|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
In realtà è un evento non molto frequente ma non improbabile! E allora ti vanno a puttane tutti i dischi, compreso il backup. L'ideale sarebbe il backup online o su HDD USB che però andrebbe staccato. Acronis True Image ha una funzione molto carina che io usavo fino a questa primavera, prima di farmi un abbonamento per il backup online: mettevi l'immagine di sistema sull'HDD USB con spuntata l'opzione di fare il backup una volta al giorno (...o quando vuoi tu) e se non trova il disco di farlo ogni volta che si inseriva la USB del disco stesso. Tutte le sere accendevo il PC e dopo attaccavo il disco USB. Finito il backup di pochi secondi staccavo tutto) ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Io con Acronis True Image 2011 ho l'opzione non stop backup, una sorta di time machine.. tuttavia sono un po' dubbioso riguardo le prestazioni. Se lavoro con file grandi qualche gigabyte, magari anche temporanei dovuti ad un'estrazione da iso, potrei mandare in palla tutto. E non vorrei neanche ritrovarmi con backup tutti frastagliati in mille versioni. Per ora uso Cobian con backup differenziale e ogni mese fa quello completo. Purtroppo io ho 1,2 tera di dati e sono un po' difficili da muovere... ![]() Ne approfitto per chiedere. Se io creo un volume di mirroring tramite il Disk Manager di 7, quindi faccio il mirror dell'HD da 1,5TB in una partizione da 1,5 TB sull'HD da 2TB ottengo un backup costante costo 0 per le prestazoni gestito interamente dal controller SATA? Ma è un backup sicuro? non è che se per sbaglio mi si cancella tutto l'HD da 1,5 mi si cancella in un colpo anche la partizione su quello da 2TB vero? |
|
![]() |
![]() |
#35163 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Io apposta per questo per documenti e foto ho il sync su internet e netbook così che solo un cataclisma mondiale mi possa mandare a puttane tutto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35164 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
io ho 3 HDD il 1° con Windows 7 e altre 2 partizioni, sul 2° ho Ubuntu e altre 2 partizioni e un 3° per salvare roba tipo video ecc... e salvo le immagini su tutti e 3 i dischi in una partizione apposita,difficile che si rompano tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#35165 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quello di cui parli tu è il RAID1 in hardware, che ovviamente prevede un controller RAID e 2 dischi di identica dimensione (il SO a quel punto ne vedrà solo 1). Ad ogni modo il mirroring fa sì che ogni modifica effettuata su un disco venga inevitabilmente replicata sull'altro, ergo se fai cavolate su uno anche l'altro vedrà la stessa cosa. Il RAID1 nasce per scongiurare guasti di natura HW e non eventualmente dovuti all'utente. |
|
![]() |
![]() |
#35166 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#35167 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
domanda:se ho 2 hard disk,in 1 c'è windows 7 e nell'altro c'è linux,grub dove lo installa di default?sull'hard disk dove c'è windows?e se poi devo ripristinare un backup di windows,può creare problemi questa cosa?
#35168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
grub lo installa nella partizione linuxiana.
#35169 |
Senior Member
|
#35170 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Vi dò una info che può rivelarsi utile : ho appena formattato e installato Seven con la ISO ufficiale comprensiva di SP1,versione 64 bit,scaricata ai links indicati giorni fa...
La ISO l'ho manipolata con l'utility per rimuovere il file ei.cfg...dopodiché ho seguito questa procedura per riversare Seven su penna usb e installarlo da lì. Mi va tutto ok,l'unica cosa è che,anche avendo agito con l'ei.cfg_remover,non mi viene chiesto quale versione di Seven installare...ho dovuto mettere per forza la Professional. Forse le ISO indicate non permettono quel workaround per rendere l'installazione di Seven "universale". Se qualcuno ha provato,mi faccia sapere ![]() |
![]() |
![]() |
#35171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#35172 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#35173 |
Senior Member
|
Ah amici,devo chiedervi anche un'altra cosa...
Tutto questo lavoraccio (formattazione,probabile passaggio da Vista a Seven ecc.) lo sto facendo perché oggi mi è arrivato l'hard disk nuovo,giacché il vecchio (che ho ancora adesso e che ancora devo smontare) mi dava cluster danneggiati. Vi volevo chiedere : ma la formattazione che si può scegliere di fare in fase di boot,prima di installare Seven,è una formattazione approfondita o superficiale ? Ve lo chiedo perché anche adesso che ho formattato la partizione c: e ci ho messo Seven,HD Tune continua a segnalarmi dei cluster danneggiati...e manco a farlo apposta me ne conta proprio lo stesso numero di quanti me ne contava prima di formattare,quando avevo Vista (circa 65000). EDIT: per quanto riguarda l'installazione di una versione di Seven a proprio piacimento,boh,non capisco cosa sbaglio...va tutto bene,solo che poi in fase di boot non mi viene visualizzato nessun menù da cui scegliere quale versione installare (io vorrei provare la Ultimate,ovviamente ![]() 1) Scaricato la ISO di W7 Professional SP1 in italiano ad uno dei link indicati; 2) Ho agito sul file ISO con l'utility ei.cfg_remover...e la procedura va a buon fine,perché mi appare il messaggio che il file è stato rimosso. 3) Ho semplicemente seguito questa guida per installare il s.o. da pendrive usb. Se qualcuno di vuoi vuole provare a fare la stessa identica procedura (si impiegano max 10 minuti ![]() ![]() Ultima modifica di frankdan : 23-09-2011 alle 03:58. |
![]() |
![]() |
#35174 |
Senior Member
|
da dvd e quando installavo mi chiedeva quale versione volevo ( home premium,ecc ).se la fai da dvd risolvi
#35175 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anchio nessun problema per quanto riguarda la iso in questione, mi dà tutte le opzioni in fase di boot. Installato da chiavetta, con la procedura: "strumento di download in USB DVD per Windows 7" eventualmente vai qui
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H Ultima modifica di dratta : 23-09-2011 alle 06:12. |
![]() |
![]() |
#35176 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Preso dalla curiosità sono andato a navigare nella pendrive usb tramite esplora risorse,e mi sono accorto che il file ei.cfg c'è sempre,anche all'interno della pendrive.Questo significa che il Windows 7 USB/DVD Download Tool quel file lo ricrea ! D'altronde c'era da aspettarselo,visto che si tratta di un tool distribuito dalla stessa Microsoft (la quale ovviamente non vede tanto di buon occhio queste "manipolazioni" alle ISO di W7). Adesso non mi rimane che provare a seguire un'altra procedura (e scommetto che è la strada giusta) : usare WinToFlash per creare la pendrive di boot (basta che googlate un po' e troverete dei tutorial). Quando ho finito,se tutto va bene,scriverò un post di riepilogo con tutta la procedura spiegata per bene : credo possa essere utile,perché una pendrive è più duratura e maneggevole di un dvd (non si sporca,non si graffia ecc.). Ora provo. Quote:
![]() PS: ah,per ultimo quoto questo mio post precedente,sperando mi chiariate le idee... Quote:
Ultima modifica di frankdan : 23-09-2011 alle 07:08. |
|||
![]() |
![]() |
#35177 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ei.cfg Removal tocca solo un paio di byte nella lista dei file da masterizzare nella ISO, lasciando fisicamente presente il file sulla ISO. Se tu quella ISO la MASTERIZZI, tutto ok, quel file non comparirà. Se tu quella ISO la riversi su USB, il file lo trovi, perché mai cancellato. Niente di più facile, però. Dalla USB, che è modificabile, basta che vai e cancelli tu l'ei.cfg et voilà, hai la tua All-version! ![]() PS: riguardo la formattazione, quella di 7 è veloce (e fa bene, perché una formattazione profonda "sbracherebbe" un ipotetico SSD). Se vuoi sistemare la cosa, lancia il chkdsk /f (da CMD o anche dalle proprietà del disco, se ti piace la GUI) e ti sistema "a posteriori"..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! Ultima modifica di Macco26 : 23-09-2011 alle 07:22. |
|
![]() |
![]() |
#35178 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
quoto Macco
non è colpa di MS è semplicemente che il tool nasconde il file per la masterizzazione, non per l' estrazione, se tu estrai l' iso con un qualsiasi programma riavresti il tuo bel file. Discorso diverso con ultraiso che modifica effettivamente l'immagine cancellando direttamente il file all'origine per il discorso formattazione a basso livello, puoi trovare online le utility del produttore del hdd che sono create appositamente. Io ho resuscitato un seagate con il software apposta per la formattazione a basso livello
#35179 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve, stavo vedendo il video del nuovo mouse di microsoft, e a un certo punto fa vedere un effetto tipo exposè di osx. Voi ne sapete qualcosa in piu? e un programma utilizzabile da chiunque oppure e una funzionalità del mouse?
ecco il video: http://youtu.be/sVsFcKd6NjU?t=1m37s
#35180 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
SE è una funzionalità introdotta dal driver, potrebbe essere usabile solo se hai quel mouse.
SE è un eseguibile avviato dal driver "quando fai una certa cosa col mouse", puoi avviarlo ovunque quandunque perunque. Gli ultimi driver degli Intellipoint (sempre Microsoft) si portano dietro un eseguibile, chiamato Istant Viewer, che fa all'incirca la stessa cosa. (click)
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.