Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2019, 20:15   #3561
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Occhio a fare previsioni sui dati Banda Ultra Larga, l'anno scorso è andata male! 😁
Come già detto sarebbe una situazione bella bizzarra, e qualcosa sicuramente mai visto prima in Italia.
Comunque non se ne capisce nulla, e' praticamente impossibile fare previsioni sensate perche' tutto sembra non avere alcun senso. Diciamo che ci sono alcuni segnali positivi (cavidotti per FTTH marcati infratel e Open Fiber) ma poi non si sa nulla di cosa significhi e di cosa succedera' col terzo bando o con l'intervento diretto nei posti non ancora coperti da infratel e in cui stanno mettendo il gas (Santa Giusta, Marrubiu, Palmas A.) poi c'e' da capire che succede a Sanluri e quello e' veramente clamoroso essendo palesemente zona grigia gia' coperta a 200 mega e quindi non certo passibile di intervento pubblico. Sta a vedere che nei tubi del gas ci ficchera' a costo zero o quasi la fibra Open Fiber con intervento privato? Tanto i cavidotti per legge sono a disposizione di chi li vuole usare (pagando l'affitto) quindi magari OF spara la fibra nei tubi del gas e accende a costo zero o quasi (affitto cavidotto). Insomma di scenari ce ne sono tanti ma per ora possiamo solo tirare a indovinare e sognare un po'
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 13:44   #3562
SM1979
Senior Member

Ad Oristano sono apparsi oggi volantini di openfiber. Ne abbiamo trovato uno sul portone del palazzo dove abbiamo l'ufficio in viale Brianza. Parla di sopraluogo gratuito a chi fosse interessato.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 13:56   #3563
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ad Oristano sono apparsi oggi volantini di openfiber. Ne abbiamo trovato uno sul portone del palazzo dove abbiamo l'ufficio in viale Brianza. Parla di sopraluogo gratuito a chi fosse interessato.
Azz, vado subito a farmi un giro
Old 07-02-2019, 14:16   #3564
ignaziogss
Senior Member

Scusate ma ho avuto un mancamento. Stavo giusto uscendo di casa per fare un giro in cerca dei volantini di Open Fiber E NE HO TROVATO UNO ATTACCATO ALLA PORTA DI CASA MIA

Old 07-02-2019, 14:34   #3565
SM1979
Senior Member

Immagino tu abbia già chiamato
Old 07-02-2019, 14:43   #3566
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Scusate ma ho avuto un mancamento. Stavo giusto uscendo di casa per fare un giro in cerca dei volantini di Open Fiber E NE HO TROVATO UNO ATTACCATO ALLA PORTA DI CASA MIA
Rosicamento in corso!....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 14:47   #3567
SM1979
Senior Member

Ma penso che riguardi tutta Oristano non singole unità immobiliari. Sempre in viale Brianza ne ho trovato uno attaccato ad un lampione.
Old 07-02-2019, 14:52   #3568
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Bene mi fa piacere
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 15:09   #3569
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Immagino tu abbia già chiamato
Se ci fosse un numero da chiamare avrei gia' chiamato, fidati
Adesso informero' i vicini di casa che se dovessero passare i tecnici di OF mentre non ci sono devono dire che sono interessato caschi il mondo

Ultima modifica di ignaziogss : 07-02-2019 alle 15:22.
Old 07-02-2019, 15:15   #3570
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ma penso che riguardi tutta Oristano non singole unità immobiliari. Sempre in viale Brianza ne ho trovato uno attaccato ad un lampione.
Si, certo, qualcuno anche sugli armadietti dell'ENEL, pero' vedermelo sulla MIA porta di casa mi ha fatto un effetto stupendo. Hanno messo un volantino in ogni porta della mia strada e anche in quelle limitrofe.
Comunque una cosa e' certa. Ora e' Ufficiale la copertura con fondi privati di Oristano da parte di Open Fiber. Vediamo quando inizieranno i primi cantieri.
Ho visto che hanno messo volantini in buona parte della zona di nord ovest di Oristano, tra piazza Roma, via Mazzini, via Figoli, via Ricovero, via Sardegna, via Palestrina, via De Candia, via Umbria, via Campania, via Brianza e fino a via Cagliari, fino all'incrocio di via Diego Contini.
Old 07-02-2019, 17:02   #3571
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Si, certo, qualcuno anche sugli armadietti dell'ENEL, pero' vedermelo sulla MIA porta di casa mi ha fatto un effetto stupendo. Hanno messo un volantino in ogni porta della mia strada e anche in quelle limitrofe.
Comunque una cosa e' certa. Ora e' Ufficiale la copertura con fondi privati di Oristano da parte di Open Fiber. Vediamo quando inizieranno i primi cantieri.
Ho visto che hanno messo volantini in buona parte della zona di nord ovest di Oristano, tra piazza Roma, via Mazzini, via Figoli, via Ricovero, via Sardegna, via Palestrina, via De Candia, via Umbria, via Campania, via Brianza e fino a via Cagliari, fino all'incrocio di via Diego Contini.
Queste sono ottime notizie per te e per tutti quelli che vivono ad Oristano ma sono un tocco al cuore per i disgraziati che vivono nei paesini e aspettano da anni che mamma Tim si decida a concederci la FTTC

Proprio oggi leggevo che Open Fiber conta di aprire almeno 2000 cantieri nel 2019 e pensare che per giustizia dovevano esserci anche tutti i Comuni Sardi se solo fossimo rientrati nel 1 Bando come ci spettava piuttosto che nel terzo
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 18:38   #3572
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Proprio oggi leggevo che Open Fiber conta di aprire almeno 2000 cantieri nel 2019 e pensare che per giustizia dovevano esserci anche tutti i Comuni Sardi se solo fossimo rientrati nel 1 Bando come ci spettava piuttosto che nel terzo
Beh, staremo a vedere cosa succedera' col terzo bando.
A un mio amico di Terralba che chiedeva notizie su una loro copertura Open Fiber ha risposto così.

Old 07-02-2019, 19:53   #3573
SM1979
Senior Member

Io sono di Terralba e qui tutti gli armadi sono attivi a 200 mega. Io sto cercando di attivare la 100 mega con Tiscali e l'avrei anche, se solo un simpaticone tecnico TIM avesse fatto la permuta correttamente sulla mia linea. Invece mi ritrovo senza telefono dal 28 gennaio e senza internet da 2 gg. Come se non bastasse hanno pure avuto il coraggio di chiamarmi dalla TIM se rientravo con loro che potevo usare i 15gg di ripensamento… No comment...
Old 07-02-2019, 19:55   #3574
Kalyon90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
https://www.corrierecomunicazioni.it...e-aree-grigie/
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:14   #3575
Kalyon90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
Qualcuno sa come procedono i lavori a San Nicolò d'Arcidano? Mettere pure delle foto.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 18:19   #3576
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Questa Europa brutta e kattiva cit.

Quote:
Comunque non se ne capisce nulla, e' praticamente impossibile fare previsioni sensate perche' tutto sembra non avere alcun senso. Diciamo che ci sono alcuni segnali positivi (cavidotti per FTTH marcati infratel e Open Fiber) ma poi non si sa nulla di cosa significhi e di cosa succedera' col terzo bando o con l'intervento diretto nei posti non ancora coperti da infratel e in cui stanno mettendo il gas (Santa Giusta, Marrubiu, Palmas A.) poi c'e' da capire che succede a Sanluri e quello e' veramente clamoroso essendo palesemente zona grigia gia' coperta a 200 mega e quindi non certo passibile di intervento pubblico. Sta a vedere che nei tubi del gas ci ficchera' a costo zero o quasi la fibra Open Fiber con intervento privato? Tanto i cavidotti per legge sono a disposizione di chi li vuole usare (pagando l'affitto) quindi magari OF spara la fibra nei tubi del gas e accende a costo zero o quasi (affitto cavidotto). Insomma di scenari ce ne sono tanti ma per ora possiamo solo tirare a indovinare e sognare un po'
Quote:
Devo ammettere che questa volta mi ha molto sorpreso questa mossa di Open Fiber, diciamo che la previsione l'hai quasi azzeccata, hai sbagliato di qualche mese Felicissimo per gli Oristanesi!
Old 10-02-2019, 08:20   #3577
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come procedono i lavori a San Nicolò d'Arcidano? Mettere pure delle foto.
Non ho foto nuove, ma entrambi i cantieri procedono alla grande, stanno andando rapidissimi, e in tutte le utenze ci sono sia tubo del gas che corrugati per fibra ottica ma secondo me attiva prima Tim la FTTC
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 08:28   #3578
ignaziogss
Senior Member

Quote:

Devo ammettere che questa volta mi ha molto sorpreso questa mossa di Open Fiber, diciamo che la previsione l'hai quasi azzeccata, hai sbagliato di qualche mese Felicissimo per gli Oristanesi!
Beh, non e' che avessi tirato a indovinare. Io mi ero limitato, come ho detto tante volte, a riportare quanto scritto su piu' di un sito ufficiale del governo, ossia quello di Infratel e su bandaultralarga.it, con tanto di previsione precisa al livello di numero civico. Una ditta privata (allora non si sapeva quale anche se non ce n'erano tante possibili che coprissero in FTTH) l'anno scorso aveva dichiarato alle consultazioni ufficiali di voler coprire Oristano e altre citta' sarde in FTTH con fondi privati, iniziando a fine 2018 e con il grosso dei lavori fatto nel 2019. Alla fine c'e' stato un ritardo di qualche mese, che puo' facilmente accadere quando si tratta di lavori di queste dimensioni, pero' e' anche vero che su altre citta' le cose si stavano avverando e anche senza annunci (vedi Quartu e hinterland di Cagliari). E' vero che le previsioni su Infratel e bandaultralarga sono andate spesso disattese, ma questo e' avvenuto soprattutto per i lavori coi soldi pubblici dove le difficolta' tecniche e politiche sono immensamente superiori, sui lavori di OF coi fondi privati invece di solito le cose sono andate in maniera piu' spedita e con meno intoppi. Un mio amico che lavora per Siat mi ha detto che gli hanno riferito che i lavori inizieranno a breve. Speriamo bene

Ultima modifica di ignaziogss : 10-02-2019 alle 09:15.
Old 10-02-2019, 09:31   #3579
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Come se i fondi non provenissero dalle nostre tasche
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 09:38   #3580
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Come se i fondi non provenissero dalle nostre tasche
Il problema e' che i soldi che l'Unione Europea ci da non riusciamo a spenderli e spesso neppure a chiederli, e quindi spesso ce li perdiamo. E quella non e' certo colpa della UE.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian