|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3401 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
scusate ma qualche pagina fa avete parlato del onyx boox60 a 150 € . Io non riesco a trovarlo a meno di 300 , è possibile ???
|
|
|
|
|
|
#3402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
L'offerta è terminata, sono volati via come il pane, mi spiace.
|
|
|
#3403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3404 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Salve a tutti.
Mi stavo informando per un ebook. sarebbe usato principalmente per leggere manuali e libri di informatica (programmazione). Siccome normalmente sono libri \ manuali da 500pagine in su e......portarli in spiaggia e\o in giro NON sono tanto comodi Ma a quanto pare, sono sconsigliati e più adatti a libri di narrativa. Sbaglio o ho capito male? Mi conviene puntare un tablet? |
|
|
|
|
|
#3405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbagli. Se devi solo leggerli, sono gli eReaders da 5/6" ad essere sconsigliati e ti ci vorrebbe almeno un 9" (Asus DR900, Kindle DX, Pocketbook 902, i nuovi Onyx, etc...). Se invece devi "lavorarci", effettivamente converrebbe, purtroppo, un tablet.
|
|
|
|
#3406 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Ok! Grazie. Sisi, solo leggeri, sfogliarli (e comunque anche un buon libro non "tecnico" ogni tanto). conosco solo il Kindle da 6''(ed ero intenzionato ad ordinare quello da 139dollari, ma mi dovevo informare sulla dogana o meno) ...però a sto punto mi informo meglio su qualcosa di PIU' GRANDE (e a questo punto budget consentendo) Grazie mille dei chiarimenti. |
|
|
|
|
|
|
#3407 |
|
Senior Member
|
Leggi il primo post, c'è scritto tutto.
|
|
|
#3408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti. annoso problema del cosa comprare....ho letto prima pagina bene e vi spiego necessita:
- leggere libri anche epub (cmq ho possibilita di convertirli prima a pc) - non interessato a navigare - interessato alla durata batteria - formato 6 comodo e trasportabile - poco interessato ai pdf (ho ipad) interessato moderatamente ai fumetti. sono a pelle orientato a kindle 3 motivato soprattutto dall idea di spendere una cifra non considerevole.... ho letto la possibilita di installare un firmware alternativo su kindle...per leggere epub.. penso non sia legale... qualcuno l ha fatto?se contro regole non rispondete. attendo cmq un vostro parere.
|
|
|
#3409 |
|
Senior Member
|
Il firmware duokan (non c'è nulla di male a spiegarlo) si può tranquillamente installare, solo invalida la garanzia.
In offerta sul principale store italiano di eBook Reader ci sono i Cool-ER da 6" nuovi a 99€. Sono vecchi lettori basati sull'hardware Netronix EB600, hanno varie opzioni di personalizzazione a livello firmware installabili (io consiglio di seguire il progetto OpenInkpot), consigliati dallo stesso store che li rivende. La batteria dura a lungo e se uno ci deve solo leggere e non sa che pesci pigliare, io li consiglio caldamente. Purtroppo l'azienda ha dichiarato il fallimento, quindi sono fuori produzione. Non è un problema in quanto i due anni di garanzia sono garantiti e gestiti direttamente dai tecnici dello store, i migliori del settore. Per i fumetti non aggiungo niente di quanto già detto, anche perchè al massimo hai già il tablet.
|
|
|
#3410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Volevo avere qualche informazione sulla lettera dei pdf. Leggo che la lettura de pdf fa schifo, ma nella prova fatta ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2196 ) non mi sembrava mica che si vedessero male..anzi! Mi pare di ricordare che non fossero immagini zoomaate dall'utente ma ridimensionate automaticamente..Quindi qual'è il problema? O.o
Per le sottolineature ci sono problemi? E' possibile inoltre avere un traduttore integrato (clicco sulla parola e traduce da inglese a italiano per esempio)? A me servirebbe un device per leggere pdf, o semplici pagine web (esempio: http://www.ontopia.net/topicmaps/mat...-thesauri.html ) Non è possibile fare queste cose con un device da 6" (magari economico?) |
|
|
|
|
|
#3411 | |
|
Senior Member
|
Il problema è che il PDF non è il formato adatto per leggere narrativa.
Per leggere un pdf bisogna sempre settare il lettore al meglio, mentre con un ePub non ci sono problemi e/o incompatibilità. La lettura su schermi piccoli forse non rende da foto (forse dovrei mettere dei confronti con pdf e rispettivo ePub per capire al meglio), ma solo tramite zoom o ingrandimenti la pagina viene letta al meglio. Poi dipende dal pdf, ovviamente. Io ho messo esempi che avevo, ma non tutti sono così! Chi peggio, chi meglio. Se vuoi passarmi un'esempio di pdf che hai in pvt posso provarli sul Sony. Per sottolineare... beh su pdf di testo (non scansioni) ed ePub con il Sony (il Foxit non permette sottilineature) si può fare, forse più velocemente del Kindle, dato il touchscreen, ma è sempre un pò, come dire, macchinoso. Per i pdf fatti di immagini scansionate sul Sony si può sottolineare a mano libera con l'opzione di scrittura. La funzione del traduttore sul Sony funziona esattamente come dici (ovviamente su ePub e PDF di testo), mentre sulle scansioni niente da fare. Leggere su di un 6" pollici, per rispondere alla domanda finale... Quote:
Oltre 500 pagine macinate, non eccessivamente veloce, ma di certo più economico della stampa.
|
|
|
|
#3412 | |
|
Senior Member
|
Il problema è che più che narrativa ci leggerei manuali!
Non ho ben capito, no vi è una funzione di ridimensionamento automatico? Devo stare a zoomare ogni volta? Comunque ti passo 3 pdf esplicativi come prova visto che sei così disponibile Ti mando un pvt, come hai tempo dimmi un pò come vanno Ora magari trovo qualche video del sony in azione, così capisco anche meglio come funziona! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio con il vecchio Foxit posso impostare lo zoom e tenerlo fisso, con il Sony posso solo fare il reflow dei caratteri, mentre per lo zoom devo farlo pagina per pagina (scomodo). Farò le prove con il Sony e con il Foxit OpenInkpottizzato (che nel caso OI va pure sul suddetto economicissimo Cool-ER) e vedremo che ne viene fuori. PS: Magari da quelle parti meglio un Pirlo, no?
|
|
|
|
#3414 |
|
Senior Member
|
![]() Comunque per curiosità io potrei convertire da pdf a mobi/ePub? Perchè in quel caso potrei puntare sul kindle |
|
|
|
|
|
#3415 |
|
Senior Member
|
Con Calibre puoi convertirli direttamente in mobi.
Non è detto che il lavoro sia decente però. Mentre per avere il massimo, ci sarebbero le macro di Luke (Writer2epub) per openoffice/libreoffice, che convertono direttamente in ottimi epub! Poi la conversione con Calibre in mobi, volendo, è ottima.
|
|
|
#3416 |
|
Senior Member
|
quindi male che vada se non riesco a vederli bene li posso convertire..ottimo
|
|
|
|
|
|
#3417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Ho appena letto del rilascio del firmware V0.0039.3341.0000 per ASUS DR900.
Qualcuno l'ha scaricato? come va? L'articolo dice che corregge bug minori, ovvero Asus pensa che il device va bene così com'è.....cosa ne pensate? Bye. |
|
|
|
|
|
#3418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ragazzi mi accingo a provare il firmware Duokan per il Kindle..
|
|
|
|
#3419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
ho letto sul sito duokan 2011-5-20kindle 3 vuol dire che c'e' una nuova versione lite ?
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 01-07-2011 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

| ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |