Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 14:09   #3481
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Lo sfaticato non mette rifiuti del genere in prima pagina.

Non ho parole a quella recensione, davvero. Il voto non c'entra niente (che di per sè sarebbe pure buono), quanto la marea di porcate (che segnalavate prima) ci sono dentro.

Per il resto, basta vedere cosa hanno scritto su altri titoli, non serve davvero altro.

Master, linki ancora un'altra cosa da quel portale immondo e ti esilio dal thread.
Non sono stato io, ma cronos e darro.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:09   #3482
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
C'e' una cosa che poco mi piace in TW2, se attivo una missione perche' non mi compare il simbolo di questa sulla minimappa? A volte fatico non poco a trovare determinati obiettivi, specialmente nelle foreste!

Sapete darmi un risposta?
guarda ne non parliamo.
Sulla quest principale ti dice dove andare.
Nelle sub missioni ed in alcune "principali" niente obbiettivo sulla mappa.

Per dirti io non sono riuscito a risalire ulteriormente il fiume nel primo atto.
Ora sono al secondo atto.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:12   #3483
Kaleir
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
guarda ne non parliamo.

Per dirti io non sono riuscito a risalire ulteriormente il fiume nel primo atto.
dove si "conosce" l'obiettivo la mappa lo segna, se invece lo si deve capire/trovare da soli no
Kaleir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:13   #3484
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
C'e' una cosa che poco mi piace in TW2, se attivo una missione perche' non mi compare il simbolo di questa sulla minimappa? A volte fatico non poco a trovare determinati obiettivi, specialmente nelle foreste!

Sapete darmi un risposta?
Devi selezionarla dal diario con il doppio click.
Comunque io mi lamento del contrario, c'è l'effetto gps fin troppo marcato (addirittura si sposta e ti indica esattamente la posizione del personaggio seguendolo passo passo), c'è perfino per i giocatori di dadi e braccio di ferro.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:22   #3485
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Capisco che l'inglese non è esattamente il mio forte , ma "The Last Wish" a casa mia si traduce in "L'ultimo desiderio", non "Il guardiano degli innocenti"
vabbè questa è un modo tutto italiano nel tradurre i titoli... basti pensare a tutta la sfilza dei titoli di film tradotti con raccapriccianti "Se scappi ti..." o "Ti presento..."
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:26   #3486
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Pensavo ti fossi messo a leggere i libri non tradotti in italiano

Ho sia Il guardiano degli innocenti (letto) che La spada del destino (in coda). Devo dire che rispetto ad altri libri tradotti dalle lingue originali, le edizioni italiane della saga di S. sono ben fatte
Io sto leggendo in questi giorni La spada del destino, e già il primo racconto è una figata assurda... Poi fare avanti e indietro tra libro e gioco è impagabile...

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
guarda ne non parliamo.

Io non lo trovo un difetto così limitante: in fondo anche nel vecchio Morrowind molti obiettivi di subquest non erano segnati sulla mappa, e stiamo parlando di un gioco freeroaming... Ricordo ancora quante camicie dovetti sudare per trovare Umbra in mezzo a quei crepacci...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 23-05-2011 alle 14:28.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:41   #3487
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io non lo trovo un difetto così limitante: in fondo anche nel vecchio Morrowind molti obiettivi di subquest non erano segnati sulla mappa, e stiamo parlando di un gioco freeroaming... Ricordo ancora quante camicie dovetti sudare per trovare Umbra in mezzo a quei crepacci...
Io l'ho trovata per caso mentre gironzolavo comunque non lo trovo affatto un difetto, anzi, è la missione col gps che trovo irrealistica in un fantasy, le robe le devi cercare da te
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:44   #3488
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Filmato "a disegni" con audio e video "a singhiozzo"

Ciao a tutti, l'altra sera ho avuto un piccolo glitch nell'unico (fino ad ora) filmato in stile "fumetto" che ho incontrato nel prologo.

Affinché si possa capire di cosa parlo, mi sto riferendo al filmato...
Spoiler:
...sulla presunta morte di Geralt in seguito al massacro di Rivia, quel filmato che accompagna il dialogo tra Geralt e il capo dei corpi speciali durante l'interrogatorio nelle segrete, nel prologo.
Fin ora tra l'altro si tratta dell'unico filmato non in realtime che ho incontrato.

Ebbene, durante quel filmato l'audio e il video andavano "a singhiozzo". Non al punto da non poter capire cosa si dicesse (ci sono pur sempre i sottotitoli), ma sicuramente fastidioso.

E' un bug conosciuto? Esiste qualche workaround? Perché non vorrei ci fossero altri filmati simili nel resto del gioco, tutti ugualmente scattosi...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:45   #3489
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
imho 8.5 su gameplay e grafica ci sta.
8.5 sulla grafica è un votaccio per questo gioco.
Difficile dare meno di 9,5 è la nuova grafica di riferimento per pc.
Solo Metro 2033 gli tiene testa,ma solo negli interni,gli esterni sono orrendi.
Questo gioco è graficamente incredibile in ogni aspetto,gli interni,gli esterni,l'illuminazione,le texture,il livello del dettaglio poligonale dei personaggi.
Insomma perfetto.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:45   #3490
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
vabbè questa è un modo tutto italiano nel tradurre i titoli... basti pensare a tutta la sfilza dei titoli di film tradotti con raccapriccianti "Se scappi ti..." o "Ti presento..."
Sinceramente "Guardiano degli innocenti" è scritto nel retro del libro, quindi un minimo ci sta. Certo se lo traducevano con "L'ultimo desiderio" era meglio...

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
8.5 sulla grafica è un votaccio per questo gioco.
Difficile dare meno di 9,5 è la nuova grafica di riferimento per pc.
Solo Metro 2033 gli tiene testa,ma solo negli interni,gli esterni sono orrendi.
Questo gioco è graficamente incredibile in ogni aspetto,gli interni,gli esterni,l'illuminazione,le texture,il livello del dettaglio poligonale dei personaggi.
Insomma perfetto.
Parlava di DA2 - e come dicevo prima, avrei da ridere anche lì, siamo nel 2011.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:47   #3491
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
io ho beccato un bel bug mica da poco, spero che ricaricando il save mi funziona. Atto 2, comunque va beh lo dico, ho lo schema per un'arma, e mi costruisce un'altra arma più scarsa. Ho riprovato 3 volte e mi sono beccato 3 armi inutile, argh. Va beh riprovo e vedo se risolvo.

Ma i bug come si segnalano a CPR?
Old 23-05-2011, 14:48   #3492
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Io sto leggendo in questi giorni La spada del destino
Anche io.
Quote:
Poi fare avanti e indietro tra libro e gioco è impagabile...
Quoto!
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:50   #3493
Albs77
Senior Member

Ho comprato il gioco di pacca, preso da euforia incontrollabile.

E ho un portatile... lo sapevo, ma speravo di giocarci al minimo.

Comunque sia, sto gioco è assurdo: che metti low che metti medium non cambia una mazza, è ottimizzato male in ogni caso.

A 1024*768 ,texture al massimo,antialiasing on, ombre e luci medie,tutto disabilitato per il resto, sto sui 25/30 all'aperto e 40-50 al chiuso. però a 25 frame è notevolmente poco fluido... cosa che mi fa imbestialire,mi sarei accontentato di quel framerate e invece mi da veramente fastidio.

Abbasso le texture e non cambia una cippa, guadagno si e no 1 frame.
Tolgo l'antialiasing e va pure peggio.
Metto impostazioni LOW e va peggio del peggio.

E che cacchio.

In più a volte ho le texture corrotte, a volte no.
Chissà se aggiorneranno anche i driver della Mobility

EDIT: Hp pavillion. i7-720QM, ati 5650 1gb, 4 gb ddr 1333. driver 11.2 generici per serie 5/6 Mobility.

Ultima modifica di Albs77 : 23-05-2011 alle 15:41.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:53   #3494
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io ho beccato un bel bug mica da poco, spero che ricaricando il save mi funziona. Atto 2, comunque va beh lo dico, ho lo schema per un'arma, e mi costruisce un'altra arma più scarsa. Ho riprovato 3 volte e mi sono beccato 3 armi inutile, argh. Va beh riprovo e vedo se risolvo.

Credo che un thread nella sezione TW2 su GOG.com venga visto.

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Ho comprato il gioco di pacca, preso da euforia incontrollabile.

E ho un portatile... lo sapevo, ma speravo di giocarci al minimo.

Comunque sia, sto gioco è assurdo: che metti low che metti medium non cambia una mazza, è ottimizzato male in ogni caso.

A 1024*768 ,texture al massimo,antialiasing on, ombre e luci medie,tutto disabilitato per il resto, sto sui 25/30 all'aperto e 40-50 al chiuso. però a 25 frame è notevolmente poco fluido... cosa che mi fa imbestialire,mi sarei accontentato di quel framerate e invece mi da veramente fastidio.

Abbasso le texture e non cambia una cippa, guadagno si e no 1 frame.
Tolgo l'antialiasing e va pure peggio.
Metto impostazioni LOW e va peggio del peggio.

E che cacchio.

In più a volte ho le texture corrotte, a volte no.
Chissà se aggiorneranno anche i driver della Mobility
Hai probabilmente problemi sulla tua macchina, perchè scala bene viste le varie configurazioni provate.

Poi pretendere di giocare decentemente su portatili è il solito discorso. Che hardware hai?

Edit: inizia aggiornando i drivers, dovresti essere almeno 3 release indietro.
Old 23-05-2011, 14:54   #3495
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma informarsi prima dell'acquisto quali sono i requisiti consigliati (che in realtà sono, come ormai tutti sappiamo, i minimi) proprio no?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:54   #3496
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Kaleir Guarda i messaggi
dove si "conosce" l'obiettivo la mappa lo segna, se invece lo si deve capire/trovare da soli no
Si, credo anche io che dipenda dalla quest.

Quelle in cui hai indicazioni su dove andare ti forniscono l'indicatore, mentre quelle in cui non lo sai, ti tacchi.
Direi che è il miglior compromesso possibile... anzi, la giusta scelta di gioco. Sempre che funzioni davvero così
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:56   #3497
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:

Bug non da poco a livello di gioco, ma credo estremamente banale da sistemare a livello di programmazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:58   #3498
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
Bug non da poco a livello di gioco, ma credo estremamente banale da sistemare a livello di programmazione.
sì, mi prende uno schema per un altro, rosiko abbestia
Old 23-05-2011, 14:58   #3499
michelgaetano
Senior Member

Quote:
sì, mi prende uno schema per un altro, rosiko abbestia
Oltre a segnalarlo su GOG scrivi il nome dello schema, almeno sapremo cosa evitare...
Old 23-05-2011, 14:59   #3500
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sinceramente "Guardiano degli innocenti" è scritto nel retro del libro, quindi un minimo ci sta. Certo se lo traducevano con "L'ultimo desiderio" era meglio...

Parlava di DA2 - e come dicevo prima, avrei da ridere anche lì, siamo nel 2011.
Beh allora un 7 è pure troppo
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian