Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2011, 16:48   #35181
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, stavo vedendo il video del nuovo mouse di microsoft, e a un certo punto fa vedere un effetto tipo exposè di osx. Voi ne sapete qualcosa in piu? e un programma utilizzabile da chiunque oppure e una funzionalità del mouse?

ecco il video: http://youtu.be/sVsFcKd6NjU?t=1m37s
non ha inventato nulla il mio Logitech MX Revolution ha 3 anni e lo aveva da subito,cè un pulsante in basso che lo fa fare
jedy48 è offline  
Old 23-09-2011, 17:26   #35182
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Vi dò una info che può rivelarsi utile : ho appena formattato e installato Seven con la ISO ufficiale comprensiva di SP1,versione 64 bit,scaricata ai links indicati giorni fa...
La ISO l'ho manipolata con l'utility per rimuovere il file ei.cfg...dopodiché ho seguito questa procedura per riversare Seven su penna usb e installarlo da lì.

Mi va tutto ok,l'unica cosa è che,anche avendo agito con l'ei.cfg_remover,non mi viene chiesto quale versione di Seven installare...ho dovuto mettere per forza la Professional.

Forse le ISO indicate non permettono quel workaround per rendere l'installazione di Seven "universale".

Se qualcuno ha provato,mi faccia sapere
Quote:
Ah amici,devo chiedervi anche un'altra cosa...

Tutto questo lavoraccio (formattazione,probabile passaggio da Vista a Seven ecc.) lo sto facendo perché oggi mi è arrivato l'hard disk nuovo,giacché il vecchio (che ho ancora adesso e che ancora devo smontare) mi dava cluster danneggiati.

Vi volevo chiedere : ma la formattazione che si può scegliere di fare in fase di boot,prima di installare Seven,è una formattazione approfondita o superficiale ?
Ve lo chiedo perché anche adesso che ho formattato la partizione c: e ci ho messo Seven,HD Tune continua a segnalarmi dei cluster danneggiati...e manco a farlo apposta me ne conta proprio lo stesso numero di quanti me ne contava prima di formattare,quando avevo Vista (circa 65000).

EDIT: per quanto riguarda l'installazione di una versione di Seven a proprio piacimento,boh,non capisco cosa sbaglio...va tutto bene,solo che poi in fase di boot non mi viene visualizzato nessun menù da cui scegliere quale versione installare (io vorrei provare la Ultimate,ovviamente )...ho semplicemente seguito questi passaggi:

1) Scaricato la ISO di W7 Professional SP1 in italiano ad uno dei link indicati;

2) Ho agito sul file ISO con l'utility ei.cfg_remover...e la procedura va a buon fine,perché mi appare il messaggio che il file è stato rimosso.

3) Ho semplicemente seguito questa guida per installare il s.o. da pendrive usb.

Se qualcuno di vuoi vuole provare a fare la stessa identica procedura (si impiegano max 10 minuti ) mi può dire se riscontra lo stesso mio problema
Ma tu inserisci per caso il seriale della Professional? Cmq per riversare 7 su una USB per installarlo da lì basta aprire la iso con un qualunque programma che la può aprire (Daemon Tools, WinRAR, 7Zip ecc) e fare un bel copia incolla di tutti i file dell'iso sulla chiavetta e poi fare boot da USB

Io ho sempre fatto così e mi chiede sempre quale versione voglio installare. Non è un problema della penna USB. Io è da Vista che non installo più con il DVD
birmarco è offline  
Old 24-09-2011, 09:47   #35183
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Cmq per riversare 7 su una USB per installarlo da lì basta aprire la iso con un qualunque programma che la può aprire (Daemon Tools, WinRAR, 7Zip ecc) e fare un bel copia incolla di tutti i file dell'iso sulla chiavetta e poi fare boot da USB

Io ho sempre fatto così e mi chiede sempre quale versione voglio installare. Non è un problema della penna USB. Io è da Vista che non installo più con il DVD
lo imparo adesso

la chiavetta deve essere pulita cioè con solo i files di installazione?
Old 24-09-2011, 10:04   #35184
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
iso con sp1

Ciao a tutti,
seguendo le indicazioni,( grandi!!! ) anche io ho reinstallato 7 ( x64 ) Pro.
Controllando poi in c; mi sono accorto che malgrado abbia scelto nuova installazione mi ha creato un file WindowsOld.000 da 107 Gb:
Posso cancellarlo tranquillamente?
Old 24-09-2011, 10:52   #35185
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
seguendo le indicazioni,( grandi!!! ) anche io ho reinstallato 7 ( x64 ) Pro.
Controllando poi in c; mi sono accorto che malgrado abbia scelto nuova installazione mi ha creato un file WindowsOld.000 da 107 Gb:
Posso cancellarlo tranquillamente?
se non hai fatto un back up dei dati prima di reinstallare windows no... dentro ci sono i tuoi vecchi dati
aleroc è offline  
Old 24-09-2011, 11:15   #35186
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
hai fatto una nuova installazione non implica che tu hai formattato l'hard disk, lui ti ha ignorato la precedente installazione, ma non per questo ha cancellato tutti i dati
Old 24-09-2011, 11:54   #35187
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ah amici,devo chiedervi anche un'altra cosa...

Tutto questo lavoraccio (formattazione,probabile passaggio da Vista a Seven ecc.) lo sto facendo perché oggi mi è arrivato l'hard disk nuovo,giacché il vecchio (che ho ancora adesso e che ancora devo smontare) mi dava cluster danneggiati.

Vi volevo chiedere : ma la formattazione che si può scegliere di fare in fase di boot,prima di installare Seven,è una formattazione approfondita o superficiale ?
Ve lo chiedo perché anche adesso che ho formattato la partizione c: e ci ho messo Seven,HD Tune continua a segnalarmi dei cluster danneggiati...e manco a farlo apposta me ne conta proprio lo stesso numero di quanti me ne contava prima di formattare,quando avevo Vista (circa 65000).

EDIT: per quanto riguarda l'installazione di una versione di Seven a proprio piacimento,boh,non capisco cosa sbaglio...va tutto bene,solo che poi in fase di boot non mi viene visualizzato nessun menù da cui scegliere quale versione installare (io vorrei provare la Ultimate,ovviamente )...ho semplicemente seguito questi passaggi:

1) Scaricato la ISO di W7 Professional SP1 in italiano ad uno dei link indicati;

2) Ho agito sul file ISO con l'utility ei.cfg_remover...e la procedura va a buon fine,perché mi appare il messaggio che il file è stato rimosso.

3) Ho semplicemente seguito questa guida per installare il s.o. da pendrive usb.

Se qualcuno di vuoi vuole provare a fare la stessa identica procedura (si impiegano max 10 minuti ) mi può dire se riscontra lo stesso mio problema
Io l'ho utilizzato, come ho già detto qualche post fa e anche in altri thread e mi sono trovato bene.
L'ho usato, ha reso invisibile il file ei.cfg dalla iso che avevo scaricato, ho provveduto a masterizzare la iso e l'ho installata sul notebook.
Poi mi ha chiesto che versione volessi utilizzare e successivamente il codice di attivazione originale che già avevo.
Questo l'ho fatto 3 giorni fa e fino ad ora tutto ok
MEG@TRON è offline  
Old 24-09-2011, 12:46   #35188
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quoto Macco
non è colpa di MS è semplicemente che il tool nasconde il file per la masterizzazione, non per l' estrazione, se tu estrai l' iso con un qualsiasi programma riavresti il tuo bel file.
Discorso diverso con ultraiso che modifica effettivamente l'immagine cancellando direttamente il file all'origine

per il discorso formattazione a basso livello, puoi trovare online le utility del produttore del hdd che sono create appositamente. Io ho resuscitato un seagate con il software apposta per la formattazione a basso livello
mi uppo per spiegare la situazione a chi non avesse letto il mio post
Old 24-09-2011, 12:52   #35189
kRyll
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problemi sull'Utente - Info su Junction Point

Doppio post ripetuto per errore... vedi il seguente

Ultima modifica di kRyll : 24-09-2011 alle 14:23.
kRyll è offline  
Old 24-09-2011, 13:34   #35190
kRyll
Member

Problemi sull'Utente - Info su Junction Point

Buongiorno a tutti.

Rendendo visibili i file nascosti e di sistema mi sono accorto di una singolarità che mi lascia pensare a qualche danno combinato da me più o meno coscientemente/maldestramente. . .

Nella cartella: C:\Users\mioutente c'è la cartella nascosta AppData di 795 MB assieme a quello che dovrebbe essere un Junction Point dallo stesso nome.

Salvo errore la cartella AppData non dovrebbe trovarsi li se già c'è il suo Junction Point che dovrebbe puntare a C:\Documents and Settings\mioutente

Sempre salvo errore la cartella C:\Documents and Settings\nomeutente credo sia stata mantenuta per compatibilità con i vecchi programmi che in XP si installavano proprio in quella posizione.

---- Comunque in C:\Documents and Settings\mioutente c'è una seconda cartella Appdata di 811 MB

Sembrerebbe quindi che esista una duplicazione (tra l'altro nemmeno della stessa grandezza).

Prima domanda... quale delle due deve essere mantenuta e quale no?

########

Pensando di rimuovere il vecchio utente trasferendone le impostazioni su uno nuovo, ho scoperto che anche il nuovo utente appena creato, ha tra i file di sistema nascosti la famigerata cartella AppData, CHE SECONDO ME NON DOVREBBE ESSERE LA' in quanto il suo Junction Point dovrebbe puntare - SALVO ERRORE - a C:\Documents and Settings\3-TEST\AppData.

Posto due immagini sperando di essere più chiaro. (Queste due cartelle hanno diversa dimensione: la prima 848.243.408 byte, la seconda: 847.096.856 byte. Quindi sono diverse....

Queste prime due immagini si riferiscono allo stesso utente e a due percorsi diversi

Queste ultime due immagini si riferiscono ad un nuovo utente creato per l'occasione, che ha lo stesso problema, in quanto la cartella C:\Document and Setting riporta gli stessi utenti che sono nella Cartella C:\Utenti. (da rilevare che in questo caso entrambe le cartelle hanno identica dimensione pari a 17.508.156 byte

Spero di essere stato chiaro...

Data la delicatezza dell'argomento, imploro che gli eventuali graditissimi suggerimenti, vengano forniti da utenti che conoscono la struttura del filesystem di win7.
Mi scuso con tutti per questa sgradita precisazione e ringrazio tutti ...

Ultima modifica di kRyll : 24-09-2011 alle 14:41.
kRyll è offline  
Old 24-09-2011, 14:29   #35191
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kRyll Guarda i messaggi

Salvo errore la cartella AppData non dovrebbe trovarsi li se già c'è il suo Junction Point che dovrebbe puntare a C:\Documents and Settings\mioutente
Document&Settings è un retaggio del passato. Probabile che te l'abbia mantenuto 7 se hai installato da XP.
In win7 NON esiste alcuna cartella C:\Document&Settings. Solo \Users (tradotto on-the-fly in Utenti nella GUI).

Se proprio devi fare "delle prove", prova a rinominare la cartella che sta dentro D&S, oppure leva il Junction Point (puoi sempre rimetterlo con mklink). Non toccare quella "vera" dentro \Users..
Old 24-09-2011, 14:33   #35192
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
lo imparo adesso

la chiavetta deve essere pulita cioè con solo i files di installazione?
Puoi metterci su anche le foto elle vacanze! L'importante è che non ci sia nient'altro che si avvii da boot.

Ad esempio non puoi mettere i file di installazione di Windows 7 assieme a quelli di XP perchè poi al momento del boot non sai cosa partirà dei due (sempre che si avvii qualcosa)

Invece se hai nel percorso base della chiavetta i file di installazione di Windows 7 e quelli per l'installazione di Office, 200 mp3 e una cartella "Windows Vista" con dentro i file di installazione di Windows Vista lo puoi tranquillamente fare.

Quei programmi preparativi credo facciano un semplice copia/incolla
birmarco è offline  
Old 24-09-2011, 14:51   #35193
kRyll
Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Document&Settings è un retaggio del passato. Probabile che te l'abbia mantenuto 7 se hai installato da XP.
In win7 NON esiste alcuna cartella C:\Document&Settings. Solo \Users (tradotto on-the-fly in Utenti nella GUI).

Se proprio devi fare "delle prove", prova a rinominare la cartella che sta dentro D&S, oppure leva il Junction Point (puoi sempre rimetterlo con mklink). Non toccare quella "vera" dentro \Users..
Non mi hai detto perché ci sono due cartelle "AppData" e perché hanno dimensioni diverse... Se non lo sai, fa nulla Grazie . . .
kRyll è offline  
Old 24-09-2011, 16:35   #35194
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Puoi metterci su anche le foto elle vacanze! L'importante è che non ci sia nient'altro che si avvii da boot.

Ad esempio non puoi mettere i file di installazione di Windows 7 assieme a quelli di XP perchè poi al momento del boot non sai cosa partirà dei due (sempre che si avvii qualcosa)

Invece se hai nel percorso base della chiavetta i file di installazione di Windows 7 e quelli per l'installazione di Office, 200 mp3 e una cartella "Windows Vista" con dentro i file di installazione di Windows Vista lo puoi tranquillamente fare.

Quei programmi preparativi credo facciano un semplice copia/incolla
capito, testerò di sicuro
Old 24-09-2011, 16:38   #35195
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Non mi hai detto perché ci sono due cartelle "AppData" e perché hanno dimensioni diverse... Se non lo sai, fa nulla Grazie . . .
la cartella document e settings non esiste su 7, se sul tuo hard disk c'è probabilmente è un rimasuglio di un installazione di xp precedente
Old 24-09-2011, 20:52   #35196
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Forse non sono stato troppo chiaro: con 7 quella cartella NON deve esistere. Se c'è come ho scritto:
Quote:
Probabile che te l'abbia mantenuto 7 se hai installato da XP.
Cioè se tu hai installato 7 dove avevi XP, quella è roba che è rimasta da allora. Se invece hai messo 7 su una partizione vuota, quella roba non può essere altro che i settaggi dei programmi scritti "ad minchiam" che, invece di usare %APPDATA% o altri puntatori, sono andati a scrivere fisicamente in cartelle che non dovevano esistere.
O nessuna delle due.. però in tal caso non lo so..

Hai visto le date di ultima modifica della roba là dentro?
Old 25-09-2011, 08:00   #35197
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
se non hai fatto un back up dei dati prima di reinstallare windows no... dentro ci sono i tuoi vecchi dati
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
hai fatto una nuova installazione non implica che tu hai formattato l'hard disk, lui ti ha ignorato la precedente installazione, ma non per questo ha cancellato tutti i dati
Grazie ad entrambi per le info. Per fortuna faccio sempre una immagine del sistema ogni volta che reinstallo.
Giusto per capire, quando faccio un ripristino, c'e' flaggata l'opzione formatta i dischi quindi teoricamente ''pialla'' tutto?
Buona giornata
Old 25-09-2011, 13:23   #35198
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi posso installare la mia copia di Windows Sette Home Premium X64 su un eeePC 1001PX con lo stesso seriale originale?
Se si, come dovrò fare considerando che il netbook non ha unità ottica ?
Devo far bootare da pendrive ?
Il netbook è di mia sorella ed ha installato l'XP zozzissimo (nel senso che ci sono un sacco di cose inutili installate) ed ha qualche problemino wireless.
Ho letto che seven è stato installato addirittura nei primi eeePC 4g in versioni lite e che non ha rallentamenti, anzi, in alcune circostanze è anche più veloce.
Cosa mi consigliate ?
MEG@TRON è offline  
Old 25-09-2011, 13:46   #35199
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Ragazzi posso installare la mia copia di Windows Sette Home Premium X64 su un eeePC 1001PX con lo stesso seriale originale?
Se si, come dovrò fare considerando che il netbook non ha unità ottica ?
Devo far bootare da pendrive ?
Il netbook è di mia sorella ed ha installato l'XP zozzissimo (nel senso che ci sono un sacco di cose inutili installate) ed ha qualche problemino wireless.
Ho letto che seven è stato installato addirittura nei primi eeePC 4g in versioni lite e che non ha rallentamenti, anzi, in alcune circostanze è anche più veloce.
Cosa mi consigliate ?
Formatta subito XP e installa 7. Occhio che se hai un Atom non puoi installare la versione x64! Devi mettere la 32 bit, va bene lo stesso seriale della 64 Così eviti la merda che mette su il produttore, eviti XP e hai un sistema più veloce, risolvi i problemi al Wi-Fi
birmarco è offline  
Old 25-09-2011, 13:48   #35200
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

C'è un modo per rendere più aggressivo il prefetch su Windows 7 64? (eviterei lo spostamento del file di swap su RAM... l'ho fatto una volta e le prestazioni erano migliorate... ma aprendo tanta roba ero nei ca**i )
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian