Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 15:53   #3441
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
due

Quote:
Originariamente inviato da Cusy Guarda i messaggi
Solo io mi trovo bene con tutto?
Riesco a coprire una casa intera (2 piani), parte del mio giardino e parte dell'abitazione del mio vicino che non è coperto dal servizio ADSL e a cui presto la connessione per leggersi le mail. Non ho problemi di SNR o che (Anzi, passando dal DGN2000 al WAG320N sono riuscito ad agganciare più spesso la portante a 7mb invece che a 5 come faceva il Netgear). 2 PC perennemente collegati in LAN, più cellulare e netbook ogni tanto in WiFi.

Sembra che l'unico con una versione decente di 'sto router sia io.
no no siamo in due....avevo un problema di aggancio della portante ma con il fw testing ho risolto. Buona copertura e stabilità della wifi..
Old 07-12-2011, 00:21   #3442
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
almeno in 3 mai nessun crash, molto solido aggancia portanti molto alte e il wifi è buono, anche se pure io al massimo ho 10 metri e 4 muri molto sottili da attraversare
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 09:31   #3443
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
almeno in 3 mai nessun crash, molto solido aggancia portanti molto alte e il wifi è buono, anche se pure io al massimo ho 10 metri e 4 muri molto sottili da attraversare
+1

copro 2 piani completamente.
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 10:52   #3444
Perimeter
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao ragazzi sono nuovo e volevo delle informazioni in merito al mio problema . premetto che ho acquistato il Wag320N diversi mesi fa e mi sono trovato sempre bene. il punto è che da quando tele2 è diventata teletu non riesco piu' ad aprire le pagine web in quanto mi rimanda sempre sulla pagine del servizio clienti teletu che mi chiede di aggiornare il mio username . purtroppo il wag320N non è presente nell'elenco dei loro dispositivi modem router che spiegano come fare l'aggiornamento , quindi non sò come fare a connettermi . ora sto usando un vecchio modem ma spero che insieme al vostro aiuto potrò risolvere questo problema . grazie
Perimeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:49   #3445
picard12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perimeter Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono nuovo e volevo delle informazioni in merito al mio problema . premetto che ho acquistato il Wag320N diversi mesi fa e mi sono trovato sempre bene. il punto è che da quando tele2 è diventata teletu non riesco piu' ad aprire le pagine web in quanto mi rimanda sempre sulla pagine del servizio clienti teletu che mi chiede di aggiornare il mio username . purtroppo il wag320N non è presente nell'elenco dei loro dispositivi modem router che spiegano come fare l'aggiornamento , quindi non sò come fare a connettermi . ora sto usando un vecchio modem ma spero che insieme al vostro aiuto potrò risolvere questo problema . grazie
non capisco bene il tuo problema ma credo che tu debba semplicemente inserire i nuovi parametri di connessione di teletu ( tra l'altro non potevi scegliere di peggio...buona fortuna).Niente di difficile.
Old 07-12-2011, 17:07   #3446
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Quote:
Originariamente inviato da Perimeter Guarda i messaggi
teletu ha aggiornato i parametri di connessione, ti dovrebbero aver comunicato la nuova username e password che devi inserire nel router, nella pagina di configurazione dell'adsl.
Se non hai questi dati, chiama il servizio clienti teletu.

@ picard12 dipende da tante cose, settimana scorsa sono andato a cassa di un cliente ad aggiornargli la configurazione...lui scarica senza problemi a 7mbits pieni e quelle rare volte che ha avuto il problema lo hanno risolto in 24/48 ore

Ultima modifica di ak72 : 07-12-2011 alle 17:10.
ak72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 17:42   #3447
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
@ picard12 dipende da tante cose, settimana scorsa sono andato a cassa di un cliente ad aggiornargli la configurazione...lui scarica senza problemi a 7mbits pieni e quelle rare volte che ha avuto il problema lo hanno risolto in 24/48 ore
Vero, non tutte le linee sono uguali. Ma in generale che le linee TeleTu fanno pietà è un dato di fatto...

By(t)e
Old 08-12-2011, 17:18   #3448
root2k
Member

DDNS

Ciao a tutti,

qualcuno mi consiglia, se possibile, come configurare il DDNS su wag320N senza fare abbonamenti?

I due gestori ddns che posso selezionare sul router sono entrambi a pagamento.

Ciao e grazie
root2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 18:11   #3449
picard12
Senior Member

ddns

Quote:
Originariamente inviato da root2k Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualcuno mi consiglia, se possibile, come configurare il DDNS su wag320N senza fare abbonamenti?

I due gestori ddns che posso selezionare sul router sono entrambi a pagamento.

Ciao e grazie
io uso http://dyn.com/dns/?dyndns-redirect funziona bene ed è gratuito.
ciao
Old 08-12-2011, 19:23   #3450
root2k
Member

Ciao Picard, grazie per la risposta.

Ho provato ma non mi pare ci siano servizi gratuiti!
root2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 08:49   #3451
PowerEdge
Junior Member

L'Avatar di PowerEdge

Iscritto dal: Apr 2009
WAG320N

Salve,

da un anno a questa parte abbiamo cominciato a utilizzare presso i clienti, nei contesti che non abbisognano di soluzioni più spinte, la serie WAG di Linksys.

In particolare, li usiamo per sostituire i router che fornisce telecom con le soluzioni alice business (dial face o pirelli), tramite il workaround (applicabile alla maggioranza dei router in commercio) che pubblichiamo sul nostro website.

In linea di principio, rappresentano un buon compromesso, con i seguenti keypoint:

prestazioni: i wag si collegano, anche grazie al SNR tool, a velocità superiore rispetto al prodotto TI
wireless: ottimo, anche come copertura. tenere presente che comunque i nostri accrocchi spesso sono installati in zone "open space". in casi particolari, esistono sempre gli access point da installare strategicamente...
archiviazione: aggiungendo un disco da 2 soldi, boxato su usb2, il cliente ha a costo ridotto uno storage condiviso in rete gigabit (anche se non è un fulmine di guerra)
dyndns: per i clienti che non hanno ip statico, il servizio di dns dinamico funziona molto bene (dyndns.org ha ancora un servizio gratuito)
amministrazione: l'interfaccia di amministrazione remota su https funziona decisamente bene e con la possibilità di tenere sott'occhio anche i valori della linea (attenuazione, snr). certo che se funzionasse bene anche routerstats sarebbe ancora meglio.
configurazione: non hanno di certo i parametri che si trovano su prodotti di fascia superiore, ma sufficienti per la gestione del collegamento a internet e per l'implementazione di un piccolo server per l'accesso web o vpn.
firmware: ahi ahi... aggiornamenti non molto frequenti...

io mi considero soffisfatto, in linea di massima e lo consiglio tranquillamente.

regards
G

www.siciliambiente.it
PowerEdge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 16:14   #3452
picard12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da root2k Guarda i messaggi
Ciao Picard, grazie per la risposta.

Ho provato ma non mi pare ci siano servizi gratuiti!
aspetta che guardo meglio, perchè hanno cambiato molto il sito, io comunque utilizzo un loro servizio gratuito..

EDIT: ho guardato, in effetti,anche se hanno cambiato sito, non mettono in evidenza l'account gratuito...furboni..
devi registrarti e poi da li scegli il nome dns, creandotelo.Loro ti forniscono il dominio..
Ciao

Ultima modifica di picard12 : 09-12-2011 alle 16:36.
picard12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 10:06   #3453
notlost
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Aiuto con snr tool

Ragazzi ho scaricato snr tool e volevo ottimizzare il WAG, ma sono completamente digiuno di certe cose .. non è che avreste un link o una guida per settarlo??? Scusate ma sono inetto per questo tipo di operazioni..grazie
notlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 10:58   #3454
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da notlost Guarda i messaggi
Ragazzi ho scaricato snr tool e volevo ottimizzare il WAG, ma sono completamente digiuno di certe cose .. non è che avreste un link o una guida per settarlo??? Scusate ma sono inetto per questo tipo di operazioni..grazie
Ascolta, non è difficile

1-) 192.168.x .x(indirizzo del tuo router)

2-) xx xxx(al posto della x che ho scritto perf fare un esempio ci va il Tuo Nome)

3-) ****** (TUA PASSWORD)

4-) dove leggi SNR : inserisci un valore che vuoi , verso sinistra maggiore portante verso destra minore portante ma piu stabilita'
puoi trascinare anche la barra che vedi verso sinistra o destra poichè ha lo stesso scopo di quando ci inserisci manualmente i valori in snr tool
prova e posta qualche datto sulla tua linea
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:22   #3455
notlost
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
Ascolta, non è difficile

1-) 192.168.x .x(indirizzo del tuo router)

2-) xx xxx(al posto della x che ho scritto perf fare un esempio ci va il Tuo Nome)

3-) ****** (TUA PASSWORD)

4-) dove leggi SNR : inserisci un valore che vuoi , verso sinistra maggiore portante verso destra minore portante ma piu stabilita'
puoi trascinare anche la barra che vedi verso sinistra o destra poichè ha lo stesso scopo di quando ci inserisci manualmente i valori in snr tool
prova e posta qualche datto sulla tua linea
Grazie mille, ora provo ...e poi però mi dite anche come e cosa copiare/postare sulla linea (telecom alice 7mb) hehehhe sono scarso in router

C'è un limite per non far danni nei valori??
notlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:39   #3456
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da notlost Guarda i messaggi
Grazie mille, ora provo ...e poi però mi dite anche come e cosa copiare/postare sulla linea (telecom alice 7mb) hehehhe sono scarso in router

C'è un limite per non far danni nei valori??
RIAVVIO ROUTER:

http://192.168.1.1/setup.cgi?todo=reboot -------------->>> ok

VALORI LINEA:

http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm -------------->>> ok
non fai nessun danno tranq.

i miei valori...

DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 7616 Kbps
Old 13-12-2011, 18:40   #3457
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
ciao a tutti innanzitutto grazie per le numerose info che ho trovato su questo topic.

io ho alcuni problemi con questo modem/router
rispetto al pirelli/telecom wifi ha una potenza di segnale che arriva 4-5 metri in meno nella mia casa (chiaramente è posizionato nello stesso identico punto di dove era il pirelli/telecom)

quando uso facetime da iphone spesso - dopo un po di tempo - perdo la connessione wifi sull'iphone e di conseguenza cade la chiamata facetime.

attualmente ho infostrada e sono abbastanza distante dalla centrale.
non ho mai ottenuto valori della portante superiori a 3500 Kbps.
usando l'snrtool (portando il valore a 25) ora ho questi valori:

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 608 Kbps
DSL Downstream Rate: 4032 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 8.4 dB 14.0 dB
DSL Attenuation: 49.0 dB 26.5 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.5 dBm

----

domande:

1. mi conviene provare il bios BETA? può risolvere (completamente o almeno in parte) i problemi elencati sopra?
2. secondo voi in base ai dati che vi ho fornito, tenendo presente che ho una 8mb, posso provare a scendere ancora con il valore dell'snr? fino a quale valore mi posso spingere senza avere disconnessioni frequenti?

grazie
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 18:49   #3458
HacNet
Senior Member

secondo voi che sta a significare il fatto che ora con snr tool aggangio una 8 mega mentre prima:

?
ho fatto richesta x la 10 mega

i miei valori:

DSL Information ---
DSL Channel:
DSL Downstream Rate: 8096 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.2 dB 22.0 dB
DSL Attenuation: 25.0 dB 12.0 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 11.9 dBm

perchè non riesco a forzare l'adsl a adsl2 oppure adsl2+?
spiegate come sta la cosa?

Ultima modifica di HacNet : 13-12-2011 alle 18:53.
Old 13-12-2011, 18:58   #3459
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
secondo voi che sta a significare il fatto che ora con snr tool aggangio una 8 mega mentre prima:

?
ho fatto richesta x la 10 mega

i miei valori:

DSL Information ---
DSL Channel:
DSL Downstream Rate: 8096 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.2 dB 22.0 dB
DSL Attenuation: 25.0 dB 12.0 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 11.9 dBm

perchè non riesco a forzare l'adsl a adsl2 oppure adsl2+?
spiegate come sta la cosa?
Dipende dal DSLAM, ma in generale le 7/8Mbit hanno un profilo con ADSL 1 (in realtà, la modulazione è G.DMT), per questo non puoi forzare l'ADSL2/2+. A volte capita che i DSLAM accettino una modulazione diversa, ma di recente è sempre più raro.
La 10Mbit è invece ADSL2, quindi non dovresti aver problemi ad agganciare a 10Mbit (probabilmente anche senza SNR Tool).

By(t)e
Old 13-12-2011, 19:00   #3460
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
domande:

1. mi conviene provare il bios BETA? può risolvere (completamente o almeno in parte) i problemi elencati sopra?
2. secondo voi in base ai dati che vi ho fornito, tenendo presente che ho una 8mb, posso provare a scendere ancora con il valore dell'snr? fino a quale valore mi posso spingere senza avere disconnessioni frequenti?

grazie
1. Non credo, ma nessuno ha ancora provato il BIOS beta.
2. Non scenderei sotto 25 come valore dell'SNR Tool. Sei molto distante dalla centrale, anche se per fortuna hai una buona linea, e cmq guadagneresti solo pochi Kb ma la linea diventerebbe parecchio instabile.

By(t)e
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian