Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 07:51   #3521
Simone_85
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Il tuo PC e il tuo telefono devono essere connessi alla rete tramite la stessa LAN. Devono cioè essere collegati ad un router, via wifi entrambi o via ethernet il pc e via wifi il telefono.
L'ip da inserire è infatti quello che il router stesso assegna al telefono.

Prometto di riprovare in questi giorni, hai fatto bene a ricordarmelo
...ehm
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:48   #3522
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!

Non me ne sono dimenticato non preoccuparti, ho fatto qualche prova sputtanando nuovamente il layout Nel weekend ritento, prima o poi qualcosa di buono dovrà pur venir fuori
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:25   #3523
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
ciao a tutti! ho scaricato i pacchetti per usare l'ASIO sulla mia XFI con foobar, ho attivato su output ASIO4ALL ma è comparsa anche un altra voce ASIO XFI ... ma è meglio usar ASIO XFI o continuo a usare ASIO4ALL?

Siccome ho letto nel primo post che windows "suona" a 14 bit invece che 16 volevo sapere se la funzione ASIO nativa della mia XFI fa cmq lo stesso lavoro...
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:48   #3524
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
L'ASIO4ALL non ha senso, serve solo se devi per forza usare un applicazione che richiede ASIO, ma la scheda audio non ce l'ha.
Tra l'altro probabilmente perdi qualità usandoli, perché in ogni caso l'audio fa passaggi in più, e probabilmente anche resampling.
Quindi disinstallali alla svelta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 15:00   #3525
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
ho visto un immagine che specificava che appunto l'ASIO ha meno passaggi rispetto al normale output di windows
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 17:42   #3526
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
ho visto un immagine che specificava che appunto l'ASIO ha meno passaggi rispetto al normale output di windows
Si ma l'ASIO4ALL non è ASIO reale, è virtuale.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 15:27   #3527
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Spesso non riesco a trovare i testi delle canzoni italiane, quelle straniere le trova sia con wiki che con db, qualcuno ho qualche indirizzo da aggiungere per i testi italiani?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:44   #3528
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ma non ho capito, ma foobar trova anche le canzoni?
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:51   #3529
Simone_85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Spesso non riesco a trovare i testi delle canzoni italiane, quelle straniere le trova sia con wiki che con db, qualcuno ho qualche indirizzo da aggiungere per i testi italiani?
...e come si imposta la ricerca dei testi con wiki e db?!
Old 02-04-2012, 10:10   #3530
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Trova i testi delle canzoni, per farlo:

devi scaricare e installare i componenti http://lyrics.mirkforce.net/download.html
http://www.foobar2000.org/components...oo_textdisplay
http://www.foobar2000.org/components...oo_uie_lyrics3
http://code.google.com/p/lyricsgrabb...2.zip&can=2&q=

in questo modo avrai i testi dentro a foobar, poi se clicchi col dx potrai trovare i testi da db e i vari motori di ricerca...

Qualcuno sa come aggiungere qualche motore di ricerca per i brani ita?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 02-04-2012, 17:55   #3531
-Aragorn-
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ottima anche la possibilità di gestire il player tramite telefono con android
Basta procedere così:
- installare il programma Foobar 2000 Remote Control dal Market;
- scaricare questo file zip ed estrarre la dll nella cartella components di Foobar;
- impostare il control server in foobar e l'indirizzo IP sul telefono:

- EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2944
Parto da lontano, da un post un po' datato.

Sto cercando di controllare foobar attreverso il tablet con Android e sto incontrando grossi problemi, spero che mi possiate aiutare.

Utilizzando l'app indicata nel quote qua sopra riesco a comandare la riproduzione di un brano random, precedente/successivo, play/pause e la regolazione del volume.
Ma come faccio per accedere alla playlist per poi sfruttare l'opzione di ricerca, l'applicazione si blocca e ne devo forzare la chiusura.

Il plugin di foobar è nella versione 1.0.2, e la schermata di configurazione riprodotta nella schermata sopra non è presente. Se apro le preferenze di foo_controlserver mi dice di far riferimento ai sottomenu per la configurazione, ma i sottomenu non ci sono!

Girando ho poi visto che ci sono tante altre applicazioni, che permettono anche di vedere la cover dell'album in riproduzione e che permettono maggiori controlli. Peccato che nn sia riuscito a farne funzionare neanche una, nonostante gli help e le istruzioni.

Mi potete aiutare?
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 20:42   #3532
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da -Aragorn- Guarda i messaggi
Parto da lontano, da un post un po' datato.

Sto cercando di controllare foobar attreverso il tablet con Android e sto incontrando grossi problemi, spero che mi possiate aiutare.

Utilizzando l'app indicata nel quote qua sopra riesco a comandare la riproduzione di un brano random, precedente/successivo, play/pause e la regolazione del volume.
Ma come faccio per accedere alla playlist per poi sfruttare l'opzione di ricerca, l'applicazione si blocca e ne devo forzare la chiusura.

Il plugin di foobar è nella versione 1.0.2, e la schermata di configurazione riprodotta nella schermata sopra non è presente. Se apro le preferenze di foo_controlserver mi dice di far riferimento ai sottomenu per la configurazione, ma i sottomenu non ci sono!

Girando ho poi visto che ci sono tante altre applicazioni, che permettono anche di vedere la cover dell'album in riproduzione e che permettono maggiori controlli. Peccato che nn sia riuscito a farne funzionare neanche una, nonostante gli help e le istruzioni.

Mi potete aiutare?
Hai già provato con la versione 1.0.1 che uso io?
http://code.google.com/p/foo-control...1.zip&can=2&q=
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:38   #3533
Simone_85
Bannato

Quote:
Trova i testi delle canzoni, per farlo:

devi scaricare e installare i componenti http://lyrics.mirkforce.net/download.html
http://www.foobar2000.org/components...oo_textdisplay
http://www.foobar2000.org/components...oo_uie_lyrics3
http://code.google.com/p/lyricsgrabb...2.zip&can=2&q=

in questo modo avrai i testi dentro a foobar, poi se clicchi col dx potrai trovare i testi da db e i vari motori di ricerca...

Qualcuno sa come aggiungere qualche motore di ricerca per i brani ita?
ti ringrazio,ho aggiunto e installato con successo tutti i componenti
ora,per far si che vengano visualizzati in un pannello(magari sulla dx con la darkone)in automatico ad ogni brano riprodotto che devo fa'?
Old 03-04-2012, 21:19   #3534
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

O tagghi i file scaricando i testi da foobar e una volta fatto li puoi visualizzare sul pannello LYR, oppure li cerca in automatico sul secondo pannello LYR 3 (ora non ricordo bene il nome io l'ho rinominato) che devi attivare cliccando col dx sui comandi pl, lib ecc ecc magari rinominalo perchè il nome è troppo lungo...

Ultima modifica di antonyb : 03-04-2012 alle 21:38.
Old 03-04-2012, 22:36   #3535
Simone_85
Bannato

Quote:
O tagghi i file scaricando i testi da foobar e una volta fatto li puoi visualizzare sul pannello LYR, oppure li cerca in automatico sul secondo pannello LYR 3 (ora non ricordo bene il nome io l'ho rinominato) che devi attivare cliccando col dx sui comandi pl, lib ecc ecc magari rinominalo perchè il nome è troppo lungo...
gentilissimo,ti ringrazio!
un ulteriore domanda,poi chiudo qui
questo è ciò che visualizzo:

è possibile ridurre l'altezza del panel lyric dato che sborda nell'intestazione degli stessi rendendo difficoltoso lo switch tra un pannello e l'altro?

grazie mille

Ultima modifica di Simone_85 : 03-04-2012 alle 23:13.
Old 04-04-2012, 17:22   #3536
-Aragorn-
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Hai già provato con la versione 1.0.1 che uso io?
http://code.google.com/p/foo-control...1.zip&can=2&q=
Arrivo a rispondere...

Innanzitutto grazie!
Sono tornato alla versione 1.0.1, configurata come da tua schermata ma...
l'elenco della libreria e la possibilità di effettuare una ricerca continuano a mandare in crash l'applicazione sul tablet.

Tutti gli altri comandi funzionano correttamente, ma come clikko l'icona del foglio con la lente, l'applicazione si freeza e devo forzarne l'arresto.

EDIT
Trovato!
Il problema dipende dalla quantità di album che ho nella libreria.
Partendo da un'installazione portable pulita, aggiungendo fino a 50 album tutto funziona correttamente, oltre l'applicazione va in crash, una specie di timeout di comunicazione con foobar.
Visto che 50 mi sembra un limite un po' basso per pensare che sia normale come cosa, idee su una possibile soluzione?

Ultima modifica di -Aragorn- : 04-04-2012 alle 17:33.
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 20:01   #3537
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
gentilissimo,ti ringrazio!
un ulteriore domanda,poi chiudo qui
è possibile ridurre l'altezza del panel lyric dato che sborda nell'intestazione degli stessi rendendo difficoltoso lo switch tra un pannello e l'altro?

grazie mille
Rieccomi:
Devi rinominare il nome del pannello, è troppo lungo quindi crea un bel casotto, per farlo, clicca col sx in basso all'altezza dei comandi pl lib lyr ecc ecc (che adesso non credo che vedi) quando ti compaiono tutti i comandi clicca col dx sul nome del pannello lyr e qualcosa (non ricordo come si chiamava) e rinominalo io l'ho chiamato LYR 3.

Non capisco perchè la schermata è bianca...

Ultima modifica di antonyb : 04-04-2012 alle 20:47.
Old 04-04-2012, 20:29   #3538
Simone_85
Bannato

l'ho già rinominato,ma il pannello risulta troppo lungo e sborda fino a coprire i nomi dei pannelli stessi!
Old 04-04-2012, 20:49   #3539
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
l'ho già rinominato,ma il pannello risulta troppo lungo e sborda fino a coprire i nomi dei pannelli stessi!
Metti pure la spunta su forced layout, su tutti i comandi, sicurmante mancherà sul pannello lyr 3
Old 04-04-2012, 21:04   #3540
Simone_85
Bannato

....bingo!
ti ringrazio,un altra volta
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian