Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 11:13   #321
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
che sono questi pannelli che state dicendo?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:13   #322
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738

tra cui:
pannelli (Tn+Film, IPS, MVA, PVA) e angoli di visione negli LCD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=536694

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:42   #323
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Adry
Hai perfettamente ragione ... !! Ma posso portarlo indietro entro domani ed ero indeciso sul dafarsi .... vorrei anch'io un pannello MVA PVA con Ovrdrive.. ma non so quanto bisognera aspettare per vederli sui 400 euro !

Per questo la mia indecisione.

Magari ora mi faccio fare un buono e aspetto due mesetti ..dovrebbe uscire qualcosa di decente... anche se di fatto la Samsung ha appena sfornato il 930 bf! e non penso che sforni subito qualcos'altro in concorrenza a questo come fascia di prezzo !

Boh.. aspetto sempre Vostri consigli .. grazie Adry
...per trovare un MVA/PVA con overdrive sui 400 euro (qui in Italia) dovremo aspettare ben più di 2 mesi, purtroppo... all'estero la situazione è già migliore, con ad esempio un Fujitsu Siemens P19-2 (PVA con overdrive) che naviga sui 430 euro circa... qui da noi la disponibilità di questi monitor è pressochè nulla e perciò temo che i prezzi rimarranno alti per molto tempo...

Per quanto riguarda il 930BF, la differenza maggiore rispetto al 913N è la presenza della porta DVI... senti quanto vuole il tuo negoziante per sostituirtelo: se l'esborso non è esagerato, cambialo!
Old 26-08-2005, 13:05   #324
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
IO ho comprato il 913N a un prezzo alto la settimana scorsa a MW a 375 euro ..mi hanno pero' detto che se ce' qualcosa che non va posso comunque esercitare il diritto di recesso di 8 giorni e portarlo indietro.

Quindi io entro oggi posso portarlo indietro comunque (mi hanno gia' confermato che mi fanno un buono per 375 euro)

A MW devo pero' aspettare che arrivi il 930 BF che costera' inizialemete sui 430 euro quindi la differenza sara' di 55- 60 euro !!

Credimi sono molto indeciso sul dafarsi !!

Aspetto tuo gentile consiglio grazie ciao!

Ultima modifica di Adry : 26-08-2005 alle 13:42.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 16:01   #325
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
se le qualità sono identiche ma con il 930 hai in + le prese DVI e VGA + 4ms in meno.. beh dai per un cinquantello cambialo, alla fine con quello che ti deve durare un monitor...

parere mio.. poi..

pero, le qualità di base sono le medesime?? è questo che non è chiaro..
Old 26-08-2005, 18:15   #326
Adry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pan
se le qualità sono identiche ma con il 930 hai in + le prese DVI e VGA + 4ms in meno.. beh dai per un cinquantello cambialo, alla fine con quello che ti deve durare un monitor...

parere mio.. poi..

pero, le qualità di base sono le medesime?? è questo che non è chiaro..

Grazie grazie... appena portato indietro mi sono fatto fare un bel buono per l'intera cifra... e adesso aspettiamo a vedere le offerte che verranno fuori !!
..per il momento rimango ancora con il mio buon CRT !!

Pero' ora che sto scrivendo da 17 pollici crt... mi sembra essere tornato alla preistoria da quanto e' piccolo in confronto !

.... ma almeno non ho piu' quella luminosita' eccessiva e qui il nero e' nero !!

Aspettiamo un'altro pochino va per lcd. Ciao a tutti e grazie ancora.

PS. Testato personalmente per una settimana... come ben sapete. 913N

Colori 8 - Nero : 6

Luminosita' 5 (Comunque sempre eccessiva, per fortuna c'e' il software Magic Tune ... bisogna farci l'occhio )

Contrasto: 9

EFFETTO SCIA REPONSE TIME : 10 (Assente in qualsiasi gioco provato)

Angolo di Visione : 6

(Il Monitor dev'essere perfattamente orrizontale all'angolo di visione se no il contrasto sul nero non riproduce fedelmente l'immagine. )

VALUTAZIONE GLOBALE 7,5 Gran Bel monitor .. per giocare e per fare un po tutto ma con troppi compromessi.

Questo e' il mio parere con un CRT a confronto .... comunque sconsiglio il monitor per la visione di divx o dvd dove a mio avviso la qualita' risulta solo mediocre rispetto a un CRT.

Ma anche qui ognuno ha il suo occhio.

Adry. ps mi farete sapere quando Vi comprerete il 913N o il 930BF

Ultima modifica di Adry : 26-08-2005 alle 19:09.
Old 26-08-2005, 21:12   #327
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Adry
IO ho comprato il 913N a un prezzo alto la settimana scorsa a MW a 375 euro ..mi hanno pero' detto che se ce' qualcosa che non va posso comunque esercitare il diritto di recesso di 8 giorni e portarlo indietro.

Quindi io entro oggi posso portarlo indietro comunque (mi hanno gia' confermato che mi fanno un buono per 375 euro)

A MW devo pero' aspettare che arrivi il 930 BF che costera' inizialemete sui 430 euro quindi la differenza sara' di 55- 60 euro !!

Credimi sono molto indeciso sul dafarsi !!

Aspetto tuo gentile consiglio grazie ciao!
...mi spiace di non averti risposto prima, ma sono stato fuori tutto il pomeriggio... comunque, vedo che l'hai riportato indietro!
Secondo me hai fatto bene, anche solo aspettando la fine di settembre vedrai che molte cose saranno cambiate e ci saranno sicuramente un po' di novità in giro... o al massimo, potrai andare sul 930!
Old 26-08-2005, 21:27   #328
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
930BF la differenza maggiore rispetto al 913N porta Dvi e overdrive 4ms
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 21:38   #329
Adry
Senior Member

Grazie ancora a tutti Voi !!
Old 28-08-2005, 09:15   #330
Gilbo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti,
per motivi di spazio devo obbligatoriamente passare ad lcd (purtroppo...) di conseguenza ho letto e riletto questo post, per chiarirmi le idee.
Avrei deciso di prendere all'essedì questo monitor:"SAMSUNG 930BF SilverBlack 19'' 1280Ni VGA/DVI 4ms ", confermate?
Con il PC gioco e navigo, sono impegnato in campionati online di guida (Nr2003,GTR principalmente) passo molte ore davanti a curve e chicane di conseguenza anche se non pretendo la perfezione di un crt...almeno qualcosa che non ti sfondi, spero che questa possa essere la scelta giusta rimanendo su di una spesa congrua.

vi ringrazio e rimango in attesa
Gilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 09:18   #331
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Un ottimo acquisto se l'uso principale è giocare...Velocissimo, DVI, buona qualità...

Old 28-08-2005, 10:35   #332
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Un ottimo acquisto se l'uso principale è giocare...Velocissimo, DVI, buona qualità...

Lcd Samsung 930BF buon monitor su a-more costa 399 euro fanno anche il controllo pixel prima di spedirlo consigliato
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:38   #333
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Ciao a tutti il 913N va bene oltre che per giocare per guardare film e le partite di calcio con rossoalice?
Grazie.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 19:33   #334
Gilbo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie Raga!
Gilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 01:42   #335
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ciao a tutti il 913N va bene oltre che per giocare per guardare film e le partite di calcio con rossoalice?
Grazie.
Naturalmente si. Qualsiasi monitor che funzioni va bene. E' Rosso Alice che ogni tanto s'ingrippa.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 10:55   #336
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Naturalmente si. Qualsiasi monitor che funzioni va bene. E' Rosso Alice che ogni tanto s'ingrippa.
Bye
Ciao,intendevo che non si vedono le scie..Grazie
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 11:02   #337
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
raga' si sa qualkosa sull uscita in italia dello splendido samsung 193p+

lo sto aspettando da un po
Old 29-08-2005, 16:43   #338
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Ragazzi a forza di leggere discussioni e botta-risposta mi sto convincendo a comprare il famigerato 930BF

Se mi delude vi vengo a cercare

Sto controllando ora i prezzi e le modalità di spedizione, probabilmente me lo prendo online. Anche se molti mi consiglierebbero un acquisto "dal vivo"

(tanto ora ho un 17 pollici CRT consumatissimo SCURITO che al 100% di luminosità non mi permette comunque di giocare a Doom3, quindi è difficile che un bell'LCD mi deluda)
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 16:50   #339
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da lele980
raga' si sa qualkosa sull uscita in italia dello splendido samsung 193p+

lo sto aspettando da un po
A chi lo dici
All'estero è un po' che c'è, non penso manchi molto per vederne i primi esemplari in Italia, o almeno lo spero...
Old 29-08-2005, 16:51   #340
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Tanner
(tanto ora ho un 17 pollici CRT consumatissimo SCURITO che al 100% di luminosità non mi permette comunque di giocare a Doom3, quindi è difficile che un bell'LCD mi deluda)
Era successo anche a me, ma ho risolto aprendolo e regolando un potenziometro interno, poi tutto ok

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian