Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2016, 16:20   #34501
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Altezza niente, inclinazione mi sembra 7 o 10°
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 21:33   #34502
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti ragazzi,

scrivo qui perchè gradirei (se possibile) ricevere consigli seri riguardo l'acquisto di un nuovo monitor. Da premettere che di monitor e le varie tecnologie legate ai monitor stessi, non ci capisco una beata m.... , quindi mi affido alla vostra buona volontà e nei vostri consigli, affinchè non prenda un monitor che faccia pietà e compassione.

Al momento possiedo (non viene acceso da circa 1 mese, veniva utilizzato come secondo monitor (prendeva solo polvere )) un LG IPS237.

Da qualche giorno mi sono impuntato e vorrei acquistare a breve un monitor da GAMING , che possa essere sfruttato principalmente per Gaming (DOTA 2, COD, COUNTER STRIKE GO e altri giochi).
Il monitor nuovo che andrò ad acquistare deve essere anche ottimo per la visualizzazione di film (spesso vedo film nel formato MKV).
Mi andrebbe bene anche un 24" , 27" meglio, però ci accontentiamo di quello che consigliate.

Il prezzo non è un problema, certo se devo spendere 1000 euro o 2000 euro per un monitor, un attimo ci penso!

Ho dato un'occhiata a questi due monitor :

1- Benq XL2430T
2- AOC G2460PG

Non ho sinceramente capito (scusate l'ignoranza in materia ) il motivo per il quale uno ha ingresso VGA ed HDMI (il BENQ) ed uno sono ingresso VGA (AOC).
Sull'LG , avevo collegato il cavo HDMI ed impostato il pannello NVIDIA (dato che ho una ASUS STRIX 970 GAMING) in questo modo (vedi foto sotto), e devo dire che si vedeva bene (parlo di colori). Ho provato una volta a collegarlo via cavo VGA e le modifiche che avevo apportato al pannello NVIDIA, non erano possibile farle. è normale tutto ciò?

FOTO PANNELLO NVIDIA VIA CAVO HDMI

Sono sicuro che collegando il monitor via cavo VGA non è la stessa cosa che collegarlo via HDMI, mi sbaglio?
Via HDMI è megli, cioè i colori si vedono nettamente meglio rispetto all'altro. o no?

Gradirei delucidazioni in merito a quanto scritto , affinché le idee mi si chiariscano anche in questo campo. Scusatemi inoltre se mi sono dilungato, ma vorrei avere dei chiarimenti ben precisi, cosi da acquistare un monitor che non mi faccia rimanere deluso, ma soddisfatto della spesa che andrò ad affrontare.

Grazie mille attendo vostre.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 01:38   #34503
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ragazzi,

CUT
Non ho sinceramente capito (scusate l'ignoranza in materia ) il motivo per il quale uno ha ingresso VGA ed HDMI (il BENQ) ed uno sono ingresso VGA (AOC).
L'AOC ha solo ingresso Displayport, che è ben diverso dal VGA. Displayport è un ingresso digitale (come HDMI), e sarebbe l'erede designato del DVI-D (e DVI-DL). È ormai lo standard de facto utilizzato oggi nel mondo PC.

Il Benq invece ha tutti i tipi di ingresso: D-sub (VGA) / DVI-DL (DVI Dual Link) / HDMI1.4x2 / DisplayPort 1.2.

Tra HDMI e DVI a livello di colori e gestione dal pannello non cambia nulla, ma il Displayport è il collegamento d'elezione per il G-Sync.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 07:32   #34504
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
Ciao,
Ho letto una cinquantina di pagine del thread in questi giorni per non arrivare proprio impreparato
Il GW2470H che molti consigliano mi attira abbastanza e credo di prenderlo tra oggi e domani...

Una domanda, c'e' altro di simile (23-24, FHD, economico, no gaming) ma che magari abbia anche le casse integrate? Grazie :-)
Ok a quanto sembra gli altoparlanti integrati fanno pieta',
Ordinato il gw2470h...
Old 21-08-2016, 14:40   #34505
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
L'AOC ha solo ingresso Displayport, che è ben diverso dal VGA. Displayport è un ingresso digitale (come HDMI), e sarebbe l'erede designato del DVI-D (e DVI-DL). È ormai lo standard de facto utilizzato oggi nel mondo PC.

Il Benq invece ha tutti i tipi di ingresso: D-sub (VGA) / DVI-DL (DVI Dual Link) / HDMI1.4x2 / DisplayPort 1.2.

Tra HDMI e DVI a livello di colori e gestione dal pannello non cambia nulla, ma il Displayport è il collegamento d'elezione per il G-Sync.
Cosa mi consigli di acquistare? Quale monitor? Grazie per avermi chiarito questa cosa del display port é altri ingressi.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 21:33   #34506
Giovix84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi è vero che quasi tutti i tv Samsung si possono sbloccare le porte usb per la funzione PVR e altre chicche tramite menu servizio? Se si qual è la procedura per il Samsung T24E390EX? Domani dovrebbe arrivare!!!
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 13:38   #34507
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Ciao ragazzi...
Mi è morto il monitor (lg e2360) e mi sto guardando in giro x cambiarlo... Che ne dite del Benq GW2760HS?
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 14:11   #34508
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
24" 200€ grafica e rendering. FHD o WUXGA.

Salve a tutti, mi occupo di grafica e rendering ed ho bisogno di un consiglio per un nuovo monitor.

Voglio affiancare al mio HP 22xi IPS un monitor da 24" full hd senza però spendere cifre enormi, diciamo che vorrei restare sotto i 200€ ed aver un prodotto con una buona fedeltà di colori così che, quando vado a stampar con il plotter, non mi ritrovo giallo quel che a schermo è palesemente un tenuo color panna.

Se possibile potreste consigliarmi anche qualcosa a 1920x1200?
Benché prediliga l'uso di monitor con risoluzioni uguali, il 16:10 per lavorare non mi è mai dispiaciuto.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di walterego221 : 22-08-2016 alle 14:14.
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 19:35   #34509
Giovix84
Senior Member

Monitor TV Samsung T24E390EX

Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Ragazzi è vero che quasi tutti i tv Samsung si possono sbloccare le porte usb per la funzione PVR e altre chicche tramite menu servizio? Se si qual è la procedura per il Samsung T24E390EX? Domani dovrebbe arrivare!!!
Mi è arrivato finalmente il monitor.... anche se non quello scelto da me ma quello identico venduto in romania....

...mi ha contattato il venditore dicendo invece che quello è per l'Italia. Chissà a chi devo credere.

Cmq a primo impatto è bello il design specie la base sottile al centro e vuota ai lati in modo tale da poter inserirci qualcosa di comodo e sfruttare quello spazio sulla scrivania.

Valutazione Pro e Contro in base alle mie esigenze e in confronto al Monitor TV Asus 24T1EH

Contro: Contrasto non il massimo... i neri profondi sono grigi e la luminosità sul bianco sembra un bianco che addormenta anziché abbagliare. L'audio sembrano due cuffiette...

Pro: Design fantastico davvero sottile e minimale. Funzione pip molto utile. Dettaglio in full hd davvero definito.

Ora aspetto di smanettare per verificare tre cose: Attivazione PVR e gemstar support, verifica Flicker Free e infine il blu eyes saver che in precedenza sul sito Samsung erano riportate poi da pochi giorni magicamente spariti.

Chi mi aiuta a settarlo al meglio?
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Old 22-08-2016, 21:06   #34510
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Aspettavo con ansia la tua recensione di questo monitor/tv
Ma cosa cambia rispetto a quello venduto in romania? L'audio da quel che ho letto non è il massimo..ma per uso tv è passabile da una distanza di 1,5-2 metri?
Io avrei visto anche il Samsung T32E310EX, 32' FullHD con DVB-T2, viene circa 229€ però non riesco a capire che tipo di pannello monta

Ultima modifica di aramis6 : 22-08-2016 alle 21:19.
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 21:38   #34511
Giovix84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Aspettavo con ansia la tua recensione di questo monitor/tv
Ma cosa cambia rispetto a quello venduto in romania? L'audio da quel che ho letto non è il massimo..ma per uso tv è passabile da una distanza di 1,5-2 metri?
Io avrei visto anche il Samsung T32E310EX, 32' FullHD con DVB-T2, viene circa 229€ però non riesco a capire che tipo di pannello monta
Anche io però il mio utilizzo principale è monitor pc, da 32 lo reputavo troppo grande, in più ha anche delle connessioni in meno tipo VGA e CUFFIE. Per il resto è un gran monitor cioè un gran bel tv, perché non avendo quelle porte ha un chiaro orientamento per tv. Certo lo si può utilizzare anche come monitor attraverso HDMI, ma ripeto per il mio utilizzo non era indicato. Chiedi a me che ho studiato giorno e notte per almeno 3 mesi....

Samsung LT32E310EX

32"
1920X1080
5ms
300cd/m2
4000:1
Mega contrasto
VA LED
Lucido
0,363

dai un occhiata anche a questo:

Samsung T28C570SW

28"
1920X1080
6,5ms
300cd/m2
3000:1
Contrasto Infinito
VA LED (mva)
Lucido
Old 22-08-2016, 21:42   #34512
Giovix84
Senior Member

Quote:
Mi è arrivato finalmente il monitor.... anche se non quello scelto da me ma quello identico venduto in romania....

...mi ha contattato il venditore dicendo invece che quello è per l'Italia. Chissà a chi devo credere.

Cmq a primo impatto è bello il design specie la base sottile al centro e vuota ai lati in modo tale da poter inserirci qualcosa di comodo e sfruttare quello spazio sulla scrivania.

Valutazione Pro e Contro in base alle mie esigenze e in confronto al Monitor TV Asus 24T1EH

Contro: Contrasto non il massimo... i neri profondi sono grigi e la luminosità sul bianco sembra un bianco che addormenta anziché abbagliare. L'audio sembrano due cuffiette...

Pro: Design fantastico davvero sottile e minimale. Funzione pip molto utile. Dettaglio in full hd davvero definito.

Ora aspetto di smanettare per verificare tre cose: Attivazione PVR e gemstar support, verifica Flicker Free e infine il blu eyes saver che in precedenza sul sito Samsung erano riportate poi da pochi giorni magicamente spariti.

Chi mi aiuta a settarlo al meglio?
Dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a trovare dei settaggio ottimali, ma non ancora perfetti. Ho nettamente migliorato il bianco e il nero. Utilizzando la PS3 devo ammettere che la qualità in questo caso mi sembra superiore rispetto all'asus. ( purtroppo come sapete non posso fare un confronto live visto che il mio asus non posso accenderlo) L'audio del asus era 7w x2 rispetto i 5w x2 di Samsung. Però seppur di poco la differenza si sentiva! Specie nei bassi. Con Windows 10 pro 64bit si sta comportando molto bene. Conoscete qualche software test per verificare il filicker free e altre caratteristiche?
Old 22-08-2016, 22:09   #34513
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a trovare dei settaggio ottimali, ma non ancora perfetti. Ho nettamente migliorato il bianco e il nero.
come hai migliorato il nero ?
abbassando la luminosità ?

e il bianco ?
alzando il contrasto ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 00:58   #34514
Giovix84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
come hai migliorato il nero ?
abbassando la luminosità ?

e il bianco ?
alzando il contrasto ?
Possiedi questo monitor tv? No, non ho fatto cosi. Smanettando con le varie impostazioni predefinite ho provato in vga l'effetto modalità calcio. Ed ho trovato questi parametri:

Modalità Immagina: Standard
Retroilluminazione: al massimo 20
Contrasto: al massimo
Luminosità: 45
Nitidezza: 65
Toni colore: Freddo.

Ho notato che per esempio vedendo questa pagina del sito sulla sinistra il bianco è più giallino, a destra è più ghiaccio. Poi ogni volta cambiando sorgente o spegnendo e accendendo il tv entrando il vga bisogna effettuare sempre la regolazione automatica. Esce fuori campo. Provandolo sulla ps3 è spettacolare. Tramite infatti HDMI si ottengono le impostazioni più accurate per poter smanettare. Infatti la qualità in confronto al mio asus è migliore e si nota. Il bianco è ottimo il nero ancora ni... appare sull'angolo in altro a sinistra un piccolo cono luminoso
Old 23-08-2016, 07:35   #34515
Giovix84
Senior Member

Quote:
Possiedi questo monitor tv? No, non ho fatto cosi. Smanettando con le varie impostazioni predefinite ho provato in vga l'effetto modalità calcio. Ed ho trovato questi parametri:

Modalità Immagina: Standard
Retroilluminazione: al massimo 20
Contrasto: al massimo
Luminosità: 45
Nitidezza: 65
Toni colore: Freddo.

Ho notato che per esempio vedendo questa pagina del sito sulla sinistra il bianco è più giallino, a destra è più ghiaccio. Poi ogni volta cambiando sorgente o spegnendo e accendendo il tv entrando il vga bisogna effettuare sempre la regolazione automatica. Esce fuori campo. Provandolo sulla ps3 è spettacolare. Tramite infatti HDMI si ottengono le impostazioni più accurate per poter smanettare. Infatti la qualità in confronto al mio asus è migliore e si nota. Il bianco è ottimo il nero ancora ni... appare sull'angolo in altro a sinistra un piccolo cono luminoso
Aggiornamento:
Appena sveglio questa mattina dopo le necessità di routine accendo il pc.
Come sempre si presenta fuori campo la schermata e devo rifare l'autoregolazione (conoscete un metodo veloce?).
Ritornando alla visualizzazione del cono giallo ho notato con un programma che testa il monitor che sembrerebbe derivare dall'angolo in alto a sinistra. Avvicinandomi con la vista, ho notato che la cornice non attecchisce al pannello in maniera ermeticamente, anzi ha proprio uno spazio tale da poterci infilare un foglietto e quest'ultimo rimanere incastrato senza problemi! Quando ho aperto lo scatolo ho subito notato delle impronte di mani proprio in quell'angolo e una manata sulla destra al centro a metà altezza. Accarezzandolo ho subito avvertito un senso di distaccamento della pellicola (se cosi si chiama) facendo una piccola pressione in altro a sinistra (dove ce il cono giallo) si muove sensibilmente il pannello (pellicola)!!!! Notato anche un TAC facendo lo 0,1% di pressione! All'angolo in basso sempre a sinistra (per chi ha Windows dove è situata la bandierina/tasto start) si percepisce il tac di meno ma cmq è presente. Dall'lato opposto invece non c'è nessun tac sugli angoli e la cornice seppure non perfettamente aderente ha meno spazio per il foglio (ci entra comunque)

Altre "anomalie" riscontrate. Il testo sembra su alcune zone più scuro e altre più sbiadito seppur leggendosi benissimo, ma dando quel fastidioso effetto grassetto e non grassetto per intenderci. Quest'ultimo credo sia dipeso dalla funzione da regolare del ClearType di Windows.
Stranamente dopo quasi mezza giornata di utilizzo appena acceso noto subito un fastidioso effetto lampeggiante come quell'effetto dei neon usurati che si accendono e l'intensità della luce aumenta e diminuisce. Smanettando un po' nelle impostazioni e regolazioni ha smesso di lampeggiare... (ho semplicemente attivato la modalità sport) Ho ripristinato le impostazioni che avevo quando lo faceva ma sfortunatamente si è ripresentato. Problema dell'immagine di sfondo che utilizzo? Ho registrato un video e si nota benissimo. Però per esempio scrivendo qui con la funzione sport spenta non lampeggia. Tornando al desktop invece torna a lampeggiare. Ho un immagine di sfondo di un cielo stellato e con una tenda da campeggio illuminata dall'interno. Forse qualche funzione di regolazione automatica della luminosità o intensità fa le bizze. Non so se sia problema di impostazioni e quindi necessità di un aggiornamento firmware (attualmente è installato la prima versione e sul sito Samsung ufficiale è presente il firmware aggiornato) o si tratti di un difetto hardware. Attendo vostri pareri se mi è arrivato un monitor difettato oppure si possa risolvere da impostazioni sballate e ho aggiornando il firmware.
Ciao a tutti e grazie per la pazienza.
P.S. con il monitor asus non avevo nessuno di questi problemi
Old 23-08-2016, 09:15   #34516
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Possiedi questo monitor tv?
no no pura curiosità

Quote:
Ho notato che per esempio vedendo questa pagina del sito sulla sinistra il bianco è più giallino, a destra è più ghiaccio. Poi ogni volta cambiando sorgente
non ho capito
in che senso cambiando sorgente ?

Quote:
o spegnendo e accendendo il tv entrando il vga bisogna effettuare sempre la regolazione automatica.
Esce fuori campo. [/quote]

questa parte l'ho capita ancora meno
entrando il vga ? cioè ?

In cosa è migliore rispetto all'Asus ?
nei colori ?

Quindi lo tieni sempre in modalità calcio ?
E nella visone di film com'è ?

Quote:
Attendo vostri pareri
beh da come hai descritto la situazione sulla cornice in alto a sinistra non credo che lo terrei così.
L hai preso su Amazon ?

Ultima modifica di Giorgio09 : 24-08-2016 alle 06:44.
Old 23-08-2016, 10:25   #34517
Giovix84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
no no pura curiosità

non ho capito
in che senso cambiando sorgente ?

Esce fuori campo.
Nel senso che ora mi trovo su vga? passo alla TV. Poi ritorno in vga.

questa parte l'ho capita ancora meno
entrando il vga ? cioè ?
ho il pc collegato con la VGA.

In cosa è migliore rispetto all'Asus ?
nei colori ?
Nella definizione del dettaglio e nei colori. Certo asus era un TN questo è un PLS.

Quindi lo tieni sempre in modalità calcio ?
Nella modalità calcio funzione e si vede bene per i miei gusti, però devo dire che stanca un po' alla lunga.

E nella visone di folm com'è ?
cosa è la FOLM?

beh da come hai descritto la situazione sulla cornice in alto a sinistra non credo che lo terrei così.
L hai preso su Amazon ?[/quote]

Si amazon.

AGGIORNAMENTO:
Dopo essere stato in chat live per più di 1 ora con un operatore Samsung (stranamente preparato) ho risolto il problema del fuori campo. Mi ha fatto fare delle modifiche prima manuali, e poi reset totale. Adesso sia spegnendo il monitor che spostandosi su altre sorgenti, in vga la schermata rimane centrata e non più quindi fuoricampo. Resta ora di capire se il lampeggio e la differenza d'illuminazione è una questione hardware o impostazioni. Non ho voluto fare altre domande al tecnico Samsung perché già era troppo e poi non ho tempo adesso. più tardi nel caso ricontatto e vi faccio sapere.
Old 23-08-2016, 13:06   #34518
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
sperando ci sia qualcuno che mi possa aiutare (magari capita anche su altri monitor, oppure si conosce il motivo)

stamattina mi è arrivato il Samsung C27F396... per fortuna nessun bad pixel...

però ho notato una cosa che mi sembra un po' strana... ovvero la cornice verticale sinistra, è abbastanza calda al tatto... le altre tre (le due orizzontali, più la verticale sinistra) invece sono fredde...

qualcuno sa qualcosa?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 06:47   #34519
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Nel senso che ora mi trovo su vga? passo alla TV. Poi ritorno in vga.
aaaaa la presa !!
ok

Quote:
E nella visone di folm com'è ?
cosa è la FOLM?
film
ho appena corretto

Quote:
AGGIORNAMENTO:
Dopo essere stato in chat live per più di 1 ora con un operatore Samsung (stranamente preparato) ho risolto il problema del fuori campo. Mi ha fatto fare delle modifiche prima manuali, e poi reset totale. Adesso sia spegnendo il monitor che spostandosi su altre sorgenti, in vga la schermata rimane centrata e non più quindi fuoricampo. Resta ora di capire se il lampeggio e la differenza d'illuminazione è una questione hardware o impostazioni. Non ho voluto fare altre domande al tecnico Samsung perché già era troppo e poi non ho tempo adesso. più tardi nel caso ricontatto e vi faccio sapere.
ok e per il problema della cornice/pellicola distaccata in alto a sinistra?
Da come l'hai descritto non sembrava una bella cosa
Lo tieni così ?

Ultima modifica di Giorgio09 : 24-08-2016 alle 06:50.
Old 24-08-2016, 06:51   #34520
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
sperando ci sia qualcuno che mi possa aiutare (magari capita anche su altri monitor, oppure si conosce il motivo)

stamattina mi è arrivato il Samsung C27F396... per fortuna nessun bad pixel...

però ho notato una cosa che mi sembra un po' strana... ovvero la cornice verticale sinistra, è abbastanza calda al tatto... le altre tre (le due orizzontali, più la verticale sinistra) invece sono fredde...

qualcuno sa qualcosa?
prova a scrivere anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777253
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian