legge chi tutela?
Old 16-05-2006, 11:36   #358
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
La cosa e' piccola per fortuna pero' e' proprio questo che vorrei capire: perche' "mi arrangio"? Ho pagato con paypal quindi penso (spero) di poter aprire un contenzioso e di riavere i miei soldi.
La legge chi tutela?
in italia nessuno!

cmq come dimostri ke nn ti è arrivato?nello stesso modo in cui lui dimostra ke ha spedito..cioè nn si può..xò magari ti va bene e ti rimborsano..iinizia a kiedere a paypal..xò forse è meglio ek prima senti lui...
Old 16-05-2006, 11:44   #359
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
in italia nessuno!

Quote:
cmq come dimostri ke nn ti è arrivato?nello stesso modo in cui lui dimostra ke ha spedito..cioè nn si può..xò magari ti va bene e ti rimborsano..iinizia a kiedere a paypal..xò forse è meglio ek prima senti lui...
Lui non risponde; oggi provo a contattarlo di nuovo, e domani me ne sbatto e apro la controversia.
Prima ho scritto:
Old 16-05-2006, 11:48   #360
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:

Lui non risponde; oggi provo a contattarlo di nuovo, e domani me ne sbatto e apro la controversia.
Prima ho scritto:
dovresti cercare nelle regole di ebay..anke io nelle mie inserzioni scrivo kiaramente ke nn mi assumo responsabilità se vogliono la prio..purtroppo x colpa delle poste ci smenano 2 persone..

se nn risponde xò è sospetto...
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian