Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2014, 14:45   #321
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Però a me pare impossibile che un programma che gira sotto win, qualsiasi sia, possa influenzare la macchina da spenta, a meno che non vada ad influire o sul firmware, e non penso proprio, o sullo spegnimento, che sembra sia spento (stand by) invece non lo è e sta facendo qualcosa, ma mi pare fantascienza.

Comunque per win 8 prova, collegaci un dvd usb con dischetto e vedi che ti dice, non ce l'ho un win 8 su disco se no provavo.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:47   #322
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Non ce l'ho neanch'io ma si potrebbe scaricare, giusto per provare. Però il mio dubbio è quello che si dice riguardo alla rimozione della partizione di ripristino, che causerebbe immotivatamente la "rottura" irreparabile del tablet...
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:55   #323
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Questione tastiera
Ho fatto due prove su Word:
  • Senza chiavetta inserita nella tastiera, questa perde il segnale dopo 10/15 secondi
  • Tenendo inserita una chiavetta USB la tastiera non perde il segnale (o almeno non in tempi brevi).

Ieri invece ho fatto questa prova su OneNote (non avevo ancora attivato il pacchetto Office su questa unità) e lì il segnale non me lo perdeva neanche senza chiavetta inserita.
Aggiungo inoltre che ho notato questo problema specialmente quando utilizzo il touch e, tappando su un campo di testo, la tastiera fisica non va subito (quella a schermo invece in alcuni casi non si apre proprio).
Se trovate una soluzione che non mangia batteria sarei felice di sperimentarla.
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Anch'io vorrei prenderne una ma non ho ancora avuto tempo di approfondire. Comunque sì, non c'è gran chè.
Io mi sa che provo quella di Amazon da 7€ e vediamo un pò come mi trovo. Avrei preferito qualcosa di un pelino meno anonimo però. Se trovi qualcosa fammi sapere!
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Secondo me molte cose si risolverebbero installandoci windows 8 pulito. Avete idea se sia possibile?

Edit: mi spiego, il battery drain in sospensione adesso che ho disinstallato praticamente tutto (di utile ho visto davvero poco) mi sembra sparito. Devo testare meglio ma vi farò sapere.
Io ho avuto questo problema una sola volta da spento. Per fortuna poi non si è ripresentato più. Hai eliminato tutto il software Acer? Anche quello per la gestione degli update?
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 16:04   #324
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Però a me pare impossibile che un programma che gira sotto win, qualsiasi sia, possa influenzare la macchina da spenta, a meno che non vada ad influire o sul firmware, e non penso proprio, o sullo spegnimento, che sembra sia spento (stand by) invece non lo è e sta facendo qualcosa, ma mi pare fantascienza.

Sempre sul forum americano ho letto che alcuni avevano sperimentato il fenomeno del drain da spento (non in sospensione) anche con installato Linux e la preview di Win10.

Quindi a questo punto io comincio a sospettare un qualche difetto hardware in qualche modello sfortunato... nella batteria ad esempio....
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 17:44   #325
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
su Word ... perde il segnale dopo 10/15 secondi
...
su OneNote ... il segnale non me lo perdeva neanche senza chiavetta inserita.
Caspita, che dipenda anche dal programma? Io i test li ho fatti col blocco note, perchè non avevo (e non ho) ancora Office.

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Io mi sa che provo quella di Amazon da 7€ e vediamo un pò come mi trovo. Avrei preferito qualcosa di un pelino meno anonimo però. Se trovi qualcosa fammi sapere!
Sì sì, ti farò sapere senz'altro. Attendevo solo di verificare il funzionamento del catorcio prima di occuparmi della custodia!

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Io ho avuto questo problema una sola volta da spento. Per fortuna poi non si è ripresentato più. Hai eliminato tutto il software Acer? Anche quello per la gestione degli update?
Ho tolto tutto. Tra l'altro mi sono chiesto quale sia il software per l'autoupdate, perchè dai nomi non l'ho mica capito. Intendete l'Acer Care? Comunque si può togliere tranquillamente, basta scaricare le eventuali future patch dal sito Acer.
Adesso che ci penso non ho verificato se i tasti Fn funzionano ancora: a quanto ho letto il software "Acer Launch Manager" potrebbe essere quello che li fa funzionare, l'ho disinstallato lo stesso per vedere se per caso funzionano anche senza. Vi farò sapere, ma non subito perchè adesso è in sospensione per verificare il battery drain!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:18   #326
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Caspita, che dipenda anche dal programma? Io i test li ho fatti col blocco note, perchè non avevo (e non ho) ancora Office.


Sì sì, ti farò sapere senz'altro. Attendevo solo di verificare il funzionamento del catorcio prima di occuparmi della custodia!



Ho tolto tutto. Tra l'altro mi sono chiesto quale sia il software per l'autoupdate, perchè dai nomi non l'ho mica capito. Intendete l'Acer Care? Comunque si può togliere tranquillamente, basta scaricare le eventuali future patch dal sito Acer.
Adesso che ci penso non ho verificato se i tasti Fn funzionano ancora: a quanto ho letto il software "Acer Launch Manager" potrebbe essere quello che li fa funzionare, l'ho disinstallato lo stesso per vedere se per caso funzionano anche senza. Vi farò sapere, ma non subito perchè adesso è in sospensione per verificare il battery drain!
Ho appena ripetuto il test su OneNote e Word e confermo i risultati. Sul primo non ho problemi, mentre su Word dopo circa 15 secondi perde il segnale la tastiera. Se qualcuno può fare questa identica prova magari capiamo se realmente dipende anche dal programma.

Io, non vorrei parlare presto, con questa unità complessivamente mi sto trovando bene. Vero, mi ha perso il segnale Wi-Fi 2 volte in una quindicina di ore di utilizzo. Si, è un difetto ma nulla che mi possa portare a sostituirlo. Vero, la tastiera perde il segnale dopo qualche secondo, ma anche a questo ormai mi sono abituato.
Insomma, se tutto continua ad andare così per me va benissimo, per questo sto pensando di prendere pure la second skin. Per ora sto utilizzando quella del notebook piegandola in 2, ma ne voglio prendere una tutta per l'Acer.

Per quanto riguarda i programmi Acer io tengo solo Live Updater, Acer Recovery Management e AOP framework. Se mi dite che sono inutili li disinstallo direttamente così faccio un po' di spazio che su questi dispositivi non fa mai male.
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 20:33   #327
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Ho appena ripetuto il test su OneNote e Word e confermo i risultati. Sul primo non ho problemi, mentre su Word dopo circa 15 secondi perde il segnale la tastiera. Se qualcuno può fare questa identica prova magari capiamo se realmente dipende anche dal programma.
Se riesco provo già stasera e posto il risultato.

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i programmi Acer io tengo solo Live Updater, Acer Recovery Management e AOP framework. Se mi dite che sono inutili li disinstallo direttamente così faccio un po' di spazio che su questi dispositivi non fa mai male.
Ecco, io il Live Updater non ce l'ho! Da te figura tra le applicazioni disinstallabili? Da me no.
Le altre due puoi cancellarle. Anche il recovery management, che è soltanto una cozzaglia di link alle funzioni integrate di win8.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 22:18   #328
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Se riesco provo già stasera e posto il risultato.



Ecco, io il Live Updater non ce l'ho! Da te figura tra le applicazioni disinstallabili? Da me no.
Le altre due puoi cancellarle. Anche il recovery management, che è soltanto una cozzaglia di link alle funzioni integrate di win8.
Si, è tra quelle disinstallabili.
Ma il recovery management non potrebbe essere utile in caso di ripristini?
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 22:28   #329
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Si, è tra quelle disinstallabili.
Ma il recovery management non potrebbe essere utile in caso di ripristini?
Da me invece non c'è...
Il recovery management prova ad aprirlo e vedrai che non fa altro che rimandarti alle funzioni native di win8. Comunque credo che domani dovrò ripristinare, x cui ti dirò se incontro problemi avendolo disinstallato.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 22:36   #330
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Dimenticavo, il Launch Manager si può disinstallare e non inficia il funzionamento dei tasti Fn.

Invece non ho ancora provato Office per la questione tastiera. Domani lo faccio. Anche se credo che il mio test col blocco note sia stato come il tuo con OneNote, mentre con office la tastiera si disattiverà.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 09:00   #331
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Si. Promozione 22% di sconto. Io penso che in realtà non abbiano ancora spedito nulla e abbiano indicato sul loro sito l'articolo come spedito, secondo una loro prassi dopo due giorni. L'articolo è semplicemente esaurito e aspettano nuove forniture. Io non ho alcuna intenzione di aspettare questi dilettanti dell'ecommerce.
EVITATE UNIEURO!!!
Dopo più di venti giorni ho ottenuto il rimborso da paypal (meno male che ho pagato con paypal). Vendono merce che non hanno in magazzino e ti fanno aspettare intere settimane, se non mesi, senza rispondere alle email.
Ho rinunciato all'acquisto ed ho preso il nuovo HP Pavilion 10 x2 da Mediaworld. Stesse caratteristiche ma più tablet e meno netbook.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 09:40   #332
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
EVITATE UNIEURO!!!

Dopo più di venti giorni ho ottenuto il rimborso da paypal (meno male che ho pagato con paypal). Vendono merce che non hanno in magazzino e ti fanno aspettare intere settimane, se non mesi, senza rispondere alle email.

Queste cose capitavano spesso con Marco Polo, ora sono uniti... In tempi di offerte hanno una gestione scandalosa!!

Per quanto riguarda la tastiera, io ho fatto tempo fa delle prove con blocco note. Pareva addormentarsi dopo circa 3 minuti.

Ma poi, nei fatti, utilizzandolo spesso si addormentava anche dopo una manciata di secondi.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 09:43   #333
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Ho fatto lo stesso test di Luca per la tastiera. E si blocca sia in word sia in onenote dopo circa 7 secondi. Il bello è che ho riprovato a fare il test con blocco note e wordpad (che avevo provato l'altro ieri e in cui non si bloccava) e... adesso si blocca anche qua dopo 7 secondi!
Ho disabilitato il risparmio energetico dell'hub usb generico e adesso non si blocca più, ma mi tocca rifare il test del battery drain in sospensione e da spento.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 09:54   #334
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Per quanto riguarda la scheda di rete, oggi mi si è bloccata alla riaccensione dall'ibernazione (NON dalla sospensione, che ho disattivato). Per risolvere anzichè riavviare basta disattivare e riattivare da gestione periferiche.

Qualcuno ha già provato a disattivare il risparmio energetico della scheda di rete? Chissà che risolva.

E soprattutto: a voi succede sempre che si blocchi riemergendo da sospensione/ibernazione? Perchè a me è successo solo un paio di volte.

Edit: volendo ci sarebbe questo driver Dell da testare... http://www.dell.com/support/home/us/...driverId=CFMTN

Ultima modifica di Noric : 18-11-2014 alle 09:57.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 13:39   #335
eleNeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Si, devi installare la 1.06, obbligatorio, ad alcuni risolve. Altre patch non ci sono, solo per lo 011.
Per quanto riguarda la wifi, ho appena finito di parlare col supporto Acer, mi hanno consigliato di disinstallare i driver e reinstallarli Non si può mai sapere...
Hai poi risolto con la wifi reinstallando i driver?

Alla fine anche a me a volte si comporta stranamente,si disconnette in alcuni casi,in altir basta fare F5 nel browser e carica bene le pagine...che due scatole..

Io cmq mi trovo un po' "strano" soprattutto col touch pad,praticamente se appoggiate il dito e iniziate a strisciare piano,il puntatore parte dopo alcuni millimetri,una cosa piuttosto fastidiosa per me...abituato ad un netbook samsung...
__________________
NickPSN:Neo_GTIRN
eleNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 13:44   #336
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Da me invece non c'è...
Il recovery management prova ad aprirlo e vedrai che non fa altro che rimandarti alle funzioni native di win8. Comunque credo che domani dovrò ripristinare, x cui ti dirò se incontro problemi avendolo disinstallato.
Ah perfetto, thanks.
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ho fatto lo stesso test di Luca per la tastiera. E si blocca sia in word sia in onenote dopo circa 7 secondi. Il bello è che ho riprovato a fare il test con blocco note e wordpad (che avevo provato l'altro ieri e in cui non si bloccava) e... adesso si blocca anche qua dopo 7 secondi!
Ho disabilitato il risparmio energetico dell'hub usb generico e adesso non si blocca più, ma mi tocca rifare il test del battery drain in sospensione e da spento.
Strano, a me fa proprio in quel modo. Vediamo se qualcuno può fare questa prova e ci togliamo ogni dubbio. Se tu selezioni qualcosa tramite touchscreen poi la tastiera ti funziona subito o devi "attivarla" con la classica pressione di un tasto?
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la scheda di rete, oggi mi si è bloccata alla riaccensione dall'ibernazione (NON dalla sospensione, che ho disattivato). Per risolvere anzichè riavviare basta disattivare e riattivare da gestione periferiche.

Qualcuno ha già provato a disattivare il risparmio energetico della scheda di rete? Chissà che risolva.

E soprattutto: a voi succede sempre che si blocchi riemergendo da sospensione/ibernazione? Perchè a me è successo solo un paio di volte.

Edit: volendo ci sarebbe questo driver Dell da testare... http://www.dell.com/support/home/us/...driverId=CFMTN
A me è capitato 3 volte (ieri sera l'ultima) solamente, ma mentre utilizzavo il tablet e la connessione. Buona notizia invece che disattivando e riattivando la scheda di rete si riprende anche senza riavvio.
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:23   #337
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Io adesso ho disinstallato il driver wifi, installato il seguente driver della Dell e non ho ancora avuto problemi: http://www.dell.com/support/home/us/...driverId=CFMTN

Si può installare tranquillamente, non va neanche modificato l'inf perchè contiene già le stringhe per Acer.

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
la tastiera perde il segnale dopo qualche secondo
Io ho disattivato il risparmio energetico dell'hub usb generico e confermo che adesso la tastiera funziona e non c'è nessun battery drain.

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i programmi Acer io tengo solo Live Updater, Acer Recovery Management e AOP framework. Se mi dite che sono inutili li disinstallo direttamente così faccio un po' di spazio che su questi dispositivi non fa mai male.
Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e confermo che io il Live Updater non ce l'ho. Comunque poco male, l'avrei disinstallato!
Ah ti confermo anche che non ho avuto nessun problema a ripristinare nonostante avessi disinstallato il Recovery Management.

Quindi secondo me le app Acer si possono disinstallare TUTTE.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 15:10   #338
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Io adesso ho disinstallato il driver wifi, installato il seguente driver della Dell e non ho ancora avuto problemi: http://www.dell.com/support/home/us/...driverId=CFMTN

Si può installare tranquillamente, non va neanche modificato l'inf perchè contiene già le stringhe per Acer.


Io ho disattivato il risparmio energetico dell'hub usb generico e confermo che adesso la tastiera funziona e non c'è nessun battery drain.


Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e confermo che io il Live Updater non ce l'ho. Comunque poco male, l'avrei disinstallato!
Ah ti confermo anche che non ho avuto nessun problema a ripristinare nonostante avessi disinstallato il Recovery Management.

Quindi secondo me le app Acer si possono disinstallare TUTTE.
Bene, porti ottime notizie. Se riuscissimo a risolvere il problema del segnale wifi e quello della tastiera mi sa che io non avrei più nulla di cui lamentarmi.

Per quanto riguarda la tastiera, hai visto se funziona al volo anche subito dopo aver usato il touchscreen?
Per esempio se io tappo su un campo di testo, spesso mi si apre la tastiera a schermo e quella fisica invece devo attivarla premendo un tasto qualsiasi. Succede pure a te ora?
Il mio dubbio principale però così è la durata della batteria. Non vorrei impattasse troppo così.
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 15:27   #339
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Bene, porti ottime notizie. Se riuscissimo a risolvere il problema del segnale wifi e quello della tastiera mi sa che io non avrei più nulla di cui lamentarmi.
Quoto! Segue grattatina...

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la tastiera, hai visto se funziona al volo anche subito dopo aver usato il touchscreen?
Per esempio se io tappo su un campo di testo, spesso mi si apre la tastiera a schermo e quella fisica invece devo attivarla premendo un tasto qualsiasi. Succede pure a te ora?
Ho appena fatto un test usando la casella di ricerca della barra laterale destra: se ci clicco dentro con il touchpad non si apre la tastiera virtuale, se invece uso il touchscreen sì. Immagino che funzioni così per tutte le funzioni e "app" native di windows 8, in effetti ha un senso.

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Il mio dubbio principale però così è la durata della batteria. Non vorrei impattasse troppo così.
Eh, questo in effetti è da verificare. Adesso l'ho sempre tenuto attaccato alla corrente.
Però dovrebbe essere facile da testare: basta lasciarlo in idle un'ora con e senza risparmio energetico della tastiera e vedere i consumi.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 15:37   #340
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Quoto! Segue grattatina...


Ho appena fatto un test usando la casella di ricerca della barra laterale destra: se ci clicco dentro con il touchpad non si apre la tastiera virtuale, se invece uso il touchscreen sì. Immagino che funzioni così per tutte le funzioni e "app" native di windows 8, in effetti ha un senso.
Grazie per il test!
Lo so che tecnicamente ha un senso ma io lo trovo un pò scomodo perchè uso il touchscreen per spostarmi e non il touchpad (sempre odiato ovunque ).
Pur aprendosi la tastiera virtuale, hai bisogno di attivare quella fisica con la classica pressione del tasto, giusto?


Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Eh, questo in effetti è da verificare. Adesso l'ho sempre tenuto attaccato alla corrente.
Però dovrebbe essere facile da testare: basta lasciarlo in idle un'ora con e senza risparmio energetico della tastiera e vedere i consumi.
Si infatti, appena sarò un pò più libero farò questa prova.
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v